Ma fosse solo quello, negli Stati Uniti sono fatti di cronaca... e' un po' come se facessero un film sul rapimento Moro e ti lamentassi che qualcuno ti spoilera che lo ritrovan morto.
Ma fosse solo quello, negli Stati Uniti sono fatti di cronaca... e' un po' come se facessero un film sul rapimento Moro e ti lamentassi che qualcuno ti spoilera che lo ritrovan morto.
Non conoscere la storia ed arrivare al finale totalmente ignaro mi ha aiutato ad apprezzarlo molto di più.
Stare li attenti per vedere se poi Kyle sarebbe riuscito a "tornare" dalla guerra ha dato quel qualcosa in aggiunta che nella totalità mi ha fatto usciro soddisfatto dalla sala.
Free from Signature
dopo averlo visto ho avuto le medesime impressioni. Mi aspettavo qualcosa di più ragionato e profondo, invece, a mio parere, è emerso di più (non unicamente, eh) il lato patriottico da esportatore di democrazia che oggettivamente ormai ha stancato alla grande.
Il significato vero di queste guerre ormai è noto pure ai sassi, le balle le puttanate e i lavaggi di cervello sono noti e fagocitati, piantar su un film che cerca di venderti, seppur timidamente, la bontà della guerra e che loro siano i buoni.... farti passare per un martire un cecchino pluriveterano.... no, questo non lo accetto.
Probabilmente è in quest'ottica che traspare il modo di vedere le cose da parte del regista... e di qui la sua inclinazione non tanto guerrafondaia ma quanto più nel cercare di convincere lo spettatore che in fondo loro siano dalla parte della ragione, siano stati costretti ad andar là. Il fatto che il protagonista anteponga i suoi doveri di soldato a quelli verso la sua famiglia, rende bene l'idea del modo che hanno gli USA di confrontarsi e rapportarsi con queste dinamiche. Un mondo che qui in Italia e penso in generale in Europa sia ritenuto anacronistico e demenziale. Mentre loro a quanto pare ci credono fino in fondo.
A me il film ha lasciato questo....
Last edited by Necker; 25th January 2015 at 17:21.
DaocSpoiler
il difetto piu grande per me?
anche se non detto esplicitamente è dato per scontato che la guerra in iraq è una ritribuzione immediata per l'attacco del 11 settembre, visto che si passa dal vedere le torri venir giù a lui in iraq.
questo è molto piu grave di qualsiasi altra propaganda o patriottismo vario.. perchè vuol proprio dire distribuire ignoranza
poi dopo aver visto il film mi sono informato un pò sul personaggio....e a quanto pare era un bugiardo cronico e non aveva il minimo rimorso per le persone uccise, anzi ne era "felice", in un intervista diceva proprio che ne avrebbe volentieri ammazzati altri se non fosse che la sua famiglia aveva bisogno di lui negli states...
e per bugiardo cronico intendo che si era inventato delle fregnaccie tipo di avere ucciso 30 civili dopo l'uragano catrina dal tetto del superdome perchè stavano lootando i negozi..... e tante altre cagate su questa linea
se vi andate a leggere 2 cose su di lui vi mettete le mani nei capelli
era un F O L L E
e il film lo dipinge come un eroe
bah
Last edited by Boroming; 25th January 2015 at 20:37.
Non ho visto il film, ma da quello che ho letto su di lui più che un folle era uno schiavo del personaggio che gli avevano creato adosso, e quindi si è messo a inventare cazzate a nastro per rimanere al centro delll'attenzione e "all'altezza".
Una lettura su questo avrebbe avuto senso, ma se veramente lo dipingono come un eroe IMO Eastwood stavolta ha fatto una cagata
So far, so good...