Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 123

Thread: Anime/Manga con Finali DiMMerda

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Facciamo un gioco , leviamo Aincrad di mezzo . Facciamo che sao inizi con fairy dance , e puo' starci ci sono le premesse classiche di n^mila opere che abbiamo gia visto svariate volte , mc maschile e mc famminile innamorati che vengono divisi , lui che va alla ricerca di lei e poi la trova , e la storia regge perfettamente , basti " lasciar " correre il transfer delle stat che kirito ha appena entra in alfhein e qualche altro piccolo riferimento alle vicende con heatcliff , tutto il resto ci puo' stare e da li fino all'ultimo capitolo di alicization e' tutto abbastanza plausibile . Cosa resta ? una storia compeltamente nella media , mediocre , di cui probabilmente non stare manco a parlare . Poi ( anzi prima ) pero' c'e' Aincrad che quasi neanche sembra scritta dalla stessa persona , che riesce a staccarsi da quegli stereotipi jappo in maniera anche magistrale e tutto il resto che abbiamo gia detto .

Per quello dico che sono su due livelli completamente differenti .

Btoom non si puo' vedere , per quanto abbia delle premesse interessanti , a pelle il mc ( di cui non ricordo manco il nome ) mi stava veramente sulle palle sopratutto il suo comportamento iniziale da sfigato impaurito .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

McWoT. McLove.'s Avatar

log horizon e btooom li indicavo solo perche hanno in comune il gioco online che diventa reale eh non li stavo paragonando e sono usciti da li a poco visto che parlavi di idea rubata.

Spoiler

che abbia un calo e' evidente ma la vedi più nera di quanto sia.
    Last edited by McLove.; 15th February 2015 at 16:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Leggete 1/2 prince ci sono delle cose fantastiche e delle cose orrende però è divertente

And many more lol

Zaider's Avatar

hellsing ha un finale abbastanza dimmerda

bleach non e' ancora finito, ma secondo me sara' una delle merdate piu' cataclismiche della storia di sempre, roba da far impallidire la mythic
    gratz.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    log ~cut~ sia.
    Non e' tanto che sopravaluto il primo arc o sottovaluto gli altri , e che visto la qualita di aincrad mi aspettavo ( con la bava alla bocca ) un opera tutta di quel calibro

Idea rubata o non si spiega

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Non e' tanto che sopravaluto il primo arc o sottovaluto gli altri , e che visto la qualita di aincrad mi aspettavo ( con la bava alla bocca ) un opera tutta di quel calibro

Idea rubata o non si spiega
    Guarda si deve considerare anche un altra cosa. Sao viene scritto nel 2002 circa per partecipare al dengeki bunko, ma lo scrive troppo lungo non rientra nei parametri del premio e non lo presenta. Lo continua a scrivere e pubblicare sul suo sito. Nel 2008 ci riprova con il premio dengeki con accel world e lo vince. Da lì in poi li pubblica in cartaceo entrambi. Di Sao ha quello che ha scritto come opera "amatoriale" diciamo e fino alla ultima Novel rilasciata. Ha solo modificato qua e là e nemmeno troppo, nella rete si trovano le differenze, cosa che ti fa anche uno sciaquetto con l'editore e non ti fa perdere tempo, dato che nel sito c'era fino alla fine di Alicization che ancora non è nemmeno stata pubblicata. Accel world, che ha molti temi in comune con Sao (non Spoilero se non hai visto anime e letto Novel) invece lo scrive. Dal 2008 ha scritto 17 volumi di Accel world. È abbastanza ovvio che si concentra dunque su opera che deve scrivere ex novo, rispetto ad una che ha già scritto da anni e che nonostante tutto vende uno shit load anche più di accel world, così come è. Io sono dell idea che quando finisce Alicization se continua la storia dovrà fare una scelta, ovviamente non arriverà a scrivere 4 Novel l'anno per due opere differenti. Ora chiaramente come utente te ne fotti come dicevi per la fine di toradora, ci sta però questa è la logica che ci sta dietro. Fermo restando che come dicevo Sao é un'opera che ha alti e bassi come tutte, ha alcune cose decisamente brillanti ed altre molti meno, e che la forza del primo arco (pathos, romance) non le continua nelle altre a cui mancano.

-Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 16th February 2015 at 01:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

E' giusto venda piu di accel world, quando il main è un grassone di merda si merita questo e altro, ed è di merda non perchè è grasso ma perchè è di merda come persona.

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' giusto venda piu di accel world, quando il main è un grassone di merda si merita questo e altro, ed è di merda non perchè è grasso ma perchè è di merda come persona.
    ma guarda molti preferiscono Accel world a Sao, ed in effetti accel world e' piu profondo inteso non più adulto, ma più riflessivo, mentre senso lato Sao scimmiotta anche gli action da cucciacazzi, chiaramente una spanna sopra.
    la cosa che biasimano molti ad accel world e' appunto il Main char che sembra uscito da southpark
    io penso che da un lato sao sia overrated e piu "cool" mentre accel world molto sottovalutato.

Sullo scrittore credo proprio che con sao viva sugli allori dal 2008 ad ora non ha scritto nulla di nuovo e' lui stesso ad affermarlo (vedi intervista che riporto sotto), con accel world invece ci si debba guadagnare la pagnotta. Per me sara interessante vedere cosa farà quando e se il materiale gia scritto suSao finirà come dicevo, non siamo lontanissimi eh alicization sta finendo e nel 2008 l'intera storia finiva con alicization
    Materialmente non può fare uscire 2 volumi per 2 serie l'anno come ha fatto fino ad ora (di fatto quelli di sao erano gia scritti) e' una media di 3 mesi a volume, come cazzo fa ?
    Fermo restando che può decidere cosa finire o mettere in pausa e dedicarsi ad uno solo o farne uscire una novel per ognuno l'anno e gg ma finito alicization dovra' iniziare a riscrivere di Sao.
    Se ne sceglie uno credo che sara proprio sao dato che vende di piu' a meno che non faccia un crossover come lui stesso ammette e come e' evidente che la tecnologia usata in Sao nell ultimo arc, l'ultimo da lui scritto prima di accel world sia la stessa usata poi in accel world
    Qua c'e' un intervista a karahawa di un anno e mezzo fa, che si dimostra molto onesto anche negli errori che ha fatto e come ha provato a metterci una pezza

non contiene spoiler ma e' abbastanza lunga imho molto interessante

Spoiler
    Last edited by McLove.; 16th February 2015 at 01:38.

Sono anche io abbastanza d'accordo sul fatto che se dovra' scegliere , scegliera' sao , i jappi vanno dove tirano i soldi , e sao vende . C'e' di buono che ha avuto oltre 10 anni per riflettere su sao e sicuramente scrivendo aw ( che io ho visto solo l'anime che non mi ha manco mai preso , neanche il tanto da andare a leggermi il cartaceo per dire ) e' molto maturato ( suppongo , spero ) , potrebbe riportare sao davvero in alto .

McWoT. McLove.'s Avatar

Sono anche io abbastanza d'accordo sul fatto che se dovra' scegliere , scegliera' sao , i jappi vanno dove tirano i soldi , e sao vende . C'e' di buono che ha avuto oltre 10 anni per riflettere su sao e sicuramente scrivendo aw ( che io ho visto solo l'anime che non mi ha manco mai preso , neanche il tanto da andare a leggermi il cartaceo per dire ) e' molto maturato ( suppongo , spero ) , potrebbe riportare sao davvero in alto .
    Si questa è una possibilità. Sicuramente non potrà tenere il ritmo di rilascio di novel che ha tenuto in questi anni, intendo dopo il 2008, dove in media ha pubblicato 5/6 novel l'anno cioe' circa 3 per accel world, 2 per Sao e negli ultimi 3 anni si e' aggiunta una l'anno per progressive.
    Se lo puoi fare quando hai praticamente poco o nulla di lavoro per Sao visto che le aveva già scritte, rilasciare 5 o 6 novel l'anno vorrebbe dire lavorare in media 2/3 mesi a novel, penso che sia umanamente impossibile a meno che non scrivi merda.
    Magari ha già scelto di concluderne una delle due oppure inizierà a ridurre il numero di pubblicazioni annuali se le vuole continuare tutte e due. Per quanto c'e' da dire che entrambe sono già abbastanza lunghe eh 18 volumi Accel world e 16 Sao, non so quanto ancora a lungo le possa fare continuare.
    Last edited by McLove.; 16th February 2015 at 14:47.

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

incuriosito ho cominciato a vedere aw... dopo i primi 2 minuti, il protagonista mi sta già sui coglioni, ottimo

devo dire però che il concept mi piace (episodio 10 visto, direi che dopo le prime puntate promettenti un po' si perde... vediamo come avanza la storia e dove va a parare)
    Last edited by Vindicare; 17th February 2015 at 12:37.
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

finito aw, devo dire che l'ho preferito rispetto a sao
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

McWoT. McLove.'s Avatar

Nodame cantabile
    Spoiler
    rileggevo sto thread, be tieni conto che quello non e' il finale e piu o meno lo stesso discorso di toradora.
    Nel manga ( in nodame cantabile opera hen che non e' un sequel perche segue la normale numerazione del manga originale cmabia solo il nome) ci sono altri 11 capitoli

il problema di nodame anime piu che il finale e' che paris Hen (la seconda serie) e Finale (la terza) sono solo di 11 ep ognuno quando la prima serie era di 23 episodi e quindi rushatissimi
    Per farti un esempio quando Nodame la vigilia di natale lo prende a calci sul ponte a Parigi e' il chapter 72 del manga puntata 5 di nodame cantabile paris-hen quindi hanno fatto 72 capitoli tra prima e meta seconda serie in 28 puntate (23 prima serie 5 seconda) e siamo poco dopo alla meta' della storia. Il resto della storia cioe fino a chap 138, ovvero i rmanenti 66 capitoli, li fanno in solo 17 altri episodi

le motivazione alla base di ste serie o megli osto farmato di cour cosi esiguo sono da trovare nello slot televisivo di noitaminA dove le serie hanno per motivi a me sconosciuti (alcuni dicono che per uno slot televisivo cosi blasonato sia richiesto un numero di episodi minori perche si trasformi in miglior qualità per ciascuno) una durata di 11 episodi (vedi psychopass 2 zankyu no terror, higashi no eden, tokyo magnitude, ping pong, usagi drop etcetc) molto raramente una durata di 22 (shigatsu, shiki, il primo psychopass)
    Last edited by McLove.; 12th March 2015 at 22:17.

Quote Originally Posted by McLove. View Post

il problema di nodame anime piu che il finale e' che paris Hen (la seconda serie) e Finale (la terza) sono solo di 11 ep ognuno quando la prima serie era di 23 episodi e quindi rushatissimi
    Per farti un esempio quando Nodame la vigilia di natale lo prende a calci sul ponte a Parigi e' il chapter 72 del manga puntata 5 di nodame cantabile paris-hen quindi hanno fatto 72 capitoli tra prima e meta seconda serie in 28 puntate (23 prima serie 5 seconda) e siamo poco dopo alla meta' della storia. Il resto della storia cioe fino a chap 138, ovvero i rmanenti 66 capitoli, li fanno in solo 17 altri episodi
    Finale a parte , nonostate gli ovvi tagli 150 capitoli vs una 50ina di episodi ( piu' o meno i numeri esatti stanno su wikipedia accessibile a tutti con 2 click ) , l'anime segue veramente di pari passo il manga, ma come ti dissi per toradora a prescindere dai motivi resta una merda è_é

Non l'opera in se intendiamoci , ma come ne hanno chiuso la serie animata .

McWoT. McLove.'s Avatar

Finale a parte , nonostate gli ovvi tagli 150 capitoli vs una 50ina di episodi ( piu' o meno i numeri esatti stanno su wikipedia accessibile a tutti con 2 click ) , l'anime segue veramente di pari passo il manga, ma come ti dissi per toradora a prescindere dai motivi resta una merda è_é

Non l'opera in se intendiamoci , ma come ne hanno chiuso la serie animata .
    be quello che intendevo non e' la proporzione episodi/capitoli ma il fatto che la prima serie e' fatta veramente bene in relazione al manga, dalla seconda in poi per il minor numero di puntate la rushano: prima serie 23 episodi 52 chap , seconda+terza serie 22 ep 86 chap = meno puntate e quasi il doppio dei chapter e questo non te lo dice wikipedia, ma avere sia letto il manga che visto l'anime o anche più velocemente bakaupdates se sai cosa e'

Probabilmente la pensiamo in maniera differente
    Per me se c'e' un source di riferimento (manga/novel) e l'anime differisce o finisce prima io non mi fascio la testa, e mi pare anche una minchiata fasciarsela btw, il problema e' SOLO dell'adattamento in anime
    Chi vede anime, e da tempo, sa perfettamente che se c'e' un source difficilmente si avrà una trasposizione 1:1 con il source era cosi anche 30 anni fa con serie da 100 episodi come maison ikkoku o touch (in entrmabi il manga e' enormemente piu profondo proprio come tematiche in maison ikkoku ci sono persino le pippe mentali di godai che non riesce a scoparla perché crede che lei pensi al ex marito morto mentre la tromba), figuriamoci su serie di due cour al massimo.
    Sta cosa che può derivare da enne cause come in toradora che l'ultima novel non era ancora uscita alla fine dell anime quindi lo staff dell anime ha fatto il suo da un riassunto dell autore (con delle enormi differenze che banalizzano il finale) o come in nodame il poco screen time dato rusha piu di meta storia e la termina 11 chapter prima

Per me ripeto in sti casi c'e' una grossa differenza con gli anime convertiti se c'e' una fonte ed anche la fonte finisce di merda O che finiscono di merda senza che ci sia un source
    Prendi shigatsu e' la trasposizione perfetta dei 44 capitoli del manga in 22 episodi, ma il finale e' una merda (motivo per cui sto thread e' stato aperto tra l'altro), Sola storia originale niente manga finisce una merda, Oreimo novel trasposte perfettamente finisce una merda, school rumble il manga finisce una merda con harima che non sceglie nessuna e va via in motocicletta sia nel manga che nell anime, finale una merda, usagi drop paradossalmente l'anime che finisce si suo in modo wtf è meglio del manga che continua per il doppio dei capitoli dopo un timeleap di 10 anni lei cresce e finisce una merda.
    Toradora e nodame non mi ci straccio le vesti rispetto ad altri incommensurabili fail di storie fatte e finite che finiscono di merda perche l'autore e' scarso coi finali in nessuno dei due e' il caso.
    E' un po come dicevo ad arthu tempo fa su Elfen lied e le critiche sul finale dell anime, alla faccia del cazzo il manga era ancora in corso e ne mancava una buona meta', col senno di poi ovviamente, quando fecero l'anime.

Il giusto finale o proprio il finale se non compare nell anime, quello dell autore me lo leggo da un altra parte e gg, rispetto alla serie che proprio finisce di merda senza scampo, al massimo sono gli adattamenti ed altri motivi che lo rendono peggio di quanto sia, e per me sono cose differenti, discorsi differenti: e' un problema di adattamento e conversione non e' l'autore che e' ritardato laddove in shigatsu, per fare un esempio e' l'autore che e' proprio uno spastico manga ed anime che sia.
    Last edited by McLove.; 13th March 2015 at 02:57.

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast