Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 190

Thread: Libere le due volontarie

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    cmq il nesso marò e cinne liberate nn lo capisco. Perche dovrebbero essere sullo stesso piano? Sono due argomenti diversi econ motivi e soprattutto protagonisti diversi, ma l'italiano è un popolo di cuochi ottimi a fare il minestrone
    il nesso è semplice per i marò abbiamo offerto anche soldi, anzi i risarcimenti li abbiamo dati alle famiglie dei presunti pescatori, però per questioni economice perchè ci sono interessi economici tra india e italia che rallentano tutto non famo un cazzo parliamo parliamo e basta, per le altre cii siamo attivati subito, che a me poi non frega un cazzo se si paga il riscatto non è che sto a dire che è na vergogna aver versato quei soldi, anzi magari fosse sempre cosi semplice, però visto che qualcuno si diceva orgoglioso che ci sono degli italiani che vanno ad aiutare la gente che sta peggio( no qui aiutiamo i teroristi ma vabbè) io ho risposto che invece mi sento offeso che per 2 cristi che han fatto il loro dovere ce famo piglia per il culo da tutto il mondo.

è sucesso pure ai crucchi l'han risolta subito, per non parlare degli americani qualche tempo dopo riconsegnati con una telefonata.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ad ogni modo.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...3c7e25277.html

Direi che ci mette tutti d'accordo.

Randolk's Avatar

No aspetta, manca il tweet di Gasparri per chiudere la questione.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...lieri/1348344/

Quote Originally Posted by Maurizio Gasparri
    “Un sito riportava che lo avevano detto le due ragazze ai pm. Io registro e chiedo, non ho affermato nulla. Quel sito è autorevole? Che ne so“
    Vicepresidente del Senato della Repubblica, ricordiamolo sempre.
    Last edited by Randolk; 18th January 2015 at 14:37.
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Nuclearizzateci pls

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

il giornale titola che sono andate a portare vivere all'Isis.....

:bah:

Razj's Avatar

Con quei 12 milioni potevamo pagare i militanti per prendersi Gasparri e compagnia bella.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

le polemiche non si placano... valanghe di commenti e " pensieri " degni di un australopiteco. Comunque, questo scempio non fa che rispecchiare la vera faccia del nostro paese, un paese di ignoranti di destra beceri e votati unicamente a farsi i fatti propri tirandolo, ove possibile, in culo appena si presenta l'occasione. L'italia è un paese di destra, ma di quella destra insignificante e incapace di guardare ad un palmo dal proprio naso....

Io per primo non avrei mai il coraggio e la voglia di prendere a andar a far volontariato, ma nemmeno dietro a casa eh... non sono il tipo. Ma cristo, ho quantomeno il sacrosanto buon senso di riconoscere che chi lo fa, chi rischia ogni notte per le strade, stia facendo un lavoro (gratis spesso) di grande valore e umanità. Invece, noto fior fiore di coglioni che da dietro la tastiera sono solo capaci di far uscire tutto il marcio che li contraddistingue.

@ estre: mi spiace ma stai prendendo una bella cantonata, poi, come sempre, ognuno la pensi come vuole, ma abbiamo un cervello anche per consentirci di cambiare idea, di tanto in tanto.

Ho trovato un'intervista di Gramellini all'ultima puntata di Che fuori tempo che fa, che mi è sembrata rispecchiare in toto il miglior esempio di buon senso.. e sposa perfettamente ciò che penso in merito...
    Last edited by Necker; 18th January 2015 at 16:05.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    No aspetta, manca il tweet di Gasparri per chiudere la questione.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...lieri/1348344/

Vicepresidente del Senato della Repubblica, ricordiamolo sempre.
    Gasparri è talmente allenato a guardare le cose da una differente prospettiva che persino i suoi occhi sono già nella posizione giusta.

Quote Originally Posted by Necker View Post

@ estre: mi spiace ma stai prendendo una bella cantonata, poi, come sempre, ognuno la pensi come vuole, ma abbiamo un cervello anche per consentirci di cambiare idea, di tanto in tanto.

.
    potrebbe valere pure per te però

Lieutenant Commander Axet's Avatar

le polemiche non si placano... valanghe di commenti e " pensieri " degni di un australopiteco. Comunque, questo scempio non fa che rispecchiare la vera faccia del nostro paese, un paese di ignoranti di destra beceri e votati unicamente a farsi i fatti propri tirandolo, ove possibile, in culo appena si presenta l'occasione. L'italia è un paese di destra, ma di quella destra insignificante e incapace di guardare ad un palmo dal proprio naso....

