Page 111 of 248 FirstFirst ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... LastLast
Results 1.651 to 1.665 of 3712

Thread: [Serie A] Campionato 2014-2015

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quindi è un esterno offensivo?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Quindi è un esterno offensivo?
    puoi chiamarlo come vuoi, ma è un centrocampista di natura, non di certo un attaccante..
    chiamalo mezzapunta, esterno di centrocampo, esterno offensivo, laterale, come cazzo vuoi...
    ma se uno dice "centrocampista" non significa mediano automaticamente.
    stavolta faccio io lo splendido dicendo "ciao, palur".

Ma guarda che è abbastanza ridicola la cosa.
    Ho detto che il Milan aveva 8 esterni di attacco.
    Te hai detto che erano 4 perche tizio e Caio facevano questo e quello e BONAVENTURA non era un esterno ma che era un centrocampista.
    Ora un centrocampista se non gioca esterno o trequartista , banalmente , gioca interno .
    Sembra una tautologia ma dato il livello preferisco non dare nulla per scontato.
    I ruoli da interno sono 3 e tre soltanto.
    Regista mediano mezzala.
    Bonaventura non può ricoprire ( ed infatti non ricopre ne ha mai ricoperto se non per emergenze) nessuno di questi ruoli.
    Fa l'ala il trequartista e la seconda punta. Questo fa. Ed il Milan di giocatori che ricoprono quelle zolle di campo ne ha altri 5 .
    5+1 fa 6 (sei) . ora.
    Il Bayern monaco in quel ruolo ne aveva 5 , ora solo 4.
    Il real ne ha 4. Anche il Barcellona ne ha 5.
    La mia domanda era.
    Che cazzo potrà mai farsene il Milan di ben 6 giocatori do quel tipo che al max ne schieri 3.
    Che poi per me menez rimane un esterno e quindi sarebbero addirittura 7.
    Ma vabbe abbozzo su menez.
    E poi c era isla che faceva il jolly di centrocampo.
    Last edited by Palur; 20th January 2015 at 16:03.

McWoT. McLove.'s Avatar

cosi non me ne vogliate ma visto che se ne e' parlato fino alla settimana scorsa

Domenico Messina, designatore degli arbitri della Serie A, ai microfoni di Sky Sport traccia un bilancio alla fine del girone d'andata, ritornando sui principali casi da moviola del campionato.

JUVENTUS-ROMA, IL GOL DI BONUCCI - "Noi immediatamente dopo la gara abbiamo inoltrato il filmato alla Fifa - fa sapere Messina - che per noi e per la Federcalcio è il punto di riferimento assoluto, perché è l'organismo che poi determina le regole e l'interpretazione delle regole. Ci ha confermato che quel gol è un gol regolare, pur riservandosi la possibilità di sottoporlo all'Ifab. Quindi non escludiamo che ci sarà una rivisitazione dell'IFAB e quando questa verrà fatta, la renderemo pubblica".
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ma guarda che è abbastanza ridicola la cosa.
    Ho detto che il Milan aveva 8 esterni di attacco.
    Te hai detto che erano 4 perche tizio e Caio facevano questo e quello e BONAVENTURA non era un esterno ma che era un centrocampista.
    Ora un centrocampista se non gioca esterno o trequartista , banalmente , gioca interno .
    Sembra una tautologia ma dato il livello preferisco non dare nulla per scontato.
    I ruoli da interno sono 3 e tre soltanto.
    Regista mediano mezzala.
    Bonaventura non può ricoprire ( ed infatti non ricopre ne ha mai ricoperto se non per emergenze) nessuno di questi ruoli.
    Fa l'ala il trequartista e la seconda punta. Questo fa. Ed il Milan di giocatori che ricoprono quelle zolle di campo ne ha altri 5 .
    5+1 fa 6 (sei) . ora.
    Il Bayern monaco in quel ruolo ne aveva 5 , ora solo 4.
    Il real ne ha 4. Anche il Barcellona ne ha 5.
    La mia domanda era.
    Che cazzo potrà mai farsene il Milan di ben 6 giocatori do quel tipo che al max ne schieri 3.
    Che poi per me menez rimane un esterno e quindi sarebbero addirittura 7.
    Ma vabbe abbozzo su menez.
    E poi c era isla che faceva il jolly di centrocampo.
    io ti ho solo fatto notare che definire 8 esterni di attacco è troppo visto che un paio erano esterni adattati e capacissimi di giocare anche altrove.
    E' come se tu dicessi che Isla è terzino (vecchio tuo pallino).... può fare il terzino ma è più abile come esterno nel centrocampo a 5 o il centrocampista laterale.
    (GIURO CHE AVEVO INIZIATO A SCRIVERE PRIMA DI FINIRE IL TUO REPLY... sei prevedibile )

viste tante partite dell'Atalanta l'anno scorso vero?
    Per me un centrocampista esterno, rimane CENTROCAMPISTA... Ed è quello che ho fatto notare. Se rileggi l'ho definito CENTROCAMPISTA. Definire Bonaventura "ala"... boh.. de gustibus..

Visto che il milan gioca con 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti di cui 2 esterni, si stava parlando di appunto questi ultimi 2.
    Inoltre nel centrocampo a 3 del milan, giocano con 1 mediano e due mezzali, e questo ruolo è stato ricoperto da Bonaventura un paio di volte in stagione tra cui proprio domenica visto che davanti c'erano Faraone-Menez-Cerci).

Cmq Niang ha fatto 1 partita, Suso non si sa come sia messo (volevano prenderlo a giugno per risparmiare e non ritrovarsi uno rotto per 6 mesi), Honda fuori un mese (e chissà come torna..)...

Siamo TUTTI d'accordo che il milan avesse altre priorità ma sappiamo anche come la dirigenza rossonera abbia 2 pallini:
    1) gli svincolati/parametri 0/separati in casa
    2) il "grande nome" che faccia scena

Ma il Milan non può giocare con Bonaventura montolivo de jong due ali e una punta esterna riadattata.
    Perche non gioca con un mediano e due mezzali.
    Gioca con un mediano un regista lento una mezzala riadattata.
    Quindi importa si e no quali siano le priorita del Milan.
    Il punto ê che hai un centrocampo rabberciato che in pratica non fa filtro.
    Ed invece di prendere un buon mediano hanno ripreso due centrocampisti offensivi.
    Non ha senso.

Ma il Milan non può giocare con Bonaventura montolivo de jong due ali e una punta esterna riadattata.
    Perche non gioca con un mediano e due mezzali.
    Gioca con un mediano un regista lento una mezzala riadattata.
    Quindi importa si e no quali siano le priorita del Milan.
    Il punto ê che hai un centrocampo rabberciato che in pratica non fa filtro.
    Ed invece di prendere un buon mediano hanno ripreso due centrocampisti offensivi.
    Non ha senso.
    oh! lo ha fatto domenica palur.
    Male? sicuro.. ma era anche la prima volta che giocavano quei 3 mi pare..
    Bonaventura è stato impiegato qualche spezzone e mi pare 1 match nei 3 di centrocampo.
    Che renda meglio di tutto su un centrocampo a 4 in fascia siamo tutti d'accordo. Che abbia la corsa e i piedi per fare il centrocampista a 3 secondo me è possibile..
    idem, sono d'accordo che erano altri gli acquisti prioritari.

Secondo te isla ricopriva tutti i ruoli del centrocampo.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cosi non me ne vogliate ma visto che se ne e' parlato fino alla settimana scorsa
    Possibile, è appunto ridicola la regola e la sua interpretazione.
    Potenzialmente, già l'ho scritto, ci potremmo trovare in futuro con 2-3 giocatori che stanno FISSI a fare balletti davanti al portiere non in linea con la palla e non partecipando all'azione ... non sono fuorigioco ma sicuramente rompono il cazzo sulle azioni.

Era tanto bella la regola : sei oltre i difensori? bene QUALUNQUE cosa tu faccia sei in fuorigioco, anche se sei morto e devono tumularti
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Possibile, è appunto ridicola la regola e la sua interpretazione.
    Potenzialmente, già l'ho scritto, ci potremmo trovare in futuro con 2-3 giocatori che stanno FISSI a fare balletti davanti al portiere non in linea con la palla e non partecipando all'azione ... non sono fuorigioco ma sicuramente rompono il cazzo sulle azioni.

Era tanto bella la regola : sei oltre i difensori? bene QUALUNQUE cosa tu faccia sei in fuorigioco, anche se sei morto e devono tumularti
    le regole attuali non hanno molto senso.

fuorigioco passivi, attivi, rientri in gioco, nuova azione.. ma per favore..

ci sono norme che non hanno senso di esistere proprio, sta cosa che un giocatore possa stare in fuorigioco e poi trarre vantaggio da quella posizione per segnare è allucinante .

perché se ci riflette un attimo, portando un semplice esempio;

1 tizio passa la palla a caio che era in fuorigioco un secondo prima. goal regolare. (il goal di destro per intenderci)

2 tiro in porta di tizio, il portiere respinge sui piedi di caio (che era in fuorigioco al momento del tiro) goal annullato.

cioè con quale criterio 2 fuorigiochi possono essere valutati cosi diversamente..

idem la cosa del fuorigioco sul tiro di Bonucci, sul tiro la regola era perfetta.. è fuorigioco soltanto se il giocatore cerca di raggiungere la palla e non negli altri casi.. invece cosi un arbitro dovrebbe giudicare se ostacola o no da un angolazione dal quale è quasi sempre impossibile determinarlo.

bho, evidentemente fan le regole per i moviolisti, cosi han da discutere.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

McWoT. McLove.'s Avatar

Ma appunto il problema non è se la regola nel merito é giusta o meno ma se nel caso concreto é stata applicata la regola è secondo la fifa in questo caso il goal è regolare

-Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

ma infatti non ho mica detto che han sbagliato ad applicarla, semplicemente per me ci sono regole sul fuorigioco che vanno in contrasto con altre e non hanno senso, rendendo ancora più complicata la vita agli arbitri.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Secondo te isla ricopriva tutti i ruoli del centrocampo.
    l'isla di udine (e nazionale cilena di un tempo) poteva fare tuttoilcazzoditutto che pareva un cheat.

Guardando all'isla juventino dico che:
    da terzino è mediocre, da compitino
    da esterno in centrocampo a 5 decente
    da esterno di centrocampo a 4 faceva una figura decente

e cmq isla era solo per punzecchiarti

Discorso fuorigioco: togliamo attivo/passivo che non conta un cazzo visto che corri come tutti gli altri avanti e indietro, e rimettiamo la luce per rendere il lavoro più semplice per i guardalinee così fai un favore ai difensori che ora devono essere peggio dei camaleonti e pensare come hawking alle probabilità legate a tutti i futuri possibili sulla fisica della palla e gli attaccanti dovranno muovere di più il culo pensando non solo a dove va la palla però avranno quei 50cm di vantaggio nell'incrocio.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    l'isla di udine (e nazionale cilena di un tempo) poteva fare tuttoilcazzoditutto che pareva un cheat.

Guardando all'isla juventino dico che:
    da terzino è mediocre, da compitino
    da esterno in centrocampo a 5 decente
    da esterno di centrocampo a 4 faceva una figura decente

e cmq isla era solo per punzecchiarti

Discorso fuorigioco: togliamo attivo/passivo che non conta un cazzo visto che corri come tutti gli altri avanti e indietro, e rimettiamo la luce per rendere il lavoro più semplice per i guardalinee così fai un favore ai difensori che ora devono essere peggio dei camaleonti e pensare come hawking alle probabilità legate a tutti i futuri possibili sulla fisica della palla e gli attaccanti dovranno muovere di più il culo pensando non solo a dove va la palla però avranno quei 50cm di vantaggio nell'incrocio.
    guarda sarebbe piu semplice dire che basta ce stai davanti al difensore ed è sempre fuorigioco indipendentemente se la tocchi o no la palla era una regola semplicissima ma si son voluti complicare la vita in nome dello spettaccolo è un po come il mani in area se la tocchi con la mano è sempre rigore stop senza tante interprpretazioni sula volontarieta il braccio piu o meno attaccato al corpo l'ampiezza del corpo e via discorrendo, come il fallo da dietro sepre sanzionabile con il cartellino ecc ecc le regole semplice e ben applicati eliminerebbero la maggior parte delle discussioni.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda sarebbe piu semplice dire che basta ce stai davanti al difensore ed è sempre fuorigioco indipendentemente se la tocchi o no la palla era una regola semplicissima ma si son voluti complicare la vita in nome dello spettaccolo è un po come il mani in area se la tocchi con la mano è sempre rigore stop senza tante interprpretazioni sula volontarieta il braccio piu o meno attaccato al corpo l'ampiezza del corpo e via discorrendo, come il fallo da dietro sepre sanzionabile con il cartellino ecc ecc le regole semplice e ben applicati eliminerebbero la maggior parte delle discussioni.

d'accordissimo sulla seconda parte. specie il mani ecc.

Sulla prima... non è quello che ho detto io?

Page 111 of 248 FirstFirst ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... LastLast