Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 67

Thread: [Ot] Scheda video per daoc

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

kiedo 1 parere:

ho la ATI RADEON 9600 XT a 256mb ... ke ne pensate? (driver uso i Catalyst 4.7)

montata su 1 P4 2800 con 1 giga di RAM a 400mhz.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io ho avuto per anni una Raddy 8500, una signora scheda, ma era arrivato il momento di aggiornare un attimino e, nonostante abbia abbia amato quella scheda, non è stata esente dal presentarmi un pò di problemi.
    Con quei 200€ che sono riuscito a mettere insieme ho voluto provare una fx5900 che, diciamolo, come prestazioni, non si differenzia granchè da una ati 9800, anzi in alcuni punti, e' anche superiore, anche se non di molto, come del resto non e' inferiore in altri punti di chissà quanto. Per ora nessun problema di sorta, staremo a vedere. Le schede video passano in fretta, vedremo l'anno prossimo per quanto mi riguarda

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    ...la 9700 pro , pagata allora circa un milione dava una miriade di prob con mobo asus Athlon .....poiche era un tipo di configurazione che utilizzarono anche alcuni utenti per cui davo un servizio , ...tanto che una parte furono ritirate dal mercato per essere sostituite da nuovi modelli che naturalmnete non hanno cambiato un emerito cazzo......, le risposte ricevute da chi faceva da tramite " Ati " furono a dir poco deprimenti.....
    guarda stai dicendo un eresia pure grossa visto che ho avuto la 9700 sia su una a7v266 che su una a7n8x-x senza riscontrare alcun problema di sorta.....attualmente monto una 9800pro@xt su una abit nf7-s e va benissimo....e per la cronaca ho avuto la 8500 su una ecs k7s5a e chi sa di che scheda madre parlo puo' capire quanto faceva cagare eppure la ati funzionava ma la gf4 ti4200 no....ma no e' ati che fa schifo
    Altra precisiazione, che io sappia nn ho mai sentito parlare di ritiri di 9700pro, mi potresti documentare visto che della suddetta sk video so tutto eccetto cio' che mi hai appena detto? Grazie

Io credo che una persona scelga un qualcosa in base alla sua esperienza positiva o negativa che sia , se poi a questo aggiungi un esperienza lavorativa magari proprio nel settore , puo tendere ancor piu maggiormente verso un prodotto piuttosto che l'altro......io Ati non la consiglio , per ora..., per mia opinione , come vedi non esiste niete di perfetto , io non ho mai avuto prob con schede Nvidia , in tutti i miei anni lavorativi nel campo informatico , oserei dire tutto il contrario con Ati , tu ovviamente hai avuto un riscontro totalmente inverso dal mio.......
    bisogna vedere se queste esperienze negative sono dettate da negligenza dell'installatore o per sfiga di una sk video che ha problemi di fabbrica

Ora io non seguo piu l'evoluzione Hw di alcune cose , perche a liv lavorativo non mi riguardano piu'....so solo che finche seguivo il supporto software di ATi era una merda , e non era questione di essere DEFICIENTI , era questione che al posto di inserire 400 risorse per creare un hardware pauroso e invece mettere 15 cristiani incapaci nel produrre " software ", avessero fatto delle cose equilibrate , prob staremo gia parlando di come la Nvidia sia stata assorbita o delle sue perdite economiche...
    scusa e che ho detto prima? 1 anno fa ati coi driver era con l'acqua alla gola confrontro a nvidia, ora ha aperto il beta testing a utenti "normali" e i progressi si sono visti.....prima di dire certe cose leggere e rileggere 10 volte plz
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent
    kiedo 1 parere:

ho la ATI RADEON 9600 XT a 256mb ... ke ne pensate? (driver uso i Catalyst 4.7)

montata su 1 P4 2800 con 1 giga di RAM a 400mhz.

cosa ne penso? che per quanto la fanno pagare ora e' un furto

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    Io ho avuto per anni una Raddy 8500, una signora scheda, ma era arrivato il momento di aggiornare un attimino e, nonostante abbia abbia amato quella scheda, non è stata esente dal presentarmi un pò di problemi.
    Con quei 200€ che sono riuscito a mettere insieme ho voluto provare una fx5900 che, diciamolo, come prestazioni, non si differenzia granchè da una ati 9800, anzi in alcuni punti, e' anche superiore, anche se non di molto, come del resto non e' inferiore in altri punti di chissà quanto. Per ora nessun problema di sorta, staremo a vedere. Le schede video passano in fretta, vedremo l'anno prossimo per quanto mi riguarda
    http://www.digital-daily.com/video/f...radeon9800pro/

e' un bench vecchio ma tralasciando il 3dmark2k3 (ma daltronde i bench sintetici sono sempre stati inutili) dove sono allineate nel resto dei test (notare ut2k3) la 9800pro uccide nvidia

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    Altra precisiazione, che io sappia nn ho mai sentito parlare di ritiri di 9700pro, mi potresti documentare visto che della suddetta sk video so tutto eccetto cio' che mi hai appena detto? Grazie
    Le Mobo mi pare fossero ( perdonami ma sto parlando di quando usci , boh 1 o 2 anni fa') la A7v8X e la A7V333 tutte e due asus , la Ati mi pare comunico che la suddetta scheda video con un determinato tipo di chip " potrebbe " avere prob con Mobo che supportino agp8x o via kt400( evidentemte qualcuno si era lamentato)..., sebbene mi pare solo una di queste 2 mobo scritte sopra da me avesse/supporti agp 8X ( mi sembra) , i problemi di instabilita , si presentavano cmq , problemi che con altre mobo non si verificavano ....ci venne comunicato del ritiro e della ridistribuzione di nuovi lotti con un chip superiore upgradato che avrebbe risolto il prob , io mi presentai dal negoziante , poiche avevo lo stesso prob , e mi venne sostituita con quella motivazione.. , ora i prob furono risolti per un buon 50% ma non del tutto...

Xad non credo tu abbia problemi a cercare articoli che parlino del suddetto chip non completamente funzionante o del ritiro , io ti dico solo quello che mi e successo di persona , a me la ATI o la Nvidia , non mi portano soldi in tasca , e continuero sempre ad amare la mia vecchia Voodoo...
    Last edited by BlackCOSO; 20th September 2004 at 18:50.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

x4d00m's Avatar

Le Mobo mi pare fossero ( perdonami ma sto parlando di quando usci , boh 1 o 2 anni fa') la A7v8X e la A7V333 tutte e due asus , la Ati mi pare comunico che la suddetta scheda video con un determinato tipo di chip " potrebbe " avere prob con Mobo che supportino agp8x o via kt400( evidentemte qualcuno si era lamentato)..., sebbene mi pare solo una di queste 2 mobo scritte sopra da me avesse/supporti agp 8X ( mi sembra) , i problemi di instabilita , si presentavano cmq , problemi che con altre mobo non si verificavano ....ci venne comunicato del ritiro e della ridistribuzione di nuovi lotti con un chip superiore upgradato che avrebbe risolto il prob , io mi presentai dal negoziante , poiche avevo lo stesso prob , e mi venne sostituita con quella motivazione.. , ora i prob furono risolti per un buon 50% ma non del tutto...

Xad non credo tu abbia problemi a cercare articoli che parlino del suddetto chip non completamente funzionante o del ritiro , io ti dico solo quello che mi e successo di persona , a me la ATI o la Nvidia , non mi portano soldi in tasca , e continuero sempre ad amare la mia vecchia Vodoo...
    ecco scoperto che le compatibility issues della 9700 con chipset con agp 8x erano casi isolati e nn causati dalla scheda video

semplicemente problemi di stepping dei chipset o bios nn abbastanza stabili o piu' semplicemnte problemi di alimentazione

http://forums.tweaktown.com/showthre...191#post214191

..ecco le vecchie o meglio le prime schede 9700 pro avevano chip AE2 , per risolvere il prob le sostituirono con il chip AE3...

Cmq basta questi discorsi non hanno mai fine , peggio del console-war ..., mo riprendo la Kyro 2 dall'armadio e la rimonto...

Anzi , ho una geffo 4600 o 4800 Ti non ricordo e la devo sostituire , come solo le nuove Nvidia?....xad te non dir niente se no Ati di qui...bla..Ati di la bla....

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

x4d00m's Avatar

..ecco le vecchie o meglio le prime schede 9700 pro avevano chip AE2 , per risolvere il prob le sostituirono con il chip AE3...

Cmq basta questi discorsi non hanno mai fine , peggio del console-war ..., mo riprendo la Kyro 2 dall'armadio e la rimonto...

Anzi , ho una geffo 4600 o 4800 Ti non ricordo e la devo sostituire , come solo le nuove Nvidia?....xad te non dir niente se no Ati di qui...bla..Ati di la bla....

infatti nn a caso ti consiglierei una 6800gt della nvidia, solo se hai voglia di spendere 350€ circa

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io posso pure prendere altri bech che dicono altra roba, l'importante è come uno si trova. per ora mi sto trovando benone

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

infatti nn a caso ti consiglierei una 6800gt della nvidia, solo se hai voglia di spendere 350€ circa
    Xad, da quale sito o rivenditore la si trova a quel prezzo?

Lieutenant Gate's Avatar

6800gt sta a 550€ circa

Petty Officer 2nd Class Leondrago's Avatar

stavo pensando di sostutuire la mia ormai datata geffo 4200.
    ero indeciso tra 2 modelli,la geffo 5950 o ati 9800pro,il tutto è da montare su una mobo abit NF7 con su un amd 2.8ghz e 1 gb ddr in dual channel

che me dite ?_?
    Quote Originally Posted by Marphil
    Tu o sei un rosicone di prima categoria o sei cretino allo stato puro.
    ..::] On Merlin [::..
    Guild: Never
    Druid: Dragoknot
    Blademaster: Dragoknox
    Camelot monkey

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Xanoob, con AA2x come va daoc con una 5900?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

beh ho speso allora un milione per la monnezz..ehm , bellissima 9700 pro... , ci faccio un pensiero su questa geffo , prima pero consulto tutti i forum esistenti che conosco..

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast