Mi rivolgo ai possessori, devo prenderne uno e mi chiedevo se la spesa in + per il paperwhite valesse la pena o meno
il paperwhite si legge bene anche in situazioni di scarsa illuminazione?
sotto al sole come si comportano?
grazie
Mi rivolgo ai possessori, devo prenderne uno e mi chiedevo se la spesa in + per il paperwhite valesse la pena o meno
il paperwhite si legge bene anche in situazioni di scarsa illuminazione?
sotto al sole come si comportano?
grazie
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
se leggi anche di notte paperwhite, altrimenti va bene normale.
Secondo me il paperwhite è superiore perchè ti consente di leggere bene ovunque (quindi anche quando l'illuminazione è minima) cosa che il kindle normale non puoi fare e per questo vale quegli euro in più. Considera però che è difficile acquistarne solo uno, nel senso che una volta preso dovrai comprarne a breve un secondo in seguito alle richieste delle tua dolce metà
per il sole, nessun problema, al mare io leggo benissimo
DAOC:
Arnus - Rune - DragonLance
Azalinn - Selvaggio - DragonLance
WOW:
Azalin - Hunter - DragonLance
WAR:
Azalin - IronBreaker - DragonLance
'
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
ho il primo Kindle aquistato a dicembre 2010 e ti posso dire che apparte un tastino laterale che ogni tanto sminchiona per il resto è perfetto. unico neo è che devi comprarci una cover con lucina a led per leggerr di notte (io comprai quella ufficiale amazon che costava un botto ma dopo anni sembra ancora appena comprata)
il nuovo con luce integrata vale la spesa in piu perché ti permette di leggere anche al buio..
sotto la luce del sole diretta si vede perfettamente, testato da me sulla spiaggia..
non so come rende il touch anzi se qualcuno ce l'ha mi può dire qualcosa?
Io comprai la prima versione del kindle e aggiunsi una cover con lucetta led di amazon, per me che leggo sopratutto di notte si rivelò subito un notevole passo in avanti rispetto al cartaceo. Poi un paio di anni fa ho preso il paperwhite ed è stato un ulteriore grande passo in avanti: schermo ottimo, illuminazione regolabile e decisamente più uniforme. Il touch fa il suo dovere, nulla a che vedere con quello di uno smartphone/tablet, ma va benone. Ovviamente farei a meno del 3g, su un dispositivo del genere è inutile.
il touch è comodo, ma i tempi di reazione sono quelli di un e-ink
cmq in definitiva se non vuoi risparmiare vai sul paperwhite per la superiorità in ogni situazione, altrimenti vai di normale
Io ho relagalato alla mia signora il kobo glo e senza illuminazione mi ha sempre detto che sarebbe stato scomodo. Ora come ora prenderne uno senza luce, paperwhite o glo, è una stronzata.
Io sto aspettando che muoia il mio kindle classico x prendere il paperwhite, visto che mi sono trovato in situazioni in cui sarebbe stato comodo fosse illuminato. Oggi prenderei sicuramente la versione con l'illuminazione.
Vado leggermente OT: da puro ignorante in materia, ma tra Kobo e Kindle?
So far, so good...
li entrano in gioco vari fattori tra cui a quale ecosistema vuoi legarti.
Kindle=amazon
Kobo=un po' tutto
Parlando di hardware il kobo aura hd è più avanzato dei paperwhite e offre una risoluzione maggiore se non ricordo male
Secondo me è migliore il kobo tecnicamente, però come ha detto ercos dipende a cosa vuoi legarti. Poi anche lì è relativo perchè non è difficile convertire da un formato all'altro.
Sottolineo che da un paio di mesi il kindle basic è touch.
Preso a 15 euro, su miniinthebox, una cover compatibile kindle con lucina led e non sento la necessità del paperrwhite... ma premetto che il mio obiettivo era proprio avere il basic avendo sempre un tablet\pc con me![]()
Last edited by Abby; 4th March 2015 at 23:08.
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
Il kindle è un prodotto meglio fatto secondo me, presi in mano, anche per gli accessori (che costano più del kindle, ma vabbè).
Io ho uno vecchio e ho comprato il paperwhite alla mia ragazza per natale, con cover in pelle. Oltre ad essere proprio un bell'oggetto, lo schermo illuminato anche leggermente secondo me fa la differenza e vale il sovrapprezzo. Mentre non vale quello ancora superiore, che però non so se in italia ci sia.
hdr.
bnet profile