Page 167 of 248 FirstFirst ... 67117157163164165166167168169170171177217 ... LastLast
Results 2.491 to 2.505 of 3712

Thread: [Serie A] Campionato 2014-2015

Scappato di Casa Palur's Avatar

Guarda baselli non è male come dici.
    Nel medio periodo come affare potrebbe essere meglio di verratti.
    Che è probabilmente il n1 al mondo ora come ora.

Quote Originally Posted by peluche View Post
    purtroppo temo anch'io.

quelli presseranno in maniera scentifica Bonucci, Chiellini e Pirlo.

al primo errore sei fottuto, perché a ripartire non c'è Ciccio Brienza o l'Ibrahimovic della Romagna, ma gente che si fa i 100m in 9,8 secondi palla al piede.
    Eh si ultimi in classifica un cazzo.
    Sara tutta da vedere.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

uppo palur e pelu in tutti i discorsi fatti..

su baselli sono anch'io timido..

verratti ormai non lo togli da lì... la vedo dura che si privi il psg. l'anno prossimo piuttosto mandavo via t.motta.

dare pogba al psg e portare a casa verratti, lucas e lavezzi sarebbe roba piacevole (certamente tutti con stipendi entro i limiti)
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    uppo palur e pelu in tutti i discorsi fatti..

su baselli sono anch'io timido..

verratti ormai non lo togli da lì... la vedo dura che si privi il psg. l'anno prossimo piuttosto mandavo via t.motta.

dare pogba al psg e portare a casa verratti, lucas e lavezzi sarebbe roba piacevole (certamente tutti con stipendi entro i limiti)
    Con quegli stipendi ne prendi 1.
    Anche se hai lo stadio di proprietà.
    Meglio mettersi l anima in pace.
    Avete coman avete morata.
    Prendete un punto saldo in attacco.
    Poi non piace naselli? C'è illaramendi.
    Le operazioni ci sono gli spazi anche vediamo se c'è il coraggio o se sono dei branca qualunque.
    C'è sempre rabiot in giro.tanto per dirne un altro.

Se penso che l inter non aveva 15 milioni per veratti mi mangio il cazzo.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post

Lieutenant Commander peluche's Avatar

beh noi lo avevamo in mano, ma non volevamo rilanciare di un paio di milioni di fronte alla prima nostra offerta: 4 mil + James Troisi per la metà.

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    te ci ridi ma è solo perche non ci arrivo

Randolk's Avatar

Tifero Juve.
    ti cartellino tipo senza neanche pensarci per offesa al pudore.
    Spoiler

Con quegli stipendi ne prendi 1.
    Anche se hai lo stadio di proprietà.
    Meglio mettersi l anima in pace.
    Avete coman avete morata.
    Prendete un punto saldo in attacco.
    Poi non piace naselli? C'è illaramendi.
    Le operazioni ci sono gli spazi anche vediamo se c'è il coraggio o se sono dei branca qualunque.
    C'è sempre rabiot in giro.tanto per dirne un altro.
    morata non lo considerare che già a giugno il real potrebbe riprenderselo e girarlo altrove se non ho capito male.

hai pogba che lo vogliono tutti. pretendi che le società oltre a dare i giocatori, diano una buona uscita agli stessi da pareggiare gli ingaggi.
    lavezzi sarebbe anche vecchietto per certi aspetti.

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ti cartellino tipo senza neanche pensarci per offesa al pudore.
    brucia vedere uno sportivo, vero?
    so che è dura per te, specie dopo essere tornato nell'oblio

Ensign Anak's Avatar

La Juve può e deve cambiare nei prossimi 2 anni, e uppo Palur.

Ad ogni modo, come ho sempre detto, non mi è piaciuta la gestione sul piano della rosa, da parte della Juventus, negli ultimi 2 anni.

Sostituire determinati giocatori (e prima o poi devi farlo) non è mai semplice, farlo cambiandoli tutti insieme è abbastanza difficile e rischioso (a prescindere da chi compri e da chi puoi comprare). Che poi, sono esattamente quei giocatori, checchè ne dicano tutti, che fanno vincere i campionati alla Juventus portando punti su punti anche quando gioca di merda, e capita abbastanza spesso, ultimamente (ma parlo in generale, anche gli altri campionati).

Parlo di gente come Buffon. E' un portiere che ti fa guadagnare minimo, ma minimo minimo minimo 10 punti a campionato, da solo. Puoi solo prendere Neuer per non risentirne (e non puoi). Chiunque altro, per quanto bravo, giovane, economicamente vantaggioso, non può reggere il confronto. Almeno non a primo impatto.

Parlo di gente come Pirlo. Sì, fa il morto, la metà delle partite fa cagare, è anche gestito male. Poi però ti trovi a +7 perchè quando non riesci a buttarla dentro arriva lui e ti piazza una punizione. E in ogni caso, è il giocatore su cui si basa (ovviamente) la maggior mole di gioco. Marchisio? (chiunque altro?), sì. Forte. Gioca pure meglio, non è la stessa cosa. Pure il Napoli vinceva tutte le partite quando era senza Cavani. Ma non è la stessa cosa

Parlo, magari, anche di gente come Tevez. Berardi è ottimo. Io stravedo per lui. Giovane, economicamente vantaggioso, diventerà una bestia, tutto quello che vuoi. A primo impatto, Tevez ha l'esperienza, il carisma, la tecnica e il fisico per fare determinate giocate. Berardi ha sicuramente meno spessore.

Anche la difesa, una cosa sono Chiellini e Barzagli, con Buffon a porta. Un'altra Rugani e Ogbonna, tanto per dirne una.

Tutto questo per dire.. fondamentalmente la Juve DEVE cambiare. Ha i mezzi per farlo. Però cambiare determinati giocatori, non è mai facile.
    IO, opinione personale, non mi sarei mai messo nella situazione di doverlo fare cambiandoli tutti insieme, o quasi.

Avrei inserito Berardi prima magari.
    Avrei inserito il vice-pirlo prima, molto prima. Avrei iniziato a centellinarlo, Pirlo.
    Avrei ringiovanito e rinnovato, in generale, la rosa.

Ora ti trovi col dover cambiare, per quanto mi riguarda:
    Buffon: 37 anni.
    Barzagli: 34 anni. (già mo sta giocando pochissimo per gli infortuni)
    Chiellini: 31 anni. Lui può ancora rimanere, ma di certo non è giovane.
    Lichsteiner: 31 anni. Un terzino che basa tutto sulla corsa. A parte che, come dice Peluche, non è funzionale ad alti livelli.. ma cosa si aspetta a sostituirlo a modo? Questo è sorpa i 30, appena ha un risentimento muscolare o un infortunio traumatico che cosa fa? la fine di Maggio? (mortacci sua e di De La, a proposito).
    Evra: 34 anni. Che poi non capisco l'operazione, vabe.

Praticamente, tolto Bonucci, stiamo parlando dell'intera difesa titolare. Con una media di 32-33 anni. Che comprende il portiere più forte di tutti i tempi. Valli a sostituire tutti quanti (o buona parte), il rischio da minimo, diventa molto più alto.

Centrocampo:
    Pirlo: 36 anni.
    Vidal: 28 anni. Ma deve essere venduto per altri motivi.
    Che sono altri 2 titolari.

Attacco:
    Tevez: 31 anni.
    Llorente: 30 anni.

Altri 2 titolari, se definiamo llorente titolare.

Rendiamoci conto che stiamo parlando praticamente di un'intera squadra titolare da rinnovare, da rifare da capo. Partendo dal portiere, passando da difesa e centrocampo, finendo con l'attacco.
    Io incoraggio sempre questo tipo di cambiamento (ero anche 1 dei pochi, con Palur, che diceva che l'Inter doveva cambiare e avrebbe vinto per altri 5-10 anni) e sono convinto che la Juve possa farlo tranquillamente (e deve farlo). Però ecco, io avrei iniziato giusto 1-2 anni prima e cambiato gradualmente.
    Last edited by Anak; 18th February 2015 at 19:50.

molto senso ha il discorso di anak anche se ci sono delle puntualizzazioni da fare..

1) Buffon temo sia uno alla Del Piero. Difficile lo levi dal suo posto. Tu dici che ti da 10 punti.. vero che a volte è decisivo, ma è molto meno sicuro di un tempo. Lo vedono tutti. Negli ultimi 2-3 anni gli ho visto prendere gol davvero imbarazzanti per un posizionamento, una uscita fatta veramente male (ricordo ancora Juve-Fiorentina di EL l'anno scorso con l'uscita di Gomez, fatta anche quest'anno non ricordo quando..).
    Hai Storari che è un ottimo portiere ed è stato fatto giocare solo quando Buffon stava male.. Avrei inserito ad esempio Leali in rosa facendolo già allenare e inserendolo piano piano..
    2) difesa hai tolto colui che sarà un puntello sicuro: Caceres. Almeno per me dovrebbe essere titolare inamovibile. Ha un piccolo problema che a causa del suo modo di giocare a volte si fa male. Ma uno così è fondamentale, oltre a farti anche il terzino se serve. Rugani è già da mettere dentro. Bonucci-Chiellini-Barzagli dovranno semplicemente giocare meno.. Evra era una operazione (secondo me costosa) che era semplicemente portata ad essere il sostituto per dare fiato ad Asamoah considerando anche la coppa d'africa.. sappiamo com'è finita
    3) pirlo è un problema com buffon: se non hai un allenatore con le palle, non riesci a farlo stare fuori. Abbiamo visto come un Supercoppa, uscito che è stato pessimo in campo, si sia lamentato e poi subito il gol abbia come fatto un cenno di "se ci fossi stato io..." Pirlo andava messo più spesso in panca, ma se non sbaglio, quando non ha giocato è perchè era in tribuna...
    4) abbiamo morata (che comunque sta giocando abbastanza) ma soprattutto Coman che ha visto il campo a distanza di un girone praticamente.... incomprensibile.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma voi ancora vi fate le pippe sul fatto che la juve ha fatto questa politica, la juve ha deciso di sistemare i bilanci e vincere il più possibile con questa squadra e probabilmente la portera alla pensione, tutto qui, poi riniziera a fare un ciclo, le operazioi che ha fatto vanno tutte in questo senso.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma voi ancora vi fate le pippe sul fatto che la juve ha fatto questa politica, la juve ha deciso di sistemare i bilanci e vincere il più possibile con questa squadra e probabilmente la portera alla pensione, tutto qui, poi riniziera a fare un ciclo, le operazioi che ha fatto vanno tutte in questo senso.
    estre, forse non ci arrivi da solo nemmeno leggendo i numeri che sono stati scritti in altri posti.
    Tra 2 anni, QUESTA è una squadra da pensione

Buffon 39
    Chiellini 32
    Barzagli 35
    Evra 35
    Lichtsteiner 33
    Pirlo 37
    Marchisio 31

apparte che ora guardando su Trasfermarkt, vedo che praticamente Chiellini apparte, hanno tutti il contratto in scadenza tra 2016 e 2017..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    estre, forse non ci arrivi da solo nemmeno leggendo i numeri che sono stati scritti in altri posti.
    Tra 2 anni, QUESTA è una squadra da pensione

Buffon 39
    Chiellini 32
    Barzagli 35
    Evra 35
    Lichtsteiner 33
    Pirlo 37
    Marchisio 31

apparte che ora guardando su Trasfermarkt, vedo che praticamente Chiellini apparte, hanno tutti il contratto in scadenza tra 2016 e 2017..
    no no ci arrivo bene a capirlo che l'eta avanza nei ruoli chiave ho solo detto che è stato un quinquennio piu o meno in cui la juve cerca o ha cercato di vincere tutto portera la sqadra alla pensione e riniziera da zero, perchè le scelte so state queste, perciò probabilmente prima di inserire gicatori come dite voi stanno a pensa di far rendere questi e poi magari vedere se ricomnciare da zero oppure tenere quelli meno vecchi e sostiture con qualcuno gia rodato, tipo che ne so no il prossimoa berardi ma tra 2 ( per fa un esempio eh)

Page 167 of 248 FirstFirst ... 67117157163164165166167168169170171177217 ... LastLast