Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 76

Thread: Immigrati

Hador's Avatar

Il problema è un grande problema di ipocrisia e di immobilismo, che negli anni ha portato alla situazione attuale.
    Prima di tutto è innegabile che la presenza di immigrati non qualificati e spesso clandestini abbia creato dei problemi. Crea criminalità, degrado e ha un costo sociale notevole. Questa non è demagogia, è realtà e negarlo fa guadagnare voti a salvini. Solito esempio, gli asili nido pubblici a milano sono appannaggio di soli immigrati, o la mia ragazza fa l'educatrice a domicilio per il comune e lavora solo con immigrati, i furti in casa sono aumentati del tipo 4000% ecc.

Il punto qual'è, in italia non c'è welfare. Il welfare, storicamente, è la famiglia - chiunque non sia supportato dalla famiglia è a rischio pezze al culo, figurati chi arriva senza soldi, senza istruzione specializzata e senza il supporto di nessuno. Se quindi tu prendi un numero sempre crescente di disperati, li fai entrare perchè altrimenti gesù/la boldrini piangono ma dal giorno dopo che sono entrati te ne dimentichi, la cosa non potrà fare altro che degenerare. Tu non puoi accettare gente e fottertene. Tu non puoi dare assistenza sanitaria e istruzione a gente che è qua clandestinamente. Così facendo sdogani lo stato di clandestino e te ne lavi le mani. È semplicemente ipocrita e non risolve un cazzo.
    O prendi ste persone e le inserisci in qualche cazzo di programma pensato per non farle degenerare, o le spedisci indietro. Se spedirle indietro non è fattibile o umano, la soluzione attuale di tenertele qua facendo finta che non esistano non funziona e OCCORRE fare qualcosa.
    Se sono troppi, si DEVE trovare un modo per smistarli in europa. Ma prima di smistarli in europa dovremmo smistarli in Italia, se vai ad amsterdam smistano i rifugiati tra i quartieri della città, non è che negano lo status di rifugiato, senza il rimpatrio, e lasciano tutti liberi di colonizzare quartieri della città ormai invivibili.

Morale del discorso, a me la retorica di sinistra sull'argomento mi è sempre stata sul cazzo e parsa molto più ipocrita di quella di destra. Quella di destra non ha mai funzionato perchè è sempre stata applicata male/non applicata. Ma a sinistra mentre han sempre detto "volemoci bene" non hanno mai fatto un cazzo ne per sta gente ne per i cittadini italiani.

Bortas's Avatar

Io penso che non sia mai stato applicato niente di sinistra sul tema dell'immigrazione in Italia, visto che la sinistra ha avuto tipo 2-3 governi nemmeno tanto stabili e quasi tutti a maggioranza o grossa fetta ex-dc. Ne mi pare che la regola della sinistra sia l'abusato cavallo di battaglia "buonismo" o "volemoci bene", di solito quando si parla di politiche integrative o qualcosa di più complesso dal semplice, cannoneggiare, bruciare, rimandare a casa, siamo tutti buonisti, ipocriti o ingenui, ma come diceva "quello" l'importante è essere convinti...

Meglio il predicabenerazzolavoti della lega fa più presa, fa sfogare il razzismo represso dal dna fascista italico, ti inturgidisce il cazzo perchè finalmente puoi usare il termine scorretto "negri", fanno politiche più incisive come il reato di clandestinità, ti da un senso di superiorità culturale senza bisogno di nessun tipo di "senso critico" e dulcis in fundo ti rende meravigliosamente anacronistico, un giorno avrai i vicini negri e ti denunceranno perchè tieni faccetta nera a tutto volume e loro si devono alzare per lavorare.

Ps: @Estrama la popolazione totale del Marocco è di 33.848.242 (fonte 2015), non capisco dove stiano 50 milioni di poveri.
    Last edited by Bortas; 23rd April 2015 at 17:09.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il problema è un grande problema di ipocrisia e di immobilismo, che negli anni ha portato alla situazione attuale.
    Prima di tutto è innegabile che la presenza di immigrati non qualificati e spesso clandestini abbia creato dei problemi. Crea criminalità, degrado e ha un costo sociale notevole. Questa non è demagogia, è realtà e negarlo fa guadagnare voti a salvini. Solito esempio, gli asili nido pubblici a milano sono appannaggio di soli immigrati, o la mia ragazza fa l'educatrice a domicilio per il comune e lavora solo con immigrati, i furti in casa sono aumentati del tipo 4000% ecc.

Il punto qual'è, in italia non c'è welfare. Il welfare, storicamente, è la famiglia - chiunque non sia supportato dalla famiglia è a rischio pezze al culo, figurati chi arriva senza soldi, senza istruzione specializzata e senza il supporto di nessuno. Se quindi tu prendi un numero sempre crescente di disperati, li fai entrare perchè altrimenti gesù/la boldrini piangono ma dal giorno dopo che sono entrati te ne dimentichi, la cosa non potrà fare altro che degenerare. Tu non puoi accettare gente e fottertene. Tu non puoi dare assistenza sanitaria e istruzione a gente che è qua clandestinamente. Così facendo sdogani lo stato di clandestino e te ne lavi le mani. È semplicemente ipocrita e non risolve un cazzo.
    O prendi ste persone e le inserisci in qualche cazzo di programma pensato per non farle degenerare, o le spedisci indietro. Se spedirle indietro non è fattibile o umano, la soluzione attuale di tenertele qua facendo finta che non esistano non funziona e OCCORRE fare qualcosa.
    Se sono troppi, si DEVE trovare un modo per smistarli in europa. Ma prima di smistarli in europa dovremmo smistarli in Italia, se vai ad amsterdam smistano i rifugiati tra i quartieri della città, non è che negano lo status di rifugiato, senza il rimpatrio, e lasciano tutti liberi di colonizzare quartieri della città ormai invivibili.

Morale del discorso, a me la retorica di sinistra sull'argomento mi è sempre stata sul cazzo e parsa molto più ipocrita di quella di destra. Quella di destra non ha mai funzionato perchè è sempre stata applicata male/non applicata. Ma a sinistra mentre han sempre detto "volemoci bene" non hanno mai fatto un cazzo ne per sta gente ne per i cittadini italiani.
    la penso esattamente così... con l'unica differenza che sono totalmente pessimista circa la possibilità del nostro "paese" di riuscire a organizzare i flussi migratori. Quindi la soluzione è di non farli proprio arrivare.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

questo è un discorso che condivido

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Io penso che non sia mai stato applicato niente di sinistra sul tema dell'immigrazione in Italia, visto che la sinistra ha avuto tipo 2-3 governi nemmeno tanto stabili e quasi tutti a maggioranza o grossa fetta ex-dc. Ne mi pare che la regola della sinistra sia l'abusato cavallo di battaglia "buonismo" o "volemoci bene", di solito quando si parla di politiche integrative o qualcosa di più complesso dal semplice, cannoneggiare, bruciare, rimandare a casa, siamo tutti buonisti, ipocriti o ingenui, ma come diceva "quello" l'importante è essere convinti...

Meglio il predicabenerazzolavoti della lega fa più presa, fa sfogare il razzismo represso dal dna fascista italico, ti inturgidisce il cazzo perchè finalmente puoi usare il termine scorretto "negri", fanno politiche più incisive come il reato di clandestinità, ti da un senso di superiorità culturale senza bisogno di nessun tipo di "senso critico" e dulcis in fundo ti rende meravigliosamente anacronistico, un giorno avrai i vicini negri e ti denunceranno perchè tieni faccetta nera a tutto volume e loro si devono alzare per lavorare.

Ps: @Estrama la popolazione totale del Marocco è di 33.848.242 (fonte 2015), non capisco dove stiano 50 milioni di poveri.
    ma piantiamola con sta favola, quando speronavamo i barconi di albanesi facendo affogare donne e bambini c'era napolitano come ministro degli interni. Dopo che la linea dura, fatta da un governo di sinistra, è fallita, si è passati al fottiamocene bellamente - il tutto incoraggiato dai giornali e dall'opinione pubblica di partito.
    Questo tuo mischiare il razzismo col reato di clandestinità ne è un esempio. Il problema del reato di clandestinità (che c'è in mezza europa e fuori dall'europa in praticamente tutti i cazzo di paesi) è che ovviamente da noi è stato implementato a minchia. Ma o i clandestini li tratti come clandestini e quindi non gli permetti di vivere illegalmente sul territorio, oppure ti inventi un modo per regolarizzarli. Non è che te ne sbatti le palle facendoli entrare perchè il reato di clandestinità è cattivo/gesù piange e poi te ne fotte la minchia di dove finiscono.
    Questo è il solito modo di non risolvere le cose all'italiana, è parente del blocco degli sfratti, dove regolarizzi una situazione illegale che danneggia una parte della popolazione perché sei incapace di avere un welfare che funzioni.

Oh poi sia chiaro, io penso che non farli arrivare sia impossibile, e quindi sia necessario smazzarceli in qualche modo strutturato.

ps. Estre parla di Melilla, e ha ragione, nel senso che li menano come non ci fosse un domani.

Bortas's Avatar

ma piantiamola con sta favola, quando speronavamo i barconi di albanesi facendo affogare donne e bambini c'era napolitano come ministro degli interni. Dopo che la linea dura, fatta da un governo di sinistra, è fallita, si è passati al fottiamocene bellamente - il tutto incoraggiato dai giornali e dall'opinione pubblica di partito.
    Questo tuo mischiare il razzismo col reato di clandestinità ne è un esempio. Il problema del reato di clandestinità (che c'è in mezza europa e fuori dall'europa in praticamente tutti i cazzo di paesi) è che ovviamente da noi è stato implementato a minchia. Ma o i clandestini li tratti come clandestini e quindi non gli permetti di vivere illegalmente sul territorio, oppure ti inventi un modo per regolarizzarli. Non è che te ne sbatti le palle facendoli entrare perchè il reato di clandestinità è cattivo/gesù piange e poi te ne fotte la minchia di dove finiscono.
    Questo è il solito modo di non risolvere le cose all'italiana, è parente del blocco degli sfratti, dove regolarizzi una situazione illegale che danneggia una parte della popolazione perché sei incapace di avere un welfare che funzioni.

Oh poi sia chiaro, io penso che non farli arrivare sia impossibile, e quindi sia necessario smazzarceli in qualche modo strutturato.

ps. Estre parla di Melilla, e ha ragione, nel senso che li menano come non ci fosse un domani.
    Napolitano non mi pare che abbia fatto speronare alcunchè, mi pare che assieme alla turco invece abbiano fatto la legge per i Centri di accoglienza CIE come ci chiedeva la direttiva Europea del 1995, ma magari mi sbaglio.
    Quindi si è poi passati ad un fantomatico "fottiamocene" su che cosa non si sa.
    Mbo, sarò io troppo radical chic da non capire, ma mi sembra che i vostri discorsi siano un tantino generici e imprecisi, che virino un po' dalla realtà per aggiustarseli.
    Il reato di clandestinità in Italia non ha portato buoni esiti fu una legge fortemente voluta dalla lega, che a detta di altri tra cui avvocati, non solo non ha funzionato ma ha peggiorato il sistema, scusa se ci vedo del razzismo in qualcosa fatto per propaganda da un partito che si dichiara razzista, che ha solo peggiorato le cose.

La conclusione è la stessa? Arrivano ed arriveranno costantemente, se non coi barconi con altri mezzi, l'Europa come detto dal mio primo post su questo thread deve diventare parte attiva e metterci mano, strutturarli? Ok sono d'accordo, come?

Ps: Estre ha sparato numeri, ha parlato di soldi e balla vita quando il discorso è assolutamente diverso, mi parla di Marocco quando il cittadino marocchino si fa un passaporto e viaggia, se il poveraccio trova 3000 dollari (prezzo per la traversata in barca almeno da quanto si apprende dai media) così lo può fare il cittadino del Marocco che si compra un vestito e un biglietto aereo/traghetto e ci risparmia. Quello che non prende l'aereo/traghetto è chi il passaporto non ce l'ha o non lo può ottenere, chi è che non ha il passaporto? mmmmm Fammi indovinare... Saranno mica quelli che vengono da zone di guerra? Magari quelli che scappano dalla Nigeria di Boko Aram? o paesi limitrofi dove i guerriglieri fanno incursioni? Gente che entra in Marocco come in libia passando per i deserti (gli irrecintabili deserti) o lungo la catena montuosa dell'atlante? Ora almeno che io non sia diventato daltonico il libico o il marocchino dovrebbe essere al 90% della popolazione mulatto o tendente all'uomo caucasico, come mai io di foto dei barconi vedo sempre tanta gente di un bel nero serio? E' un mistero? Io non credo. Giusto per parlare di un argomento (i flussi migratori) che tanti usano a suo pro ma che in realtà ne sanno poco o niente di come funzionano e da chi sono composti, giusto per mettere i puntini sulle i di chi dice cifre e non le sa leggere.
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Napolitano non mi pare che abbia fatto speronare alcunchè, mi pare che assieme alla turco invece abbiano fatto la legge per i Centri di accoglienza CIE come ci chiedeva la direttiva Europea del 1995, ma magari mi sbaglio.
    Quindi si è poi passati ad un fantomatico "fottiamocene" su che cosa non si sa.
    Mbo, sarò io troppo radical chic da non capire, ma mi sembra che i vostri discorsi siano un tantino generici e imprecisi, che virino un po' dalla realtà per aggiustarseli.
    Il reato di clandestinità in Italia non ha portato buoni esiti fu una legge fortemente voluta dalla lega, che a detta di altri tra cui avvocati, non solo non ha funzionato ma ha peggiorato il sistema, scusa se ci vedo del razzismo in qualcosa fatto per propaganda da un partito che si dichiara razzista, che ha solo peggiorato le cose.

La conclusione è la stessa? Arrivano ed arriveranno costantemente, se non coi barconi con altri mezzi, l'Europa come detto dal mio primo post su questo thread deve diventare parte attiva e metterci mano, strutturarli? Ok sono d'accordo, come?

Ps: Estre ha sparato numeri, ha parlato di soldi e balla vita quando il discorso è assolutamente diverso, mi parla di Marocco quando il cittadino marocchino si fa un passaporto e viaggia, se il poveraccio trova 3000 dollari (prezzo per la traversata in barca almeno da quanto si apprende dai media) così lo può fare il cittadino del Marocco che si compra un vestito e un biglietto aereo/traghetto e ci risparmia. Quello che non prende l'aereo/traghetto è chi il passaporto non ce l'ha o non lo può ottenere, chi è che non ha il passaporto? mmmmm Fammi indovinare... Saranno mica quelli che vengono da zone di guerra? Magari quelli che scappano dalla Nigeria di Boko Aram? o paesi limitrofi dove i guerriglieri fanno incursioni? Gente che entra in Marocco come in libia passando per i deserti (gli irrecintabili deserti) o lungo la catena montuosa dell'atlante? Ora almeno che io non sia diventato daltonico il libico o il marocchino dovrebbe essere al 90% della popolazione mulatto o tendente all'uomo caucasico, come mai io di foto dei barconi vedo sempre tanta gente di un bel nero serio? E' un mistero? Io non credo. Giusto per parlare di un argomento (i flussi migratori) che tanti usano a suo pro ma che in realtà ne sanno poco o niente di come funzionano e da chi sono composti, giusto per mettere i puntini sulle i di chi dice cifre e non le sa leggere.
    http://www.ilpost.it/2015/04/22/bloc...-albania-1997/
    Il problema del dibattito sull'immigrazione in italia è che si contrappone il "lega razzista" al "volemoce bene". Ora han tolto il reato di immigrazione clandestina, è cambiato qualcosa? Un cazzo. Le persone che arrivano stanno meglio? Un cazzo. A dire il vero manco è stato tolto per gli immigrati, è stato tolto per il sovraffollamento delle carceri. Ne la destra che ha introdotto il reato (male) ne la sinistra che lo ha tolto (per motivazione accessorie) hanno fatto qualcosa per gestire la situazione immigrazione. I primi hanno fatto una norma che a livello ideologico ha tanto senso (= vivere in italia da irregolare è un reato, non mi pare razzista come norma sinceramente e ripeto c'è in mezzo mondo) ma la hanno implementata a cazzo di minchia per menarsela con l'elettorato cerebroleso. I secondi lo han tolto per bullarsela con l'elettorato cerebroleso solo perchè in realtà gli riempiva le carceri di disperati che non sapevano che cazzo farsene. In tutto sto discorso del cosa fare con l'immigrato non se ne cura nessuno. Dei programmi ci sono eh, sono quelli gestiti dalle coop famose di roma.

Purtroppo però il problema si riduce sempre al solito. In italia le cose sono fatte a cazzo e dello stato non ci si può fidare. Quindi gli immigrati che non scappano subito vengono rinchiusi nei CIE o equivalenti per mesi, spesso ste strutture sono fatte a cazzo e scappan durante. Quelli che non scappano e che hanno la "fortuna" di avere lo status di rifugiato si vedono assegnato un bel posto letto in qualche casermone fatiscente nelle peggio periferie gestito dal buzzi di turno, e nascono i ghetti con casa pound davanti che urla al linciaggio. Quelli che se la sono data a gambe, nel mentre, lavorano e vivono senza uno straccio di documento come se niente fosse. Coi figli a scuola, magari. Se li beccano gli danno un foglio di via con il quale ci si puliscono -giustamente- il culo.
    E la sinistra, dalla quale mi aspetterei un po' di sensibilità a riguardo, va a fare le biciclettate culturali in via padova con costo 5 euro a persona e i girotondi del cazzo. Quando proprio non gestisce una delle sopracitate cooperative.

Per sperare che le cose funzionino meglio servirebbero degli investimenti seri, che distribuiscano gli immigrati con regolare permesso sul territorio nazionale dandogli un posto per dormire e un lavoro per almeno tot mesi. Quelli che non si riesce li si mette su un aereo o si obbliga l'europa a smazzarseli loro. Ma la volontà di gestire la cosa non c'è mai stata ne a destra ne a sinistra.

Hador's Avatar

Tanto per farmi capire, le posizioni illuminate di sinistra sono tipo queste: http://www.internazionale.it/opinion...zione-a-scuola
    che, di nuovo, negano il problema dell'impatto dell'immigrazione sulla popolazione, dando sostanzialmente degli scemi a tutti e dicendo "volemoce bene" senza evidenziare alcuna criticità della situazione attuale. E non perdendo occasione per buttarla sulla polemica politica.

(tra l'altro nel discorso alla camera il paragone era chiarissimo. Si diceva che tutta la gestione degli immigrati irregolari, sia dall'altro lato del mare che dal nostro, è gestito da meccanismi criminosi e che quindi c'è un mercato di schiavi -appunto- che vengono portati qua facendoli pagare e poi sfruttati una volta qua.)
    Last edited by Hador; 23rd April 2015 at 19:29.

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Non lo so da quando vivo in Veneto sono diventato molto più intollerante al razzismo e all'ignoranza per quanta ce ne sta, ma girando per i campi del trevigiano vedo parecchi uomini scuri a lavorare, magari dici che è il sole?
    vai a farti un giro a genova / torino / milano

Hador's Avatar

Questo è un articolo intelligente: http://www.economist.com/news/leader...opesboatpeople

Bortas's Avatar

Allora chiariamo un punto sulla politica "volemose bene" secondo me il problema non è questa linea politica, dopotutto in Germania, Paesi scandinavi, "benelux" non mi sembra abbiano politiche così repressive verso l'immigrato, soprattutto la Germania che a quanto sembra ha un flusso migratorio maggiore del nostro, le leggi non sono poi dissimili, ma perchè da noi il problema viene percepito così gravemente? E da loro la politica tranquilla funziona o almeno da meno problemi? Mi sono fatto due o tre domande escludendo le leggi, perchè a quanto sembra le abbiamo, accantonato questo aspetto si aprono 2-3 ipotesi diverse, del tipo: Le leggi ci sono ma nessuno le fa rispettare, perchè? Abbiamo una struttura di polizia abnorme e sovradimensionata, uno dei paesi dell'unione con più corpi di forze dell'ordine e numero di effettivi, per me è sempre stato un mistero sul fatto che non ci sia controllo su nulla. Sistema giuridico lento e farraginoso una riformetta ci starebbe, ma sembra che tutte le volte che la gente ci prova vengono fuori porcate. La mia idea non è quindi legata al fatto che non si possano fare determinate leggi o che la politica sia morbida è che quello che serve non viene mai applicato ne controllato. Seguita dall'incapacità cronica che ha la gente di questa nazione di discernere uno vestito sporco da un criminale, di considerare una cultura diversa come un'offesa alla propria, una fuga verso qualcosa di diverso come un'invasione. Ma qui si va nel piano etereo dove i Lampedusani danno gli abiti vecchi a poveracci che muoiono in mare mentre una fetta della popolazione si augura che muoiano.
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

si bortas la germania è uguale infatti se ti beccano senza documenti c'è un anno di reclusione se avevi gia un decreto di espusione salgono a 3 uguale uguale

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si bortas la germania è uguale infatti se ti beccano senza documenti c'è un anno di reclusione se avevi gia un decreto di espusione salgono a 3 uguale uguale
    So che la Germania ha il suo reato di clandestinità, il discorso è che viene applicato bene e seriamente ed alla reclusione si passa dopo vari livelli, che vanno da nulla con la possibilità di regolarizzarsi a 3 anni salendo in scala di recidività, la polizia ti becca e poi ti sta dietro non ci vuole molto a capire la differenza. Ancora una volta il problema sta nel buonismo o nel fatto che non ci riesce di controllare un cazzo?
    Last edited by Bortas; 24th April 2015 at 12:52.
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

So che la Germania ha il suo reato di clandestinità, il discorso è che viene applicato bene e seriamente ed alla reclusione si passa dopo vari livelli, che vanno da nulla con la possibilità di regolarizzarsi a 3 anni salendo in scala di recidività, la polizia ti becca e poi ti sta dietro non ci vuole molto a capire la differenza. Ancora una volta il problema sta nel buonismo o nel fatto che non ci riesce di controllare un cazzo?
    che qui non si controlla e non si applicano le leggi lo davo per scontao proprio era na cosa ormai che nenache ci si fa più caso è per questo che il problema deve spostarsi ada un azione in grande stile compreso l'esercito perchè almeno un po dovranno contrallare mica possono fa ste figure di merda ancora una volta

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che qui non si controlla e non si applicano le leggi lo davo per scontato
    Allora scusa perchè dare del buonismo o chiedere leggi restrittive se il problema è questo, tante le volte senza sapere se le leggi vigenti vanno bene o no, semplicemente perchè nessuno le applica o le fanno rispettare all'italiana. il reato di clandestinità italiano invece era stato concepito proprio male ovvero, era il solito "foglio di via" se ti beccavano per strada con le mani in tasca, ed era un aggravante di pena se ti beccano a rubare il detersivo al supermecato e oltre.

proprio era na cosa ormai che nenache ci si fa più caso è per questo che il problema deve spostarsi ada un azione in grande stile compreso l'esercito perchè almeno un po dovranno contrallare mica possono fa ste figure di merda ancora una volta
    Perchè si deve sempre cercare delle leggi più severe, se nemmeno quelle base vengono applicate, se il controllo è questo, si possono mettere pure lager e forni crematori, tanto non funzionerebbero mai. Allora si deve riformare La legge o chi la fa rispettare e la applica? Mi state a fare tutti 2 palle sui buonisti etc, ma poi mi dite sempre "ma tanto non funziona siamo in Italia" ecco è questo il problema e lo centrate con frasi di circostanza, mai affrontandolo.
    Spoiler

Spoiler

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast