ma guarda che allegri non sara bravissimo ma è un allenatore eh cmq pur con gli errori anche quando non aveva grandi giocatori in altre piazze un minimo di gioco e decenza alle sua squadre l'ha data sempre, ora non è perchè bisogna sempre dar dosso ad allegri eh, ce ne passa tra lui e inzaghi
la cosa che si evince dagli ingaggi è che la Juve tutto sommato li tiene sotto il 50% del fatturato, mentre il milan è destinato ad abbassarli parecchio.. e la roma sembra ben oltre le sue possibilità considerato che ha un rapporto quasi 1:1 fra quanto fattura e gli ingaggi al momento, della serie stanno lavorando come se fatturassero 250-300m l'anno.. insomma producono debiti per ora, sperando di alzare il fatturato ed attirare investitori penso.
La roma secondo le stime matley fattura solo 52 mln ?
premesso che fatturare ed avere utile netto o profitto eventualmente da investire sono concetti differenti (uno fattura 100 ed ha un utile di 10, un altro fattura 50 ed ha un utile di 10, a fronte del fatturato, o volume d'affari, il secondo ha un utile doppio)
la roma fattura 124,4 mil.
Il dato sugli ingaggi che ho postato e' relativo solo a meta campionato. Per una stagione intera sono 104 mln di ingaggi quindi si praticamente poco meno di quanto fattura
matley dice anche che la juve si tiene ben sotto la meta del fatturato ed e' vero
fatturato 272,4 , ingaggi per un anno 110 mil
Last edited by McLove.; 23rd January 2015 at 15:28.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
il discorso è molto molto complesso.. in ogni caso posso dire che una società sana dovrebbe avere un monte ingaggi sotto controllo che non superi il 50% del fatturato totale.
questa è una regola che vale per tutte le squadre di calcio praticamente, infatti se vai a vedere tutti i top club, ti rendi conto che anche se fatturano 500m il loro monte ingaggi è sotto controllo (-50%)
ora non è che se stai al 60 o 70% fallisci domani.. ma è una regola che ti consente di avere solidità economica e perdite contenute (come rischiesto anche dal FPF)
chi ha valori molto più alti rischia di creare debiti e/o voragini che se non tenute sotto controllo possono portare ad improvvise scelte dolorose o riduzioni drastiche del monte ingaggi (vedi milan, inter), e per le regole del fair play finanziario puoi produrre perdite si, ma fino ad un certo punto e dentro certi parametri, superati i quali possono scattare delle sanzioni.
non ho detto che la roma fallirà domani eh, ho detto che è una scelta societaria "rischiosa", non so per quanti anni potrà reggere quel rapporto che inevitabilmente è destinato a scendere, all'uopo la roma potrebbe dover cedere qualche pezzo pregiato per far cassa e rientrare nei parametri del fpf.
lo stadio di proprietà è tutto...........
la roma nella stagione 2013-2014 ha fatturato 124 mln
quest anno con l entrata di nike e della champions ( e senza un cazzo di main sponsor -.- ) si prevede un fatturato di 180 . poi la strategia societaria era chiara . parternship , champions , + stadio . e da li la svolta societaria
ma qui a roma per fare uno stadio neanche se scende Bergoglio sbloccano il tutto . problemi su problemi
Per me la Roma, dopo la stagione dell'anno scorso, ha annusato il colpaccio ed è per questo che ha fatto una campagna acquisti/ingaggi molto sull'acceleratore, un pò della serie "se non lo vinciamo quest'anno lo scudo non lo vinciamo +"
Concordo che in generale come scelta è rischiosa ma veramente se non rischi quest'anno non rischi +.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Lazio milan sembra na partita di ping pong
.. na cialtrononata..
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
bell assist montolivo
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-