Io per primo non avrei mai il coraggio e la voglia di prendere a andar a far volontariato, ma nemmeno dietro a casa eh... non sono il tipo. Ma cristo, ho quantomeno il sacrosanto buon senso di riconoscere che chi lo fa, chi rischia ogni notte per le strade, stia facendo un lavoro (gratis spesso) di grande valore e umanità. Invece, noto fior fiore di coglioni che da dietro la tastiera sono solo capaci di far uscire tutto il marcio che li contraddistingue.

Ho trovato un'intervista di Gramellini all'ultima puntata di Che fuori tempo che fa, che mi è sembrata rispecchiare in toto il miglior esempio di buon senso.. e sposa perfettamente ciò che penso in merito...
    Ma qui non è che la gente ce l'ha su con ste qua perchè erano volontarie. La gente se l'è presa tendenzialmente a male perchè, che sia vero o meno, quel che pare è che queste abbian preso di loro spontè e siano andate da sole, per i cazzi loro, in siria a cercare di fare non si sa bene cosa.
    Che sia vero o meno non lo so, da alcune parti si legge anche che fossero simpatizzanti dell'ISIS, ma su internet circola tanta di quella informazione di merda che non si sa mai a cosa credere.

Chiaro che se sono andate lì con un'organizzazione per cercare di aiutare è un conto, se sono andate in Siria a caso per fare roba a caso e magari simpatizzavano pure per l'ISIS, beh, il discorso è ben diverso.
    Io non so cosa pensare perchè non ho informazioni dettagliate sulla questione e non so cosa sia vero cosa no.
    Non mi pare che ci sia mai stato clamore per altre situazioni del genere in passato eh, anche perchè non credo ci sia mai stato il dubbio che la gente si fosse andata a infilare di proposito in quella situazione.

edit:
    ad esempio, se l'articolo qua sotto è veritiero, le due tizie potevano tranquillamente restare in siria.
    http://www.ilgiornale.it/news/politi...e-1083856.html

Certo è il giornale, quindi chissà se è una notizia attendibile, ma ipotesi del genere son sostanzialmente sempre circolate.
    Last edited by Axet; 18th January 2015 at 18:41.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

L'unica cosa che pare certa e' che siano state fregate, in pratica l'unica cosa che ho letto da piu' fonti e' che siano state guidate li con lo scopo preciso di rapirle, il che porta alla naturale conseguenza, non dovremmo mai pagare alcun riscatto proprio in difesa del cittadino, poiche' se sanno che non paghiamo non ci prendono, se sanno che paghiamo ci usano come un bancomat.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Sulle ipotesi io non trovo molto su cui discutere, potevan essere là a regalar medicine o esplosivo nascosto nei sacchi della farina.... che abbiano preso con eccessiva leggerezza una "missione" del genere mi pare piuttosto palese.

Ma che vengano ricoperte di insulti solo sulla base di illazioni, malizie, puttanate prese dalla rete, questo è un altro paio di maniche, dalle quali a mio avviso ci son ben poche scusanti. Gasparri si è già cuccato la sua dose giornaliera di insulti su internet, ormai ne sarà pure immune, amen. Quello che ferisce è la reazione spropositata della gente comune...

Probabilmente ste qui eran li convinte di far del bene e indirettamente (forse a loro insaputa) spalleggiavano per quelli dell'ISIs. Ma io dico, fintanto che dai aiuti umanitari l'intento di compiere un gesto di valore c'è e quello non è in discussione.

Io sfido chiunque a trovare il coraggio di prendere e partire per un posto di merda random nel globo col solo scopo di prestare aiuti.
    Da dietro la scrivania a sputare veleno e sentenze stan diventando tutti fin troppo bravi.

E poi scusate ma togliamoci dalla testa che far volontariato sia un'operazione che si può svolgere in sicurezza: i paesi bisognosi i paesi poveri sono luoghi che per principio non possono essere nè sicuri nè pacificati. Si da aiuto dove ci sono stati conflitti, dove c'è stata unacatastrofe ambientale, dove c'è una povertà che rende anche un bambino di 11 anni un potenziale killer solo per accaparrarsi un pezzo di pane ammuffito. Quindi, fare volontariato cn la certezza di essere al sicuro è un controsenso. Gli incidenti sono da mettere in conto.

Indubbiamente viste queste premesse non mi aspetto che due bimbette che a stento arrivano a 23 anni abbiano la testa e le basi per affrontare un inferno come la Siria. Su questo hanno sbagliato, guardacaso hanno anche chiesto scusa. Ma che si debbano scusare per aver tentato un'opera di bene è da folli. E siamo riusciti ad ottenerlo nonostante tutto in modo abbastanza spregievole.
    Daoc
    Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    L'unica cosa che pare certa e' che siano state fregate, in pratica l'unica cosa che ho letto da piu' fonti e' che siano state guidate li con lo scopo preciso di rapirle, il che porta alla naturale conseguenza, non dovremmo mai pagare alcun riscatto proprio in difesa del cittadino, poiche' se sanno che non paghiamo non ci prendono, se sanno che paghiamo ci usano come un bancomat.
    Sono d'accordo, ma questo atteggiamento deve essere formalmente dichiarato. Come hanno fatto USA e UK. Inoltre, la Farnesina deve farsi garante delle ONG, nel senso che se autorizza alla missione umanitaria allora deve fornire anche le adeguate coperture, altrimenti è sancito (e anche qui, deve essere formalmente dichiarato) che senza coperture non può garantire per l'incolumità e la salvaguardia delle risorse umane impegnate nella missione.

Il problema sai qual è, come sempre in politica internazionale? Che non prendiamo MAI una posizione netta ed ufficiale.
    Spoiler

Il problema sai qual è, come sempre in politica internazionale? Che non prendiamo MAI una posizione netta ed ufficiale.
    in realta non è cosi quando ci so interessi nostri che non sono quelli degli altri paesi non prendiamo mai una posizione di comodo come fan tutti vedi cito solo quelli recenti, libia ucraina e russia, quando invece ci dobbiamoa accollare al treno lo facciamo ben volentieri vedi kurdistan, la siria per gli italiani p un paese tutto sommato sicuro ci sono accordi di collaborazione dalla notte dei tempi cosi come in libano e in giordania, il problema è che adesso la siria non puo garantire l'incolumita degli italiani come faceva in passato.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Sulle ipotesi io non trovo molto su cui discutere, potevan essere là a regalar medicine o esplosivo nascosto nei sacchi della farina.... che abbiano preso con eccessiva leggerezza una "missione" del genere mi pare piuttosto palese.

Ma che vengano ricoperte di insulti solo sulla base di illazioni, malizie, puttanate prese dalla rete, questo è un altro paio di maniche, dalle quali a mio avviso ci son ben poche scusanti. Gasparri si è già cuccato la sua dose giornaliera di insulti su internet, ormai ne sarà pure immune, amen. Quello che ferisce è la reazione spropositata della gente comune...

Probabilmente ste qui eran li convinte di far del bene e indirettamente (forse a loro insaputa) spalleggiavano per quelli dell'ISIs. Ma io dico, fintanto che dai aiuti umanitari l'intento di compiere un gesto di valore c'è e quello non è in discussione.

Io sfido chiunque a trovare il coraggio di prendere e partire per un posto di merda random nel globo col solo scopo di prestare aiuti.
    Da dietro la scrivania a sputare veleno e sentenze stan diventando tutti fin troppo bravi.

E poi scusate ma togliamoci dalla testa che far volontariato sia un'operazione che si può svolgere in sicurezza: i paesi bisognosi i paesi poveri sono luoghi che per principio non possono essere nè sicuri nè pacificati. Si da aiuto dove ci sono stati conflitti, dove c'è stata unacatastrofe ambientale, dove c'è una povertà che rende anche un bambino di 11 anni un potenziale killer solo per accaparrarsi un pezzo di pane ammuffito. Quindi, fare volontariato cn la certezza di essere al sicuro è un controsenso. Gli incidenti sono da mettere in conto.

Indubbiamente viste queste premesse non mi aspetto che due bimbette che a stento arrivano a 23 anni abbiano la testa e le basi per affrontare un inferno come la Siria. Su questo hanno sbagliato, guardacaso hanno anche chiesto scusa. Ma che si debbano scusare per aver tentato un'opera di bene è da folli. E siamo riusciti ad ottenerlo nonostante tutto in modo abbastanza spregievole.
    Sto cazzo. Se l'intento era di sostenere l'ISIS meritano molti più insulti di quanti ne abbiano già ricevuti e soprattutto avrebbero meritato di restare prigioniere dei discepoli di rand a vita.
    Ma come detto non si sa se sia andata davvero così, ma si sa che la gente prende al volo queste voci per fare caciara.

Sono d'accordo, ma questo atteggiamento deve essere formalmente dichiarato. Come hanno fatto USA e UK. Inoltre, la Farnesina deve farsi garante delle ONG, nel senso che se autorizza alla missione umanitaria allora deve fornire anche le adeguate coperture, altrimenti è sancito (e anche qui, deve essere formalmente dichiarato) che senza coperture non può garantire per l'incolumità e la salvaguardia delle risorse umane impegnate nella missione.

Con sto reply implichi automaticamente che loro siano andate in siria con una qualche forma di ONG, ma altre campane dicono che abbiano fatto tutto da sole. Qual'è la verità? Perchè la differenza sta tutta qui.
    Last edited by Axet; 18th January 2015 at 19:19.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast