Results 1 to 11 of 11

Thread: Vicenda Alonso incidente etc

  1. #1
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default Vicenda Alonso incidente etc

    Sta diventando una faccenda grottesca.Che non si possa sapere cosa cazzo è successo e cosa ha questa persona è pazzesco.

    Deve stare X giorni in ospedale perchè l'incidente è stato dovuto a un colpo di vento?Ahah e che è...




    And many more lol

  2. #2
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Ma principalmente, gli hanno dovuto togliere il casco i commissari e i medici l'hanno dovuto sedare perchè era semi-fuori di testa (pare, a leggere la stampa di settore non c'ero certo io a barcellona) dopo un "botto" a 150 all'ora laterale... l'idea del colpo di vento è veramente ridicola secondo me, avrebbe + senso la voce che era girata di un malore fisico o di una scossa causa sistema ibrido andato in vacca. Ma dubito fortemente diranno mai niente di chiaro in merito.


  3. #3
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Per quanto inquietante che l'abbia fritto il kers potrebbe non essere troppo fuori del mondo




    And many more lol

  4. #4
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Avrebbe un suo senso. Perchè anche da quelle poche immagini che ci sono sembra che lui abbia tirato verso il muro e basta, non ci sono segni di sbandate come avrebbe dovuto essere un colpo di vento che ti manda in sovrasterzo, c'è una riga nera in terra verso il muro da frenata che è molto simile a quanto successe a Massa nel 2009, che presa la molla in testa e semi-incosciente aveva acceleratore e freno premuti insieme finche' non si è piantato nelle barriere.
    Inoltre spiegherebbe anche il perchè della necessità di sedarlo, se perdi temporaneamente conoscenza e ti risvegli a muro coi commissari che ti tirano via il casco dalla testa magari un pelettino ti agiti anche..


  5. #5
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.335

    Default

    in giro leggevo appunto una scossa elettrica tosta..
    searching for free time...

  6. #6
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma poi a che pro tenere nascosto il vero motivo? Alla folata di vento non crede nessuno.
    Vettel ha dichiarato di averlo visto procedere "lentamente" e poi andare diretto contro il muro, i tecnici via radio hanno detto di aver sentito dei lamenti e poi più nulla.

    Dalla dinamica sembra abbastanza scontato che sia stato un malore o, appunto, una scossa dal kers (diversi meccanici hanno preso la scossa dal telaio esterno).

  7. #7
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma poi a che pro tenere nascosto il vero motivo?
    Intanto la McLaren non è proprio un esempio di trasparenza e correttezza eh, hanno una tendenza a tenere blindato tutto ciò che succede.
    E poi il motivo più semplice è: la Honda, appena tornata in formula 1 con nuovo massiccio investimento e blabla già fa fatica a fare 10 giri di fila (sempre se la macchina si accende), vuoi che inizi a girare anche voce che fulmina i piloti mentre guidano? Sarebbe dal punto di vista dell'immagine un disastro, considera che scosse ai meccanici sara' successo 2 volte da che hanno introdotto il kers e durante i primi test, negli ultimi 3-4 anni non s'è sentito praticamente mai nulla del genere e cmq è solo in casi particolari che la macchina dovrebbe trasmettere corrente ad un corpo "esterno", e cioè quando l'essere umano fa da scarica a terra toccando contemporaneamente macchina e asfalto. E' il motivo per cui l'anno scorso con il raddoppio di potenza raccomandavano ai piloti di saltare giù dalla macchina, invece che poggiare i piedi in terra da dentro l'abitacolo.


  8. #8
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Certo che sarebbe un disastro a livello di immagine e soprattutto di standard di sicurezza, dopo aver fatto di tutto per sistemare la vicenda di serbatoi/rifornimenti per non far bruciare i piloti e ora tutto il blablabla verde elettrico, se finisci per friggerli come sulla sedia elettrica è palese il motivo per cui stanno abbuiando tutto




    And many more lol

  9. #9
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma invece di lasciare tutti nel dubbio e sollevare un vespaio magari basato sul nulla, non facevano prima a dire: "si, c'è questo problema e ora lavoriamo per risolvere".

    Tentare di nascondere (tentare, visto che le voci poi girano comunque) è solo peggio, anche per l'immagine imho.

  10. #10
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Sempre per non essere complottisti... http://autosprint.corrieredellosport...k-honda/25655/


  11. #11
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.306

    Default

    tra l'altro sembra che la fia abbia aperto un'inchiesta anche se non potrebbe in quanto erano test privati, ma visto i 3 gg di degenza in ospedale di Alonso vogliono capire cosa è andato storto
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 79.32 Kb. compressed to 66.95 Kb. by saving 12.36 Kb. (15.59%)]