Page 25 of 27 FirstFirst ... 1521222324252627 LastLast
Results 361 to 375 of 399

Thread: Charlie Hebdo: Attentato alla satira

  1. #361
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ora faccio il post che volevo fare da un po' di tempo, prima di andare a letto, perchè boh perchè su questo forum fondamentalmente ci si conosce tutti da abbastanza tempo da dire fanculo coglione ma in realtà a nessuno frega un cazzo realmente di aver ragione o far cambiare idea.
    Tanti vignettisti si son indignati quando il corriere ha fottuto vignette a caso le ha vendute e s'e fatto pagare, di quello si sono indignati sicuramente.
    Ma poi cioè guardiamoci in faccia, a nessuno frega un cazzo che i soliti towelhead del cazzo abbiano ammazzato 11 mangiaranocchi per 3 vignette di merda, bisogna far finta di essere indignati di non si sa cosa giusto perchè fa scena.
    A me dei francesi interessa solo che giochi bene Pogba, tutti questi paladini della libertà, vorrei sapere che cazzo ve ne è mai realmente fregato della libertà.Giusto perchè di qualcosa bisogna parlare.
    O bisogna far finta che ci dispiaccia perchè siam vicini di casa?Mi dispiacerà di qualcosa che succede in francia solo se melta una superphoenix, ecco li mi dispiacerà davvero.
    Vi dispiacete se a taiwan farmano i dissidenti?No non ve ne fotte un cazzo.Se putin disintegra i gay in russia?No perchè senno ammazza anche voi.Se in ucraina stanno succedendo cose ignobili col patrocinio della nato perchè tutti non aspettano altro che di farli entrare e metterci le sam, e sicuramente ce lo lasceranno fare certo certo.
    Tutta quest'ansia a cosa è dovuta?Avete paura che tra 3 giorni qualcuno possa suonarvi a casa e dirvi che nel 2003 avete offeso ginofelino in chat e farvi saltare la testa?
    O siete di quelli che la notte non dormono pensando che nel futuro di madmax gli islamici saranno i nuovi padroni del mondo e girerete con barbe impresentabili e le donne saprete se son magre solo quando sarà troppo tardi?

    ps dopo questo post ad alto contenuto tecnico e morale vo a letto.
    un sogno ricorrente che faccio è che comando tutto io e mi metto a sistemare cose a giro con le brutte.
    una volta avevo imposto che si chiudessero dall'oggi al domani tutte le fabbriche di munizioni e si smantellassero tutti gli armamenti esistenti, ma tipo si fa così punto, sennò vi folgoro le famiglie. da lì a poco mi chiama obama e mi dice che ci sono milioni di persone senza lavoro e altrettante famiglie sul lastrico e io gli rispondo che vadano a colonizzare l'africa che adesso c'è posto per tutti, mettili sulle portaerei che tanto non servono più a un cazzo e dagli zappe e vanga così rimediano anche al troiaio fatto 300 anni fa. obama parlava italiano ovviamente.
    Spoiler

  2. #362
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io trovo offensive tre cose

    la prima e' lo sdegno dell utente medio (e con questo non indico l'utente medio di wayne ma l'utente medio del mondo, medio come medioman) "ahh ma come per delle vignette sulla religione" quando c'e' anche di peggio i morti per il calcio ad esempio, o quello che ammazza l'altro all uscita della disco perche gli ha fatto l'apprezzamento alla donna, si muore DA SEMPRE per cose decisamente decisamente piu' banali di fare una vignetta con dio che si incula e che magari ad un estremista, di quelli col mitra, gli possono anche girare i coglioni. E' prevedibile che sulla religione i fondamentalisti si possano incazzare. Facevo un esempio qualche giorno fa che se sei davanti ad un mafioso e lo perculi che quello ti spari in bocca e' prevedibile no? lo penserebbe qualunque persona sensata? E' ingiusto dal punto di vista idelistico? si e' ingiusto ma cosi va il mondo. Quelli che si sdegnano e' ora che aprano gli occhi sul mondo perché a me pare che abbiano la buccia dell uovo ancora attaccata al culo.

    la seconda cosa che trovo offensiva all intelletto e' il Rotm (acronimo neolologismo per diritto del momento) cioe quel diritto che diventa assoluto anzi assolutissimo nel contesto della notizia del giornoe che si invoca per darsi ragione.
    Non e' mai fottuto un cazzo della satira a nessuno lo stesso Vauro nel panorama italiano e' sempre stato considerato un coglione che ne fa una che fa sorridere su centoventordici, lo stesso luttazzi nasce come comico a mai dire tv (cosmico!), faceva ridere ma nessuno tranne noi su wayne, per mandarci a cagare ed odiarci e sputarci veleno, se ne e' mai fottuto un cazzo, vi manca luttazzi in tv? seriamente? ma per favore di luttazzi non frega un cazzo a nessuno
    Pero' tutti nell trenino dell ammoreh "occazzo la libertahhh di espressioneh!!! io sono charlie!! ed anche io!!" per di più anche sparando sucaminchiate che non hanno niente di vero nel diritto vigente del globo terracqueo come l'asserito "nessun limite" (un normale cittadino si puo fare fino a 6 mesi di gabbio per una normalissima ingiuria pero' la satira tutto e' permesso, cetto cetto). Solo per dare fiato alle trombe e sentisi intellettuali passano per a) ignoranti b) pecore del gregge, non rendendosi conto che, al di la del buonsenso, che e' troppo chiederlo, e' logico che se esiste la liberta' di espressione esista anche il diritto dell altro di non avere turbati i cazzi suoi, sul proprio credo intimo si chiami dio, maometto, goldrake o vic 20 NON IMPORTA
    Perché lo sanno anche le capre che la libertà di uno finisce dove inizia quella dell altro, che tra l'altro era un brocardo molto in voga durante la rivoluzione francese, guarda la coincidenza, tutti tranne i braveheart della satira che urlano con le mutande in testa libertahhhhhh

    la terza e' l'equazione
    12 vignettisti di una rivista di merda : nigeriani farmati a pacchi da 100 = mobilitazione mondiale : un cazzo.

    queste tre cose sono decisamente offensive, nessuno sta dicendo che se la siano cercata
    1 e 3 si rifanno al discutibilissimo non argomento "dato che ci sono cose peggiori nella vita, o ti disperi per tutto o sei ipocrita se ti disperi per solo qualcosa". È un non argomento perchè è demenziale, e viene usato solitamente per giustificare la propria cinica indifferenza.
    Possiamo applicare sto ragionamento a qualsiasi cosa, ti è morta la mamma? Eh ma cosa ti disperi che in africa sono morti 20 bambini! Se a voi sembra un modo di ragionare intelligente, contenti voi.

    Personalmente, a differenza di Randolk baciapile, sono molto sensibile rispetto all'ingerenza delle religioni e cose così a me interessano molto di più dei morti dello stadio che -come dire- finchè si ammazzano tra di loro mi fanno solo un favore eliminandosi a vicenda.
    Questo vuol dire che scrivo charlie blabla su facebook o magliette o stocazzo? No. Questo vuol dire che chi lo fa è un cerebroleso? Mha, oggettivamente mi pare molto più da cerebrolesi andare a festeggiare la vittoria di una partita di calcio che far schierarsi su una questione di attualità. Però punti di vista.

  3. #363
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    cmq hador i romani dicevano Panem et circenses mica ora et labora

    perciò lascia perdere i paragoni stupidi perchè un po randa c'ha ragione eh sennò ti fo subito incazzare e ti dico che putin ha proibito la pubblicazione delle vignette per solidarieta perchè in russia è vietato insultare le sensibilità religiose per legge

    perchè vladimiro fa fatti non chiacchere quando si parla di terrorismo visto che ce l'ha in casa specialmente quello islamico

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...e377b53c7.html

  4. #364
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.335

    Default

    Interessantissimo articolo. chiedo scusa per la lunghezza ma si legge agilmente.
    parla di come gli islamici si trovano in Francia e delle "basi" dei 3 attentatori.


    La comunità che non esiste

    Olivier Roy, Le Monde, Francia

    I francesi si sentono minacciati dai musulmani, accusati di
    mettere la religione davanti alle leggi dello stato. Ma è una
    paura infondata.
    L’emozione suscitata in Francia dall’attacco a Charlie Hebdo è
    qualcosa di più di una reazione d’orrore o di una manifestazione
    di solidarietà: è un fenomeno sociale.
    Perché quest’attentato terroristico è più di un semplice crimine: è un evento politico.
    Non solo perché è il peggior attentato commesso in Francia dal 1961 o perché ha colpito
    la libertà d’espressione e di stampa, ma anche perché trasforma un dibattito intellettuale
    in una questione esistenziale. Rilettere sul legame tra islam e violenza signiica
    rilettere sul posto dei musulmani in Francia.
    È una questione esistenziale perché riguarda la coesione della società francese,
    secondo qualcuno minacciata da una presenza musulmana che va oltre il semplice
    fenomeno demograico (e questa è ormai l’opinione dominante), secondo altri minacciata
    da una paura dell’islam alimentata da pochi terroristi (è la variante antirazzista
    di questa preoccupazione sul “vivere insieme”: il rischio maggiore in questo caso
    sarebbe l’ostracismo sempre maggiore verso i musulmani di Francia).

