Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast
Results 151 to 165 of 209

Thread: The Avengers: Age of Ultron

Tuttologo Estrema's Avatar

ma su pym non fanno un film apposta ovvero ant-man?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma su pym non fanno un film apposta ovvero ant-man?
    In ant-man stando ai rumors ci sara pym come inventore della tecnologia e delle particelle pym che alterano la dimensioni del corpo (sia in piccolo che in grande pym oltre che Ant-man fu anche Giant-man e Goliath, il secondo Goliath fu Clint burton , cioe Hawkeye), per questo trovo ancora più strano il fatto che non ci sia in sto film dato che danno hint per T'challa ( la tipa colored nelle caverne sia se è una dora o shuri e legata a Black Panther) e probabilmente Moondragon (quella che combatte con thor nel secondo trailer alcuni dicono sia nebula in ogni caso entrambe sono buone per un crossover con i GoTG, staremo a vedere), ma Pym che sarà coprotagonista in Ant- ma no.
    A vestire i panni di Ant-man nel film e' Scott Lang, inizialmente un ladro, che nel fumetto fu il secondo Ant-man nel periodo in cui fu scritto da Michelinie e con Byrne ai disegni, anni 80 circa, il terzo Ant man poi fu Eric O'grady che era una recluta dello Shield ma si parla del 2000 inoltrato.

Pym ha sempre odiato fare il supereroe preferendo dedicarsi alla ricerca e fare lo scienziato ed infatti sto aspetto è importante per la fine di age of ultron, il fumetto intendo.
    Last edited by McLove.; 5th March 2015 at 01:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

ma per i film stanno creando un universo apposito( marvel cinematic universe) leggermente diverso penso per esigenze cinematrografice con un filo conduttore be preciso magari han pensato che renda meglio falsare un po la storia di ultron

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

proprio perchè troppo complesso e il fruitore medio di questi film non ne ha letto manco uno e a malapena sa riconoscere i personaggi principali, credo che taglino e cucino a dovere per semplificare e far stare più storie e personaggi possibili con un filo conduttore all'interno delle 2h40 o quanto sono

Randolk's Avatar

ma ancora non è sufficientemente chiaro che la movie storyline NON ripercorre in nessun modo la comics storyline?
    Spoiler

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ma ancora non è sufficientemente chiaro che la movie storyline NON ripercorre in nessun modo la comics storyline?
    sì ma la speranza è sempre l'ultima a morire chiaramente

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    sì ma la speranza è sempre l'ultima a morire chiaramente
    Ma alla fine muore pure quella.

La sceneggiatura di un film o una serie di film è già di per se frutto di N revisioni ad opera di Registi, Produttori e amici di questi ultimi, tutti quasi sempre NON esperti del soggetto di cui si stanno occupando, ergo la possibilità di vedere una storyline perfettamente coerente o in armonia con la fonte di ispirazione è quasi nulla. Lo si vede con i libri, che a confronto di decenni di serie fumettistiche sono niente, eppure anche lì ci sono sostanziali stravolgimenti ogni qual volta c'è una trasposizione cinematografica.

Insomma, lasciate ogni speranza voi che entrate (in sala).
    Free from Signature

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    seguo i comics usa da cosi tanti anni e li ho seguiti avidamente per cosi tanto tempo che so che sarebbe impossibile fare una storyline univoca anche considerando le varie origini cambiate e mutate, le morti e rinascite ,gli uomini differenti sotto le maschere,adeguamenti ai tempi della continuity, i team che cambiano di formazione col tempo, i villain che diventano eroi e gli eroi che diventano villain, personaggi secondari che diventano protagonisti e protagonisti di un tempo che finiscono nel dimenticatoio etc etc etc, mi sembra di averti dimostrato piu di una volta di conoscere bene l'universo marvel quindi e' chiarissimo, non hai bisogno di fare l'arrogante, non con me.

la cosa che non mi e' chiara era altra cioè storia tutto sommato bella e gia pronta + personaggio che serve per ant man ed alla fine presentano hint su t'challa? permetti che mi paia una cosa senza logica?

io quando ho sentito gli annunci per ant man ed age of ultron ho pensato per prima cosa mettono hank pym nella continuty dei film, che e' cosa che ognuno ha pensato, vedere che in AU non ci sia mi pare strano.

nessuno si e' mai aspettato la conversione 1:1 dei fumetti o i newbie uscirebbero urlando dal cinema a meta del primo tempo ed un paio di psicolabili si darebbero fuoco dentro, per quanto se chiamano un film age of ultron (miniserie crossover di nemmeno 2 anni fa) mi aspetto un adattamento del fumetto, anche rimaneggiato eh non mi aspetto che wolvie ammazzi pym per forza ma qualcosa di legato al fumetto, se mi fanno un film su daredevil e lo chiamano "born again" io mi aspetto qualcosa di simile alla saga di miller mazucchelli, non DD che si masturba sulla fronte di bullseye cercando di fare centro e metterlo incinta.
    Per questo mi aspetto che in un film di ultron che e' char da sempre legato a Pym compaia Pym a maggior ragione visto che e' in produzione un film dove GIA' compare eh
    non mi aspetto altro che potevano chiamare a sto punto ultron legacy o ultron salcazzion o randultron loves rocco .
    Alcune scelte della marvel nn riesco proprio a capirle e non mi basta vedere il logo marvel all inizio di un film per avere un erezione, quella mi e' sempre e solo venuta per i fumetti, quelli scritti bene.

Edit: e comunque ora sta succedendo l'esatto opposto rand cioe' che utilizzino i fumetti per darsi agganci con i film, quindi l'opposto. Vedi come IM che dal nulla joina i GoTG nel 2012 con marvel now per creare le premesse ad un film crossover ( IM - GoTG o avengers - GoTG), cosa che nei film di fatto stanno facendo come e' spoilerato dal fatto che ci sia Thanos a tramare in più o meno ombra in ogni film.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    proprio perchè troppo complesso e il fruitore medio di questi film non ne ha letto manco uno e a malapena sa riconoscere i personaggi principali, credo che taglino e cucino a dovere per semplificare e far stare più storie e personaggi possibili con un filo conduttore all'interno delle 2h40 o quanto sono
    non c'entra nulla questo
    E cmq non lo stanno facendo dando sempre mille riferimenti ad altro in ogni film, vedi t'challa in questo, vedi i riferimenti dati in GoTG alle infinity gem ed gauntlet of the infinity etcetc e potremmo continuare per ogni film marvel uscito negli ultimi anni, il discorso che faccio io e' un altro.
    Last edited by McLove.; 5th March 2015 at 03:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    E cmq non lo stanno facendo dando sempre mille riferimenti ad altro in ogni film, vedi t'challa in questo, vedi i riferimenti dati in GoTG alle infinity gem ed gauntlet of the infinity etcetc e potremmo continuare per ogni film marvel uscito negli ultimi anni, il discorso che faccio io e' un altro.
    comprendo pienamente il tuo discorso e lo stracondivido pur non essendo uno esperto come te del mondo marvel. Però come in Lotr o nell'Hobbit, pur essendo storie che da sole potevano stare bene, che al massimo potevano essere tagliate/aggiunte delle parti, hanno inserito storie d'amore, cazzate skateboard sugli scudi ecc.. perchè in generale il fruitore che va a vedere quel film non vuole pensare ma gridare "fiko!" e stop.
    Sinceramente, quanti secondo te vedendo Thanos alla fine del film si sono chiesti "chi sarà mai? aspetta che vado a cercare e mi informo sul personaggio per vedere come tornerà nella storia..." lo avrà fatto 1 su 10 (tra i non fanboy). Fidati.

Bortas's Avatar

Il fatto che la storia vera sia per fanboy non significa che non sia bella e piena d'azione, quello che gli contesto è che spesso non sembrano nemmeno intenzionati a fare qualcosa di coerente, snaturano una buona storia già scritta e che ha avuto in ambito fumettistico il suo successo, spesso annoverate come piccoli capolavori anche da i non addetti ai lavori, non mi sembra che siano tanto astruse da non avere una trasposizione più o meno fedele.
    Dopotutto han dimostrato con i guardiani della galassia che l'effetto speciale lo possono ricreare bene ed anzi risulti migliore del fumettistico SKRAZZZZKOOOM!!!
    Venendo poi alla base del discorso il signore degli Anelli è una bella storia, scritta da uno che sapeva scrivere, creata in un tempo che il fantasy moderno non esisteva, la storia era coerente perchè aggiungere personaggi inventati e togliere situazioni anche belle che poi fanno tornare la storia, hanno tolto all'inizio gli spettri dei tumuli dove Pipino e Merry prendono gli spadini dell'Ovesturia dai vecchi spettri dei tumuli. Armi fogiate a Numenor per combattere gli spettri dell'anello, la situazione è una figata, in film si rende coi controcazzi ci sta con la storia, ti spiega perchè Merry riesce a ferire il tallone del re Stregone di Angmar (non feribile da armi normali) e permette ad Eowyn di distruggerlo.
    Filologicamente è una ganzata, no mi ci metti legolas che scia sui Mammuth dove la parola "cazzata" viene detta a bocca aperta anche da quello che ho accanto al cinema che non ci capisce un cazzo, dove Arwen da fighetta elfa tutta fragile ci passa da eroina maga mezza veggente, per forzarci Liv Tyler perchè avevano paura che si vedesse poco e la fregna si sa tira, tolgono Glorfindel che è un personaggio bollentissimo, un signore degli elfi con talmente tante palle che Legolas sembra un bimbo delle elementari e scialpi ci fa la figura del peracottaro.
    Quello che fa incazzare è che vengono tolte parti belle e coerenti, fighe, si sa di Tom Bombadil non fotte a nessuno (o solo a me) ci può non stare che togli una parte pallosa, ma cazzo c'è mille cose che hai levato che ci stavano ed erano fighe e mi ci metti in mezzo l'elfo der cazzo che snowboarda e con gli occhi a fessura parla come un libro di Moccia perchè la gente altrimenti non ti guarda un "film cazzofigata con l'elfo bbono" ma stiamo scherando?
    Stessa cosa con la Marvel si segano 1000 cose fighe mille particolari che ci stanno bene e si fa mezzo film di Ironman con un bimbetto tra battutine e ammiccamenti, merale da 4 soldi e gags, il Mandarino è un barbone e la storia brutta e campata in aria, ironman 3 potevano farlo bellissimo c'era 1000 storie da tirare fuori, no una mmerda inguardabile, senza parlare di supereroi con saghe bellissime, come thor e hulk.
    Vabè staremo a vedere pure questa...
    Last edited by Bortas; 5th March 2015 at 18:13.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il fatto che la storia vera sia per fanboy non significa che non sia bella e piena d'azione, quello che gli contesto è che spesso non sembrano nemmeno intenzionati a fare qualcosa di coerente, snaturano una buona storia già scritta e che ha avuto in ambito fumettistico il suo successo, spesso annoverate come piccoli capolavori anche da i non addetti ai lavori, non mi sembra che siano tanto astruse da non avere una trasposizione più o meno fedele.
    Dopotutto han dimostrato con i guardiani della galassia che l'effetto speciale lo possono ricreare bene ed anzi risulti migliore del fumettistico SKRAZZZZKOOOM!!!
    Venendo poi alla base del discorso il signore degli Anelli è una bella storia, scritta da uno che sapeva scrivere, creata in un tempo che il fantasy moderno non esisteva, la storia era coerente perchè aggiungere personaggi inventati e togliere situazioni anche belle che poi fanno tornare la storia, hanno tolto all'inizio gli spettri dei tumuli dove Pipino e Merry prendono gli spadini dell'Ovesturia dai vecchi spettri dei tumuli. Armi fogiate a Numenor per combattere gli spettri dell'anello, la situazione è una figata, in film si rende coi controcazzi ci sta con la storia, ti spiega perchè Merry riesce a ferire il tallone del re Stregone di Angmar (non feribile da armi normali) e permette ad Eowyn di distruggerlo.
    Filologicamente è una ganzata, no mi ci metti legolas che scia sui Mammuth dove la parola "cazzata" viene detta a bocca aperta anche da quello che ho accanto al cinema che non ci capisce un cazzo, dove Arwen da fighetta elfa tutta fragile ci passa da eroina maga mezza veggente, per forzarci Liv Tyler perchè avevano paura che si vedesse poco e la fregna si sa tira, tolgono Glorfindel che è un personaggio bollentissimo, un signore degli elfi con talmente tante palle che Legolas sembra un bimbo delle elementari e scialpi ci fa la figura del peracottaro.
    Quello che fa incazzare è che vengono tolte parti belle e coerenti, fighe, si sa di Tom Bombadil non fotte a nessuno (o solo a me) ci può non stare che togli una parte pallosa, ma cazzo c'è mille cose che hai levato che ci stavano ed erano fighe e mi ci metti in mezzo l'elfo der cazzo che snowboarda e con gli occhi a fessura parla come un libro di Moccia perchè la gente altrimenti non ti guarda un "film cazzofigata con l'elfo bbono" ma stiamo scherando?
    Stessa cosa con la Marvel si segano 1000 cose fighe mille particolari che ci stanno bene e si fa mezzo film di Ironman con un bimbetto tra battutine e ammiccamenti, merale da 4 soldi e gags, il Mandarino è un barbone e la storia brutta e campata in aria, ironman 3 potevano farlo bellissimo c'era 1000 storie da tirare fuori, no una mmerda inguardabile, senza parlare di supereroi con saghe bellissime, come thor e hulk.
    Vabè staremo a vedere pure questa...
    *

-Tapatalk-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ragazzi ve l'ho detto, è tempo sprecato porsi certe questioni (ma perchè questo e non quello, si poteva e invece), veramente, è come incazzarsi perchè le veline si scopano i calciatori invece di noi poveri stronzi.
    La forgiatura di una sceneggiatura, sopratutto quella di un film blockbuster basato su "letteratura" di successo, ha talmente tanti passaggi e interessi in ballo che è impossibile che il prodotto finale possa risultare coerente.
    Io personalmente ho assistito all'intero ciclo di vita di 2 film, dalla prima stesura alla post-produzione e finalizzazione, inutile dire che, in entrambi i casi, dalle prime versioni al montaggio finale sembrava si trattasse di film completamente diversi (personaggi e scene eliminati, situazioni stravolte etc), e ci avevano messo bocca 4/5 persone al massimo tra sceneggiatore, regista e produttori, figuriamoci su film della caratura Marvel in quanti stanno lì a fare cambiamenti.
    Free from Signature

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

I fumetti sono na cosa ed è difficile fare un film da un seriale di 40/50 anni. Io spero sempre nel bel film fatto bene tanto sono sicuro al 100% che nn s ara = ai fumetti. Se poi succede ben venga ma far combaciare quello che piace a me la saga o Crossover che piace a me con quello degli sceneggiatori e registi stigrancazzi
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    I fumetti sono na cosa ed è difficile fare un film da un seriale di 40/50 anni. Io spero sempre nel bel film fatto bene tanto sono sicuro al 100% che nn s ara = ai fumetti. Se poi succede ben venga ma far combaciare quello che piace a me la saga o Crossover che piace a me con quello degli sceneggiatori e registi stigrancazzi
    ma holy il discorso non e' questo ed io te bortas randolk, tanto per indicare chi so che e' cresciuto a pane nutella e fumetti e dove le briciole tra le pagine che si infilavano nella parte più vicina alla spillatura o la costoletta erano il first world problem, credo che lo sappia bene.
    Bortas spiega bene il "problema" non si vuole una trasposizione 1:1 di alcune saghe anche perche' come sa bene chi segue fumetti da tempo sono complesse non solo da un punto di vista strutturale e di background ma anche perche' spesso quelle più ben scritte giocano tutto sull aspetto metaforico ed allegorico avendo significati, se scritte da autori con i controcazzi, che esulano il coglione in calzamaglia che fragga che e' secondario se non proprio irrilevante nella fruizione di un comics.

la cosa che non convince e' che hai materiale cmq vincente e non ne attingi per chissà quale motivo, ripeto io rimango perplesso da un film di ant man in produzione dove hank pym e' ovviamente fulcro del personaggio, ed un altro film che si chiamai age of ultron, fumetto dove uno dei protagonisti e' hank pym perche e strttamente legato ad ultron, e poi nel film age of ultron Hank pym nemmeno compare, non ne capisco le motivazioni.
    Che e' cosa diversa da volere una trasposizione in film di age of ultron pedissequa al comics, perché da appassionato di comics so per primo che non sarebbe possibile.

Questo senza considerare che altri fumetti cmq riescono ad essere abbastanza fedeli alle storie ed a volte alle tematiche stesse del source, e questo a prescindere se poi il film risulta un bel film o meno perché non è detto che un bel fumetto generi un bel film ne viceversa.
    Ovviamente parlo di case meno puritane della marvel nella sua divisione cinematografica, vedasi il caso in cui Im 3 doveva essere la trasposizione di demon in a bottle, ma a script fatto viene cassato perche' un eroe alcolista e' cosa brutta nel perbenismo usa cinematografico, laddove era stato un masterpiece fumettistico proprio in usa nei primi anni 80, 36 anni fa.
    Sono cose che mi lasciano perplesso.
    Last edited by McLove.; 5th March 2015 at 20:09.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma ultron mi sa che fara la stessa fine del mandarino di IM3 e gia dal trailer si capisce che nn centra un cazzo con ultron dei fumetti e di Pym. Mc io mi sono messo l'anima in pace tutto qua e forse riusciranno a farmi incazzare per la seconda volta solo con Civil War (la prima è stata con le porcherie fastte coi film sui mutanti... li mortacci loro)
    Spoiler

Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast