vale mettere come finale di merda il primo arc di sao? non che gli altri siano tanto meglio però![]()
sao lo evito proprio perchè piace a te arthu![]()
/oooot
prendo spunto dalle differenze tra anime e LN di toradora per dare un hint
spesso capita che il finale dell anime e' differente dal manga o LN source, questo ovviamente per i piu svariati motivi, a volte il source non e' finito, a volte viene dato un finale alternativo per scelta dell autore o della casa di animazione, altre manca il tempo/screentime per farlo in modo esaustivo, altre volte tutte e tre le cose insieme.
non bisognaa mai scordarsi che cmq gli anime nascono sopratutto per il mercato giapponese quindi l'anime della novel cult diffusissima in giappone e' ovvio che possa dare alcune cose per scontato, anzi a volte serve proprioa d invogliare a compare la fonte originale, fonte che cmq non e'd etto che arrivi anche in occidente (tempo fa facevo l'esempio classico dell primo anime di F/sn che e' un trainwreck se visto senza avere letto la novel visto che fa il merge di tutti e tre gli scenari, be in giappone se ne sono fottuti perche la novel era conosciutissima e cmq la compravi e leggevi se avevi voglia, qua si e' dovuto aspettare invece gli anni della traduzione amatoriale)
cmq per chi vuole raffronatere la varie LN, ovviamente quelle tradotte , c'e' bakatsuki
http://www.baka-tsuki.org/project/?title=Main_Page
poi esistono altri siti che fanno solo alcune novel come Guheheh
inoltre dato che non sempre rilasciano i pdf delle novel tradotte si deve spesso leggere dal sito ergo segnalo l'app per smartphone tablet BakaReader EX che si scarica gratuitamente dal playstore
https://play.google.com/store/apps/d...lnreader&hl=it
che vi permette non solo di consultarle/cercarle con piu facilita ma anche di scaricarle in locale sul vs device ed ovviamente molto piu comodo leggere dal tablet che dal pc. inoltre come spesso capita con bakatsuki vengono date le reference come hyperlink su vocaboli o cose secifiche che e difficile anche solo capire cosa siano, e la stessa feature e' presente nell app.
un giorno mi decidero a fare un post fiume con programmini, app varie, siti must have da consultare e tutto il salcazzo come vademecum per reperire info e source di anime manga e LN
Last edited by McLove.; 6th February 2015 at 00:38.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
be oddio ho visto di molto peggio di sao il primo arc e' cmq bello, il secondo meh (ma schifavo la sorellastra char antipaticissimo) e il terzo gunbla diventa terribad e li mi sono fermato, e dovro riprenderlo
ma a partire da mother rosario dicono che diventi uno spettacolo, e non solo arthu ovviamente, dicono sia molto molto ben fatto l'ultimo arc che prende non so quante novel ancora in corso.
al di la della storia non mi piace che l'autore dopo avere fatto mettere Pirito (scorreggia in terrone) con Asuna, ed anche diretto senza niente di nademonai e balbettamenti e 314 pippe ma lingua in bocca e via, poi lo renda un harem like, quella cosa mi da un pelo fastidio.
Last edited by McLove.; 6th February 2015 at 00:37.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
L'harem like è piu che altro ragazzine salvate o aiutate da lui rimaste li a fargli piu o meno il filo sapendo che lui cmq sta con Asuna a dire il vero, non è mai stato messo in dubbio nemmeno per un secondo che loro siano una coppia e tutti sukano in silenzio![]()
Le vendite di Sao LN sono cmq altissime (3 volumi nelle prime 10 del 2014 per piu dun milione e 400 tipo globali, che per le LN è una sassata), stronzi come me ce ne son piu d'uno a giro evidentemente.
And many more lol
Sao, io non l'ho mai visto come un harem, non c'e' mai andato vicino ad esserlo, Kirito è il migliore (in quel che fa), le ragazzine (che sono parte del mondo in cui Kirito è il migliore) gli sbavano dietro, Kirito sta con la meglio, che è pura piena di quattrini, e neanche lontanamente ha mai dato un minimo spago a nessun'altra, se lo considerate harem siete in malafede, o non avete visto abbastanza harem. Potete dire sao merda per milioni di motivi, ma non perchè sia un Harem. Poi basta leggere anche qualche summary per capire il legame fra i due al momento.
no guarda io parlavo di sensazioni o di andazzo : ripeto ho visto solo la prima serie (primo arc bello secondo cosi cosi ) e meta di gun gale (ora che mi fate pensare devo finirlo visto che gungale mi faceva abbastanza schfio e lo vedevo ongoingho detto aspetto che finisce e lo vedo tutti di fila), nel secondo arc c'era l'odiosa fake imouto innamorata di Pirito da prendere a bastonate nella testa peggio di Arima quando sbagliava le note, poi arriva shinon e mi pareva che iniziassero ad haremizzarlo per questo chiedevo, infatti mi pareva abbastanza strano visto come risolve la romance tra pirito ed asuna in nulla ed anzi nandemonai free con sommo gaudio
Last edited by McLove.; 6th February 2015 at 01:12.
Io sono in pari con Sao , e' come l'arc di Aincrad non c'e' n'e' , da fairy dance in poi e' tutto a scendere , drasticamente in alcune parti anche , ggo e' terrbile , poi piano piano si riprendere , vedremo come continua .
Tornando su toradora o comunque il discorso in generale tra finale/plot , tra manga e anime , personalmente io ragiono da spettatore o da lettore , se sto guardando una serie , e finisce in uno dei tanti modi senza senso che ne abbiamo visti tanti , probabilmente la reputero' una serie mediocre o scadente o un'opera bruciata , quelle che sono le ragioni dietro , ( manga in corso , calo di audience , diarrea dell'autore , mancanza di fondi ) non cambiano il fatto che da qualche parte sia stata rovianta . E' come quando si va al cinema a vedere un filmone e alla fine c'e' sempre quello che se ne esce consto film non era un gran che , ma io ho letto il libro che e' troppo una figata , questo non toglie che comunque hai appena visto un film di merda .
Poi sul fatto che bisogna spesso integrare manga e anime per avere un completezza sia tutti d'accordo , e lo faccio , cio' non toglie che se stato vendendo o leggendo qualcosa che non conosco che reputo interessante e a un certo punto ^^ di scende in merda , difficilmente daro' un seconda possibilita andando a cercare il manga o l'anime , per poi magari trovare la stessa merda qualche mese/anno piu' avanti , successo mille volte e ne ho le palle piene![]()
Il film non era un granchè ma il libro è bello, tipo i fiumi di porpora?Perdio ahahah
And many more lol
ma sono d'accordo eh, io evidenziavo solo per indicare che per quanto stronzo sia il finale di toradora ha un motivo per essere meh laddove altra roba ha finale dimmerda senza alcuna ragione.
Cioe' intendo dire che se l'ultima novel non e' uscita e c'e' l'anime in corso un finale devono darglielo ed e' probabile che non sara 100% identico alla novel che deve uscire anche non solo come fatti ma anche come rilevanza delle cose , fa merda uguale eh pero almeno c'e' un motivo.
per fare un altro esempio classico la fine di elfen lied anime e' lammerda, pero il manga era ancora in corso e ben lontano da finire, sempre merda resta ma cmq c'e' un motivo. io la trovo cosa differente da un opera che finisce di merda perché cosi ha deciso l'autore.
Last edited by McLove.; 6th February 2015 at 02:22.
alla fine per quanto OT ho finito di vedere gungale ed ho visto anche l'excalibur arc mi manca l'ultmo arc quindi possibilmente ci sara la qualcosa di differente ma atm, anche se mi aggrero' sia Ache che Arthu e la loro "giustizia calerà sopra di me con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno":
ok che sono jappi ma tra kirito che non dice a Shinon che Asuna e' la sua ragazza (al di la di asuna nuda nella vasca che vuole vedere kirito prima di partire e quello la chiama per fare il megaparty per prendere la spada come loot, per dio ok nerdare il phat loot ha la sua importanza ma cristo?) ed anche shinon che alla fine dell'excalibur arc che dice "ogni volta che la userai devi pensare a me" con l'espressione fottimi-fottimi e con gli altri che la guardano tipo "è_è cazzo vuole questa zoccola", da un po l'impressione di essere svoltato sul harem-like che erano le mie impressioni durante ggo ed anche nel secondo arc della prima season quella con la odiosissima fake imouto che voleva essere bombata.
Come ripeto non ho visto l'ultimo arc ma atm Pirito ed Asuna sembrano tutto tranne che una coppia usciti da aincraid, poi magari nelle novel e' fatto meglio ma nell anime sta sensazione , fino a dove ho visto, e' molto forte, cosa che cmq non mi piace ma aspetto di vedere l'ultimo arc che dicono essere il più bello della second season.
Last edited by McLove.; 14th February 2015 at 23:05.