eh no cazzo, quelli che vanno con msf, emergency, missionari e compagnia cantante non sono equiparabili ad una ong fatta di 3 tizi che compra qualche centinaio di euro di beni da distribuire. in un caso c'è una struttura, supporti, piani ecc nell'altro è alla speraindio. massimo rispetto per chi vuole dedicare la sua vita a soggetti più deboli, in Italia o dove diavolo vogliono, ma ci sono molti modi per farlo e una ong di 3 persone creata nel garage sotto casa o su un social per gestire i problemi che puoi trovare in zone di guerra civile è un modo quanto meno superficiale.
la cosa che lascia basiti è che una delle due comunque un po' di giri sembra esserseli fatti e teoricamente un'idea avrebbe dovuta averla.
ma questa è la generazione di wikipedia che scopre l'esistenza dell'uranio ed è convinta di poter mettere in piedi una centrale nucleare eccheccevo'! quindi perchè stupirsi, non solo è perfettamente normale quello che hanno fatto ma anzi bisogna togliersi tanto di cappello perchè ehi volevano dare una mano. pazienza che certe missioni richiedano mesi per essere preparate come si dovrebbe