Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 74

Thread: Lo Hobbit: La Battaglia Delle Cinque Armate

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Scusate.. confesso, non ho LETTO lotr ne LH ma mi state veramente dicendo che quello che è considerato il più grande autore fantasy di tutti i tempi

Spoiler
    è difficile da spiegare ma i libri di tolkien non sono scritti con lo stile dei film. Nei film è pieno di colpi di scena e robe epiche. Nei libri viene descritto in primo luogo il mondo, minuziosamente, ma la storia è trascinata, lasciata spesso all'immaginazione nei dettagli (es. combattimenti). Prendi ken follet dove ogni capitolo hai più suspance e nutella, tolkien è il contrario. Non arrivi alla fine del libro che sei pompato di suspance e poi arrivano le aquile stile deus ex machina e gg, arrivi alla fine che sei immerso nel mondo e nei personaggi (nel senso che odi quella mezza sega di frodo ) e le aquile fan parte del tutto.
    Leggili che famo prima

Warrant Officer Theodentk's Avatar

E' uno degli autori fantasy che ti danno meno nutella gratuita, il bello è che una volta che ti immergi nel suo mondo la nutella te la crei da te a palate proprio

Prendi galadriel: per un appassionato Galadriel è un personaggio INCREDIBILE, l'unica elfa ancora sulla terra di mezzo ad aver visto la luce di Valinor, non come quelle mezze seghe di elfi silvani LEI ha conosciuto FEANOR creatore dei silmaril... per un giovincello che ha visto solo le trilogie è un'elfa potente okay ma non è in grado di apprezzare la quantità di nutella che ci sta attorno
    Last edited by Theodentk; 29th December 2014 at 19:54.

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Vi credo... prometto di leggerli prima o poi, al momento la mia scaletta è talmente lunga che pure ad inserirli l'unica possibilità di leggerli entro fine secolo sarebbe attivare la modalità "random" come su winump...
    Certo mi ha fatto strano che due romanzi consecutivi finiscano entrambi con "arrivano le aquile" e per quanto mi dite che a leggerli ci stà... mi fa passare un po' la voglia
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

è che dopo la guerra Tolkien si dev'essere un po' rammollito asd vedi finale di isda (metto in spoiler ma cioè vabbè leggete pure...)
    Spoiler
    invece il silmarillion è piu' ricco di tragedia

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

che MERDA.

la morte di smaug è una delle scene piu anticlimax viste al cinema. anche per colpa di come hanno tagliato i film.

e tutto il resto ? una noia mortale.
    non vedvo l'ora finisse

l'unica cosa che si salva di questa trilogia è la parte di smaug nel secondo film, il resto è pura merda

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Anche il dialogo tra Gollum e Bilbo è notevole
    Free from Signature

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

A me sono anche piaciuti i primi momenti dell'inizio dall'arrivo di Gandalf a quello dei nani compreso la canzone di thorin.
    Poi da quando compare Radagast che si fa cagare in testa dagli uccelli e corre sulla slitta trainata dai conigli e tutto un susseguirsi di nutella al gusto di merda

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

la cosa più bella del film è senza dubbio quando scorrono i titoli di coda.. e passa questa canzone.

/bow Pipino.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Shalee's Avatar

A me nn è piaciuto. Mi sarei aspettato di più . Va anche detto che nn ho letto nessun libro di Tolkien e forse l ho sopravvalutato.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    la cosa più bella del film è senza dubbio quando scorrono i titoli di coda.. e passa questa canzone.

.....

/bow Pipino.

Quoto in toto... che tristezza però la barbetta bianca di pipino.. siamo tutti invecchiati davvero

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

buona idea
    ma rimane comunque un film di merda

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

I'm not good enough Milker's Avatar

con tutti gli abili sceneggiatori e provetti registi di questa board mi chiedo ogni volta come faccia ad essere in crisi il cinema italiano
    con un budget complessivo speso per i 3 film di 745 milioni ed un incasso worldwide ad ora di quasi 3 miliardi di dollari, sento ancora commenti di gente che voleva il filmetto di nicchia fedele al libro

come se fosse un gioco da ragazzi estrapolare una sceneggiatura cinematografica dai libri di tolkien per poi far andare la "gente" in massa al cinema per rientrare con i costi e fare utili
    Last edited by Milker; 26th January 2015 at 11:20.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    con tutti gli abili sceneggiatori e provetti registi di questa board mi chiedo ogni volta come faccia ad essere in crisi il cinema italiano
    con un budget complessivo speso per i 3 film di 745 milioni ed un incasso worldwide ad ora di quasi 3 miliardi di dollari, sento ancora commenti di gente che voleva il filmetto di nicchia fedele al libro

come se fosse un gioco da ragazzi estrapolare una sceneggiatura cinematografica dai libri di tolkien per poi far andare la "gente" in massa al cinema per rientrare con i costi e fare utili
    Teo dai ci sono delle scene al limite del ridicolo nel film: Radagast che si fa cacare in testa dall'uccello, la slitta coi conigli e i nani che son resi al massimo della coglionaggine (il nano ciccione e quello froci su tutti).
    Non parliamo dell'ultimo film dove sono riusciti a rovinare la fine del libro
    Spoiler

Credo che nessuno si aspettasse di vedere la trasposizione del libro in film, del resto non era stato fatto nemmeno con LOTR, ma poter gustarsi un'avventura fedele al libro e non assistere al suo stupro,
    quello credo potesse essere l'aspettativa di ogni persona appassionata dell'universo tolkiniano (o come si scrive).

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

forse l'errore sta nel fatto che un film "deve" essere fedele al libro da cui è tratto... questo rapporto, film/libro e ultimamente fumetto, nella storia del cinema raramente esce bene e anche quando esce un buon film nn è mai all'altezza del libro.
    Spoiler

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast