Page 27 of 30 FirstFirst ... 172324252627282930 LastLast
Results 391 to 405 of 437

Thread: [Propaganda] Canale Youtubbo di Drako

Lieutenant Commander Devon's Avatar

il canale serio fatto a modo ha successo solo se ha una qualita' di produzione alta e sopratutto veloce e costante nel riportare notizie o quello che comunque tratta
    la maggior parte delle views su youtube sono fatte for the lulz

si chiama intrattenimento
    Last edited by Devon; 2nd April 2015 at 11:39.

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Drako dovresti crearti un personaggio anche te, e voglio aiutarti:
    Un ragazzo dell'africa del nord che si trova all'improvviso catapultato nel mondo della tecnologia: lui che nella sua terra viveva tra alberi di banane, cammelli, sciamani e cannibali ora, sbarcato in italia, si ritrova con un pc e decide di far conoscere la sua vita al mondo intero! Certo, il mondo tecnologico all'inizio gli sbatte le porte in faccia, ma lui superando mille peripezie (schede madri senza piedi, microfoni malfunzionanti, bug di ogni genere/tipo/razza) finalmente incontra dei gran bravi ragazzi che lo prendono in simpatia e lo aiutano a realizzare il suo sogno, perdonandolo per la sua poca skill ed il suo brutto accento.

Che ne dite può funzionare ??

Lieutenant LuKas's Avatar

il terrone informatico next Gen auhhuaauh
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    Un ragazzo dell'africa del nord che si trova all'improvviso catapultato nel mondo della tecnologia: lui che nella sua terra viveva tra alberi di banane, cammelli, sciamani e cannibali ora, sbarcato in italia, si ritrova con un pc e decide di far conoscere la sua vita al mondo intero! Certo, il mondo tecnologico all'inizio gli sbatte le porte in faccia, ma lui superando mille peripezie (schede madri senza piedi, microfoni malfunzionanti, bug di ogni genere/tipo/razza) finalmente incontra dei gran bravi ragazzi che lo prendono in simpatia e lo aiutano a realizzare il suo sogno, perdonandolo per la sua poca skill ed il suo brutto accento.

ma questa è una biografia!

Hador's Avatar

win

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by LuKas View Post

i tuoi video Drako secondo me sono ok, niente personaggi o cose pazzesche semplicemente spieghi il gioco e va pure bene, il problema che facendolo solo in italiano con uno stile compassato non avrai mai un grande successo di pubblico, lo stesso format fatto in inglese avrebbe 100x views perchè ci sono worldwide le persone che voglio sentire recensioni senza troppi casini intorno
    Bhe fare il salto all'inglese non credo sia questo grande sforzo ( ammesso che Drako parli un buon inglese ... visto che siamo nel 2015 ) , si tratta solo di doppiare i primi video e vedere poi come vanno che non e' il massimo ma per iniziare va anche bene , se prendesse piu' view si puo' fare direttamente il raw in inglese e poi doppiarlo in italiano . iL difficile io lo vedo nel farsi un pubblico estero , ignoro dove drako si faccia pubblicita in italia , a parte qua , ma prendere piede su un pubblico globale e' tutto un altra cosa , io ignoro anche da dove poter iniziare .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Il problema del mio inglese è l'accento più che altro. Certo un conto è andare a braccio in inglese un conto è leggere. Le fesserie le lascio a quando faccio le parodie. Se faccio una recensione la faccio perchè sia utile non per fare il cretino e prendere views.

In realtà io sono convinto che ci siano viewers anche in italia per recensioni più serie, solo che bisognerebbe dedicarcisi costantemente. Tirare fuori più video a settimana, più recensioni, magari news commentate e spezzoni di gameplay montati. Il nocciolo rimane il tempo che è quello che è. Non posso smettere di lavorare sperando di sfondare come youtuber ed è per questo che il mio canale lo tratto come un hobby e non come un investimento. I soldi che spendo per la mia attrezzatura li considero come soldi spesi in un passatempo qualunque, soldi "persi".

Passare il canale da ita ad inglese non è facile come sembra, innanzitutto dovresti comunque mantenere almeno i sub in italiano per non perdere chi ti ha seguito fino a quel punto e questo porterebbe via altro tempo. Poi dovresti cercare di eliminare l'accento, cosa difficile senza lezioni specifiche o senza vivere fuori per un tot anni. Diciamo che io lo controllo con molta concentrazione, difficile da mantenere se si sta giocando. La mia intenzione è aspettare la fibra e provare a streamare un po' in inglese, magari mettendo gli highlights sul canale. Così potrò capire se il mio inglese va bene e se, anzi, il mio accento diventerà invece il motivo delle views (visto la follia del follower medio non mi stupirebbe).

Io non riesco a crearmi personaggi dementi in quel modo, è più forte di me. Posso entrare in un personaggio per una parodia, ma non mentre sto cercando di fare un discorso serio e sensato. Per ora mi va bene così eh, magari tra un anno rimango disoccupato qualche mese e decido di buttarmi full time sul canale. Magari lo streaming mi porta follower e views sui video in inglese ed allora posso passare tutto il canale in lingua, magari non cambia un cazzo. Purtroppo in italia questi youtuber sono resi famosi dai cinniminchia che gli stanno dietro e gli altri spariscono nel vortice di minchiate sparate in primo piano da youtube. Non ho mai pensato che il mio canale potesse diventare il mio lavoro, l'ho iniziato for fun. Magari se lo avessi fatto prima mi sarei ritagliato uno spazio quando c'era meno "traffico", ma il succo del discorso non cambia.

In tutto questo sliker è un burino che manco sapeva di potersi fare la fibra se non glielo dicevamo noi. Direi che è l'ultima persona a poter sfottere sulla tecnologia

Ora mi sono sfogato allenandomi un po' sulla tastiera meccanica nuova di zecca, regalo molto gradito della mia signora.

Grazie a tutti quelli che su questo forum continuano a perdere tempo con i miei video, ormai sono qui da più di 10 anni e varrebbe la pena perdere ore di montaggio anche se le views fossero solo le vostre.

Hador's Avatar

drako uno dei problemi principali dei tuoi video è che non sono video, nel senso che non c'è una regia e nel 90% dei casi il video (inteso come la traccia video) è inutile, è solo uno sfondo per te che parli. Con l'aggravante che sei abbastanza lento quindi il tutto risulta noioso.

Dovresti fare delle recensioni dove l'audio commenta quello che c'è sullo schermo (o vice versa). Se prendi l'ultimo video che hai caricato, o quello su evolve, hai un esempio di quello che dico. Nel primo caso ci sono spezzoni di gameplay che vanno in loop e che sono completamente indipendenti da quello che stai dicendo, nel secondo caso ancora peggio giochi mentre parli ma giochi a caso, col risultato che non solo il video non risulta essere interessante, ma anche che ti fa distrarre.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Se il tuo problema e' solo l'accento non e' troppo difficile da togliere fermo restando che alcuni accenti non hanno nessuna influenza sulla cadenza e comprensibilita del tuo inglese ( a patto che non sei sardo come me , o che parli solo bhrrrese stretto ) se hai gia una buona dizione di tuo . Bastano poche lezioni , poche in rapporto a quale sia il tuo scopo che e' quello di farti capire dai piu' . Certo poi bisogna mantenersi in esercizio , ma se hai in progetto di fare streaming in eng , ecco fatto . Come dici te per i video quando devi solo leggere un testo si fa presto a tenere una cadenza pulita .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

ma secondo me per iniziare i video di drako vanno anche bene, ma sia le migliorie che le sub vengono dalla costanza, imo l'unico ostacolo (oltre magari la lingua) sono i gap enormi tra un video e l'altro (quando magari uno di questi è solo un videoupdatevlog o simile da pochi secondi\minuti)

Quote Originally Posted by Hador View Post
    drako uno dei problemi principali dei tuoi video è che non sono video, nel senso che non c'è una regia e nel 90% dei casi il video (inteso come la traccia video) è inutile, è solo uno sfondo per te che parli. Con l'aggravante che sei abbastanza lento quindi il tutto risulta noioso.

Dovresti fare delle recensioni dove l'audio commenta quello che c'è sullo schermo (o vice versa). Se prendi l'ultimo video che hai caricato, o quello su evolve, hai un esempio di quello che dico. Nel primo caso ci sono spezzoni di gameplay che vanno in loop e che sono completamente indipendenti da quello che stai dicendo, nel secondo caso ancora peggio giochi mentre parli ma giochi a caso, col risultato che non solo il video non risulta essere interessante, ma anche che ti fa distrarre.
    lì si rientra nel fattore tempo purtroppo, cercare e montare spezzoni adatti a quello che si dice in mezzo ad ore di registrato richiede tempo. L'alternativa è fare stile wtf di tb, ma a quel punto non è più una recensione. Altrimenti devi fare stile recensione ma con spezzoni adatti. Sfrutti il tempo che perdi a registrare di persona per cercare qualcosa che sia inerente a quanto dici. Certo se parli di meccaniche in generale non è che puoi mettere qualcosa di molto diverso da un po' di gameplay. l'idea è sempre stata mettere nel riquadro cose inerenti al discorso in effetti, però a volte il tempo non me lo permette. infatti il gioco mobile e la modalità observer li ho messi a parte di proposito, ma avevo spezzoni dedicati quindi tempo di ricerca zero.

Il fatto di essere lento è una questione di chiarezza, non vorrei che andando troppo veloce si perda quello che dico, sempre per il famoso accento. Al momento mi tocca fare una scelta: video con me di persona sempre e spezzoni non sempre inerenti, o gameplay un po' più inerente e recensione sotto solo con parlato + magari intro mia come ho fatto per hotline miami 2.

Alla fine penso opterò per la seconda opzione quando non ho la sicurezza di poter mettere immagini che corrispondano a quanto dico. Le review con me di persona mi piacciono di più perchè sembrano più review che gameplay. Cercherò di velocizzare il tutto e mettere, quando ho il tempo, video che siano in linea con quello che dico. La lentezza a volte viene anche dal fatto se io abbia avuto o meno il tempo di scrivere uno script completo o solo una scaletta. Il nocciolo rimane sempre quello, se mi dedicassi solo a youtube nei video si noterebbe. Ora come ora non mi è possibile quindi tengo il canale attivo come posso. Con lo streaming spero di prendere due piccioni con una fava: rendere il canale più internazionale e sfornare video più spesso.

Come ho sempre detto i vostri feedback mi sono utili perchè il mio target non è il ragazzo giuovine quanto il gamer sulla mia età.

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Cmq tutti voi state trascurando un elemento chiave per un broadcaster di successo : I Giveaway. Ad esempio regalare qualche copia di GTA5 qui all'interno della community sarebbe un'ottima pubblicità per il channel...

Quote Originally Posted by Devon View Post
    ma secondo me per iniziare i video di drako vanno anche bene, ma sia le migliorie che le sub vengono dalla costanza, imo l'unico ostacolo (oltre magari la lingua) sono i gap enormi tra un video e l'altro (quando magari uno di questi è solo un videoupdatevlog o simile da pochi secondi\minuti)
    this^

questo è il motivo principale per cui cresco di iscritti lentamenti, come metto un po' di video più vicini cominciano ad arrivare sub. Come ho scritto sopra, spero di rimediare con highlights di streaming, facili da montare e veloci.

Cmq tutti voi state trascurando un elemento chiave per un broadcaster di successo : I Giveaway. Ad esempio regalare qualche copia di GTA5 qui all'interno della community sarebbe un'ottima pubblicità per il channel...
    sei un essere inutile pd!

Hador's Avatar

Il punto è, cosa vuoi dire in una recensione? Una recensione deve: far capire il gioco, far vedere diversi aspetti del gioco e dire se è divertente. Questo lo fai in maniera più efficace giocandolo o facendo vedere pezzi di gioco.
    Una recensione di dark souls, ad esempio, tutta con spezzoni dell'inizio attirerà molto meno la mia attenzione di una recensione che mi fa vedere scenari diversi, mob diversi e scontri coi boss, magari commentando alcuni aspetti particolari (es. "i player poco esperti si troveranno bene con gli scudi che offrono uno stile di gioco più semplice" - col video del pupazzo che para mazzate con lo scudo).
    Secondo me non ti costa molto tutto questo.

Page 27 of 30 FirstFirst ... 172324252627282930 LastLast