Stasera argomento ben bene con un analisi delle squadre.
Mi pareva giusto aprire il topic visto che inizia venerdi.
6 nazioni fondamentale per vedere le ambizioni delle home nations, non si possono fare molte rivoluzioni da qua al mondiale.
Stasera argomento ben bene con un analisi delle squadre.
Mi pareva giusto aprire il topic visto che inizia venerdi.
6 nazioni fondamentale per vedere le ambizioni delle home nations, non si possono fare molte rivoluzioni da qua al mondiale.
ho sentito qualcuno dire "3 vittorie"....
6 nazioni all'insegna degli infortuni..
Irlanda: la favorita dopo i test d'Autunno dove ha battuto il peggior Sud Africa dell'anno e l'Australia, con molti meriti nel far giocare l'avversario male e a imporre il loro gioco. Partono senza Sexton e Paddy Jackson (numero 10 titolare e riserva) ma visto che giocano contro di noi giacosi basta, in dubbio pero Heaslip e Conor Murray inoltre faranno a meno di Mike McCarthy e McFadden che si son fati male nella partita Irlanda A contro Inghilterra A.
A differenza di 2 anni fa quando persero contro di noi, O'Connor gioca e quando gioca lui la squadra pare diversa, leader spirituale come pochi.
Soffriranno contro di noi ma alla fine ci batteranno di 7-10 punti.
A mio avviso non vinceranno, l'anno scorso le vari province spaccavano culi in Heineken, quest'anno invece solo il solito Leinster ha passato i gironi.
Inghilterra: con gli infortunati si fanno una squadra che se la gioca con gli AB... 12 infortunati
Buona notizia gli ritorna Dan Cole, probabilmente il miglior 1 al mondo, altra buona notizia Owen "DaddyBoy" Farrell (la causa della sconfitta contro il SA) e' out per tutto il torneo e in cabina di regia hanno Ford che e' in stato di grazia e si spera wonderboy Cipriani, uno che a livello di talento sarebbe il miglior 10 al mondo (si meglio di quelli del sud del mondo) peccato che di testa sia un Ballotelli...
Per la cronaca perdono anche Davy Wilson (titolare nelle ultime 10 dell'inghilterra piu o meno).
Certo e' che la lista infortuni fa impressione...
Ben Foden (knee - out for season), Manu Tuilagi (groin - could return next month), Kyle Eastmond (shoulder - will miss first Six Nations match), Brad Barritt (knee - will miss first Six Nations match), Owen Farrell (knee - out for whole Six Nations), Joe Launchbury (neck - could be fit by April), Courtney Lawes (ankle - could return mid-late February), Geoff Parling (knee - will miss opening Six Nations match), Ed Slater (knee - could be fit by April), Tom Wood (ankle - will miss first Six Nations match), Ben Morgan (leg - out for season), David Wilson (neck - will miss first Six Nations match)
Ben Morgan sopratutto, poi Parling, Corbiseiro, Lawes, Tuilagi... Sticazzi
Comunque sia secondo me possono ancora vincere, hanno un parco giocatori infinito, frutto del livello stellare della premiership.
Scozia: la vedo bene, ha messo in difficolta gli AB quest'autunno esotto la guida del nuovo coach sta giocando un buonissimo rugby, sono senza Denton per l'openerma possono battere sia Francia che noi e secondo me pure il Galles, li vedo indietro rispetto a Irlanda e Inghilterra.
Hah il club che gioca il miglior rugby in europa per me e' Glasgow, offloads su offloads e ondate di attacco infinite che portano punti su punti.
Il loro problema e' la mischia, nettamente la peggiore del 6 nazioni.
Galles: per i nomi che mettono in campo e la tradizione che hanno dovrebbero fare grand slam, ma invece penso ne vincano solo 2, contro di noi e contro la francia/scozia, lasciano a casa ancora Adam Jones che piccato si ritira dal rugby internazionale. Uomo che pur di restare in galles ha rifiutato di andare in francia a prendere bei soldi neanche 6 mesi fa...
Il Galles dal 6 nazioni di due anni fa che fa schifo al cazzo come gioco, vedremo ma i giocatori son quelli..
Francia: solita roba, nomi incredibili, pacchetto di mischia al limite degli all star mediana risibile, sono senza numeri 9 e 10... cioe' hanno naturalizzato Kockott che e' tipo la quarta o quinta scelta in sud Africa...
vedremo cosa faranno quest'anno ma con il galles sono quelli che hanno mostrato il peggior rugby e come aggravante vale la pena ricordare che lo stanno mostrando da anni...
Poi qualcuna la vincono, con i giocatori che hanno...
Italia: lo scorso anno abbiam fatto abbastanza pena, quest'anno possiamo e dobbiamo fare meglio, molti giocatori sono andati a giocare in inghilterra e questo li fa solo che bene, scontrarsi con le top d'europa e giocare/allenarsi con giocatori orti e club organizzati con gran tradizione e' meglio che essere a Treviso e giocare contro le Zebre.
Canto del cigno per molti nostri senatori Parisse, Castrogiovanni non penso si faranno molti altri 6 nazioni e lo stesso vale per Masi, Ghilardini, Zanni, Bortolami, Bergamasco e McLean.
Buoni segnali dal naturalizzato Kelly Aimona, mi e' piaciuto quest'inverno sia contro l'Argentina che contro il sud Africa, non e' un numero 10 stellare ma e' il migliore a nostra disposizione
bhe qualche partita me la sono vista...
Ho visto giocare parecchio gli italiani nella premiership piu Treviso qualche volta e Castro a Toulon...
Pero quando vedi Treviso e Zebre prendere sberle nelle coppe internazionali non puoi essere troppo ottimista...
Benetton ha Battuto gli Osprays nell'ultima di Championship cup, quando erano ormai entrambe eliminate e i gallesi han giocato con le riserve (persa di 3 punti...) all'andata coi titolari era finita 42 a 7 per loro..
Zebre in challenge cup hanno vinto contro Brive ma perso contro tutte le altre e Brive sono decimi in top 14, lottano nel campionato se ne sono fregati della coppa...
Quando le tue due franchigie principali fanno questi risultati i giocatori che giocano all'estero non ti possono cambiare la faccia della squadra piu di tanto
Last edited by Randolk; 3rd February 2015 at 02:24.
Spoiler
Barrett forte ma non super infatti in nz gli fanno giocare davanti carter che è sempre rotto e Cruden che perde gli aerei per le trasferte degli ab perche si sbronza per me di fly half in emisfero sud Pollard è il nome da segnarsi.
Carter è fortissimo ma a talento puro è dietro a Carlos Spencer (Carter pero non ti fa i passaggi da sotto il culo che ti fan eliminare dai mondiali), cipriani fisicamente è perfetto, poi ha lampi di genio nel gioco che fanno impressione, solo che non è costante, umorale come una figa col mestruo... Ti puo far vincere da solo come perdere e in piu in spogliatoio deve essere un incubo..
Hah fly half il migliore al mondo a mio avviso è Sexton, non quanto tecnica e tutto ma perche quando la palla scotta e la partita è importante lui alza il livello e trascina la squadra (vedi finale di heineken contro northampton)
Domani si comincia!!
Galles inghilterra, vincono gli inglesi perche senza Adam Jones i Gallesi son fichette frocie. (Anche se North è il Rugby..)
Sono indeciso se andare a vedermel in pub o a casa con mille birre e frittatone, il problema è che a hammersmith rugby pubs con atmosfera non ce ne sono.. O non ne conosco
babba bia che rugbyprimo tempo maestoso, inglesi mostri ma i gallesi pur sbagliando i placcaggi hanno il sacro fuoco.
Spoiler
Arbitraggio poco a favore dei Gallesi.
quarto calcio di halfpenny per not rolling away e 3 secondi dopo Halfpenny si addormenta sulla palla dopo aver placcato l'inglese..
Vabbe l'arbitro e' francese si puo capire...
Comunque gran rugby!
Hartley deve smetterla di correre alla cazzo senza supporto...
Se non fosse il miglior lanciatore di rimesse al mondo....
Un off feet ai Gallesi O_O il primo della partita CLAMOROSO!
La mischia Gallese mi e' parsa sotto pressione, dubito che anche con Adam Jones farebbero meglio (Adamo non si e' ancora abituato alle nuove regole).
Inglesi fisicamente son spaventosi e a differenza di quest'autunno giocano a rugby e non alla cazzo, han fatto 2 ottime mete!