
Originally Posted by
Incoma
Continuo a non capire da dove salti fuori il costo di quattromilioninovecentosessantacinquemila euro del resto, chi l'abbia quantificato e come.
Secondo me si è fatta confusione col fatto che il capitolo di spesa per la comunicazione del Ministero messo a disposizione del progetto Expo ammonta a cinque milioni di euro. Ed evidentemente qualche babbeo giornalista è riuscito a pensare che l'unica attività (e quindi l'unica spesa) di comunicazione del ministero per Expo sarà questo sito di merda, ed ha sparato la "bomba alla Mosca".
Queste le fonti ufficiali (che non ho nessuna pretesa di ritenere oro colato, ma in mancanza di meglio... intervista al ministro Franceschini)
D.2. Quanto è costata la ideazione e realizzazione di verybello.it e quanto costerà la sua gestione?
R.2. 35mila euro (più Iva) per l’ideazione e la realizzazione. Per la gestione ci affideremo prevalentemente a risorse interne coinvolgendo anche l’Enit. Come dicevo, vi sarà una collaborazione con Italia.it.
Peraltro, nonostante l'importo ampiamente sotto soglia non obbligasse alla realizzazione di una gara hanno pure assegnato l'appalto con gara pubblica attraverso MEPA, quindi dal punto di vista della trasparenza dell'appalto c'è poco da fare della dietrologia.