Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 152

Thread: Aldonah zero second cour (spoiler and speculation)

McWoT. McLove.'s Avatar

ovviamente la punta a Ntr-Slaine.

route da villain di Slaine completata, con tanto di arresti a true hime e wheel hime che si sono coese per fermarlo.

la prossima arriva il figlio di Chruteo ed i terran a stanare la merdassa.
    Di fatto sembra che i lealisti all impero di vers ed i terrestri probabilmente coopereranno per fermare Bizon 2.0, aka ntr-slaine.

edit: imperdibili le board e commenti dove i fans di Slaine cambiano opinione nel giro di una settimana, la maid che spiffera tutto a true hime e' una ingrata baldracca, Lemrina e' una una traditrice del cazzo handicappata ( lo vedono solo ora che e' in sedia a rotelle?) ed Asseylum di essere una cretina mignotta che non ha mai capito un cazzo, visto che di fatto come era più che ovvio si incazzasse come un ape a sapere cosa ha fatto Ntr-san.

sta puntata meno drama e più mecha action molto ben curata btw
    Last edited by McLove.; 8th March 2015 at 02:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

utile la rage delle due principesse
    bella puntata in ogni caso, ad inhao consiglierei un po' di collirio
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    utile la rage delle due principesse
    bella puntata in ogni caso, ad inhao consiglierei un po' di collirio
    be mandano in culo faccia a faccia Ntr-slaine e mandano in rage tutti i fan di Slaine ed i vari shipper che da ieri scrivono che e' una troia ingrata e stupida e la cosa mi fa ridere.
    Ma era impossibile che non fosse mandato in culo a patto di non essere retard, a prescidere che stia sul cazzo o meno, sta guerra nasce dall espediente di saaz per vendicarsi sia della terra che della famiglia reale e si basa tutto sul falso assassinio di Asseylum, che piu di una volta senza successo aveva esortato il cessate il fuoco proprio per il presupposto sbagliato, guerra che ntr continua a cazzo per regalare un nuovo mondo ad asseylum stessa, trascurando che ha fatto un genocidio per provare a realizzarlo.

Chiaramente la guerra ha delle radici: l'assenza di materie prime su marte ed il sistema feudale che si basa sull odio per i terrestri e la devoluzione dell aldnoah drive ai fini bellici per la casta dei conti, ma nel primo episodio true hime va sulla terra proprio per negoziazioni diplomatiche e risolvere quello che e' il problema principale che su marte il popolo non ha di che vivere.

temo che il plot tenda ad ammiccare Gundam 00 e di altre serie mecha di tempo anche piu risalente, cioe' che il ruolo che vuole ricoprire il lanciatore di rose per terra, come fu in quella serie quello dei celestial being, sia quello del terzo nemico in modo che terrestri e lealisti dell impero cooperino per bloccare il nemico comune: il nemico del mio nemico e' mio amico, e quindi inizi una cooperazione tra marziani e terrestri. Cosa che risulterebbe anche piu' banale se e' un ruolo che slaine preventivava di avere dall inizio , diventando martire per questo scopo: trope vecchio ed abusato e ne farei a meno. pero' sta serie non e' mai stata innovativa anzi a molti piace per il gusto retro di mecha series old school

Sulle death flag ad inaoh valvraveizzato, boh sinceramente non si puo capire chi crepa e chi no. in questo sto show spiazza parecchio ad esempio io mi aspettavo che uno tra inko, marito, e yuki in ste ultime due puntate schiattasse, invece non e' stato cosi. Ora come ora si può andare dal finale alla tomino cioe' en plein di morti , forse eccetto asseylum che dopo 4 tentativi ed 1 anno e mezzo di coma sarebbe il colmo schiattasse sul serio, al non muore nessuno , in più storicamente i giappi le storie non le sanno concludere
    Last edited by McLove.; 8th March 2015 at 19:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

a me la 22 e' piaciuta.

bella la scelta nel dialogo tra inaoh e Slaine esattamente lo stesso avuto quando si incontrano a bordo dei mecha nel primo cour ma dicono le cose a parti invertite. mi e' sembrata una scelta molto brillante.
    In piu slaine ammette che dietro tutto c'e' il suo rosico per essere stato ntrzzato, quando inaoh gli dice "sei sempre stato un nemico" lui risponde che "se fosse solo quello non avrebbe motivo di odiarlo cosi" almeno è cosciente della fonte suo rosico.

la metafora dei medaglioni e' ovvia Asseylum perde quello regalatole da slaine mentre da il suo ad Inaoh, infine la strana "confessione" che il programma di backup dell occhio di Inaoh fa ad asseylum indicando che "pur ritenendola un individuo differente, inaoh la considera parte di se stesso" e la risposta di asseylum quasi in lacrime che dice che anche lei reputa inoah parte di se, effettivamente rivela una sorta di Romance tra i due che era cmq stata mai indicata ma solo suggerita, chiaramente Slaine ntr'ed di nuovo.

l'ultima richiesta di asseylum infine per me e' ovviamente quella di non ammazzare Slaine alla fine.

infine io non penso che Inaoh morira' nonostante tutte ste death flag dell occhio alla fine sarebbe abbastanza scemo fare il finale del primo cour dove si pensa che sia morto e poi ammazzarlo del tutto alla fine della storia, oh poi sono giappi quindi...

edit: ah prima di uscire ho dimenticato di dire che spero che cmq Slaine muoia malissimo

Last edited by McLove.; 15th March 2015 at 13:39.

"occhio, la prossima volta vedi di farti i cazzi tuoi e tenere la bocca chiusa "
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

McWoT. McLove.'s Avatar

"occhio, la prossima volta vedi di farti i cazzi tuoi e tenere la bocca chiusa "
    be dai almeno sta volta apprezzo moltissimo gli autori per essere usciti dal bambinesco e stupido "suki"

e poi l'usare le stesse linee di dialogo a parti invertite dell ep7 e' stata un altra mossa decisamente brillante.

tra l'altro la puntata di ieri mette in evidenza un altro tema che era gia palese ed evidente cioe il dualismo tra Asseylum, la principessa e Seylum, la ragazza.
    Da notare che Inaoh la chiama sempre e solo Seylum san non asseylum hime etc, quasi ad evidenziare questo dualismo
    La "prima" Asseylum, che di fatto e' la donna idolatrata da Slaine, a senso unico, che ha il peso del reame ed infatti parlando con Lemrina dice che che a lei e' stato insegnato ed ha vissuto fino ad ora a pensare solo al popolo di vers, con espressione triste e sguardo in basso.
    Poi c'e' Seylum, la ragazza che incontra Inaoh nel primo cour, che ha una sua volonta' che e' sempre trattata come pari da inaoh e dai terran, non e' riverita come una hime nel castello d'avorio, che fa le sue scelte personali anche quella di prendere un lanciarazzi e spararli da una macchina in corsa o di andare in prima eprsona a disattivare l'aldnoah drive della base di Saazcoso, che e' quella che si scioglie, poco dopo avere fatto quel discorso con Lemrina, quando incontra Inaoh ed il suo occhio "parlante".

Insomma la storia e' scontata come ogni altra mecha story di stampo classico a cui A/Z si ispira, ma e' molto ben scritta e da tanti spunti, molti piccoli risvolti appena accennati che vanno avanti nell arco di tutta la storia, vediamo come finisce ma non e' per nulla male.

io aspetto che muoia e faccia una pessima fine peggio di makoto in schooldays ma nella sua immoralita0 il suo essere emo ed essere psicologicamente instabile anche Slaine e' ben caratterizzato come char.
    Last edited by McLove.; 16th March 2015 at 02:24.

McWoT. McLove.'s Avatar

hanno tradotto la timeline degli eventi passat, nell universo fittizio di A/Z che stanno alla base della storia

a chi interessa eccoli qua

1969: Apollo 11 mission successfully landed men on the moon for the first time in human history.

1972: Apollo 17 mission discovers the remains of an ancient Mars civilization on the moon’s surface. Within it, a teleportation device based on previously unknown science principles. This provided mankind with a mean to instantaneously travel between Earth orbit and Mars. The device is later named a “Hypergate”.

1975*: Backed by international cooperations, detailed plans for Mars colonization were created, and the Mars Treaty was put into place. The treaty prohibits the use of military forces on Mars, which was ratified by all of the U.N member nations. Soon after, the Cold War was all but resolved. Of the same year, the first Mars expedition group was formed and deployed, supervised by the accompanying Professor Rayregalia.
    >This timeline was written according to the standardized official history advocated by the UFE, which was taught in all UFE affiliated education institutions across the globe. While it is in the habit of UFE to burry any unfavorable informations, this entry does contain the truth, perhaps due to foolish carelessness. I advise the readers that, instead of focus on what is written, you should pay more attention to what is left out.

1980: Mars Immigration Program officially starts. With 340,000 prospected colonists relocated to Mars in phase 1 of the plan.

1982*: Rayregalia began inciting anti-Earth sentiments amongst the colonists, calling for violent armed insurrections. While the UN immediately attempted to suppress the uprising, the situation quickly escalated none the less.
    >Mars, being a planet with few readily useable resources and livable environments, was extremely difficult to develop. This was well understood by the Mars Immigration Program. However, they never instructed or informed the prospected colonists on how exactly and by what means, were the colonists supposed to overcome these difficulties. The colonists, who were at first idealistic about settling on the new world for humanity, had to endure and overcome extreme hazardous and inhospitable conditions which they were never prepared for nor could even imagined. Professor Rayregalia repeatedly and desperately informed the Mars Immigration Program about the dire situations of the settlers, in hope of receiving more assistance from the home planet, all to no avail. This was a major factor that eventually led to the popular armed uprising.

1983: Rayregalia was arrested with the charge of disturbing public orders. However, the rioting colonist mob quickly overran the detention center and frees Rayregalia. The Martian separatist movement became increasingly violent afterwards.

1985*: Rayegalia declares independence from Earth and the formation of the Vers Empire, crowning himself as Emperor Rayregalia Vers Rayvers. This being a one sided declaration without consent from Earth, Mars had basically closed all her ties with Earth.
    >In actuality, the Vers Empire did not choose to sever all ties with Earth. Rather, as Earth did not recognize Mars’s claim of independence, any negotiation with the Vers administration were prohibited. This was the reason that caused the seemingly abrupt end of all relations between the two planets. Earth eventually does recognize this problem. Perhaps creating a proper means of dialogues with the Vers Empir was part of the reasons for the Earth governments to form the Earth Federation?

1986: Wary of the newly formed Vers Empire. The governments of Earth, under the framework of UN, formed Earth Federation. The two planets then entered a period not unlike the cold war.

1991: A massive scandal broke out in which it was discovered that entities within the United Forces of Earth took bribes from arms manufacturers in exchange for defense contracts expanding the UFE’s military capability against the Martians. The then popular rumor of the imminent UFE invasion of Mars was disproved in the aftermath.

1996: Simultaneous terrorist attacks occurred in Atlanta, São Paulo and Mumbai, resulting in 3267 deaths total. A pro-Martian organization claimed responsibilities in the attacks. The anti-Mars sentiment escalated to the all-time high on Earth.

1997: Rayregalia resigns his position as emperor due to illness. Rayregalia’s son, Gilzeria took the throne.

1999*: Gilzeria declares all-out war with the Earth Federation. For the first time ever, the Martians deployed military robots called “Kataphracts”, in their assault on the UFE lunar base. However, during the battle between the UFE garrison and Vers forces, a catastrophic malfunction occurred with the hypergate. Resulting the destruction of the moon, and subsequently a planetary scale disaster on Earth, this will later be remembered as “Heaven’s Fall”. The debris from the destroyed moon also formed a ring surrounding Earth, known as the “Satellite Belt”. Gilzeria who was directing the Vers forces on the moon at the time was also killed in the incident. Amidst the chaos of the aftermath, the two forces decided to work toward a cease fire.
    >During the war there were opportunities for the Vers Empire to land her knights onto Earth itself. However, no records of engagements between UFE forces and Martian Knights that took place on Earth’s surface were found upon investigation.

1999: After the death of Gilzeria, Rayregalia was reinstated as the emperor. Gilzeria’s only child, princess Asseylum Vers Allusia was born.

2000: Earth Federation and Vers Empire have reached a cease fire agreement. Under the cease fire condition, both forces are required to retreat from one another, with a de-militarized zone forms in between.

2002*: Vers Empire successfully developed long distance space ships, and established a conventional space fare route between Mars and the moon orbit. It is now possible for the once stranded Vers forces to return home. However, a number of the Martian Knight-Lords declined the retreat order and remained in orbit, compromising the cease fire agreement.
    >The development of long distance space ships by Vers was designed for the purpose of transportations alone, and had no military capability. This was born out of necessity as the regular scheduled supplies from Earth for the stranded Vers forces, in according to parts of the cease fire agreement, proved to be unreliable.

2003: Earth suffered wide scale political instability after the “Heaven’s Fall” incident. Massive riots broke out around the world. The Earth Kataphracts, which were developed after the war, were first utilized in urban pacification operations to quell these riots.

2007: Earth has finally concluded the postwar clean-up efforts. The situations stabilized rapidly soon after.

2010: One decade after the war. Across the globe, various memorial ceremonies and high level meetings took place. As both side began slowly moving toward peace.

2014: Finally feeling at peace with the Martians, populations on Earth began to take more interests about the Vers Empire and are placing high hopes for the ongoing peace negotiation.

Last edited by McLove.; 17th March 2015 at 14:16.

husbandO
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

McWoT. McLove.'s Avatar

nah political shit, poi magari va in porto uguale duty>love ed e' in lina sia col char di Asseylum che con quello di Inaoeye

tutto quanto e per sbugiardare e delegittimare slaine, il vecchio matrimonio ed il fatto che lei parte dalla sedia a rotelle e poi si alza a dimostrare che la true hime e' lei.

cmq il fatto che lo show abbia un evento il 21 Giugno con il nome extra day mi fa pensare che probabilmente ci sara' altro oltre all ultimo episodio -.-

http://www.aldnoahzero.com/event/

spero sia qualcosa di parallelo , ad esmepio nei manga tanno svolgendo altre parti dis toria come il passato di slaine o cosa succede nella terra al di la del team del deucalion.

insomma spero che se debbano fare una franchigia la sfruttino a mo di gundam, finiscano la main story, facciano storie parallele a prescindere dal main cast o in universi/ere distinte con similitudini.
    Last edited by McLove.; 23rd March 2015 at 19:59.

dai che manca poco, sono proprio curioso di vedere la fine
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

McWoT. McLove.'s Avatar

dai che manca poco, sono proprio curioso di vedere la fine
    Il grosso problema e' che molti pensano che non finisca con la prossima puntata, io penso che alla fin fine se si fa un timeleap possa anche chiudersi ma la possibilità che lascino molto aperto per la second season o un film c'e'. (che vorrebbe dire in soldoni dovere aspettare da un minimo di un anno ad un massimo di 2 anni per avere l'epilogo)
    Possibilità che a me non piacerebbe visto che se non era gia stato deciso da tempo, leggasi la storia ab origine era piu lunga, e l'allungano solo per il successo allora le possibilita' che perda di qualita' e' enorme. inoltre data la centralita di asseylum per la storia ed anche per gli altri char, non so come possano fare senza dover usare qualcosa di gia usato (ritenuta morta da vers, a combattere coi terran, in coma in amnesia, imprigionata da slaine), intendo dire che tutta la storia si basa sulla impossibilita di Asseylum di chiamare il cessate il fuoco dall ep 10 in poi, cosa che poi alla fine chiama nell penultimo episodio, chiaramente senza asseylum perdono movente sia slaine che inaoh, il primo che impazzisce per il suo modo deviato di volerla aiutare ed amarla, il secondo che da autist distaccato diventa emotivo e sacrifica il suo corpo pur di aiutarla e la romance che non si compie per il cockblock del dovere fermare la guerra . Per questo penso come, accenavo ieri, che se devono farci soldi extra come gia fanno con tot manga che trattano del battaglione di beijin oppure del passato di slaine etc. spero che lo facciano con side stories che arricchiscano las toria principale, storie relative all'heaven's falls (quindi con saaz, marito, il fratello di darzana, i genitori di slaine asseylum ed inaoh, molto a mo di fate/zero) o qualcosa che succede molti anni dopo con altri protagonisti, insomma i trick per cui spesso hanno allungato alcuni universi di gundam senza andare a toccare la serie principale ma che anzi se ne sono staccati (amuro in gundam z ha un ruolo marginale cosi come in gundam zz, sono storie che avvengono a distanza e/o parallelamente, e poi ritorna in char counterattack tanto per intenderci)

Insomma un altra serie o film che allunga il brodo potrebbe smerdarla, non parlo di Code geass o arriva arthu a gamba tesissima, ma la mia paura e' proprio quella.
    l'evento di giugno e col nome Extra day, non aiuta in tal senso.

per quanto riguarda la cura con cui e' stata scritta sta serie : ep 15 la puntata della partita a scacchi tra Inaoh e Magbaredge e' tutto un foreshadowing di quello che capita poi nella puntata 22.

In quella partita poi Inaoh perde la regina ma fa scacco matto con l'alfiere.

che alla fin fine,andando a leggere commenti più interessanti dello shippin delle varie board, e quello che sta piacendo della serie, che cmq come plot e una mecha series onesta, classica.
    ma e' piena di chicche o metafore dal significato del colore del cielo che inoah sa e slaine no, che ha tutto un senso nel rapporto che i due hanno con asseylum al dualismo tra asseylum/seylum al fatto che gli eventi sono svolti a mo di specchio: vers fa partire una guerra falsa con il falso assassinio di una vera principessa , la ufc tenta di fermare la vera guerra con il vero assassinio di una falsa principessa (nel second cour vedono il comportamento di lemrina non di asseylum) e cosi via. insomma se non finisce in modo indisponente può meritarsi una secondo giro per cogliere meglio tutte ste cose.
    Last edited by McLove.; 24th March 2015 at 14:51.

wow, adesso che me lo fai notare è vero, bella trovata quella degli scacchi, non ci avevo proprio fatto caso
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

McWoT. McLove.'s Avatar

wow, adesso che me lo fai notare è vero, bella trovata quella degli scacchi, non ci avevo proprio fatto caso
    be l'anime ne e' pieno di ste cose, basta saperle cogliere o leggere quelle che non si colgono.

ad esempio la collana che asseylum ha dal primo episodio e che da inaoh e' ben piu di un hint non solo sul'obiettivo sempre palese di asseylum ma forse anche sul possibile finale
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 24th March 2015 at 16:07.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Tutta roba molto carina ma menomale c'e yuri kuma senno' mi ero gia sparato con queste storie del cazzo tutte uguali

Forse influisce il fatto che il plot l'ho scritto io e sta andando al 100% esattamente uguale a come l'ho previsto 2 mesi e mezzo fa pero' cazzo dai stupitemi.

Ma alla fin fine va a gusti per me l'originalità viene prima di tutto, nel suo essere totalmente clichet non fa niente di male aldnoah anzi
    Last edited by Arthu; 24th March 2015 at 16:34.

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Tutta roba molto carina ma menomale c'e yuri kuma senno' mi ero gia sparato con queste storie del cazzo tutte uguali

Forse influisce il fatto che il plot l'ho scritto io e sta andando al 100% esattamente uguale a come l'ho previsto 2 mesi e mezzo fa pero' cazzo dai stupitemi.

Ma alla fin fine va a gusti per me l'originalità viene prima di tutto, nel suo essere totalmente clichet non fa niente di male aldnoah anzi
    ma si arthu hai ragione pero ogni tanto seppur "gia visto" qualcosa di canonico va bene oppure va a finire che per fare gli originaloni ad ogni costo ti ammazzano Kaori dopo che ti seminano cosi tante death flag al punto da farti pensare che NON possa mai moirire perché sarebbe stupido a quel punto, e l'originalita' diventa ammazzartela come una cagna , al punto che ti pare di avere perso tempo a leggere quella storia dimmerda. /rant

io ad esempio come gusto non cerco originalità ad ogni costo, ovviamente quando c'e' mi piace , ma sono anche stimolato dalle metafore e significati, cioe il "modo" di raccontarti una storia, o parti di essa, in modo meno convenzionale cosa in cui l'animazine giapponese da le piste ad ogni altro tipo di media (diventavo frocio quando Anno utilizzava i dialoghi del programma trasmesso nella tv accessa davanti ai personaggi per dire quello che loro avrebbero potuto o voluto dirsi ma che di fatto per N motivi non si dicevano, cosa brillantissima imho proprio perche' colta da chi piu' attento e da chi distratto no ergo necessita una attenzione o "partecipazione" maggiore che spegnere il cervello), più che sull'originalità del plot e delle situazioni. Ma appunto sono gusti, anche solo del momento.
    Last edited by McLove.; 24th March 2015 at 16:47.

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast