Vorrei una info, magari potete aiutarmi.
Sapete se è possibile risalire al numero di serie di un oggetto avendo lo scontrino d'acquisto?
Mi hanno ricontattato i carabinieri dato che di recente la Sony si è finalmente attivata per aiutarli nel rintracciare la mia ps3 rubata (furto in appartamento dell'ottobre scorso). Devono compilare un modulo con più dati possibili riguardanti la console, in modo che sia possibile identificarla magari quando si connette ad internet.
Purtroppo non ho una foto del numero di serie e ho gettato la scatola (era del 2009), ma ho ancora lo scontrino del mediaworld da cui l'ho acquistata; pensavo quindi che forse con quello è possibile risalire al s/n del singolo prodotto.
Sarebbe stato utile poter ricavare il numero di serie anche dal proprio account PSN associato alla console, ma a quanto pare non si può fare.
Non è tanto per la console in sè che mi sbatto, quanto per cercare di far beccare il ladro o il suo giro. Tanto sono già stato risarcito dall'assicurazione che prudentemente ho stipulato quando mi sono trasferito![]()