    Rovesciamento
    Al di là dell’aspetto della sicurezza, perfettamente gestibile, la sida riguarda la presenza
    dei musulmani in Francia. Una sida che era emersa ben prima dell’attentato
    contro Charlie Hebdo, ma solo in termini “localizzati” dal punto di vista politico:
    l’ossessione populista contro l’immigrazione, le ansie civilizzatrici di una destra conservatrice
    che si rifà a un cristianesimo identitario, la fobia antireligiosa di un laicismo
    proveniente da sinistra che si è trasformata in un discorso identitario “acchiappavoti”
    nella versione proposta dal Front national. La preoccupazione suscitata dall’islam
    e dai musulmani che vivono in Francia è ormai diventata un tema più ampio, meno
    connotato politicamente, che supera i conini tra le famiglie ideologiche, e dunque
    non deve più sottostare a un trattamento moralizzatore o colpevolizzante. Non serve
    a niente prendere di mira il Front national: i suoi temi fanno parte ormai del dibattito
    pubblico e il giochino di individuare il responsabile non ha quasi più senso.
    Due diversi discorsi si contendono lo spazio pubblico. Nel discorso dominante, il
    terrorismo è l’espressione esacerbata di un “vero” islam che si ridurrebbe di fatto al riiuto
    dell’altro, alla supremazia della sharia e al jihad conquistatore, anche se queste
    scelte si fanno più per errore e per risentimento che per la certezza di possedere la
    verità. In parole povere, ogni musulmano avrebbe una specie di software coranico
    impiantato nel subconscio, che lo rende in ogni caso non assimilabile, a meno che non
    proclami a gran voce la sua conversione pubblica a un improbabile islam progressista,
    femminista e gay-friendly. Questa richiesta di “sottomissione” è ricorrente
    (“perché voi musulmani non condannate il terrorismo?”). Ed è certamente per antinomia
    che lo scrittore Michel Houellebecq nel suo ultimo romanzo ha ribaltato questa
    sottomissione. Il secondo discorso, minoritario e che fatica a farsi sentire, lo deinirei “islamicoprogressista”
    ed è portato avanti da musulmani più o meno credenti e dal movimento
    antirazzista. Not in my name, non in mio nome: l’islam dei terroristi non è il mio islam,
    e non è nemmeno l’islam, che è invece una religione di pace e tolleranza. La vera minaccia
    sono l’islamofobia e l’emarginazione, che spiegano, senza giustiicarla, la radicalizzazione
    dei giovani. Pur partecipando al coro della grande narrazione dell’unità nazionale,
    gli antirazzisti aggiungono una nota: attenzione a non stigmatizzare i musulmani.
    La giustapposizione di questi discorsi porta a un’impasse. Per uscirne bisognerebbe
    chiarire un po’ di fatti che non vogliamo vedere: i giovani radicalizzati non sono
    l’avanguardia o i portavoce delle frustrazioni della popolazione musulmana e, soprattutto,
    non esiste una “comunità musulmana” in Francia.

    L’illusione dei convertiti
    I giovani radicalizzati, pur rifacendosi a un immaginario politico musulmano (la umma
    delle origini), sono in rotta sia con l’islam dei genitori sia con le culture delle
    società musulmane. Così inventano un islam da contrapporre all’occidente. Questi
    giovani vengono dalla periferia del mondo musulmano (cioè l’occidente: basti pensare
    che il Belgio fornisce al gruppo Stato islamico un numero cento volte superiore di
    jihadisti rispetto all’Egitto, in proporzione alla popolazione musulmana presente sul
    territorio), si muovono in una cultura occidentale della comunicazione, della teatralità
    e della violenza, incarnano una rottura generazionale (i genitori ormai si rivolgono
    alla polizia quando i igli partono per la Siria), non sono inseriti nelle comunità
    religiose locali (le moschee di quartiere), si radicalizzano autonomamente su internet,
    perseguono il jihad globale e non sono interessati alle lotte concrete del mondo musulmano
    (la Palestina). In breve non lavorano all’islamizzazione delle società, ma alla
    realizzazione della loro illusione di eroismo malato (“ho vendicato il profeta”, ha proclamato
    uno degli assassini di Charlie Hebdo). Il gran numero di convertiti tra i jihadisti
    (secondo la polizia francese sono il 22 per cento di quelli che sono andati a combattere
    per il gruppo Stato islamico) dimostra che solo una frangia marginale dei giovani
    musulmani è interessata dalla radicalizzazione. Al contrario, i fatti dimostrano che i musulmani
    francesi sono più integrati di quanto si pensi. Ogni attentato di matrice estremista
    islamica causa di solito almeno una vittima musulmana tra le forze dell’ordine:
    come Imad ibn Ziaten, il militare francese ucciso da Mohamed Merah a Tolosa nel
    2012; o Ahmed Merabet, il poliziotto ucciso mentre cercava di fermare il commando
    degli assassini di Charlie Hebdo. Ma invece di essere citati come esempio, sono indicati
    come controesempio: il “vero” musulmano è il terrorista, gli altri sono eccezioni. Da
    un punto di vista statistico, però, è falso: in Francia i musulmani nell’esercito, nella polizia
    e nella gendarmeria sono più numerosi di quelli nelle reti di Al Qaeda, per non
    parlare di quelli che lavorano nella pubblica amministrazione, negli ospedali, nei tribunali
    o nella scuola. Un altro luogo comune sostiene che i musulmani sono restii a condannare il terrorismo.
    Invece, internet trabocca di condanne e di fatwa contro il terrorismo. Se
    questi fatti smentiscono la tesi della radicalizzazione della popolazione musulmana,
    perché non riescono a imporsi? Perché ci si interroga tanto su una radicalizzazione che riguarda solo i margini? Perché alla popolazione
    musulmana si attribuisce uno spirito di appartenenza comunitaria e poi la si accusa
    di dissimularlo. Ai musulmani si rimprovera di essere propensi a concepirsi come
    comunità, ma poi gli si chiede di reagire al terrorismo come farebbe una comunità.
    Siamo in presenza di ciò che si deinisce un doppio vincolo: siate quello che vi chiediamo
    di non essere. Se a livello locale, quello dei quartieri, si
    può constatare uno spirito di appartenenza alla comunità, questo non avviene a livello
    nazionale. I musulmani francesi non hanno mai avuto la volontà di dar vita a istituzioni
    rappresentative e ancor meno a una lobby musulmana. Non s’intravede nemmeno la
    possibilità che nasca un partito islamico; i candidati alla vita politica d’origine musulmana
    si dividono nell’intero spettro politico francese (compresa l’estrema destra). Non
    esiste un voto musulmano (e il Partito socialista l’ha scoperto a sue spese).

    Scongiurare l’isteria
    Non ci sono reti di scuole musulmane (meno di dieci in tutta la Francia) né forme di
    mobilitazione di piazza (nessuna manifestazione per una causa islamica ha mai raccolto
    più di qualche migliaio di persone), le moschee di grandi dimensioni sono pochissime
    (e quasi sempre inanziate dall’estero) ma ci sono molte piccole moschee. Se esiste
    uno sforzo di instillare uno spirito di comunità, viene dall’alto, dagli stati, non dai cittadini.
    Le presunte organizzazioni rappresentative, dal consiglio francese del culto
    musulmano alla Grande moschea di Parigi, sono sostenute dagli sforzi del governo
    francese e di quelli stranieri, ma non hanno legittimità locale. In breve la “comunità”
    musulmana soffre di un individualismo molto gallico e si ribella al bonapartismo
    delle élite. E questa è una buona notizia. Eppure non si fa altro che parlare di questa
    famigerata comunità musulmana, a destra e a sinistra, per denunciare il riiuto di
    integrarsi o per farne una vittima dell’ostilità verso l’islam. I due discorsi opposti si basano
    di fatto sulla stessa illusione. Non esiste una comunità musulmana, ma una popolazione
    musulmana. Ammetterlo sarebbe già un buon modo per scongiurare l’isteria
    presente e futura.

    ps: il discorso di Gipi l'ho visto live e mi è piaciuto moltissimo.
    Last edited by Mellen; 16th January 2015 at 11:41.

  5. #365
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    un sogno ricorrente che faccio è che comando tutto io e mi metto a sistemare cose a giro con le brutte.
    una volta avevo imposto che si chiudessero dall'oggi al domani tutte le fabbriche di munizioni e si smantellassero tutti gli armamenti esistenti, ma tipo si fa così punto, sennò vi folgoro le famiglie. da lì a poco mi chiama obama e mi dice che ci sono milioni di persone senza lavoro e altrettante famiglie sul lastrico e io gli rispondo che vadano a colonizzare l'africa che adesso c'è posto per tutti, mettili sulle portaerei che tanto non servono più a un cazzo e dagli zappe e vanga così rimediano anche al troiaio fatto 300 anni fa. obama parlava italiano ovviamente.
    La roba che fumi dovresti condividerla, e invece no, te sei un omo di merda che se la tiene tutta per se, cosi ti fai questi splendidi trip mentre io sognavo noiose e calde pecorelle.

  6. #366
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    1 e 3 si rifanno al discutibilissimo non argomento "dato che ci sono cose peggiori nella vita, o ti disperi per tutto o sei ipocrita se ti disperi per solo qualcosa". È un non argomento perchè è demenziale, e viene usato solitamente per giustificare la propria cinica indifferenza.
    Possiamo applicare sto ragionamento a qualsiasi cosa, ti è morta la mamma? Eh ma cosa ti disperi che in africa sono morti 20 bambini! Se a voi sembra un modo di ragionare intelligente, contenti voi.

    Personalmente, a differenza di Randolk baciapile, sono molto sensibile rispetto all'ingerenza delle religioni e cose così a me interessano molto di più dei morti dello stadio che -come dire- finchè si ammazzano tra di loro mi fanno solo un favore eliminandosi a vicenda.
    Questo vuol dire che scrivo charlie blabla su facebook o magliette o stocazzo? No. Questo vuol dire che chi lo fa è un cerebroleso? Mha, oggettivamente mi pare molto più da cerebrolesi andare a festeggiare la vittoria di una partita di calcio che far schierarsi su una questione di attualità. Però punti di vista.
    guarda come al solito trovo i tuoi ragionamenti al llimite del troll, non capisco se argomenti seriamente o cerchi di trollare
    sembra che non abbia nemmeno letto in tal caso allora potresti anche evitare di rispondere se e' solo perche' ci stiamo graziosamente sul culo mandiamoci pm in cui ci auguriamo di morire, anzi a ben ricordare sono ancora in debito di uno.

    non volevo nemmeno rispondere, ma penso che bortas mi perdondera' se rispondo in 5 min, siccome travisi le mie parole.

    nessuno dei tre e' un argomento sul c'e' di peggio e ovvio bastava leggere
    il primo argomento o meglio quello che trovo offensivo per lo stare al mondo e' che lo sanno o dovrebbero sapere anche le pietre che ricevere delle reazioni spropositate a provocazioni e' quantomeno presumibile quindi l'orripilante reazione dei fondamentalisti era ben piu che telefonata, e' offensivo che per il partecipare si millanti "questa impensabile reazione barbara". dove e' il c'e' di peggio? nell esempio che le reazioni ci stanno anche spropositate all' offesa? sicuro di avere letto?
    il secondo e' ovvio, la moda del momento su cose che non e' mai fottuto un cazzo a nessuno + i paraocchi su ritenere quello che ci piace in relazione alla moda del momento che prevarichi ogni altra cosa quando basta solo il buonsenso, al di la delle norme di diritto, e' offensivo perche banale e volgare (nel senso di roba di volgo), anche qua non avevi letto.
    il terzo che e' offensivo che ci siano morti, per lo stesso motivo, di serie b e di serie A al di la del numero ed e' offensivo che ci sia una mobilitazione mondiale per 12 vignettisti di dubbio gusto e per nigeriani a pacchi fraggati a stento danno le notzie al tg altro che mobilitazione. anche qui non vuol dire che c'e' di pggio ma che e offensivo che si scelga cosa sia piu importante o meno per cavalcare l'onda del moneto laddove oggettivamente alcune cose invece si trascurano
    siamo a tre su tre argomentazioni che non avevi letto/cercavi di trollare.


    ovviamente puoi pensarla diversamente, ma non puoi dire che ho scritto altro rispetto a quello che ho realmente scritto
    Last edited by McLove.; 16th January 2015 at 13:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #367
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post

    non volevo nemmeno rispondere, ma penso che bortas mi perdondera' se rispondo in 5 min, siccome travisi le mie parole.
    No prob, non sono d'accordo con i tuoi punti di vista, ma l'esposizione è corretta niente da ridire, modero le offese mica i punti di vista in merito ad un argomento, mica sono qui ad aspettare che fate la cazzata godendo il momento di darvi il cartellino, fare il poliziotto non è la mia aspirazione, godo molto di più se riesco a farvi parlare tra voi senza che vi azzannate...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #368
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    oggi in belgio hanno accoppato altri 2 terroristi uno era ceceno( quelli oppressi da putin come dice hador) che volevano fa salta qualche testa perciò adesso la domanda mi viene spontanea ora la russia che combatte gli islamici ceceni da n anni diventa buona perchè c'abbiamo pure noi gli stessi problemi sti giorni o loro se fanno guerra a putin in nome di allah son dei martiri?

  9. #369
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il primo argomento o meglio quello che trovo offensivo per lo stare al mondo e' che lo sanno o dovrebbero sapere anche le pietre che ricevere delle reazioni spropositate a provocazioni e' quantomeno presumibile quindi l'orripilante reazione dei fondamentalisti era ben piu che telefonata, e' offensivo che per il partecipare si millanti "questa impensabile reazione barbara". dove e' il c'e' di peggio? nell esempio che le reazioni ci stanno anche spropositate all' offesa? sicuro di avere letto?
    il secondo e' ovvio, la moda del momento su cose che non e' mai fottuto un cazzo a nessuno + i paraocchi su ritenere quello che ci piace in relazione alla moda del momento che prevarichi ogni altra cosa quando basta solo il buonsenso, al di la delle norme di diritto, e' offensivo perche banale e volgare (nel senso di roba di volgo), anche qua non avevi letto.
    il terzo che e' offensivo che ci siano morti, per lo stesso motivo, di serie b e di serie A al di la del numero ed e' offensivo che ci sia una mobilitazione mondiale per 12 vignettisti di dubbio gusto e per nigeriani a pacchi fraggati a stento danno le notzie al tg altro che mobilitazione. anche qui non vuol dire che c'e' di pggio ma che e offensivo che si scelga cosa sia piu importante o meno per cavalcare l'onda del moneto laddove oggettivamente alcune cose invece si trascurano
    siamo a tre su tre argomentazioni che non avevi letto/cercavi di trollare.


    ovviamente puoi pensarla diversamente, ma non puoi dire che ho scritto altro rispetto a quello che ho realmente scritto
    1. Penso che indignarsi se ti sparano per aver pubblicato delle vignette dia diritto ad indignarsi. O meglio, dia diritto ad indignarsi se succede in Francia o in Italia, se succede in Iran uno lo mette in conto. Impensabile poi lo hai aggiunto tu, gli stessi autori del giornale avevano già ricevuto attentati e parlato di attentati. Tu puoi essere critico verso il loro essere irresponsabili, ma -come già ripetuto- lo han fatto consciamente. A fronte di ciò io mi sorprendo (più che indigno) che comunque si sia arrivati a tanto. Tra mettere una bomba carta, lanciare una molotov o sparare a 12 persone con un commando c'è una grandissima differenza.
    2. Non mi interessa discutere sto punto e non lo ho discusso. Personalmente mi incazzai tantissimo quando silurarono dalla rai la guzzanti e luttazzi, ma anche biagi, il tema della censura al politically incorrect mi è molto caro - ed è uno dei motivi per cui non seguo la tv italiana. Tu hai detto che secondo te non fotte un cazzo a nessuno, mi incuriosisce sapere da dove hai tratto queste conclusioni ma temo sia una discussione senza risposte fatte di "secondo me" da entrambe le parti.
    3. Probabilmente se chiedi in un paese africano sono più colpiti dai fatti nigeriani che da quelli francesi, quel che chiami offensivo io lo chiamo naturale. È ovvio che ci sono morti di seria A e di serie B, se fossero tutti morti di serie A passeremmo le giornate a pianger morti invece che vivere. Io mi dispiaccio della mia amica che ha un cancro e non dei milioni di persone che ne soffrono. Sono ipocrita per questo? Secondo me no, eppure la causa è la stessa.

    Non si tratta di trollare, l'impostazione è quella di chi se ne fotte perchè si sente superiore, ma fottersene non vuol dire essere superiori, vuol dire essere cinici.

  10. #370
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Io intanto salo di palo in frasca.

    L'avete letto no del corriere che ha rubato le tavole dei vignettisti per farci i soldi sopra, ecco, una bella risposta


  11. #371
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Io ti provo a dire come la penso
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io trovo offensive tre cose
    la prima e' lo sdegno dell utente medio (e con questo non indico l'utente medio di wayne ma l'utente medio del mondo, medio come medioman) "ahh ma come per delle vignette sulla religione" quando c'e' anche di peggio i morti per il calcio ad esempio, o quello che ammazza l'altro all uscita della disco perche gli ha fatto l'apprezzamento alla donna, si muore DA SEMPRE per cose decisamente decisamente piu' banali di fare una vignetta con dio che si incula e che magari ad un estremista, di quelli col mitra, gli possono anche girare i coglioni. E' prevedibile che sulla religione i fondamentalisti si possano incazzare. Facevo un esempio qualche giorno fa che se sei davanti ad un mafioso e lo perculi che quello ti spari in bocca e' prevedibile no? lo penserebbe qualunque persona sensata? E' ingiusto dal punto di vista idelistico? si e' ingiusto ma cosi va il mondo. Quelli che si sdegnano e' ora che aprano gli occhi sul mondo perché a me pare che abbiano la buccia dell uovo ancora attaccata al culo.
    Non mi pare che nessuno qua abbia tirato fuori "Je sue sti 2 cojons", ma mica perché uno muore per aver fatto un apprezzamento ad una donna bisogna vietare la possibilità di rimorchiare... Sono d'accordissimo con te che c'è una retorica vomitevole nel mezzo, ma il senso ha un senso (sorry gioco di parole). Non è lo stesso che parculare un mafioso in faccia, c'è uno stato nel mezzo che nel caso si chiama Francia e deve dare la protezione anche a chi dice minchiate di poterle dire. Altrimenti, io sarei d'accordo visto il risultato, sopprimiamo tutti i leghisti. Hanno una ideologia che potrebbe far arrabbiare l'insieme dell'umanità intera esclusi i padani.
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la seconda cosa che trovo offensiva all intelletto e' il Rotm (acronimo neolologismo per diritto del momento) cioe quel diritto che diventa assoluto anzi assolutissimo nel contesto della notizia del giornoe che si invoca per darsi ragione.
    Non e' mai fottuto un cazzo della satira a nessuno lo stesso Vauro nel panorama italiano e' sempre stato considerato un coglione che ne fa una che fa sorridere su centoventordici, lo stesso luttazzi nasce come comico a mai dire tv (cosmico!), faceva ridere ma nessuno tranne noi su wayne, per mandarci a cagare ed odiarci e sputarci veleno, se ne e' mai fottuto un cazzo, vi manca luttazzi in tv? seriamente? ma per favore di luttazzi non frega un cazzo a nessuno
    Pero' tutti nell trenino dell ammoreh "occazzo la libertahhh di espressioneh!!! io sono charlie!! ed anche io!!" per di più anche sparando sucaminchiate che non hanno niente di vero nel diritto vigente del globo terracqueo come l'asserito "nessun limite" (un normale cittadino si puo fare fino a 6 mesi di gabbio per una normalissima ingiuria pero' la satira tutto e' permesso, cetto cetto). Solo per dare fiato alle trombe e sentisi intellettuali passano per a) ignoranti b) pecore del gregge, non rendendosi conto che, al di la del buonsenso, che e' troppo chiederlo, e' logico che se esiste la liberta' di espressione esista anche il diritto dell altro di non avere turbati i cazzi suoi, sul proprio credo intimo si chiami dio, maometto, goldrake o vic 20 NON IMPORTA
    Perché lo sanno anche le capre che la libertà di uno finisce dove inizia quella dell altro, che tra l'altro era un brocardo molto in voga durante la rivoluzione francese, guarda la coincidenza, tutti tranne i braveheart della satira che urlano con le mutande in testa libertahhhhhh
    Beh, tu puoi parlare per te. A me della satira fotte. Del caso Biagi a me fotte. Del caso Travaglio e Luttazzi (seppur macchiette vicino a Biagi) fotte. Se bisogna star attenti a non turbare tutte le religioni non si può più dire un cazzo, siano le religioni (ospitate in stati laici) a rispettarne i cittadini. L'insulto gratuito poi è un altra cosa ed un discorso di puro buon senso.
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la terza e' l'equazione
    12 vignettisti di una rivista di merda : nigeriani farmati a pacchi da 100 = mobilitazione mondiale : un cazzo.
    queste tre cose sono decisamente offensive, nessuno sta dicendo che se la siano cercata
    Anche qui possiamo essere d'accordo, ma nessuno sostiene che quei 12 valgano più dei negretti in pacchi da 100. Certo, io potere su quello che succede in Africa ne ho 0 e (brutto da dire) le conseguenze di quel che succede la su di me sono 0. La Francia fa parte dell'UE, Unione che a me piacerebbe si sviluppasse anche politicamente e non solo economicamente. Qua invece stanno a mettere in discussione Schengen e diritti ai quali io SONO interessato... eccerto me rode di più 'rculo. Se ho seguito 25 pag su un 3d sugli attentati in Francia e non ne ho aperto uno sui pacchi da 100 di negretti la ragione è banalmente questa.
    Last edited by nortis; 16th January 2015 at 15:25.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  12. #372
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Qui pero' se si dice qualcosa sulla mafia di concreto o si gira sotto scorta o si muore, almeno di solito.Senza scomodare allah
    (Giusto perchè hai rammentato la mafia nulla di piu )

    Poi chiaro la gente non dovrebbe prendersela per roba che non esiste.Ma io verrei ad ammazzare gente a casa se avessi le armi per tutte le volte che mi han detto che zelda era un gioco di merda.




    And many more lol

  13. #373
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Da questo thread ho scoperto che anche Peppino Impastato è stato un coglione che se l'è cercata.

  14. #374
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Da questo thread ho scoperto che anche Peppino Impastato è stato un coglione che se l'è cercata.
    Peppino Impastato come chiunque combatta la mafia e qualsiasi altro tipo di "malvagità" nel mondo non sono assolutamente paragonabili a chi prende per culo per far soldi (e pure male fino a due settimane fa) ed è costantemente sul filo dell'illecito, no? Però possiamo pure continuare per altre 25 pagine a fare ste analogie irragionevoli... guarda ne invento un'altra io adesso: i militari che gestiscono la bonifica degli esplosivi in territori di guerra e si fanno esplodere sono coglioni esattamente come il ragazzino che scoppia i botti a capodanno e rimane senza dita, potevano restarsene a casa!

  15. #375
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Da questo thread ho scoperto che anche Peppino Impastato è stato un coglione che se l'è cercata.
    E se Saviano si faceva gli affari suoi tutto questo non succedeva (cit. intervista ai ragazzi delle scuole di non ricordo dove che eran rimasti senza pulmini perche giravano senza assicurazione e revisione)

    Qui si continua a puntare il dito sulla iniquità della vita, quando basterebbe puntarlo sui grandi numeri.Chi non fa niente non fa niente di male come diceva Cattivik.

    Se fai qualcosa che va a pestare i piedi a qualcuno, c'è una % piu o meno alta che qualcuno te la faccia pagare.Che sia tagliarti le gomme perche hai segato gente ad un esame, che sia romperti la faccia perchè gli hai scopato la donna, che sia trucidarti perchè hai sfottuto il suo dio, che sia darti fuoco alla macchina perchè gli hai detto che era un terrone di merda, che sia stuprarti la figlia perchè non hai pagato i debiti, etcetc.
    Noi si parte dal presupposto sbagliato che siccome Dio è roba che non esiste, allora non c'è motivo per incazzarsi.Ma la fuori c'è un mondo intero di persone piu o meno matte.
    Libertà di espressione?Quella non è un problema.Il problema è che la gente ha anche libertà di ammazzarti se ci riesce.Poi verrà giudicato secondo le leggi vigenti, e se ha fortuna come breivik forse avrà anche la ps3 al posto della 2.
    Chi ha detto che non si possono fare le vignette che sfottono cristi e madonne?Sarebbe stupido vietare una qualsiasi forma di arte, gia mi incazzo se non posso leggere gli hentai con le loli perchè son bannati.
    Il problema è che piu fanboy ci sono di una cosa, piu è facile trovarne di matti.
    Io sono l'admin di Odio Valentino Rossi su facebook.Ad oggi ho ricevuto varie minacce per pm, coglione, ammazzati, figlio di puttana etc, Meda ci rammenta sempre nelle interviste.Probabilmente il mio gruppo di 5000 sfigati ha 100 milioni di nemici nel mondo.Chissà un giorno qualcuno mi verrà a cercare.Ma sono scelte certo non mi tiro indietro




    And many more lol

Page 25 of 27 FirstFirst ... 1521222324252627 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.86 Kb. compressed to 119.39 Kb. by saving 15.46 Kb. (11.47%)]