Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 123

Thread: Anime/Manga con Finali DiMMerda

McWoT. McLove.'s Avatar

io i tuoi gusti non li discuto, ognuno ha i suoi. infatti non sono qua a dirti che puo non piacerti il finale di nodame ne sei liberissimo, ma sono venuto qua a dirti che il finale di nodame e' il finale dell adattamento, che l'opera finisce in altro modo del suo source da cui e' adattato l'anime, e che per me e cosa differente un opera che in ogni sua fonte dfinisce di merda da una che finisce di merda perche ladattamento e' fatto male, per questo ti elencavo shigastu adattamento perfetto opera di merda sia nel manga che nell anime.

tu haia rgomentato con che ai giappi vada bene ed arthu che non si speiga come mai si passi da adattamenti perfetti a non, siccome sono un appassionato mi sono permesso di indicarvi alcune cose che era palese che voi trascuriate dai vs commenti.

ad esempio quello che ripeti che gli anime vengano fatti per boostare le vendite del cartaceo che e' sbagliato e' gia la 4 volta che lo ripeti: gli anime NON vengono fatti per boostare l vendite del cartaceo, gli anime vengono fatti su licenza se il cartaceo gia vende quindi chi produce un anime GIA sa che puo contare oltre agli utenti occasionali al fanbase del manga o LN, e' questo che continui a ripetere stravolgendo causa ed effetto non e' cosi ,non e' cosi: al produttore SONY (aniplex) che e' quello che tira fuori i soldi per produrre l'anime e paga la licenza all autore non fotte un cazzo se la ASCII Media Works, vende piu novel, la sony fa l'anime di SAO per suo unico tornaconto.in alternativa sarebbe la ASCII Media Works a pagare la A1 pictures per fare l'anime e boostarsi le vendite della novel.

perche molti anime si sono fermati alla s1 pur avendo un grosso manga alla base? e questa la tua argomentazione alla base del fatto che gli anime vengono fatti per boostare le vendite dei source?

E' semplice perche l'anime non ha fatto guadagnare chi l'ha prodotto
    il manga/LN non c'entra nulla, un primo hint (poi ci sono altri dati come le license vendute nel mondo etc) sulle eventuali successive season e come spesso fa anche mostrando le vendite e' quanto abbiano venduto i br/dvd quindi una cosa totalmente slegata dal source, quello fa rientrare nei costi e/o dare un guadagno e quindi fare una seconda season. Non le vendite del manga o LN che sono e riguardano altra societa'. A meno che in rarissimi casi a produrre l'anime non sia la stessa casa del source ma spessissimo non e' cosi.

pendiamo nodame?
    perfetto il manga e' edito da Kodansha.
    l'anime prodotto da fuji television e sviluppato da j.c. staff

anche qui mi vorresti dire che la fuji television ha pagato i diritti della storia, c'ha speso soldi per farlo fare da J.c staff, ha impegnato le sue slot televisive su Noitamina, tutto per boostare le vendite del magazine kiss della Kodansha? e che cosa e' economica creativa? che legame ha la fuji television con la kodansha?

non sta ne in cielo ne in terra che gli anime vengano fatti per boostare le vendite del source, lo puo pensare solo chi crede che a produrre gli anime siano gli stessi che pubblicnao il manga, cioe chi non sa come viene prodotto un anime,non e' MAI stato cosi.
    Last edited by McLove.; 14th March 2015 at 01:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Stai dinuovo travisando e forse mi sono espresso un pelo male io . Da nessuna parte ho detto che tutti gli anime vengono prodotti solo per boostare le vendite dei manga .

Volevo dire che quando un manga diventa anime ha sicuramente il suo pubblico e passando in tv ne acquistera del nuovo e viceversa , ma non e' questo il punto , che apparentemente non ti interessa discutere .

Ma perche fanno sti finali di merda ? Cioe' taiga che esce dall'armadio e' una figata ? Hagu che molla un panino al professore che ha appena ammesso di amarla ( e che ovviamente parte ) con l'altro , che anche lui la ama ma non gli e lo ha mai detto , che si lecca un gelato e' bello ? Non mi ricordo i nomi visto troppo tempo fa h&c . Oppure Raku e kitoge che fanno romeo e giulietta sul tetto e' ok ?

Cioe' a prescindere dai perche e percome , non potevano tirare fuori qualcosa di meglio ? O siccome il manga e' diverso quindi va bene !?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Stai dinuovo travisando e forse mi sono espresso un pelo male io . Da nessuna parte ho detto che tutti gli anime vengono prodotti solo per boostare le vendite dei manga .

Volevo dire che quando un manga diventa anime ha sicuramente il suo pubblico e passando in tv ne acquistera del nuovo e viceversa , ma non e' questo il punto , che apparentemente non ti interessa discutere .
    non e' vero che non mi interessa discuterlo anzi l'ho scritto anche io che con un anime anche il source (e pure chi vende modellini e pure chi vende le gomme da masticare con la faccia del protagoista) ha un ritorno in piu anche di gente che non appartiene al giro dei manga /LN anche perche l'anime viene visto anche dai non otaku proprio per cultura giapponese e mica da ora, touch 30 anni fa aveva il 30% dello share in tutto il giappone bambini, bambine, ragazzi, ragazze uomini e donne.
    Ma questo e' un introito indiretto, non la finalita' per cui vengono fatti gli anime, o non li farebbero soggetti differenti delle case editrici di manga e LN e per di piu' pagando licenza e pure produzione o sarebbe beneficenza boostare le vendite di prodotti altrui.
    sta cosa che gli anime vengono fatti per boostare le vendite del manga e' roba che si legge in board di 3 categoria come MAL o dei disadattati di animeclick gente che non ne capisce un cazzo, gli esempi te li ho fatti sia per sao che per Nodame e puoi vedere anche tu semplicemente usando google che quasi mai chi produce un anime ha relazioni con la casa editrice di manga/LN . E' che si pensa banalmente che siccome la marvel fa i film per promuovere i fumetti tutti il mondo funzioni uguale, mai stata questa la relazione manga/anime.

Ma perche fanno sti finali di merda ? Cioe' taiga che esce dall'armadio e' una figata ? Hagu che molla un panino al professore che ha appena ammesso di amarla ( e che ovviamente parte ) con l'altro , che anche lui la ama ma non gli e lo ha mai detto , che si lecca un gelato e' bello ? Non mi ricordo i nomi visto troppo tempo fa h&c . Oppure Raku e kitoge che fanno romeo e giulietta sul tetto e' ok ?
    perche' come dico dal mio primo post l'adattamento viene fatto male o c'entrano altri motivi come mancanza del source, voglia di fare un finale alternativo, carenza di screen time per approfondire
    Ed e' a mio avviso ovvio che se uno scrive una storia e poi un altro soggetto ci mette mano per finirla (il j.c staff che ha solo gli hint come finira la novel) il prodotto poi risulta stonare con l'andamento della serie.
    se mi fossi messo a scrivere io le ultime 100 pagine del signore degli anelli cosa ne sarebbe uscito fuori se non una cagata?

Cioe' a prescindere dai perche e percome , non potevano tirare fuori qualcosa di meglio ? O siccome il manga e' diverso quindi va bene !?
    non ho detto che vada bene, per quanto non mi straccio le vesti perche' se voglio leggere come finisce toradora me lo leggo da bakatsuki in 20 minuti, e se voglio vedere come finisce nodame mi leggo gli ultimi capitoli del manga
    Ma in tutto questo vedo una profonda differenza dell anime che finisce una merda perche l'autore che l'ha fatto l'ha finito di merda.
    Ci vedo appunto problemi di adattamento o altre cause non che l'autore che e' cretino e nn ci si spiega (cit) perché lo finisca in modo differente (proprio perché so che l'autore piu che spesso non ha alcuna voce in capitolo se nn partecipa alla produzione dell'anime) ne fenomeni inspiegabili dei finali che vanno bene solo ai giappi (cit.) partendo dal presupposto che l'anime sia stato fatto per fare vendere di piu' il source perche' so perfettamente che chi fa l'anime del source non se ne puo' fottere di meno

Per cui se me lo chiedi shigatsu ha un finale di merda sia source che anime, Sola ha un finale di merda pur essendo un prodotto originale con le lattine del cazzo sulla panchina, toradora che segue pedissequamente le novel per 22 puntate e devia, e nemmeno di troppo eh mica taiga ammazza ryugi alla fine, nelle ultime per me non ha un finale di merda anche perche so che l'ultima novel non era uscita non c'era una fonte di riferimento, cambiano alcune cose male interpretate. mi piace? avrei preferito il piu logico e bel finale della novel ma era possibile? non so
    rende tutta la storia una merda come shigatsu e Sola? no.
    E cmq ho il source da andarmi a leggere. Stessa cosa per nodame ed ho in entrambi i casi il finale della storia delll'autore*
    ampliando il discorso si potrebbe fare su tutto l'adattamento in genere ma spesso nel finale e' piu evidente, ti facevo giusto ieri di una serie tutt'altro che nuova maison ikkoku, dove tra il sol ed anche la demenzialita' ci sono tematiche mai viste nell anime perche tagliate come lui che non riesce a scoparla nel senso che proprio non gli si rizza, perche crede che lei pensi ancora al marito.. e' solo un esempio ovviamente ma ce ne sono altri, nell anime viene molto piu mostrato come Ntr Mitaka quando nel manga si sa perfettamente che lei non prova un beneamato cazzo per lo stesso ed e' da anni che si sa sta solo aspettando che godai si laurei.
    Prendiamo golden time altra novel scritta dall autrice di toradora e di cui hanno fatto un anime? anche quello ha delle differenze nell adattamento in anime , pero siccome non e' il finale passa in sordina ed anche a sto giro l'ultimo libro e' uscito a serie gia in corso ultima novel 8 marzo 2014, ultima puntata 27 marzo 2014. anche in sto caso l'autrice ha dato hint su come finiva ed il team di adattamento (ovviamente perché non fai 3 puntate in 19 gg) l'ha adattato meglio per quanto anche in golden time sono famose "le ultime 200 pagine della ultima novel negli ultimi 30 secondi di animazione" eh.

Per me questi sono problemi dell adattamento a prescindere se sono collocati all inzio a meta o alla fine della serie, solo che sono meno evidenti di un finale e che si notano solo se oltre all anime si legge il source non basta googleare "toradora anime novel differences"

poi oh se pesa in culo o in sti casi informarsi ed integrare e' solo un discorso di passione sull animazione o sulla serie (un po lo stesso che porta a chi ha la passione a vedere tot serie anche attuali e chi no invece parla ancora solo di cowboy bebop e degli anime mainstream come fairytail,naruto ed OP) mica e' merito o essere prO o altro ma solo passione.
    Io ho sempre adorato FMP ergo come continuava dopo the second raid e come finiva Full metal panic lo sapevo a partire dal 2005 leggendo le sinossi e le traduzioni delle novel che poi riportavo ad ache, altro che aveva passione per Fmp, scrivendole qui o riassumedogliele in pm. Quindi mi viene nulla leggre in un sito che se un finale e' differente recapitare il source ad altri peserà il culo e passano ad altro o pensano che l'intera serie sia di merda, e li sinceramente /cares
    Pero ripeto che mi si venga a dire che alcuni anime hanno finale di merda ed e' inspiegaBBoli sul assunto che l'autore li faccia direttamente diversi, che e' un mistero visto che devono boostare i manga e cosi fanno allontanare verso altro, che sono Vs cosiderazioni per me sono discorsi che non c'entrano una beneamata fava, perché sono errati.

* fermo restando che il finale di nodame anime e' cmq buono
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 14th March 2015 at 20:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

sugli altri finali che ieri non ti ho risposto, pardon
    metto in spoiler
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 14th March 2015 at 20:10.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Volevo qualcosa che mi invogliasse a continuare a guardarlo , non che nisekoi mi sia particolarmente piaciuto , tutt'anzi .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

McWoT. McLove.'s Avatar

Volevo qualcosa che mi invogliasse a continuare a guardarlo , non che nisekoi mi sia particolarmente piaciuto , tutt'anzi .
    ma guarda nemmeno a me e' piaciuto o piace anche perche poi e' telefonatissimo finira con Chitoge o se lo finiscono alla scholrumbe con nessuna onodera da quando ha il manga spinoof e' ovvioc he non sara mai la main heroine dato che se fanno un manga spiin off e sempre la "consolazione", vedi kuroneko
    L' aspetto harem me ne fotto, cosi come quello romance che e' una cagata, alcune cose demenziali mi fanno ridere come le macchiette mafiose , insomma si vede senza arte ne parte ma nmmeno io ho letto il manga scarico periodicamente i chapter quando escono con il programmino, ma non homicqa avuto voglia di andare a leggermi gli altri 112 chapter usciti, so qualcosa che e' successo con mezzi spoiler di ache ed arthu

McWoT. McLove.'s Avatar

ma guarda nemmeno a me e' piaciuto o piace anche perche poi e' telefonatissimo finira con Chitoge o se lo finiscono alla schollrumbe con nessuna. Onodera da quando ha il manga spinoff e' ovvio che non sara mai la main heroine dato che se fanno un manga spiin off e' sempre la "consolazione", vedi kuroneko
    L' aspetto harem me ne fotto, cosi come quello romance che e' una cagata, alcune cose demenziali mi fanno ridere come le macchiette mafiose della yakuza di raku ed i mafosi di chitoge , insomma si vede senza arte ne parte ma nmmeno io ho letto il manga scarico periodicamente i chapter quando escono con il programmino, ma non homicqa avuto voglia di andare a leggermi gli altri 112 chapter usciti, so qualcosa che e' successo con mezzi spoiler di ache ed arthu eppure in genere quando vedo un anime anche solo per cuirosita' se continua nel manga mi viene da leggerlo.

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

tranquillo, anche per me nisekoi è una merda
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    tranquillo, anche per me nisekoi è una merda
    Be nisekoi è una merda penso per la maggior parte delle persone. Poi uno lo può vedere sapendo che Cmq é una merda e non si aspetta molto di più.

-Tapatalk-

l'ho guardato con quello spirito ma è stato tutto inutile, metà stagione l'ho vista a fatica col 2x...
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io sono in pari col manga e non vedo l'ora inizi l'S2 moar shaft.

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

l'ho guardato con quello spirito ma è stato tutto inutile, metà stagione l'ho vista a fatica col 2x...
    be dipende dai gusti e dal momento che non sia un capolavoro ma tendente alla merda come solo un harem demenziale puo essere e' ovvio pero dai si fa vedere o almeno io lh'o visto ne arte ne parte, non ho cotninuato il manga perche interesse nullo per quanto l'ho nìin dawload quando escono chapter si sa mai.
    Last edited by McLove.; 16th March 2015 at 03:00.

no beh certo, io parlo sempre a titolo personale... così come io trovo divertenterrimi i mahou shoujo in stile Madoka, qualcuno li potrebbe trovare tediosi.. gusti

...

...

no mi spiace, non ce la faccio, Nisekoi è proprio una Merda con la M maiuscola

~Diego~
    Dark Age of Camelot

McWoT. McLove.'s Avatar

no beh certo, io parlo sempre a titolo personale... così come io trovo divertenterrimi i mahou shoujo in stile Madoka, qualcuno li potrebbe trovare tediosi.. gusti

...

...

no mi spiace, non ce la faccio, Nisekoi è proprio una Merda con la M maiuscola

babbe ma tralasciando i gusti e' pur sempre nisekoi, cioe una ciofeca eh, cioe forse siamo ai livelli di assassination classroom serie che ho mollato ed ancora non mi spiego perche venda cosi tanto, la vedro' in tempo da determinare.
    Nisekoi si fa vederee chiaramente non per la romance a mio gusto ma per qualche cagata demenziale, diciamo che e' meglio e per distacco della cuochina squirtina (kofoku graffiti) e di tutti gli altri shounen da ciucciacazzi che ci sono per ora ongoing come ciucciacazzi world break, ciucciacazzi duo e ciucciacazzi no testament, tutti droppati dopo 3 puntate

che poi anche i gusti vanno a periodi a momenti vuoi la bella storia, altri romance, altri ancora qualcosa che ti faccia pensare quindi decisamente piu adulto, altri ancora lacosa che tif accia ridere per 20 minuti.
    Ed a prescindere dai generi io ad esempio ho mollato tutti gli ongoing tranne A/Z e Drrr e kiseijuu e per ora mi sto vedendo o rivendendo serie vecchissime da millemila puntate (touch, maison ikkoku, kimagure orange road, gundam 079, ho in cantiere anche di rivedermi macross, e sopratutto rivedere le serie che finiscono con film che non ho visto come higashi no eden, macross frontiers etcetc) o rileggendo vecchi manga come rough di Adachi, o ancora blocchi di serie degli ultimi 5/6 anni a 4 puntate a sera che se sono di un solo cour ti finisci in 3 /4 sere, gli ongoing di ora me li finisco di fila quando finiranno(death parade, maria the virgin, saekano, yoru no yatterman)
    Alcune serie ad una puntata a settimana sono uno stillicidio nel senso che nemmeno te le godi, toh prendi Drrr che seguo perche' ho la scimmia sebbene so tutto quello che succedera' fino all ultima puntata della ultima serie che ci sara a gennaio 2016(ho letto novel e sinossi di quelle non tradotte compreso la fine), una cosa e' vedere una puntata alla volta un altra e spararsi blocchi di 3 o 4 puntate alla volta, e' proprio un altra cosa visto la marea di personaggi e situazioni che si intrecciano la singola puntata e una settimana di attesa ti sembra dia vere visto solo il promo del prossimo episodio.
    Last edited by McLove.; 17th March 2015 at 14:00.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Anche nell'ambito degli shounen ciucciacazzi ci son categorie di orrore diverse ad esempio world break spacca e le situazioni del tipo main che si trova a giocare in serie A e dice cazzo ora che ci ripenso nella vita precedente ero messi, e salta tutti sono uber.
    Absolute duo meH anche nell'ambito dei meH.Testament è un hentai, tra l'altro censurato malissimo e troppissimo, dove ti sembra di essere ad un telefono erotico con le voci registrate di gente che geme che non si sa chi sia e non si vede niente, ecco questo è merda anche nella categoria di merda a cui appartiene.
    Assassination classroom vende perchè cmq vada le gag sono esilaranti, e poi essendo la solita classe di reietti che trolla i presunti fenomeni la gente sfigata ci si personifica abbastanza quindi è falice da capire.E alla fin fine lo vedo volentieri.
    Tutta roba mediocre chiaramente eh, pero' anche il mediocre ha le sue varie categorie di mediocre.
    Chiaro death parade, yuri kuma, maria e yattaman sono i migliori della season a mani basse.Saekano nel momento in cui ho saputo che era di quello di white album ho gia iniziato a vederlo con odio e a rivederci tutte le cose che mi facevano stare sul cazzo le storie alla white album, m'è piaciuto solo l'ultimo episodio e solo una parte, il resto mi sta indigesto a morte.

And many more lol

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast