Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 73

Thread: Sparatoria al Tribunale di Milano

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ma sono d'accordo con te che è una minchiata il sistema come lo ho descritto.

tra l'altro non sarei manco d'accordo sul dire "okay capisco se la sezione civile è distaccata"... un cazzo asd, quando ci sono le comparizioni personali delle parti il clima non è certo dei migliori lol. Mi raccontava un po' di mesi fa un giudice che quando stava nella civilissima Trieste i un processo di separazione all'udienza presidenziale il lui a un certo punto ha sbottato e ha tireato fuori una pistola, poi non è successo un cazzo, ma tant'è. Le cause di separazione sono selvagge >_>

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma sono d'accordo con te che è una minchiata il sistema come lo ho descritto.

tra l'altro non sarei manco d'accordo sul dire "okay capisco se la sezione civile è distaccata"... un cazzo asd, quando ci sono le comparizioni personali delle parti il clima non è certo dei migliori lol. Mi raccontava un po' di mesi fa un giudice che quando stava nella civilissima Trieste i un processo di separazione all'udienza presidenziale il lui a un certo punto ha sbottato e ha tireato fuori una pistola, poi non è successo un cazzo, ma tant'è. Le cause di separazione sono selvagge >_>
    ma sono d'accordo, il discorso del tribunale civile era se proprio non si vuole per tutto, semplicemente perche a rigor di logica ci vedo molto di piu', per fare un esempio banale, i familiari di una ragazza molestata o stuprata linciare l'imputato, cosa di cui sinceramente non mi stupirei, ma non vuol dire che le separazioni non siano selvagge come dici ed infatti a reggio emilia nel 2007 altra sparatoria ed era per una separazione.

edit: cmq continuando a leggere in giro al di la del nonsense della societa di sicurezza privata (a me sta sui coglioni che siano private le societa per la fonoregistrazione e trascrizione figurati), che poi e' la stessa dell expo lol, quella che gli avvocati e giornalisti entrino con il badge senza passare il metal detector e' solo una prassi, ora capire se e' sotto richiesta degli interessati (facendo leva sull ordine) o se a causa di sta società privata, evidentemente scansafatiche, sara' difficile valutarlo.

la cosa che importa pero' e' che non sia una regola del tribunale ne tantomeno del ministero della giustizia, ma una prassi, ergo chiunque entra in un tribunale, esattamente come si fa qui ed in altri tribunali, deve sottoporsi al controllo dei metal detector non basta il badge o tesserino. in soldoni per prassi in alcuni tribunali sono più permissivi, senza motivo aggiungo.

babbe al di la dell inverno rigido con tanto di neve e 4 mesi di pioggia che abbiamo avuto qua al sud quest'anno, non e' che ormai la terronia ed il mezzogiorno ormai sia Milano e zone limitrofe?

edit2 sta cosa poi mi ha fatto sbarellare:

la società che ha vinto l'appalto per la sicurezza e' la All system, la stessa dell expo, ma la vecchia societa' che aveva vinto l'appalto nel 2005:
    Nel 2005 il gruppo Ivri, che allora aveva vinto l'appalto per il tribunale, era stato travolto dalla maxi-inchiesta della procura di Milano sulle reti di corruzione, dossieraggio e spionaggio telefonico dei colossi privati della security, in primis il gruppo Pirelli-Telecom. L'indagine aveva messo in dubbio anche la qualità dei controlli: diverse società private erano state accusate di gonfiare i prezzi dichiarando di schierare un numero di guardie superiori al vero.
    E proprio in tribunale a Milano erano spuntati perfino monitor di controllo che sembravano accesi, ma in realtà mostravano sempre la stessa immagine coloratissima di un un'unica valigia, per far credere che fossero in funzione anche mentre erano spenti.
    ma dio cantante hahaha il monitor spento con l'immagine fissa per fare credere che fosse in funzione ma LOL
    Last edited by McLove.; 10th April 2015 at 20:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

babbe al telegiornale poi la sagra del nonsense e della stupidita'

la società di sicurezza privata all' ingresso non e' armata perché le guardie armate costavano di più e questo ha permesso che facessero un prezzo più basso per vincere l'appalto.

le interviste agli avvocati poi fanno fottere dal ridere dicono che e' giusto che non ci siano controlli che non possono fare una fila di 1 ora per entrare e che il tempo e' denaro.

fermo restando che non penso che a Milano ci sia piu' affluenza che a Palermo
    Palermo, dopo avere passato il gabbiolo con le forze dell ordine dove presenti il tesserino, se vuoi entrare nel palazzo del collegiale e civile (cosiddetto palazzo vecchio) ci sono 2 entrate una per il pubblico da dietro ed una per gli avvocati dal prospetto del palazzo di giustizia, due metal detector per ognuna entrata forze dell ordine ai metal detector. la prima non ha mai avuto fila, se non roba da 30 sec se hai qualcuno davanti a te tempo che si levi l'orologio e metta lo smartphone nel vassoio e metta la borsa nel rullo.
    Anche se entri da quella posteriore perché la vicino c'e' il tribunale di sorveglianza e quello monocratico, quest' ultimo dove vai anche per la "cancelleria", dipende da dove hai posteggiato o dove sei stato prima, al massimo perdi 5/10 minuti nei giorni di massima affluenza ed esclusivamente ad apertura, mica tutti i processi di una giornata iniziano alle 9.30 eh
    Palermo tribunale monocratico (cosiddetto palazzo nuovo) unica entrata per pubblico e personale ed avvocati: 2 metal detector ergo doppia fila, al massimo perdi 2 minuti di fila.

Sta cosa di 1 ora di fila sono stronzate, ma stronzate galattiche, la realtà e' che pesa il culo perdere anche quei pochi minuti

ripeto io non penso per nulla che ci sia più affluenza a milano che a Palermo ma anche se fosse, diamolo per assurdo, al posto di fare un ingresso unico pubblico ed avvocati ne fai due entrambi con metal detector e dimezzi la fila, o addirittura fai ingressi multipli in relazione a dove devi andare (collegiale, monocratico, civile) anche alla Coop smistano le file e fanno file differenziate, ed anche se fosse perdi 10 minuti di fila, ci vai prima ti organizzi, come fanno tutti.

pero si ritorna al primo punto la società di sicurezza non ha nemmeno personale armato agli ingressi per risparmiare (cioe' cosa sono portinai?) , quindi e' ovvio che più di pianificare ingressi plurimi con più personale e controlli, via di tesserino e vai con dio... chissà se anche questa come quella precedente aveva le foto attaccate ai monitor spenti per risparmiare.

boh terzo mondo veramente, io da terrone sono abituato al fatto che molto qui non funnzioni ma nella "perfettissima" Milano mi fa ridere.
    Last edited by McLove.; 10th April 2015 at 20:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Probabilmente dato il fatto che si è in Sicilia la sicurezza là la paga lo stato come tutto il resto, a Milano no e quindi rientra nelle logiche di budget

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Probabilmente dato il fatto che si è in Sicilia la sicurezza là la paga lo stato come tutto il resto, a Milano no e quindi rientra nelle logiche di budget
    guarda non vorrei distruggere i tuoi sogni ma non funziona che in sicilia e' tutto pagato a spese dei milanesi e/o dello stato.

evidentemente che vuoi che ti dica i fondi stanziati per la sicurezza a Milano se li bevono in aperitivi. E questo rientra molto nell' idea che ho, e non solo io btw, di Milano: tanto fumo e niente arrosto e' molto una citta' di "facciata", un po per tutti tranne che per i milanesi stessi che cmq dovrebbero esserne i piu' consapevoli, misteri...

tra l'altro dal 2015 tutti i tribunali sono gestiti dal ministero della giustizia e non più dai comuni, dalla legge di stabilita'
    Ed in ogni caso precedentemente, prima del 2015, le spese che si accollavano i comuni singolarmente non erano tutte ma solo quelle di gestione, non a fondo perduto ma ne richiedevano un rimborso dallo stato, ed erano spese per locali, le riparazioni, l’illuminazione, il riscaldamento, l’acqua, le utenze telefoniche e la pulizia.

se vuoi possiamo anche parlare di altro del fatto che il tribunale di palermo abbia sfornato fior fiore di magistrati e sia quello che ha gestito processi della madonna, ma questa e' storia basta conoscerla (processo Abbate+706, al secolo conosciuto come maxiprocesso a cosa nostra, procedimento storico anche dal punto di vista strutturale della e per la sicurezza, you know Aula-bunker costruita all'Ucciardone?) e quindi c'e' una maggiore attenzione e percezione della sicurezza anche per quanto accaduto prima e dopo, milano e' stata in parte centro di attenzione nei periodi di mani pulite/tangentopoli (anche grazie alla metodica: al ricorso eccessivo, per taluni abuso, della carcerazione preventiva del pool di milano , solo il primo anno si parla di 1.356 ordini di custodia cautelare) visto che il grosso numero di ladri erano li e per di più tutti colletti bianchi e poi, rencentemente, per i 4 processetti gossippari del nano di merda.
    Questo te ne posso dare atto ma no qua non viene pagato a spese dello stato ed a milano invece paga tutto l'amministrazione locale, mi spiace.

poi oh magari avete i portinai senza pistola all'ingresso che gli presenti la tessera della bocciofili o quella a bollini della Coop e fanno entrare per lesinare euro sulla sicurezza e magari gli uffici con pc di ultima generazione e fotocopiatrici che funzionano, qua manca la carta a volte, il riscaldamento/aria condizionata va ad annate ed a palazzi/uffici, fa te... pero diciamo la carta te la porti da casa ed al massimo senti freddo o sudi che sono cose decisamente meno spiacevoli che ti ammazzino il giudice in udienza

quindi smettila di pensare come il salvini di turno o la casalinga di voghera "che queli li, terun, con i soldi poi campano a nostre spese e si bevono la droga."

toh: fatti una cultura

http://www.quotidianoentilocali.ilso...p?uuid=ABDS4sR
    Last edited by McLove.; 11th April 2015 at 00:53.

Hador's Avatar

ma io lo spero che milano sia vista male al sud, non mai sentito un milanese intristito perchè un siciliano non si è trasferito qua
    Ma al di la di questo lo ripeto, la mia percezione è che al sud per motivi storici la presenza dello stato nel settore sicurezza sia molto più massiccia che al nord, io lo notai girando in campania e sicilia. Specialmente rispetto a milano (ma anche emilia) dove la polizia non la vedi manco col binocolo in generale, poi a piantonare uffici e istituzioni proprio non si vede da decenni.

E io sono il primo a lamentarmi di ste cose eh

Tuttologo Estrema's Avatar

io so solo che ogni volta che mia cugina viene su dice sempre che si sente più sicura a uscir da sola di notte a casa sua....lei è di catania e questa è una grande sconfitta

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Bho sta cosa della guardia armata che costa di più se ,appunto, armata è tutta da verificare perché so per certo che già ad esempio la pistola te la compri per cazzi tuoi non te la fornisce la società, lo stipendio è sempre uguale anche perché la guardia giurata armata non può utilizzare la pistola con le stesse regole con cui la può utilizzare il personale delle forze dell ordine...
    Mi pare nonsense come cosa "costa di più".. Ripeto arma, procedure per ottenerla(costosissime e lunghissime) sono a carico della guardia giurata
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Bho sta cosa della guardia armata che costa di più se ,appunto, armata è tutta da verificare perché so per certo che già ad esempio la pistola te la compri per cazzi tuoi non te la fornisce la società, lo stipendio è sempre uguale anche perché la guardia giurata armata non può utilizzare la pistola con le stesse regole con cui la può utilizzare il personale delle forze dell ordine...
    Mi pare nonsense come cosa "costa di più".. Ripeto arma, procedure per ottenerla(costosissime e lunghissime) sono a carico della guardia giurata
    è una questione di assicurazioni non di equipaggiamento , il costo è bassissimo e la procedura si fa in massimo 1 setimana se so lenti

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ma comunque nel tribunale di milano girano anche carabinieri e polizia. Di che stiamo parlando, personale armato c'è eccome volendo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ma comunque nel tribunale di milano girano anche carabinieri e polizia. Di che stiamo parlando, personale armato c'è eccome volendo.
    stiamo parlando di quanto non conosci a quanto pare.
    Che di forze dell ordine dentro un tribunale ce ne siano ed anche a pacchi e' normale: tanto per iniziare c'e' la polizia penitenziaria che si occupa del trasporto e della custodia dei detenuti, ci sono i poliziotti che vanno a trovare i magistrati perché da essi cordinati per le indagini, spesso forze dell ordine partecipano alle udienze in veste di testimoni, ed infine spero tanto che ci siano almeno i carabinieri di piantone ogni aula almeno nel penale.

Di fatto pero il problema di cui stiamo parlando non e' che dentro ci siano forze di polizia armate, ripeto cosa abbastanza strutturale in un tribunale anche senza che abbiano alcuna mansione di vigilanza sullo stesso, ma che sto tizio e' entrato con una pistola ha sparato ed e' anche uscito, preso il motorino ed andato via, il problema e' che ci sia personale di sicurezza armato che operi un controllo su chi entra e con cosa entra sopratutto.

Se si mette un controllo per evitare l'ingresso di armi e' evidente che il personale preposto a farlo deve essere armato o come lo fermi quello che cerca di introdurre una pistola, per esempio, a sputi o a bestemmie? "ptu porcadamonna si fermi!!"

poi che ci mettano all ingresso un berretto verde come Rambo o una guardia giurata alla Vito Catozzo sono anche dettagli.

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    il personale armato e' più qualificato e quindi piu' retribuito quindi un costo maggiore per la societa'. Costosissime e lunghissime le procedure e' decisamente esagerato, in piu come dice estrema i costi ci sono sulle assicurazioni.

Andando più a fondo alla faccenda l'appalto del 2010 per 8 milioni e 200 mila euro ebbe anche risvolti processuali e polemiche: perche' la gara non fu fatta secondo l’offerta al massimo ribasso (cioe' valutando il raffronto prezzo/qualita' dell offerta stessa), ma con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa (minor prezzo per la copertura del servizio), in seguito anche proprio per l'introduzione proprio di guardie non armate alla gestione del servizio di sicurezza, punto sul quale l'associazione delle imprese di vigilanza fece ricorso al Tar ma che fu rigettato.
    Last edited by McLove.; 11th April 2015 at 14:44.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io so solo che ogni volta che mia cugina viene su dice sempre che si sente più sicura a uscir da sola di notte a casa sua....lei è di catania e questa è una grande sconfitta
    vabbè da perugia capitale italiana dei tossici mi pare anche normale

Quote Originally Posted by Hador View Post
    vabbè da perugia capitale italiana dei tossici mi pare anche normale
    tossici seeeee ora con la crisi i pusher si son reciclati in rapinatori etc etc

oh ma l'altro giorno un gruppo di nord africani che aggredisce a cinghiate la polizia ...solo qui ste cose, a cinghiate dio cristo

McWoT. McLove.'s Avatar

La famosissima cinghiamattanza!

-Tapatalk-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tossici seeeee ora con la crisi i pusher si son reciclati in rapinatori etc etc

oh ma l'altro giorno un gruppo di nord africani che aggredisce a cinghiate la polizia ...solo qui ste cose, a cinghiate dio cristo
    eh sono anni che non bazzico a perugia, ero rimasto alla vecchia gestione evidentemente

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast