Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 126

Thread: internet provider

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    non si possono usare altri router che funzionino con la fibra? io la stavo aspettando pd. Che problemi hai?
    ci sono router VDSL ma di spendere 100 e passa euri per la faccia da culo di telecom non mi va, cmq in buona sostanza il router di telecom ha un firmware fatto col culo per cui i port forwanding non funzionano come dovrebbero, la connessione si impalla, la parte wireless del router idem funziona da cazzo.
    quando mi faccio qualche partita a mw3 spesso e volentieri senza motivo la connessione al live di xbox cade.

ci sono modelli zyxel e fritzbox che a leggere in giro pare funzionino decentemente.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Eh, se me la mettono mi toccherà pigliarmi il router :/

Lieutenant Thor's Avatar

la cosa che mi fa girare il cazzo è che la connessione per navigare e fare download selvaggio funziona fin troppo bene, tutto il resto è nammerda e ovviamente in telecozz non sanno un stracazzo quindi finchè non tirano fuori un firmware fatto come cristo comanda per quel router di merda non c'è speranza.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

dopo l'ennesima presa per il culo da parte dei "tecnici" telecom ho deciso di passare a fastweb, visto che sono coperto in ULL.

qualcuno conosce i tempi necessari per il passaggio? immagino circa un mese ma volevo la conferma.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Di solito è un mese si se tutto va bene.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Di solito è un mese si se tutto va bene.
    Un mese perché avvenga il passaggio da un operatore ad un altro. Ormai le cose sono diverse da anni fa. La tempistica, chiaramente se tutto va come deve, in cui l'utente è senza linea, che poi in genere è la cosa che più interessa, sono un paio di giorni al massimo. Prima della estate un mio amico stanco di telecom é passato a fastweb come provider ed è rimasto nemmeno 24 ore senza linea telefonica e Internet, infatti si aspettava il peggio, aveva deciso di farlo in estate che tra casa al mare etc avrebbe usato meno la linea, ed invece è stato totalmente indolore.

-Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Si corretto, intendevo ovviamente per completare il passaggio da un operatore all'altro.

Anche io senza linea sono rimasto solo poche ore, staccato da fw all'1 di notte e la mattina avevo il tecnico Telecom a casa.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ma un provider decente ?
    ho fatto la scellerata scelta di passare a vodafone, mi si disconnette ogni 15 minuti, questa storia va avanti ogni giorno da 8 mesi con 100-120 disconnessioni giornaliere. loro non sanno che cazzo fare ed io mi sono rotto i coglioni.

ora c'è l'offerta tiscali 20 mb, che ne dite ? 18€+3 di modem
    non sarà mai peggio di vodafone!

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

vai qui http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx

inserisci il tuo numero di telefono (o quello di un tuo vicino) e vedi su che centrale sei agganciato.

Prevedo ti dirà che per certe tipologie di connessione, la tua centrale risulta già satura (pallino giallo).

Assodato questo, cerca di capire chi gestisce la centrale (in genere Telecom), vai con chi la gestisce e sottoscrivi un abbonamento che non costi 2 euro, magari aggiungendoci il profilo fast per altri 3/4 euro al mese.

Se la tua centrale è satura (come la maggior parte delle centrali italiane), devi pagare di più per non essere l'ultimo pirla del mucchio. Te lo dice uno che si "salva" perchè paga a Telecom 45 euro/mese per una 10 Mb in fast a 2,4 km dalla centrale, che tuttavia va effettivamente a 9,8 Mb/s con 8-9 ms di ping. Quindi si paga quello che c'è da pagare e fine. Poi vabbè, dentro ho anche il cellulare con la Tim smart per cui non mi lamento, ma comunque per l'adsl su doppino meglio pagare per qualche servizio in più.

edit:

ho appena scoperto che la zona industriale e la frazione limitrofa ad essa, nel mio paese, sono coperte da vdsl (la 30/3). Bene, sembra abbiano finalmente cominciato a tirare...

edit2:
    per dire, se ti viene fuori na roba così, hai già capito se è la centrale o è colpa di qualcosa sulla tratta da casa tua verso la centrale.
    Last edited by Glorifindel; 11th February 2015 at 13:25.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ma la Shdsl cos'è ? La Adsl ovviamente è satura
    Free from Signature

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

A me l'unico risultato che dà è:
    "Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura
    Suggerimento: Se per caso il numero corrisponde a un centralino, provate a inserire il numero di un fax per la stessa sede."

hai fastweb? Se sì non riesce a vederti

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Si Fastweb.

Metti il numero di un vicino che non ce l'ha.

edit: SHDSL è una tecnologia di tipo Digital Subscriber Line (DSL), che fornisce una velocità di trasmissione simmetrica (sia in download che in upload)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Single-...ubscriber_Line

è per uso aziendale generalmente.
    Last edited by Glorifindel; 11th February 2015 at 13:50.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io ho telecom e mi dice la stessa roba sua

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast