Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 177

Thread: Volo 9525

  1. #76
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la premessa e' che sta troia la odio pero' ma a quanto sembra sia stato il correttore automatico dello smart a cambiare Airbus in Autobus.
    A parte il correttore automatico, la tristezza è nel messaggio, di fronte a una tragedia subito a cercare cause razziali, roba da sciacalli mediatici, nemmeno il peggior leghista ai tempi d'oro.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #77
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Semplicemente a livello di specifiche è difficile coprire tutte le casistiche, quando progetti un sistema devi necessariamente partire da dei presupposti dati per veri (ho un vuoto, come minchia si dice in italiano assumptions? Vabbè). Il presupposto è che nel progettare un mezzo di trasporto di solito dai per assodato che il guidatore non voglia deliberatamente farlo schiantare. Rifare il design di tutte le procedure e sistemi degli aerei eliminando questo presupposto è un delirio. Ma un delirio assurdo, per progettare queste procedure per gli aerei di linea ci mettono decenni, mica settimane. Capisco che sia complicato da far capire, ma la cosa non è risolvibile o evitabile con una soluzione da forum.
    Temo che in questi casi ci sia ben poco che si possa fare, ripeto, il problema non è la modalità usata per tirarlo giù, ma il fatto che volesse tirarlo giù. Fossero stati in due avrebbe potuto convincere il pilota a farsi dare il comando e far stallare l'aereo.

    Questo se realmente le cose sono andate così.
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    A parte il correttore automatico, la tristezza è nel messaggio, di fronte a una tragedia subito a cercare cause razziali, roba da sciacalli mediatici, nemmeno il peggior leghista ai tempi d'oro.
    se la gioca con l'uscita di verci sul far pagare la famiglia secondo me

  3. #78
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Semplicemente a livello di specifiche è difficile coprire tutte le casistiche, quando progetti un sistema devi necessariamente partire da dei presupposti dati per veri (ho un vuoto, come minchia si dice in italiano assumptions? Vabbè). Il presupposto è che nel progettare un mezzo di trasporto di solito dai per assodato che il guidatore non voglia deliberatamente farlo schiantare. Rifare il design di tutte le procedure e sistemi degli aerei eliminando questo presupposto è un delirio. Ma un delirio assurdo, per progettare queste procedure per gli aerei di linea ci mettono decenni, mica settimane. Capisco che sia complicato da far capire, ma la cosa non è risolvibile o evitabile con una soluzione da forum.
    Temo che in questi casi ci sia ben poco che si possa fare, ripeto, il problema non è la modalità usata per tirarlo giù, ma il fatto che volesse tirarlo giù. Fossero stati in due avrebbe potuto convincere il pilota a farsi dare il comando e far stallare l'aereo.

    Questo se realmente le cose sono andate così.se la gioca con l'uscita di verci sul far pagare la famiglia secondo me
    No ma infatti almeno io l'unico appunto nella vicenda lo faccio all'inapribilità della porta, e al fatto che il comandante da fuori della cabina non possa contattare in nessun modo la torre di controllo.Cioè cazzo un auricolare bluetooth che ne so ahah




    And many more lol

  4. #79
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se la gioca con l'uscita di verci sul far pagare la famiglia secondo me
    Si ma le spese solo delle 150 vittime o anche del costo dell'aereo?Se è figlio dello sceicco del psg forse i soldi bastano




    And many more lol

  5. #80
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    A parte il correttore automatico, la tristezza è nel messaggio, di fronte a una tragedia subito a cercare cause razziali, roba da sciacalli mediatici, nemmeno il peggior leghista ai tempi d'oro.
    be ovvio quello nel correttore automatico non c'entra nulla, pero oh stiamo parlando della santanache'. insomma ti aspettavi di meglio?
    Last edited by McLove.; 26th March 2015 at 15:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #81
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.483

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    A parte il correttore automatico, la tristezza è nel messaggio, di fronte a una tragedia subito a cercare cause razziali, roba da sciacalli mediatici, nemmeno il peggior leghista ai tempi d'oro.
    Peraltro doppio fail visto che è un crucco.

    Miglio risposta data finora alla Santadechè: "Credo che entrambi venissero da una fica, a differenza dell'on.Santanchè, uscita dal culo".

  7. #82
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.110

    Default

    La porta è apribile dall'esterno ma è sempre l'interno che deve avvallare l'apertura....contattare la torre di controllo lascia il tempo che trova visto che cmq nn possono fare nulla...
    X come la vedo io la responsabilità è della compagnia aerea che nn si è resa conto delle condizioni mentali del suo dipendente.
    Purtroppo da un accadimento del genere nn se ne esce...oppure dovresti adottare un sistema simile a quello dell'alta velocità, dove tutto è gestito dal sistema centrale e il macchinista interviene solo se c'è perdita di comunicazione tra la centrale e il treno....ma non so quanto sia applicabile su un aereomobile.
    Last edited by Faz; 26th March 2015 at 15:54.

  8. #83
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.483

    Default

    Vista la quantità di aerei che circola la vedo duretta... ma i tecnici informatici siete voi.

    Più che altro potrebbe aiutare, anche se non risolvere, il rispetto delle regole che, leggo, vogliono che mai per nessuna ragione venga lasciata una sola persona in cabina.

  9. #84
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Vista la quantità di aerei che circola la vedo duretta... ma i tecnici informatici siete voi.

    Più che altro potrebbe aiutare, anche se non risolvere, il rispetto delle regole che, leggo, vogliono che mai per nessuna ragione venga lasciata una sola persona in cabina.
    il problema non è la quantità di aerei, il problema è che i treni vanno su delle cazzo di rotaie e possono fare 2 cose, accelerare e frenare. Gli aerei hanno giusto giusto qualche variabile in più

    Poi la quantità di automazione all'interno degli aerei è assurda, il pilota per il 90% del tempo non fa un cazzo, ma per quanta automazione tu abbia ci sarà sempre un modo per disattivare il computer e passare al controllo manuale, perchè come detto prima, TUTTI i sistemi si basano su delle assunzioni che in casi eccezionali potrebbero venire a meno, e in quei casi l'umano fa la differenza.

  10. #85
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Vista la quantità di aerei che circola la vedo duretta... ma i tecnici informatici siete voi.

    Più che altro potrebbe aiutare, anche se non risolvere, il rispetto delle regole che, leggo, vogliono che mai per nessuna ragione venga lasciata una sola persona in cabina.
    be quello e' facile



    cmq non vediateci cinismo chiaramente umanamente spiace per le vittime, resta cmq il fatto che gli aerei siano ancora oggi il mezzo di trasporto piu sicuro che ci sia, poi ovviamente il problema e' che quando succede un disastro aereo il numero di vittime sia sempre elevato per ovvie ragioni, quindi emotivamente ed anche come notizia abbiano più eco, tanto per fare un esempio, delle circa 25.700 vittime in incidenti stradali del 2014 in europa
    Questo a prescindere da questo caso dove l' hype, in negativo ovviamente, e' capire che cazzo sia successo.
    Last edited by McLove.; 26th March 2015 at 16:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #86
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Scusate da noob... ma se voglio ammazzarmi in aereo non posso scendere in picchiata?
    cioè devo impostare il computer per farmi una discesa di 8 minuti
    Se poi l'aereo non regge a scendere in picchiata che me frega, tanto mi voglio schiantare.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  12. #87
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by kopl View Post
    Scusate da noob... ma se voglio ammazzarmi in aereo non posso scendere in picchiata?
    cioè devo impostare il computer per farmi una discesa di 8 minuti
    Se poi l'aereo non regge a scendere in picchiata che me frega, tanto mi voglio schiantare.
    di modi per tirar giù un aereo ce ne sono diversi, puoi benissimo farlo andare in stallo e l'aereo casca a peso morto. Puoi anche farlo finire contro un grattacielo a new york

    Da un punto di vista emotivo rispetto alla sicurezza degli aerei comunque se fosse confermato un suicidio/attentato/quel che è del copilota sarebbe paradossalmente meglio di un guasto tecnico.

  13. #88
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.110

    Default

    Si dal punto di vista della sicurezza del mezzo...ma nn certo del lavoro fatto dalla compagnia aerea che ha messo la vita di 150 persone nelle mani di una persona con seri problemi.

  14. #89
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Si dal punto di vista della sicurezza del mezzo...ma nn certo del lavoro fatto dalla compagnia aerea che ha messo la vita di 150 persone nelle mani di una persona con seri problemi.
    be questo era un pilota modello.

    Nel settembre 2013 la Federal Aviation Administration, agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense incaricata di regolare e sovrintendere a ogni aspetto riguardante l'aviazione civile, aveva incluso il suo nome nel "FAA Airmen Certification Database", prestigioso riconoscimento riservato ai piloti civili che hanno raggiunto o superato gli standard istituiti dalla FAA
    poi ovviamente se alcune cose vengono confermate, non era proprio a posto con la testa, ma li non so quanto e come si possa biasimare la compagnia, cioe non conosco realmente quanto la compagnia possa prevenire (devono sottoporti a visite di controllo anche a carattere psicologico o psichiatrico?) il fatto che un pilota modello decida di spiaccicarsi su una montagna.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #90
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Si dal punto di vista della sicurezza del mezzo...ma nn certo del lavoro fatto dalla compagnia aerea che ha messo la vita di 150 persone nelle mani di una persona con seri problemi.
    Qui si entra in una bega che non finisce piu.Chi lo decide che uno ha dei problemi?Se una persona ha avuto un comportamento impeccabile fino al giorno x e il giorno x+1 sbrocca cosa fai?Breivik come lo gestivi?Lo arrestavi perchè chi gioca a Wow è per forza una persona con dei problemi?
    La storia è piena di esempi di gente normalissima che un giorno breaka a caso e fa roba folle, e che anche se sta premeditando un olocausto lo sai solo quando lo ha gia fatto




    And many more lol

Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.13 Kb. compressed to 93.50 Kb. by saving 15.63 Kb. (14.32%)]