Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 177

Thread: Volo 9525

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Pero', non esistono meccanismi che dal dottore vadano direttamente fino al datore di lavoro su una persona in burn out o depressa.

Ne esiste una tutela, se vai in burn out è un brutto segno e puo' finire che non trovi piu' lavoro, dove invece è solamente causato dal fatto che volevi fare un buon lavoro e
    pero' il tuo fisico non ha retto lo stress.

Per esempio, io conosco persone che hanno fatto burn out, hanno continuato a lavorare in burn out, si sono riprese... hanno fatto un altro burn out... hanno continuato a lavorare
    si sono riprese...

Forse quello che non funziona tanto bene è che stiamo creando sistemi in cui vivere e lavorare che sono a dimensione di macchina e non di uomo.

Devi far questo e quello e devi competere e devi devi devi.... e se non ce la fai sei un fallito.

Per quello che poi si creano dei mostri, uno si stanca anche, poi puo' reagire in positivo e fare di tutto per distruggere il sistema che l'ha creato attraverso la creatività...

oppure fare un botto della madonna come sto ragazzo. Pace all'anima sua e a quella dei 150 poveretti che erano nelle sue vicinanze nel momento piu' oscuro della sua esistenza.

Non me la sento di giudicare nessuno onestamente.

Giudico solo che ci siamo creati una società di merda dove vivere e fingiamo che tuttavabbene e tuttisiamofelici cosi' perchè si sopravvive un po', ma nel frattempo i limiti che ci settiamo sono impossibili e da sciroccati mentali.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Si Alka, ma dipende dal lavoro.

Uno in burn-out non deve essere messo ai comandi di un aereo/treno/autobus/salcazzo.

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    This.

Vi state a fare degli scrupoli mentali assurdi, quando chi è in depressione non ci penserebbe mai, sembra che non abbiate chiara questa patologia.

Il discorso "ci stanno mentendo è andata in un altro modo" mi viene da pensare a che pro? Le scatole nere sono state analizzate dalla polizia, legali e medici di un altra nazione che non è quella di origine del volo, non è quella di arrivo, ne la nazione che ospita la compagnia,
    boh a me vien da pensarci perchè han recuperato le scatole nere dicendo che erano danneggiate e ci sarebbero voluti un bel po' di giorni.
    meno di 12 ore dopo tutti a dire che si è suicidato, che si sentiva il respiro regolare e l'ansimare dell'hostess mentre gli faceva una pompa, che il pilota ha provato a buttar giu la porta con un estintore ma nessuno se ne è accorto, che ha planato per 8 minuti mentre se uno si vuol suicidare si schianta a basta.
    poi magari è vero, ma senza tirar in ballo scie chimiche o altro, a me pare più comodo dire che si sia suicidato che altri problemi. Magari tra 2-3 mesi passerà a bassa voce la notizia che è stato un guasto o l'hanno abbattuto gli alieni o è diventato la supposta di donkey kong.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    boh a me vien da pensarci perchè han recuperato le scatole nere dicendo che erano danneggiate e ci sarebbero voluti un bel po' di giorni.
    meno di 12 ore dopo tutti a dire che si è suicidato, che si sentiva il respiro regolare e l'ansimare dell'hostess mentre gli faceva una pompa, che il pilota ha provato a buttar giù la porta con un estintore ma nessuno se ne è accorto, che ha planato per 8 minuti mentre se uno si vuol suicidare si schianta a basta.
    poi magari è vero, ma senza tirar in ballo scie chimiche o altro, a me pare più comodo dire che si sia suicidato che altri problemi. Magari tra 2-3 mesi passerà a bassa voce la notizia che è stato un guasto o l'hanno abbattuto gli alieni o è diventato la supposta di donkey kong.
    Altri problemi che significa? Si hanno elementi seri di sospetto o no? Mi pare che non ce ne siano, spiegami secondo te che motivo ha la polizia di Marsiglia, vari avvocati, un tot di esperti di medicina legale tra cui vari stranieri di raccontare una cazzata, quella delle scatole nere ad esempio io non l'ho sentita anzi sapevo che erano state recuperate in giornata e analizzate subito, di cui una di quelle recuperate era danneggiata e ci sarebbe voluto qualche giorno per recuperare i dati, stessa cosa per la manovra di discesa che risulta impostata manualmente anche dalle strutture di rilevamento di terra, se devono corrompere gente per far passare la loro versione quanti giorni ci devono mettere e quanti miliardi devono sborsare? Il discorso gomblotto francamente non regge, ma magari a voi fa più comodo pensarla così.
    A casa mia un malore fisico non ti fa impostare a caso la manovra di discesa (in crociera la cloche non viene toccata ed è disabilitata, si imposta la rotta e il mezzo segue quella, se cadi sulla cloche la quota resta la medesima), ne ti fa bloccare la porta dall'interno (visto che è sbloccabile con un codice su tastierino numerico se appunto non la si blocca con un comando interno alla cabina di pilotaggio). Quale sequenza di malori e di guasti improvvisi può verificarsi per dimostrare che non sia un atto deliberato? Abbiamo la manovra impostata, il comandante chiuso fuori, la porta bloccata dall'interno e un presunto malore del copilota, il fatto che io non voti beppe grillo mi fa assolutamente pensare che un evantualità del genere sia eoni più remota del suicidio di un povero cristo in crisi depressiva, perchè con questa patologia ci ho avuto a che fare e la trovo molto più plausibile che un malore carpiato con due guasti in avvitamento e triplo axl sulle alpi francesi.
    Last edited by Bortas; 27th March 2015 at 18:15.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Vabbè nel momento in cui si esclude il guasto, si passa al terrorismo, se il terrorismo non c'entra a quel punto è chiaramente un pilota che da di testa.Non ci sono altre strade anche perchè come dici pure te il pilota automatico e cazzi vari sono operativi a prescindere anche se la gente fosse tutta morta a bordo, a meno che qualcuno non li disattivi di proposito.
    Poi chiaro pure a me sarebbe piaciuto fossero entrati in casa sua gli agenti avessero trovato le foto di lui con salah mentre sgozzano un capretto ne bevono il sangue e urlano allah è grande, purtroppo sfiga ha voluto che fosse solo uno dei tanti che si vogliono ammazzare e scelgono per farlo quello che forse è il vettore piu semplice per loro.Cosi come si butta sotto un treno gente che spesso ci passa vicino.
    E' facile immaginare questo spesso e volentieri sugli aerei che pensa voglio morire, voglio morire, voglio morire etc.Il giorno che ne ha un'occasione dice ok il comandante è fuori andiamo a morire.Ha impostato una discesa tranquilla forse proprio per fare gli ultimi conti con la propria coscienza, per andare a morire rilassato e dire ok fanculo tutto ci rivedremo all'inferno.Non è un raptus, è una scelta "lucida"

And many more lol

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Pero', non esistono meccanismi che dal dottore vadano direttamente fino al datore di lavoro su una persona in burn out o depressa.

Ne esiste una tutela, se vai in burn out è un brutto segno e puo' finire che non trovi piu' lavoro, dove invece è solamente causato dal fatto che volevi fare un buon lavoro e
    pero' il tuo fisico non ha retto lo stress.

Per esempio, io conosco persone che hanno fatto burn out, hanno continuato a lavorare in burn out, si sono riprese... hanno fatto un altro burn out... hanno continuato a lavorare
    si sono riprese...

Forse quello che non funziona tanto bene è che stiamo creando sistemi in cui vivere e lavorare che sono a dimensione di macchina e non di uomo.

Devi far questo e quello e devi competere e devi devi devi.... e se non ce la fai sei un fallito.

Per quello che poi si creano dei mostri, uno si stanca anche, poi puo' reagire in positivo e fare di tutto per distruggere il sistema che l'ha creato attraverso la creatività...

oppure fare un botto della madonna come sto ragazzo. Pace all'anima sua e a quella dei 150 poveretti che erano nelle sue vicinanze nel momento piu' oscuro della sua esistenza.

Non me la sento di giudicare nessuno onestamente.

Giudico solo che ci siamo creati una società di merda dove vivere e fingiamo che tuttavabbene e tuttisiamofelici cosi' perchè si sopravvive un po', ma nel frattempo i limiti che ci settiamo sono impossibili e da sciroccati mentali.
    mai stato più d'accordo con te come in questo caso.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Si Alka, ma dipende dal lavoro.

Uno in burn-out non deve essere messo ai comandi di un aereo/treno/autobus/salcazzo.
    Un medico non puo' di sua decisione comunicare un problema medico ad altre persone. Ci vuole il consenso del paziente.

In un clima economico in cui se perdi il lavoro sei per i cazzi tuoi, è normale che uno che sia depresso non lo dica a nessuno e provi a tirare avanti.

E poi, c'è capitato anche a noi, e non abbiamo notato niente.

Le persone diventano brave a nascondere il loro stato mentale, è una questione di sopravvivenza.

Il dottore ha probabilmente pensato che la persona aveva disturbi dell'umore.

Perchè si vede che ha mostrato dei sintomi tipo: "c'ho la diarrea vado in bagno 10 volte al giorno da 3 mesi . "

Un disturbo dell'umore, credimi, ce l'ha il 60% delle persone.

Ricetta: si riposi un mese....
    Last edited by Alkabar; 27th March 2015 at 19:45.

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    ...

probabilmente sì, faccio fatica ad accettare che uno si sia voluto suicidare portando con se altre 150 persone e preferisco pensare che sia utilizzata come scusa per nascondere guasti o errori o terrorismo.

Però se uno si deve suicidare su un aereo mi vien da pensare che si butti in picchiata e ciao ciao a tutti, invece che impostare il pilota automatico ed aspettare.
    come si io mi volessi suicidare in macchina ed imposto il cruise control contando che prima o poi vada a sbagliare una curva o incontri un camion contro cui schiantarmi, piuttosto sterzo e mi butto da un viadotto...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

probabilmente sì, faccio fatica ad accettare che uno si sia voluto suicidare portando con se altre 150 persone e preferisco pensare che sia utilizzata come scusa per nascondere guasti o errori o terrorismo.

Però se uno si deve suicidare su un aereo mi vien da pensare che si butti in picchiata e ciao ciao a tutti, invece che impostare il pilota automatico ed aspettare.
    come si io mi volessi suicidare in macchina ed imposto il cruise control contando che prima o poi vada a sbagliare una curva o incontri un camion contro cui schiantarmi, piuttosto sterzo e mi butto da un viadotto...
    Beh ha cmq impostato l'altimetro a 30 metri di altezza in mezzo alle alpi non in pianura padana, penso fosse abbastanza sicuro del risultato

And many more lol

Bortas's Avatar

Il problema è che te parti dal presupposto che una persona in depressione pesante sia un individuo che riflette sulle conseguenze mentre il punto lo centra Incoma (che tra l'altro ha esperienze mediche). Quando dice: "Una persona in quello stato non pensa a chi ha intorno", ponendo l'esempio classico, uno apre il gas e non si cura se nello scoppio muore altra gente, lui si sta liberando freddamente di quello che lo tormenta e lo fa anche in modo incurante e calcolato, ogni tanto qualcuno prende l'autostrada contromano e muore nell'inevitabile frontale, in Italia è un episodio che avviene non troppo raramente, non gli importa se coinvolge altre persone rende il suo destino semplicemente ineluttabile e lo segue fino in fondo magari mettendo in sottofondo anche la sua canzone preferita. A volte succede di sentire di madri che uccidono il figlio e poi si suicidano, la causa è la stessa. Non parlo volentieri delle mie esperienze perché un forum è un posto di chiacchiere più leggere, ma 4 persone che conoscevo e due di esse molto vicine si sono suicidate per questo terribile male e nessuna di esse si è preoccupata di chi lasciava e di come, non han causato morti e se ne sono andati in solitudine quando l'occasione si è presentata. La depressione è una merda e ti logora fin quando non diventa insopportabile. Vorrei credere alla macchina che fa cilecca ma dagli elementi proprio non mi riesce.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Sembra che abbia impostato una discesa dolce per evitare che i computer dell'areo entrassero in funzione per correggere la rotta
    Spoiler

Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Peraltro dalle indiscrezioni sta venendo fuori un profilo più di tipo maniaco depressivo che semplicemente depressivo maggiore, il che collima ancora di più con l'atto "spettacolare"

http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...2c761c697.html

Mi sembra ora che ne stian venendo fuori anche troppe di cose sembrano i crimini di tuco nel buono il brutto e il cattivo, verrà fuori che lascio' anche una carovana ne territorio degli indiani.Quindi a breve cambiero' opinione e iniziero' a credere che l'abbiano abbattuto con qualche laser della morte nera perchè c'era sopra un tizio x fondamentale.

And many more lol

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

mha..........
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Un medico non puo' di sua decisione comunicare un problema medico ad altre persone. Ci vuole il consenso del paziente.
    No, in questi casi no.
    Se il medico ravvisa una pericolosità per il paziente o per altri, DEVE ed è tenuto a fare un TSO; se il medico sapeva della depressione e questo guidava aerei, e non ha detto niente, rischia di essere incriminato.

Non è detto, perchè il suicidio è un atto veramente difficile da portare avanti, anche con tutta la depressione del mondo non è che è facile, bisogna combattere contro gli istinti.
    E' molto difficile prendere la cloche e tirare contro una montagna, devi combattere contro un istinto di sopravvivenza che ti dice NO e non te lo fa fare.
    E' molto piu facile impostare una discesa lenta, dove l'istinto è meno stimolato perchè non stai facendo un atto di immediata conseguenza, e poi aspettare dicendo che ormai il pilota è impostato e non si può/vuole farci niente.
    Per un suicida è molto piu facile NON AGIRE che AGIRE per suicidarsi. Ecco perchè tanta gente apre il gas e aspetta anzichè lanciarsi dal balcone.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast