Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 66

Thread: PC Gaming 1000€, voglia di assemblare 0

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

anche perchè per sboronare in ambito gaming puoi risparmiare su cpu/mobo/hd ed andare di sli di 970 o 980.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

In media cambio pc ogni 4/5 anni, vorrei che durasse il più a lungo possibile
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Drako View Post
    anche perchè per sboronare in ambito gaming puoi risparmiare su cpu/mobo/hd ed andare di sli di 970 o 980.
    Tipo così ?

Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Più o meno è la config che vorrei fare io; ma a sto punto tiro fine anno con il mio i5 750 oc @3,6ghz e la 7870xt... voglio vedere cosa riserva sta nuova architettura "skylake"

Io cambierei lo sli di gtx970 prendendo solo una gtx 980; dovresti tirare giù almeno un 200 euro e lo sli, sarà anche potente, ma non è supportato benissimo da subito proprio in tutti i titoli.
    Tanto dopo due-tre anni la scheda video tendi a cambiarla comunque.
    Con una sola 980 puoi anche scendere con l'alimentatore, andando su uno da 600W.

Quel dissipatore è figo ma ha prestazioni simili ad alcuni ad aria che costano meno della metà. Così ad occhio e croce se ti fermi sui 2k di risoluzione, potresti risparmiare almeno un 300 euro con le modifiche che ho scritto.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Più o meno è la config che vorrei fare io; ma a sto punto tiro fine anno con il mio i5 750 oc @3,6ghz e la 7870xt... voglio vedere cosa riserva sta nuova architettura "skylake"

Io cambierei lo sli di gtx970 prendendo solo una gtx 980; dovresti tirare giù almeno un 200 euro e lo sli, sarà anche potente, ma non è supportato benissimo da subito proprio in tutti i titoli.
    Tanto dopo due-tre anni la scheda video tendi a cambiarla comunque.
    Con una sola 980 puoi anche scendere con l'alimentatore, andando su uno da 600W.

Quel dissipatore è figo ma ha prestazioni simili ad alcuni ad aria che costano meno della metà. Così ad occhio e croce se ti fermi sui 2k di risoluzione, potresti risparmiare almeno un 300 euro con le modifiche che ho scritto.
    Bastano 600w per una 980? Ho sempre paura che sia sottodimensionato.. con una gtx 980 si arriva a 1900

Spoiler

Hador's Avatar

a me le mobo MSI non mi convincono particolarmente, però è una cosa mia. Per il resto direi che va bene, molto meglio scheda singola invece che sli.
    Non so come siano le ventole stock del corsair, valuta se cambiarle con qualcosa di più silenzioso in caso.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Bastano 600w per una 980? Ho sempre paura che sia sottodimensionato..
    http://www.coolermaster.outervision.com/PSUEngine2

Viene fuori minimo 400W di picco. Siccome l'efficienza la raggiungi tra il 50 e il 75% direi che 600W vanno bene, piuttosto guarda agli amperaggi ma credo che oramai tutti gli alim. di marca siano fatti per gestire una singola scheda grafica anche se high end.
    Comunque tra i 600 e i 700W stai tranquillo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Se vuoi stare tranquillo tranquillo prendi un 650 o 700w, ma boh.

Sarò tirchio io ma avrei limato un pò sulla scheda madre, una da 100€ se non sei overclockers satanico basta e avanza, e con l'avanzo prendi o ventole silenziose o HDD più grosso.
    Free from Signature

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

A parte che ci sono mobo che si comportano decentemente in oc senza costare un occhio.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a me le mobo MSI non mi convincono particolarmente, però è una cosa mia. Per il resto direi che va bene, molto meglio scheda singola invece che sli.
    Non so come siano le ventole stock del corsair, valuta se cambiarle con qualcosa di più silenzioso in caso.
    al momento si ma con dx12 lo sli/xfire verra visto come unica entità. quindi doppia vram e realtmente doppia potenza di calcolo

non prenderei uno sli ora come ora ma dx12 mi ci sta facendo pensare

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    al momento si ma con dx12 lo sli/xfire verra visto come unica entità. quindi doppia vram e realtmente doppia potenza di calcolo

non prenderei uno sli ora come ora ma dx12 mi ci sta facendo pensare
    visto quanto celermente le software house iniziano ad usare le nuove dx passeranno minimo 3 anni prima che prendano piede.
    Ad ogni modo per i giochi che ci sono oggi, a meno che non giocare su risoluzioni improbabili, sli/xfire semplicemente non serve e complica solo la vita.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Mi piacciono ste config da 1 miliardo di euro ... poi però mettono l'hdd di storage da 1tb e l'SSD Evo per risparmiare
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Hador's Avatar

su un ssd da 500 giga le prestazioni sono alte, non ha senso secondo me spenderci di più. Un EVO da 500 giga va più di modelli pro da 120.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Infatti con un pc da 2k euro avrei messo 2hdd in raid-1 per lo storage (sempre che non abbia già un nas ... ) da 2tb ed un 850 pro da 512 come ssd invece di sprecar soldi su SLI e liquid cool....
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Hador's Avatar

raid 1 per uso casalingo è assolutamente inutile, aumenti il rumore e reduci le performance senza vantaggi concreti. Un dissipatore decente di riduce il rumore e di consente di avere un OC più stabile.
    Mettere 2 dischi in raid 1 per salvarci i film è sprecar soldi per definizione.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast