I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Scusami, probabilmente mi sono espresso male.
La traduzione è corretta ed è "Liwa Shuhada" che significa "Battaglione dei martiri".
Però ce ne sono due (o, almeno, questo è quello che ho trovato in giro) di cui uno ad Aleppo (chiamata Badr o al-Islam) e l'altro ad Idlib.
Le ragazze sono state in Siria una prima volta a Idlib e quella foto è presa dopo il loro ritorno.
Come dire, puoi scrivere "forza Juve", ma se sei appena tornato da Castellammare di Stabia, magari ti riferisci allo Juve Stabia e non alla Juventus.
io sono contro la prostitussione intelectual (cit.)
dai, devo davvero spiegare la differenza tra fare vignette e missioni umanitarie (il merito della missione umanitaria la lascio ai fenomeni dei social) ?
chi va in zone di conflitto, epidemia, disagio sociale, catastrofe mette sempre a repentaglio la propria vita. cosa faccio, mi metto a fareai medici di MSF in sierra leone? essù.
Spoiler
Sì ma vedi il valore della loro missione e lo sfondo politico della stessa sono elementi che non rientrano tra i criteri discretivi usati dal governo italiano per decidere se valeva la pena mediare per il rilascio o meno. Non sono due terroriste, perché se lo fossero state sarebbero rimaste lì. Il governo ha compiuto la scelta di farle tornare a casa perché evidentemente erano in una situazione bisognosa di tutela. Quindi di nuovo, cosa c'entrano le eventuali simpatie politiche delle due ragazze considerando che ufficialmente la loro era una missione umanitaria? Cosa c'entra che non dovevano andarci? Cosa c'entra chi simpatizzano?
Cioè a me pare che qui si stia cercando ogni scusa per renderle colpevoli di essere state salvate dal proprio Stato. E prima è colpa loro perché sono andate lì quando dovevano restarsene a casa, poi è colpa loro perché sono andate da sole senza organizzazione, poi è colpa loro perché erano forse sì, forse no, non si sa, simpatizzanti Isis e lobby del tabacco, poi è colpa loro perché Gasbarri dice che sono andate in Siria solo per girare un porno a sfondo islamico che ultimamente dicono che vada di moda. Bho davvero. Ripeto che non capisco cosa si sta cercando di provare con queste argomentazioni. Bisognava lasciarle lì a marcire consapevolmente? Bene, ma allora deve essere una soluzione formalizzata con legge ad hoc che valga per TUTTI i cittadini, perché il governo, o il popolo social, non può scegliere chi salvare o meno in base ad approssimative e faziose argomentazioni politiche o di semplice simpatia, perché in quel caso c'è una parola che descrive bene il fenomeno e si chiama discriminazione. #Jesuischarlie
Last edited by Razj; 19th January 2015 at 00:35.
Una delle opinioni più di merda che abbia mai letto, spero sia sarcastico...
Per il resto ancora manco si sa se è stato pagato il riscatto, pare di si ma sono illazioni, ancora non si sa se erano li ad accudire terroristi, c'è chi dice di si ma le fonti non ci sono, si dice che erano in gita sessuale 0 fonti e figura di merda di quel cerebroleso di Gasparri, sono due povere scemette andate li a fare una cazzata, conosco gente che a 20 anni è andata negli anni '90 a fare volontariato per gli orfani dell'IRA in un Irlanda dove i lacrimogeni ogni giorno venivano sparati in faccia alla gente, persone con palle che io mi sogno, per me non c'è età per questo genere di cose. La gente dice che sono andate allo sbaraglio quando oggettivamente non ne sa nulla, ora vorrei sapere cosa c'è di certo in tutta la vicenda?
Quello che sappiamo è che ste tizie erano li a fare volontariato umanitario e sono state catturate dai terroristi, che con buona probabilità abbiamo pagato il riscatto per liberarle, anche se in questo caso non abbiamo elementi sufficienti, il resto sono cazzate e dicerie gonfiate dalla rete.
Un tempo anche Pasolini faceva questo tipo di illazioni commentando la cronaca degli anni di piombo, "non ho prove ma di sicuro c'è del marcio" usava spesso dire, ma Pasolini aveva tutt'altra levatura rispetto allo sterco che oggi si legge e che ci rende una nazione di miserelli, capace di far uscire sempre il paggio anche dal poco di buono che riusciamo a produrre...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
bortas quel che noi sappiamo lo prenderei con le molle semmai quello che loro han dichiarato, ma sai per farti salvare il culo magari te ne inventi di tuti i colotri, questo non è per far sarcasmo o dargli addosso, ma te la ricordi la vicenda delle 2 simone ecco anche li se ne son dette di tutte i colori ma la verita nessuno la sa, ecco anche qui mi sembra sia uguale io non escludo nemmeno che ce le ha mandate lo stato italiano.
ma è ovvio che hanno pagato il riscatto, mica le liberano per redenzione.
che poi i pagliacci in cravatta dicano di no, sono classiche pagliacciate diplomatiche
La questione non è il punto di realtà, dove sta il vero e il giusto presumibile, ma è lo squallore che si è toccato con i luoghi comuni, donna carina = immediatamente sceme e zoccole, per loro si paga e per altri "eroi" no è tutto il ricamo che fa schifo. Da essere umano che ha un minimo ha studiato trovo questo esporre giudizi in libertà sui peggiori luoghi comuni squallido e degradante, senza nemmeno un minimo di raziocinio, gente che mi dice: "se è così sono due stronze che se la sono andata a cercare e se le hanno trombate ben gli sta". Ma che modo di pensare è? In qualsiasi modo si sia svolta la loro vita io da italiano sono contento che siano libere questo mi basta, non raccomanderei mai a nessuno di essere ostaggio di gente che ti chiude in una stanza con tante gentilezze ed i mitra in mano...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Doppio
Last edited by Bortas; 19th January 2015 at 13:00.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Volevo dire che la questione non è il punto di realtà, dove sta il vero e il giusto presumibile.
Spoiler
Non puoi trascendere dal merito della missione umanitaria, perchè è quello il punto focale. Che stando ad alcune fonti quella non era una missione umanitaria.
Faccio un esempio, senza dubbio più estremo ma che comunque calza: se tu domani vai a farti un bel training nei campi d'addestramento jihadisti, a questi stai sul cazzo e invece che farti combattere ti sbattono in cella, ti pisciano in bocca due volte al giorno e chiedono un riscatto al governo italiano, questo dovrebbe pagare il tuo riscatto? No, per me puoi morirci lì e non ci sono cazzi che tengano.
Certo fossero andate lì con croce rossa o una delle 193241234 ONG ufficialmente riconosciute le cose sarebbero state diverse, ma a me la storia dell'ONG fatta on the fly da 3 persone (letteralmente TRE) puzza e pure tanto. Ma, ancora una volta, non sappiamo quale sia la verità.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...