per me stiamo veramente messi male male.

E comunque l'intera storia politica (e quindi giuridico legale) del personaggio Berlusconi Silvio non rappresenta altro che lo specchio del nostro sistema. Ne più ne meno.
Dice bene chi descrive questa ennesima farsa come un problema, o meglio, la conseguenza, di un problema puramente politico. La legge è solo un mezzo, attuato e stop. Chi ha legiferato, ha fatto la porcata.

Se poi, emergesse che sono state applicate le leggi in modo errato, favorendo il nano, beh questo sarà un altro ennesimo paio di maniche, ma siamo in terzo grado, ergo l'opportunità per verificare questo punto è già stata attuata....

Da complottista io dico che le carte, fin dagli albori, sono state predisposte per renderlo immune o semi immune dalla giustizia. Il sistema probabilmente era già fallato di suo...in vent'anni passati in prima linea fra azioni di governo e favori sottobanco quando era all'opposizione, io dico che si è sistemato a dovere. E i risultati si vedono... a parte qualche bacchettata sulle dita nient'altro. Non può essere una coincidenza.. se mai il frutto di un gran lavoro dietro le quinte.