Daje almeno c'è la giochiamo... Mellen ha già criticato?
Daje almeno c'è la giochiamo... Mellen ha già criticato?
Spoiler
Mellen è in vacanza :P si starà lamentando sotto l'ombrellone![]()
Last edited by Faz; 20th March 2015 at 13:59.
a torino stanno già stampando i biglietti da inviare al ct della nazionale con tanto di invito ufficiale
non sia mai che il CT non venga a vedere un quarto di finale di un italiana eh.
Il discorso vale sempre in tutti i versi, siamo ai quarti le avversarie o son forti di suo o sono in forma, pero' il monaco è la squadra che oggettivamente delle altre 7 passate ha meritato meno di esserci.All'andata giroud ha sbagliato l'insbagliabile neanche il peggior gomez avrebbe fatto cosi male.
E' l'arsenal principalmente ad essersi suicidato, poi per carità far 3 gol lassu' è una certa feat pero' insomma piu demeriti arsenal che meriti monaco.
Vediamo se Ancelotti riprende una bacchiata come in liga dall'atletico ma stavolta non credo.Psg-Barca è abbastanza drammatico per il Psg piu che altro perchè giocheranno in casa in 3, e dovrebbero far la differenza li, anche quando rientrano gli squalificati magari son cmq al camp nou.
Poi la palla è tonda han cmq buttato fuori il chelsea 90 minuti in 10 v 11.
Il Bayern vorrei scoppiasse col Porto.
And many more lol
cmq anche a costo di essere impopolare volevo dire due cose sul campionato italiano o meglio sul calcio italiano in generale.
Da due tre anni si sentono pagnistesi sul fatto che il calcio italiano sia il terzo mondo del calcio che si fa schifo e blibleri, chiaramente la ha anche la sua componente tifo che capisco, declassare il campionato italiano ridimensiona anche la odiatissima juve e ridimensiona il flop di club blasonati che stentano, ripeto fa parte del tifo e lo comprendo.
ok siamo lontani eoni non solo dal periodo delle 7 sorelle ma anche dal periodo successivo di quando buona parte dei presidenti delle sette sorelle furono messi con distinte vicende al gabbio o quasi ma quelli non al gabbio continuavano ad investire tanto.
E' sicuramente vero che i club italiani non riescono a comprare i top plaiah non solo per il discorso dei cartellini ma anche per il problema degli ingaggi elevati che nei grossi club europei in genere sia attestano al doppio se non di piu' e questo abbassa di molto l'hype e lo spettacolo che solo un grande campione e le sue giocate possono darti.
Di fatto pero' quest anno come coppe europee che rimane l'unico metro di paragone per valutare la bontà dei club nel contesto del calcio europeo abbiamo avuto 6 squadre agli ottavi ed ora ne restano 3 ai quarti, l'Inghilterra forse complice di tot progetti che sono appena iniziati (liverpool e manchester) ed altri che sono al capolinea (arsenal e city) non hanno piu squadre nelle coppe, i fortissimi tetteschi campioni del mondo ne hanno due uno dei quali e un top club da melioni di melioni.
Ora non sto dicendo che il calcio italiano e' fortizzimoh , nemmeno per sogno, ma che sta cosa conferma molto i miei pensieri degli anni scorsi, cioe che si il calcio italiano si e' livellato molto tra i club perché nessuno può piu comprarti il grosso campione o un paio di essi che ti cambiano la squadra, complice anche l'ingerenza del FpF squadre indebitatissime non vanno piu avanti per quanto esistono anche nella realta italiana squadre solidissime dal punto di vista economico come il Napoli o che hanno un indebitamento relativo che gli permette di operare, chiaramente non ai livelli dei top club.
Di fatto negli ultimi 3/4 anni quello che sta mancando al calcio italiano sono due club che di fatto aumentavano la competitivita': l'inter perché sta ridimensionando economicamente ed ha un nuovo progetto che chiaramente ha bisogno di anni per ingranare, ed il milan che alla fin fine sta naufragando peggio della costa crociere. E' chiaro che mancando 2 dei più grossi club del campionato il livello si abbassi: juve, roma, napoli, lazio, fiore sono dove sono sempre state eh chiaramente al netto delle annate positive e quelle negative, ne si puo dire che i nuovi club emersi possano essere considerati quelli che erano il milan e l'inter negli anni passati.
Pero se si prendono le coppe il toro ha superato e di gran lunga tutte le aspettative, napoli e fiore sono sicuramente pretendenti alla vittoria della EL, la juve sta vendendo cara la pelle ma chiaramente c'e' da aspettarsi poco, insomma io non direi che il calcio italiano e' terzo mondo del calcio ma che si, e' stato ridimensionato molto e che gli mancano negli ultimi anni alcuni degli artefici della competitivita' che tendeva ad alzare il livello e lo si vede dalla loro posizione di classifica a dal gap che hanno ottenuto nei recenti anni dalle posizioni di testa e non parlo solo della juve che ha fatto record su record di punti ma anche dal secondo e terzo posto, ma da qui ad affermare che il calcio italiano faccia ormai merda ce ne passa eh.
poi come al solito ogni testa e' tribunale.
Last edited by McLove.; 21st March 2015 at 13:11.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
bhe se consideri che 10 anni fa quasi, eravamo il top al mondo come fatturati e club ed oggi l'unica nella top 10 sia calcisticamente che economicamente è una squadra che è stata ingiustamente mandata in B e che è ripartita da un danno "incalcolabile", è facile capire che non è solo un problema di crisi, ma proprio di capacità in generale.
Questo sicuro, il fatto che la Milano calcistica faccia merda da anni e non si riesca a risollevare seriamente pesa tantissimo a livello di visibilità e risultati finali. Purtroppo erano (sono) entrambe gestiti da 2 proprietari troppo alla vecchia "romantica" maniera, e il passaggio ad una gestione più aziendale è piuttosto lento.
L'inter sta + avanti del Milan in questo senso, ha avviato un discorso con Thohir già da vari mesi ormai, rispolverato totalmente la dirigenza, messo cmq un allenatore che ha grande esperienza e sta prendendo giocatori in una certa prospettiva.
Il Milan è veramente messo male c'è poco da dire, finchè a livello societario non si sblocca la "ripartenza" sarà ancora in alto mare.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
in italia i fatturati so sempre stati questi più o meno è che noi siamo rimasti fermi a 20 anni a livello di gestione anzi abbiamo creato anche situazioni peggiori vedi il recente caso parma, mentre all'estero so venuti fuori nuovi soggeti che hanno attirato capitali nuovi vedi cmq psg city ecc ecc
Piu che altro prima in champions la gente sperava di non trovare noi non viceversa
Se la somarjuve avesse vinto metà delle finali che ha giocato invece di fare come l'ovino kinder era cmq la terza o quarta per champions vinte![]()
And many more lol
ci sarebbero tanti discorsi da fare sul concetto europeo delle squadre italiane, io ancora mi ricordo l'anno del livorno in EL quando spinelli si augurava di perdere e i giocatori continuavano a vincere
o del buon mazzarri che va a giocare a dnipro co le riserve delle riserve sennò non arriva secondo in campionato, o la roma che non passa i preliminari di EL perchè non vuole giocarsi una competizione in più ecc ecc
"Ingiustamente mandata in B."![]()