Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast
Results 136 to 150 of 190

Thread: Libere le due volontarie

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma infatti e' assurdo... che poi la cosa che mi fa ridere e' che nessuno ha detto che sono state delle cretine ad andare a fare del bene, quindi nessuno (che io abbia letto) le ha condannate per la volonta', i commenti semmai sono arrivati alla modalita' che hanno scelto, gli strali son partiti perche' queste si son fatte convincere da un terzo a fondare una ONG nel garage e poi loro son partite a "far del bene", per poi finire rapite dagli stessi contatti che le avevano invitate.

Alla fin dei conti quindi, dire roba tipo "ma loro sono andate a far del bene, parlate bene voi dal divano" e' demenziale, perche' nessuno ha condannato la volonta', ma non riconoscere che, invece che andare fai-da-te andavano con Alpitour o chi per loro (croce rossa, MSF, sticazzi), magari coperte da un'organizzazione che sa il fatto suo non finivano rapite.

Che poi oh, dato di fatto, loro avevan contattato la Farnesina che gli aveva suggerito di stare buone e calme perche' non era il caso, se poi vanno, se le portan via ed io affermo che sono state ingenue ed un filo stupide, e' un dato di fatto portato dall'osservazione degli eventi...
    esattamente, questo al netto dell ingrasso ed altre polemiche relative al fatto in quanto tale

personalmente trovo anche banale o quantomeno con un rigurgito di buonismo eccessivo il punto di partenza del tutto cioe' il "come fai a quantificare la vita umanahhh" il prezzo di ogni cosa dipende dal valore che ciascuno da A qualcosa per me un fumetto può valere tantissimo per un altro niente tanto da pulircisi il culo, alla stessa stregua per i familiari/conoscenti/amici di queste la loro salvezza ha un prezzo indefinibile ma senza sembrare più cinico di quanto sono al netto dei buonismi sono anche sicuro che molti (non so se su sto forum o meno dove ormai sono arrivato a comprendere che le discussioni/notizie etc non interessino piu nel merito ma interessi solo attaccare in interminabili loop chi ci sta beatamente sul cazzo dopo anni ) pensino che la vita di queste , come la mia e quella di tanti altri ovviamente, valga nulla e non ci vedo nulla di cosi disumano

Non riesco a vederla come una posizione biasimabile per quanto estrema perché io per primo a volte leggo notizie di gente stramorta o che ha subito le peggio angherie e poi "volto pagina" tutto sommato sbattendomene e sono il primo a non darne valore nemmeno emotivo figuriamoci economico.

edit: due altre argomentazioni

per quanto sia effettivamente umano considerare fatti gli argomenti a supporto delle nostre idee e gli altri meri pettegolezzi, fa parte della dialettica, e' abbastanza pretestuoso allontanandosi un attimo dal nostro pensiero con un po' di apertura al pensiero altrui, che siano "fatti" quanto riportato dalla cronaca ed invece il fatto che siano tornate all ingrasso, come faceva notare arthu', che e' pure visibile e facilmente riscontrabile (e cosa che con un po di goliardia suscita anche 314 battute spassose per quanto ciniche), sia considerato come un pettegolezzo da isola dei famosi, in situazioni stressanti ben minori di un rapimento da parte di asseriti terroristi/pericolo di vita , il corpo ne risente, insomma penso che sebbene sia il gioco delle parti non penso che sia meno rilevante di quanto ci racconta qualcuno che o sono tutti fatti o sono tutti pettegolezzi.

ed un ultima argomentazione sempre sul valore economico incommensurabile della vitahh: per ora sto facendo volontariato, con la mia ragazza, ad una signora di 85 anni che non e' autosufficiente non ha famiglia ne figli ne marito ne altri parenti, e' sola ed ha una pensione risibile ma ha bisogno di assistenza anche perché ha avuto alcune ischemie quindi alla normale routine quotidiana con una non perfetta mobilita' deve avere anche spesso la presenza di qualcuno oppure come e' gia successo se cade a terra ci resta per ore ed ore e l'ultima volta sono dovuti venire i vigili del fuoco a sfondare la porta.
    inutile dire che farlo ha dei costi a volte a ns spese, se volete darmi una mano visto il prezzo incommensurabile dalla vitahh , di chiunque sia, e la filantropia tangibile in queste pagine accetto ogni tipo di supporto economico, contattatemi in pm vi fornisco tutte le coordinate del caso.
    Last edited by McLove.; 20th January 2015 at 16:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Quindi te puoi giudicare dal divano col telecomando in mano, ma gli altri no.

Quando te offri la tua opinione e' un'opinione sensibile e ponderata, quando la offrono gli altri sono dei pantofolai finocchi col culo degli altri. Cosi', perche' lo dici te.

C'hai ragione, questo forum e' affollato da dispensatori di verita'.
    Come detto a più riprese non si può giudicare un argomento in base al nulla, così come Gasparri ha fatto una figura di sterco così la fanno anche molti altri che salgono in cattedra che tra la battuta e la simpatia esprimono concetti simili facendo figure simili, speculando su quello che dice giustamente Hador è il pettegolezzo.
    Qui non sono salito in cattedra su nessuno ne dispensato verità, il divano "figurato" è indice del fatto che nessuno può salirci da casa senza sapere nulla e sperare di passarci pure da ganzo.

Ma infatti e' assurdo... che poi la cosa che mi fa ridere e' che nessuno ha detto che sono state delle cretine ad andare a fare del bene, quindi nessuno (che io abbia letto) le ha condannate per la volonta', i commenti semmai sono arrivati alla modalita' che hanno scelto, gli strali son partiti perche' queste si son fatte convincere da un terzo a fondare una ONG nel garage e poi loro son partite a "far del bene", per poi finire rapite dagli stessi contatti che le avevano invitate.

Alla fin dei conti quindi, dire roba tipo "ma loro sono andate a far del bene, parlate bene voi dal divano" e' demenziale, perche' nessuno ha condannato la volonta', ma non riconoscere che, invece che andare fai-da-te andavano con Alpitour o chi per loro (croce rossa, MSF, sticazzi), magari coperte da un'organizzazione che sa il fatto suo non finivano rapite.

Che poi oh, dato di fatto, loro avevan contattato la Farnesina che gli aveva suggerito di stare buone e calme perche' non era il caso, se poi vanno, se le portan via ed io affermo che sono state ingenue ed un filo stupide, e' un dato di fatto portato dall'osservazione degli eventi...
    Ci sarebbe mancato altro che giudicarle per la loro azione umanitaria, definendo cretino il gesto, non mi pare lo abbia detto nessuno e se lo ha fatto è giusto che sia considerato un cretino.

I vari fatti che poni invece sono traballanti:
    La Farnesina gli ha risposto come risponde a tutti quelli che vanno in zona di guerra, è standard, stai a vedere che a quelli di Emergency gli dicono di andarci ed a loro no perchè sono delle sceme, la Farnesina lo dice a tutti e si para il culo, "noi avevamo detto di non andarci", che argomento è scusa? Anche l'argomento che quelli delle grandi associazioni non rischiano è un falso mito, possiamo dire che ragionevolmente sono più coperti ma vengono rapiti anche loro o almeno è successo, quindi non sono certo ancore di salvezza a priori in zone come quelle.
    Chi ti dice che sono andate "fai da te" anche se ONG piccola non significa che non fosse organizzata e funzionante, lo dimostra ed è un dato di fatto che la popolazione stessa si è mossa in loro aiuto (almeno quanto dice una parte della cronaca), quindi qualcosa lo devono aver fatto per meritarsi tale considerazione.
    Sei sicuro che la loro ong fosse fatta in un garage? Poi anche se fosse, non credo che ad una ONG che operi all'estero serva una sede al decimo piano in un palazzo di vetro con scrivanie in radica, il più delle volete hanno sedi figurate tanto quello che conta è magari un conto al quale possono attingere per il sostegno da qua, mi pare che la sede di Emergency a Firenze sia un garage per davvero con un pezzo realizzato a mercatino equo e solidale.
    Pare che non siano state rapite da chi le ha invitate, che anzi pare che chi le ha invitate si sia mosso assieme alla popolazione civile per il loro scarceramento (altra parte di cronaca).

Ogni tua argomentazione che spacci per "fatto" non è attualmente verificabile se non in mezze verità su giornali che possono essere almeno discutibili, come anche le mia, eppure io ancora una volta non salgo in cattedra e le giudico, nemmeno sulle modalità che vuoi evidenziare te, ancora non uso termini offensivi come ingenuotte e stupide perchè non è assolutamente un dato di fatto.
    Last edited by Bortas; 20th January 2015 at 16:19.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Bortas, non mi mettere in bocca parole mai affermate e non ti mettere a fare l'avvocato del diavolo.

Chi ti dice che sono andate "fai da te" anche se ONG piccola non significa che non fosse organizzata e funzionante, lo dimostra ed è un dato di fatto che la popolazione stessa si è mossa in loro aiuto (almeno quanto dice una parte della cronaca), quindi qualcosa lo devono aver fatto per meritarsi tale considerazione.
    Sei sicuro che la loro ong fosse fatta in un garage?
    E' un dato di fatto che questo gruppo e' costituito da 3 persone, ovvero le 2 rapite e l'Andervill che e' rimasto a casa. E non e' nemmeno una ONG, e' letteralmente un gruppo di Facebook e basta.
    Fonte: Intervista ad Andervill
    http://www.corriere.it/cronache/14_a...65584d19.shtml
    E’ lei che ha mandato le due ragazze in Siria? «Assolutamente no. Intanto chiariamo una cosa: Horryaty non è un Organizzazione Governativa o una Onlus. E’ semplicemente un gruppo di tre persone che hanno a cuore un paese e hanno deciso di fare qualcosa per aiutarlo».

Quindi, si, quando ti dico che e' un gruppo di 3 persone nato in garage, senza stare a cavillare se sia nato in garage o in cucina, sai cosa voglio dire, ovvero che sono un gruppo d'amici che ha deciso di fare qualcosa cosi' per fare, senza una solida struttura alle spalle.

Oltretutto, che loro non fossero esattamente neutrali e che lo scopo potesse essere davvero paramilitare non lo dice il Giornale, ma ne parla per primo il Fatto, giornale di Travaglio che voi venerate, in cui si citano le interecettazioni del ROS:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...assad/1346838/
    "Si è scoperto così che il progetto delle due giovanissime “era rivolto a offrire supporto al Free Syrian Army”, ora supportato dall’Occidente in funzione anti-Isis ma anch’esso composto da variegate frange di combattenti islamisti, alcuni dei quali vicino ad al Qaeda.

Le due ragazze erano infatti partite per Aleppo con l’idea di svolgere “un lavoro in favore della rivoluzione” piuttosto che restare neutrali rispetto al conflitto interno al Paese."

Quindi, tra loro e la neutrale Croce Rossa ce ne corre di acqua. E no, queste non sono mie fantasie o supposizioni.

Quindi, che quei gruppi di combattenti poi si siano mossi per cercarle non mi sembra niente di strano, d'altronde loro erano li per dare supporto medico, ed in guerra un medico fa sempre comodo.

Bortas's Avatar

Bortas, non mi mettere in bocca parole mai affermate e non ti mettere a fare l'avvocato del diavolo.

E' un dato di fatto che questo gruppo e' costituito da 3 persone, ovvero le 2 rapite e l'Andervill che e' rimasto a casa. E non e' nemmeno una ONG, e' letteralmente un gruppo di Facebook e basta.
    Fonte: Intervista ad Andervill
    http://www.corriere.it/cronache/14_a...65584d19.shtml
    E’ lei che ha mandato le due ragazze in Siria? «Assolutamente no. Intanto chiariamo una cosa: Horryaty non è un Organizzazione Governativa o una Onlus. E’ semplicemente un gruppo di tre persone che hanno a cuore un paese e hanno deciso di fare qualcosa per aiutarlo».

Quindi, si, quando ti dico che e' un gruppo di 3 persone nato in garage, senza stare a cavillare se sia nato in garage o in cucina, sai cosa voglio dire, ovvero che sono un gruppo d'amici che ha deciso di fare qualcosa cosi' per fare, senza una solida struttura alle spalle.

Oltretutto, che loro non fossero esattamente neutrali e che lo scopo potesse essere davvero paramilitare non lo dice il Giornale, ma ne parla per primo il Fatto, giornale di Travaglio che voi venerate, in cui si citano le interecettazioni del ROS:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...assad/1346838/
    "Si è scoperto così che il progetto delle due giovanissime “era rivolto a offrire supporto al Free Syrian Army”, ora supportato dall’Occidente in funzione anti-Isis ma anch’esso composto da variegate frange di combattenti islamisti, alcuni dei quali vicino ad al Qaeda.

Le due ragazze erano infatti partite per Aleppo con l’idea di svolgere “un lavoro in favore della rivoluzione” piuttosto che restare neutrali rispetto al conflitto interno al Paese."

Quindi, tra loro e la neutrale Croce Rossa ce ne corre di acqua. E no, queste non sono mie fantasie o supposizioni.

Quindi, che quei gruppi di combattenti poi si siano mossi per cercarle non mi sembra niente di strano, d'altronde loro erano li per dare supporto medico, ed in guerra un medico fa sempre comodo.
    Interessanti i link ma ancora una volta, non sono sufficienti, leggili per bene e non ti fermare al titolo, si parla di presunzioni dei Ros su una lettera di raccomandazione che chiunque può fare quando si prendono contatti con l'estero, il giornale di Travaglio non ha tutta questa considerazione da essere preso da esempio di verità assoluta, quindi anche l'articolo che fa nomi e persone e cita il ROS in fondo ci dice che forse, presumibilmente, probabilmente loro hanno preso questi contatti con i gruppi combattenti di Al Qaeda, lo hanno fatto ma anche no, nessuno ce ne da garanzia se non nomi presumibilmente vicini a queste frange come il dottore citato, che magari per operare liscio fa buon viso a cattivo gioco con i guerriglieri sono cose che non sappiamo e nemmeno "il fatto" sa, manco i Ros, infatti dicono presumibilmente, cioè per me ci sta pure che sia così ma un presupposto non fa una prova, fa un pettegolezzo.

Per l'articolo postato da te del Corriere invece va contro totalmente alla tesi che sono stupidotte, anzi dice chiarmente non sono sprovvedute, forse dovresti finire di leggere tutto un articolo prima di portarlo ad esempio, poi io mi sono riferito a ONG quando voi l'avete citata, se non era un'ong governativa è un errore vostro che avete scritto, "queste si son fatte convincere da un terzo a fondare una ONG nel garage e poi loro son partite a "far del bene", per poi finire rapite dagli stessi contatti che le avevano invitate." questo mi fa pensare che tu non ne sapessi niente e avvalorassi la tua tesi solo sul sentito dire, bhè il virgolettato è quanto da te affermato, io come detto sopra ne so solo dalla cronaca e non mi permetto di esprimere giudizi, qui ancora una volta chi li ha espressi senza sapere sei te, mica per darti contro è un dato di fatto.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Non ho seguito la vicenda ma ex post ne trovo abbastanza inutile l'analisi.

Sono state 2 cretine? probabilmente si (avete mai visto un bando di Emergency/MSF per missioni estere? è più facile trovare lavoro in banca che feellare i profili richiesti, giustamente. Se si spende soldi dati in donazioni per far del bene li si fa spendere dalle persone più qualificate per farne rendere al massimo ogni centesimo). lo stato aiuta anche i cretini? si.

Si pagano le cure a chi si rompe 10 ossa con uno skate, si rimborsano le spese elettorali per le campagne della lega, si cura chi ha tumori da fumo e si fa di tutto per far tornare a casa 2 cretine o presunte tali.
    Last edited by nortis; 20th January 2015 at 17:20.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Interessanti i link ma ancora una volta, non sono sufficienti, leggili per bene e non ti fermare al titolo, si parla di presunzioni dei Ros su una lettera di raccomandazione che chiunque può fare quando si prendono contatti con l'estero, il giornale di Travaglio non ha tutta questa considerazione da essere preso da esempio di verità assoluta, quindi anche l'articolo che fa nomi e persone e cita il ROS in fondo ci dice che forse, presumibilmente, probabilmente loro hanno preso questi contatti con i gruppi combattenti di Al Qaeda, lo hanno fatto ma anche no, nessuno ce ne da garanzia se non nomi presumibilmente vicini a queste frange come il dottore citato, che magari per operare liscio fa buon viso a cattivo gioco con i guerriglieri sono cose che non sappiamo e nemmeno "il fatto" sa, manco i Ros, infatti dicono presumibilmente, cioè per me ci sta pure che sia così ma un presupposto non fa una prova, fa un pettegolezzo.

Per l'articolo postato da te del Corriere invece va contro totalmente alla tesi che sono stupidotte, anzi dice chiarmente non sono sprovvedute, forse dovresti finire di leggere tutto un articolo prima di portarlo ad esempio, poi io mi sono riferito a ONG quando voi l'avete citata, se non era un'ong governativa è un errore vostro che avete scritto, "queste si son fatte convincere da un terzo a fondare una ONG nel garage e poi loro son partite a "far del bene", per poi finire rapite dagli stessi contatti che le avevano invitate." questo mi fa pensare che tu non ne sapessi niente e avvalorassi la tua tesi solo sul sentito dire, bhè il virgolettato è quanto da te affermato, io come detto sopra ne so solo dalla cronaca e non mi permetto di esprimere giudizi, qui ancora una volta chi li ha espressi senza sapere sei te, mica per darti contro è un dato di fatto.
    Scendi dal piedistallo e leggili per bene te.

Quando hai finito di sottolineare ogni singola istanza di presunzione, permettimi la presunzione di farti notare come si parla di "Documenti che riportano, tra le altre cose, anche la trascrizione di intercettazioni telefoniche di aprile".

Quindi, il fatto che "il progetto delle due giovanissime era rivolto a offrire supporto al Free Syrian Army” e' un fatto provato da un'intercettazione del ROS, e non una presunzione.

Il resto e' un incommentabile giro di parole.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

eh bhe, chi dice che non sono due sprovvedute è lo stesso che ci ha fondato quella roba lì che non è nemmeno una Ong. "un gruppo di persone" "volontari con passione" "non è un cooperante di professione" "ci ha aiutato un gruppo di persone conosciute prima di partire", che idea te ne fai? dilettanti appassionati? o professionisti che hanno una idea di quello che fanno? così solo per sapere.
    ma in fondo, anche senza i linkini è ovvio che uno di 20 anni ne sappia a pacchi e abbia tutte le esperienze necessarie per andare in un posto del genere DA SOLO con un progetto un filo ambizioso.

secondo me non si va in posti del genere senza strutture alle spalle, proprio perchè vengono rapiti tutti, figurati volontari alle prime armi. e lo Stato, se ha il dovere di tirati fuori dalle peste in cui ti sei cacciato dovrebbee fare anche tutto il possibile perchè tu non ci finisca soprattutto quando metti in pratica comportamenti che è altamente probabile portino conseguenze poco piacevoli. e uno dei messaggi che dovrebbe passare oggi è proprio quello di fare il volontario con passione nell'ospizio sotto casa non in zona di guerra. lì ci vai con supporto e preparazione.

su sta board si sono tranciati giudizi con molto meno e comunque dire che sono andate giù da sprovvedute non mi sembra chissà quale giudizio o insulto o chissà che altro abbia in mente.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Bortas's Avatar

Scendi dal piedistallo e leggili per bene te.

Quando hai finito di sottolineare ogni singola istanza di presunzione, permettimi la presunzione di farti notare come si parla di "Documenti che riportano, tra le altre cose, anche la trascrizione di intercettazioni telefoniche di aprile".

Quindi, il fatto che "il progetto delle due giovanissime era rivolto a offrire supporto al Free Syrian Army” e' un fatto provato da un'intercettazione del ROS, e non una presunzione.

Il resto e' un incommentabile giro di parole.
    Come sempre devo ricordarmi la regola di ignorarti, perchè non puoi non far scadere sempre il discorso una una questione di gara con offese velate come i piedistalli che vai menando o l'uso di frasi fatte come "giri di parole" quando immancabilmente vieni colto in fallo, ragisci in modo prevedibile non ammettendo mai la cantonata ma rilanciando sia mai che la gente pensi male.

L'articolo del fatto da te citato parla di indagini e presupposti, parla di di intercettazioni e contatti, mi permetterai il lusso del dubbio, quando si scrive un articolo come verità dicendo si è presunto che tizio fosse un contatto con i Jiahdisti visto che è amico di terza mano di caio che forse è un contatto, la falsariga è tutta questa, ora se i Ros non hanno trovato istanze per procedere e non hanno accusato nessuno, (le intercettazioni in casa mia si fanno su ipotesi di reato) fa presumibilmente credere che tutta l'indagine su cui è montato l'articolo non abbia portato a niente di realmente concreto, se non legittimi dubbi (che ci mancherebbe possono anche essere comprovati) ma restano comunque visto il taglio dell'articolo, molto in forse, il fatto che i Ros abbiano fatto documenti e verbali è una cosa normalissima in una indagine, certo non una prova inconfutabile, ci sono i verbali allora è così, anche i verbali citati a quanto si evince dall'articolo parlano di possibili contatti.

Questi non sono fatti sono conclusioni in merito ad una indagine che non è terminata con accuse e arresti da parte di nessuno. Ma anche se fosse che loro sono andate a dare supporto ad una falange armata questo ancora una volta non le pone come stupide o immeritevoli di qualcosa, ma lasciamo perdere.
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    eh bhe, chi dice che non sono due sprovvedute è lo stesso che ci ha fondato quella roba lì che non è nemmeno una Ong. "un gruppo di persone" "volontari con passione" "non è un cooperante di professione" "ci ha aiutato un gruppo di persone conosciute prima di partire", che idea te ne fai? dilettanti appassionati? o professionisti che hanno una idea di quello che fanno? così solo per sapere.
    ma in fondo, anche senza i linkini è ovvio che uno di 20 anni ne sappia a pacchi e abbia tutte le esperienze necessarie per andare in un posto del genere DA SOLO con un progetto un filo ambizioso.

secondo me non si va in posti del genere senza strutture alle spalle, proprio perchè vengono rapiti tutti, figurati volontari alle prime armi. e lo Stato, se ha il dovere di tirati fuori dalle peste in cui ti sei cacciato dovrebbee fare anche tutto il possibile perchè tu non ci finisca soprattutto quando metti in pratica comportamenti che è altamente probabile portino conseguenze poco piacevoli. e uno dei messaggi che dovrebbe passare oggi è proprio quello di fare il volontario con passione nell'ospizio sotto casa non in zona di guerra. lì ci vai con supporto e preparazione.

su sta board si sono tranciati giudizi con molto meno e comunque dire che sono andate giù da sprovvedute non mi sembra chissà quale giudizio o insulto o chissà che altro abbia in mente.
    L'articolo ci ricorda che erano già andati in loco un altra volta e definito meglio i contatti, tantissime associazioni oggi nascono così e funzionano in questo modo ne senti parlare solo se le rapiscono se non succede funzionano.
    Per me se hai un pelo di chiorba puoi andare a fare tutto il volontariato che vuoi il fatto che non vai con le grandi organizzazioni per me non è un metro di giudizio, può essere avventato se non vai senza la minima organizzazione ma loro a quanto sembra erano discretamente organizzati, sia come contatti che dal fatto che erano già stati in loco ed erano quantomeno conosciute. Torvo un po' cerchiobottista minimizzare determinate cose solo perchè hanno 20 anni e vengono considerate allo sbaraglio.
    Spoiler

Spoiler

Il fatto che non ci siano stati arresti indica solo che non vi sono stati reati, perche' probabilmente offrire supporto alla Free Syrian Army non e' reato, cio' non toglie che hanno intercettato che, il motivo per cui loro andavano li, era per farlo.

Se non riesci ad accettarlo e ti dedichi a circumlocuzioni con il solo fine di rendere confuso quello che non lo e', sei in mala fede e stai flammando, contravvenendo te stesso al regolamento di questo forum che dovresti far rispettare.

Bortas's Avatar

Il fatto che non ci siano stati arresti indica solo che non vi sono stati reati, perche' probabilmente offrire supporto alla Free Syrian Army non e' reato, cio' non toglie che hanno intercettato che, il motivo per cui loro andavano li, era forse per farlo (come specificato a più riprese dai ROS e in allusione da il Fatto).

Se non riesci ad accettarlo e ti dedichi a circumlocuzioni con il solo fine di rendere confuso quello che non lo e', sei in mala fede e stai flammando, contravvenendo te stesso al regolamento di questo forum che dovresti far rispettare.
    Fix

Se non riesci ad accettarlo e ti dedichi a circumlocuzioni con il solo fine di rendere confuso quello che non lo e', sei in mala fede e stai flammando, contravvenendo te stesso al regolamento di questo forum che dovresti far rispettare. "Come dovresti fa rispettare te in primis in quanto moderatore"

Quindi quando hai affermato questo:

"queste si son fatte convincere da un terzo a fondare una ONG nel garage e poi loro son partite a "far del bene", per poi finire rapite dagli stessi contatti che le avevano invitate."

Non stavi facendo circumlocuzioni con il solo fine di rendere confuso quello che non lo e', stavi dicendo un fatto di cui te eri sicurissimamente a conoscenza.

Poi hai scoperto l'articolo del fatto e allora sono sicuramente andate a dare supporto ai guerriglieri, teoria che sento oggi e non mi pare sia avvalorata da nessuno se non da queste indagini che parlano di presunti collegamenti, i fatti sono due o non sapevi nulla e stavi flamando a caso o sapevi e ti tenevi l'articolo sottomano ed intanto flammavi con false info.

Per favore in quanto moderatore cerca di capirti e di capire che la tua acrimonia nei miei confronti non può essere sempre e sistematicamente portata avanti per permetterti di scatenare la tua piccola guerra privata nei miei confronti, per una presunta sfida a chi ce l'ha più lungo, non me ne frega nulla di questo, voglio che se parlo di qualcosa abbia una logica non diventi una gara all'ultimo link dove te mi dimostri fino in fondo che pensi di aver ragione, perchè è una situazione pietosa da vedere.

In fondo sono disposto anche ad avvalorare la tesi che fossero al soldo dei Jiahdisti, ma in questo non vedo problemi.come ti ho scritto spra...

"Ma anche se fosse che loro sono andate a dare supporto ad una falange armata questo ancora una volta non le pone come stupide o immeritevoli di qualcosa"
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

il nuovo fondo lo abbiamo raggiunto con la gente che giudica con la bilancia

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Questi non sono fatti sono conclusioni in merito ad una indagine che non è terminata con accuse e arresti da parte di nessuno. Ma anche se fosse che loro sono andate a dare supporto ad una falange armata questo ancora una volta non le pone come stupide o immeritevoli di qualcosa, ma lasciamo perdere.
    Giusto. Quindi quelli che si convertono per poi andare a farsi i training da guerriglieri in medio-oriente per la grande causa jihadista non sono nè stupidi nè immeritevoli.
    Anzi, sono dei grand'uomini perchè, cazzo, mica stanno seduti sul divano loro.
    Sono basito, ma vabbè.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Come diceva Maccio: AHO, sossoldi!

Randolk's Avatar

Boh.
    Ma nessuno si ricorda del caso di Rossella Urru ad esempio? E' anche abbastanza recente. Ma ci sono dozzine di altri casi, dalle due Simone, a chi era in vacanza, chi lavorava, altre ONG più o meno conosciute. Perchè in questo caso si è sollevato un polverone del genere? Non vi sembra che l'opinione pubblica (che in questo caso sarebbe meglio definire la cretinitudine) sia stata un tantino veicolata e pilotata? Manco il tempo di liberarle che bum, già fuori i titoloni DODICI MIGLIONI DI DOLLAH. E poi la macchina del fango che lavora a pieno ritmo. Non c'è stato un solo, singolo caso in cui lo stato abbia ammesso il pagamento di un riscatto. Ma mai mai. Eppure, solo in questo caso, saltano fuori fonti a secchiate, chi ha sentito un bisbiglio, chi un pettegolezzo, qualcuno l'ha letto sull'interwebz.
    A me sembra una pagliacciata gigantesca per creare troiaio dal nulla e nient'altro.
    Spoiler

Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast