Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Disegno di legge sulla Concorrenza

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Disegno di legge sulla Concorrenza

searching for free time...

Tuttologo Estrema's Avatar

a ecco chi paga la multa alle compagnie telefonice.avanti cosi sempre in ottime mani l'italia, perchè ricordate che le cambiali si pagano e a sto giro per sta al comando se ne so fatte tante

però col decreto se non ho letto male han tolto l'obbligo del notaio per compravendite di immobili non abitativi sotto i 100mila€. Basta l'avvocato, hanno inserito le norme per le assicurazioni auto agevolate per chi mette la scatola nera o altre robe (tipo controllo preventivo da parte dell'assicurazione sulla macchina)

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Per quanto riguarda la re-introduzione delle penali per cambiare operatore telefonico, Telecom aveva comunque delle penali nascoste: ti "regalavano" i costi d'attivazione in fase di sottoscrizione, ma te li addebitavano se cambiavi prima dei 24 mesi del contratto. Ed erano tipo 140€. Insomma avevano già trovato il modo per fregarti.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    però col decreto se non ho letto male han tolto l'obbligo del notaio per compravendite di immobili non abitativi sotto i 100mila€. Basta l'avvocato, hanno inserito le norme per le assicurazioni auto agevolate per chi mette la scatola nera o altre robe (tipo controllo preventivo da parte dell'assicurazione sulla macchina)
    l'assicurazione gia ti faceva lo sconto in questi casi certo non era un obbligo...............ripeto han fatto una grossa multa alle compagnie telefonice una ( la 3) rischia il fallimeno cosi glie la paghera chi vorra fare il cambio perchè anche se faranno campagne del tipo ti rido i soldi in telefonate a molti il pensiero di anticipare x soldi frena per fare il cambio.

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Per quanto riguarda la re-introduzione delle penali per cambiare operatore telefonico, Telecom aveva comunque delle penali nascoste: ti "regalavano" i costi d'attivazione in fase di sottoscrizione, ma te li addebitavano se cambiavi prima dei 24 mesi del contratto. Ed erano tipo 140€. Insomma avevano già trovato il modo per fregarti.
    ma assolutamente non era cosi per quanto riguarda i cellulari solo se avevi ic ontratti con telefonino incluso ( e lo facevano tutti) per il fisso era il rientro dopo aver disdetto telecom e eesere passato ad altro operatore che ti costava un botto.

naturalmente non sto ad aprire una discussione slla concorrenza all'italiana che è stabilita per legge siamo l'unico paese al mondo dove la concorrenza vera non esiste.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    l'assicurazione gia ti faceva lo sconto in questi casi certo non era un obbligo...............ripeto han fatto una grossa multa alle compagnie telefonice una ( la 3) rischia il fallimeno cosi glie la paghera chi vorra fare il cambio perchè anche se faranno campagne del tipo ti rido i soldi in telefonate a molti il pensiero di anticipare x soldi frena per fare il cambio.
    Io tutte le multe che ho visto fare questi anni erano tutti spiccioli cose tipo max 2 milioni di euro che per uno che fattura un paio di miliardi non credo sia grande cosa.
    Hai qualche info in piu'?

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io tutte le multe che ho visto fare questi anni erano tutti spiccioli cose tipo max 2 milioni di euro che per uno che fattura un paio di miliardi non credo sia grande cosa.
    mosa che siano irrisorie adesso è un altro discorso sta di fatto che anche fossero 2 spicci rispetto al fatturato loro le riversano cmq su di noi ma questo in tantissimi settori tipo anche banche e assicurazioni eh, nessuno si piglia la mlta perchè ha sbagliato e se la paga e zitto, purtroppo in italia( all'estero non so forse sarà uguale) è cosi.

l'ultima che gli han fatto è quella per i servizi non richiesti si parla si di "soli" 5 milioni ma cmq vedi te se è normale sta cosa che adesso passiamo da una agevolazione del cliente perchè con la legge bersani cambiavo operatore pagavo quei 10 euro di attivazione della nuova sim( a volte eran pure gratuit) e via, ora invece ci fan pagare un costo ben maggiore, ripeto ti invoglieranno con il classico giochino del, te lerido in telefonate ecc ecc ma secondo me è un favore bello e buono perchè a molti di anticipare per poi riavere non va giu.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si ma tu hai scritto che gli hanno fatto una multa ed una rischia pure il fallimento come se gli fosse costato talmente tanto da mandarla in bancarotta

Vedremo alla fine cosa comporterà praticamente

Si ma tu hai scritto che gli hanno fatto una multa ed una rischia pure il fallimento come se gli fosse costato talmente tanto da mandarla in bancarotta

Vedremo alla fine cosa comporterà praticamente
    si hai ragione me so espresso male la multa non centra nulla con i problemi di tre italia

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

fatturare 2 miliardi l'anno <> avere un bilancio in attivo, sinceramente non ho presente il bilancio consolidato di 3, ma una multa da 5 milioni di euro non fa contenti gli azionisti di maggioranza che vedono decurtati i propri dividenti per una spesa non prevista nel budget di inizio anno; poi se sono sull'orlo del fallimento saranno per altri motivi.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

sui callcenter telescassacazzi non c'e' nulla?

no perchè qua in ufficio ogni giorno è uno strazio.
    Last edited by Il Nando; 24th February 2015 at 13:28.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    sui callcenter telescassacazzi non c'e' nulla, no perchè qua in ufficio ogni giorno è uno strazio.
    Io sto lottando con i miei per togliere il telefono fisso, praticamente chiamano solo i call center.

edit: in teoria ci sarebbe il registro delle opposizioni, ma non tutti i call center hanno accesso al registro e quindi chiamano anche quelli registrati

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Io sto lottando con i miei per togliere il telefono fisso, praticamente chiamano solo i call center.

edit: in teoria ci sarebbe il registro delle opposizioni, ma non tutti i call center hanno accesso al registro e quindi chiamano anche quelli registrati
    il registro vale fin là.
    se tu anche solo una volta hai accettato questo tipo di chiamate (anche secoli fa quando mettevi la spunta su certe iscrizioni) sei fottuto.

Senior Chief Petty Officer

tra telecom, vodafone, sky il telefono squilla solo per loro.

la maggior parte sono cinesi o rumeni che chiamano

Page 1 of 2 12 LastLast