Page 10 of 29 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 425

Thread: Meanwhile in Greece

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    scusate, ma che cazzo state dicendo.
    Quoto
    So far, so good...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Quindi l'europa lo deve prendere in culo?

Le proposte greche sono favolose!
    quale europa quella che fa fallire gli stati per avvantaggiarne altri? no fatemi ben capire se avete chiaro il problema della grecia, finche in europa ci sara la germania a 2500 euro al mese e la romania a 200 non esiste europa questo penso ce dovreste averlo capito ormai da un pezzo eh

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Si vabbe quindi l'europa ha costretto la grecia a chiedere prestiti a tutto e tutti...

È sempre bella la mentalita 'colpa degli altri'

dovrei aprire un mutuo pagare il 10% e poi fare come la grecia dire che non posso e fanculo mi tengo la casa e non pago!

Si vabbe quindi l'europa ha costretto la grecia a chiedere prestiti a tutto e tutti...

È sempre bella la mentalita 'colpa degli altri'

dovrei aprire un mutuo pagare il 10% e poi fare come la grecia dire che non posso e fanculo mi tengo la casa e non pago!
    quindi secondo te è la grecia che decide di prendere i prestiti? hai ben chiaro vedo come funziona l'europa

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Mi sa che non hai chiaro te come funziona Estre. Che te lo chieda o no, se ottieni un prestito a certe condizioni, e poi dici "ops, no, ci siamo sbagliati, lololol quei soldi col cazzo che li vedete, però intanto dammene altri perchè io mando i turisti coi telefonini a fotografare chi non fa scontrini" è assolutamente assurdo. Che uno stato faccia un accordo e poi se lo rimangi, e intanto whini / faccia la voce grossa / bluffi per ottenerne un altro, è altrettanto assurdo se sei con le pezze al culo e non offri nessuna garanzia.

senza contare il non sense assurdo del punto sulla "digitalizzazione invertita". Cioè, coem cazzo vuoi essere preso sul serio se queste sono le tue misure per rialzare uno stato e convincermi a darti altri soldi quando ancora mi devi rendere quelli che ti ho dato e non mi offri un cazzo per rendermi moderatamete ottimista sul fatto che li riavrò mai? Che cazzo li prendo dall'albero degli euro quei miliardi?

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Mi sa che non hai chiaro te come funziona Estre. Che te lo chieda o no, se ottieni un prestito a certe condizioni, e poi dici "ops, no, ci siamo sbagliati, lololol quei soldi col cazzo che li vedete, però intanto dammene altri perchè io mando i turisti coi telefonini a fotografare chi non fa scontrini" è assolutamente assurdo. Che uno stato faccia un accordo e poi se lo rimangi, e intanto whini / faccia la voce grossa / bluffi per ottenerne un altro, è altrettanto assurdo se sei con le pezze al culo e non offri nessuna garanzia.

senza contare il non sense assurdo del punto sulla "digitalizzazione invertita". Cioè, coem cazzo vuoi essere preso sul serio se queste sono le tue misure per rialzare uno stato e convincermi a darti altri soldi quando ancora mi devi rendere quelli che ti ho dato e non mi offri un cazzo per rendermi moderatamete ottimista sul fatto che li riavrò mai? Che cazzo li prendo dall'albero degli euro quei miliardi?
    ehm io sto guardando un ottica molto più amplia della grecia a cui han dato i prestiti pur sapendo benissimo che non poteva resittuirli, ma c'erano da salvare le banche tedesche in quel momento , che poi la grecia non sappia che pesci prendere in questa situazione mi sta più che bene ma chi l'ha voluta sta situazione? chi sta facendo voce grossa in europa germania polonia olanda e in parte francia sennò la grecia doveva essere messa fuori almeno 5 anni fa ma ripeto le banche tedesche erano troppo esposte e perdevano troppe cucuzze un po di tempo per limita i danni gli ci voleva e ecco che si è arrivati a sta situazione.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no fatemi ben capire se avete chiaro il problema della grecia
    Si, che è un paese di corrotti quasi peggio di noi, senza avere un minimo di produzione industriale se si esclude lo Yogurt, che ha truccato i propri bilanci nazionali fino a che non è stato più possibile nascondere la polvere sotto il tappeto...

ma chi l'ha voluta sta situazione?
    Ripeto, in primis la Grecia stessa. Poi chiaro che nessun paese è a fare beneficenza e come dice Pazzo: se io ti do un prestito voglio garanzie che me lo restituisci, se accetti e poi cambi idea vuoi anche essere compatito?
    Last edited by Whiskeyjack; 10th March 2015 at 13:55.
    So far, so good...

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Cazzofigata Estre...

Forse non hai capito che la Grecia ha CHIESTO prestiti non è che si è trovata nella situazione di molti politici italiano ha cui han regalato case macchine o soldi a loro insaputa...

La grecia è entrata nell'euro e ha cominciato a chiedere prestiti a tutto e tutti per via del basso tasso di interesse o no? E la colpa sarebbere degli altri...

Cazzofigata Estre...

Forse non hai capito che la Grecia ha CHIESTO prestiti non è che si è trovata nella situazione di molti politici italiano ha cui han regalato case macchine o soldi a loro insaputa...

La grecia è entrata nell'euro e ha cominciato a chiedere prestiti a tutto e tutti per via del basso tasso di interesse o no? E la colpa sarebbere degli altri...
    mmm voi non pensate che nel momento che entri nell'euro sei costretto a fare certe politice perchè te lo impongono? certo l'italia con monti rifiuto l'aiuto dell' fmi ma non tutti sono in condizione di farlo.

voi ragionate come la merkel se entri devi stare al passo sennò ti dobbiamo dare i soldi e devi garantirci la restituzione, ma l'europa non era questo in teoria, è da quando abbiamo sostituito l'europa dell'economia con quella della finanza che è andato tutto a rotoli

Hador's Avatar

mmm voi non pensate che nel momento che entri nell'euro sei costretto a fare certe politice perchè te lo impongono? certo l'italia con monti rifiuto l'aiuto dell' fmi ma non tutti sono in condizione di farlo.
    estre che stai dicendo? La grecia è entrata nell'euro truccando i conti e ha approfittato dei bassi tassi di interesse per emanare titoli e finanziare la propria corruzione interna e il proprio clientelismo politico. Ci sei stato in grecia? No perchè io ne ho girato un bel pezzo, TUTTI i monumenti e le nuove superstrade hanno il cartello "COSTRUITI CON I FONDI DELLA COMUNITÀ EUROPEA".
    Ad ogni modo il problema Greco è politico. Il precedente governo ha fatto cassa sui disperati invece che sulle lobby e sacche di potere del paese, il governo corrente si è fatto votare dai disperati ma non vuole toccare i dipendenti pubblici, quindi deve inventarsi un modo per fare cassa che non danneggi troppo il proprio elettorato.
    Vi ricordo che mentre tagliavano la sanità hanno lasciato inalterata la spesa militare che è tipo la seconda al mondo in proporzione al pil, dopo gli USA.

mmm voi state a guardare la pagliuzza e non il vero problema la grecia è lo specchio del fallimento di mastrict ripeto quando si è immessa finanza e non economia nell'europa

Hador's Avatar

estre per cortesia non deliriamo. Il problema della grecia è semplice ed è identico al problema italiano. Hanno chiesto soldi a palate senza fare piani di crescita per poter ripagare il debito. Ora che i soldi non glieli danno più a tassi così bassi, si ritrovano con un debito enorme che va ripagato e nessun piano per stabilizzare l'economia. Noi siamo uguali ma siamo un paese ricco, loro no.
    Ora, i loro politici hanno scelto di fare manovre punitive per la popolazione tutelando quelli che erano già tutelati e che invece andavano colpiti. La soluzione greca non è irrisolvibile, è irrisolvibile se vuoi continuare ad avere un esercito di dipendenti pubblici inutili, evasione al 40%, tasse aggevolate per armatori e per le isole, corruzione a palla etc.
    Ma secondo me la mentalità italiana queste cose non le capisce, perchè come i greci vogliamo diritti e non doveri.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    estre per cortesia non deliriamo. Il problema della grecia è semplice ed è identico al problema italiano. Hanno chiesto soldi a palate senza fare piani di crescita per poter ripagare il debito. Ora che i soldi non glieli danno più a tassi così bassi, si ritrovano con un debito enorme che va ripagato e nessun piano per stabilizzare l'economia. Noi siamo uguali ma siamo un paese ricco, loro no.
    Ora, i loro politici hanno scelto di fare manovre punitive per la popolazione tutelando quelli che erano già tutelati e che invece andavano colpiti. La soluzione greca non è irrisolvibile, è irrisolvibile se vuoi continuare ad avere un esercito di dipendenti pubblici inutili, evasione al 40%, tasse aggevolate per armatori e per le isole, corruzione a palla etc.
    Ma secondo me la mentalità italiana queste cose non le capisce, perchè come i greci vogliamo diritti e non doveri.
    ridaglie con il fatto di focalizzarsi sulla grecia e non sul perchè ci sono i casi come la grecia.

poi il problema dell'italia non è che non ci danno i soldi fanno la fila per darceli non ultimo l'fmi che non vedeva l'ora di venire un po a speculare anche qui.

Hador's Avatar

ridaglie con il fatto di focalizzarsi sulla grecia e non sul perchè ci sono i casi come la grecia.

poi il problema dell'italia non è che non ci danno i soldi fanno la fila per darceli non ultimo l'fmi che non vedeva l'ora di venire un po a speculare anche qui.
    Estre ce la devi fare però, se non capisci la differenza tra titoli di stato e intervento del fmi non c'è discussione. Che poi fmi un cazzo, più del 60% del prestito di 200 miliardi dato alla grecia viene dall'UE, cioè dai soldi delle tue tasse. E sono dati con tassi estremamente vantaggiosi, dal punto di vista finanziario salvataggi ai paesi a rischio sono manovre orribili - ad alto rischio e a bassa resa. Ti ricordi il famoso aumento del debito dopo il governo Monti? Era dovuto dal contributo al fondo salva stati che stiamo usando per la grecia, alla faccia della convenienza

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Estre ce la devi fare però, se non capisci la differenza tra titoli di stato e intervento del fmi non c'è discussione. Che poi fmi un cazzo, più del 60% del prestito di 200 miliardi dato alla grecia viene dall'UE, cioè dai soldi delle tue tasse. E sono dati con tassi estremamente vantaggiosi, dal punto di vista finanziario salvataggi ai paesi a rischio sono manovre orribili - ad alto rischio e a bassa resa. Ti ricordi il famoso aumento del debito dopo il governo Monti? Era dovuto dal contributo al fondo salva stati che stiamo usando per la grecia, alla faccia della convenienza
    va bene hador ci devo arrivare poi un giorno capirai anche tu che il discorso della grecia non lo devi vedere a se stante ma a livello globale perchè è solo il banco di prova.

Page 10 of 29 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast