Originally Posted by
Bortas
La tua è una critica sterile in quanto tu stesso affermi candidamente che siamo in italia e le cose non funzionano, mi pare lo hai ribadito quasi in ogni post. Quindi il problema sta alla base, apprezzo il tuo sforzo "pour parler" ma tanto stiamo come al solito girando intorno al problema inutilmente, facciamo prima funzionare le cose e poi vediamo che linea politica funziona meglio, perchè se ci sono controlli seri e fatti bene a me sta benissimo che il reato di clandestinità non esista. Poi mi cadi nell'errore classico dell'abuso del termine di radical chic gran cavallo di battaglia di chi non vuol ragionare, se ci pensi bene basta sostituirlo con diritti civili e vedrai che anche in germania tengono i figli del clandestino e forse beneficia di maggiori assistenze, scoprirai che non gli aprono il culo ma semplicemente applicano l'iter previsto dalla legge e l'immigrato lo sa e lo rispetta in primis, l'impunità che tanto decanti non deriva dalla mentalità di sinistra o di destra deriva dal fatto che niente viene applicato, che ti trovi una polizia lontana dal territorio, una burocrazia bloccata ed un iter giudiziaro farraginoso. Ad oggi se io (marocchino clandestino) ti vengo sotto casa tua e con una mazza da golf e ti rifò la fiancata, dopodichè scappo 90 su cento la polizia ti dice che si stanno occupando di altro e verranno quando possono, qui c'entra il buonismo della sinistra? Sei sicuro? Se poi vengo preso (a volte succede) e il reato non prevede l'incarcerazione e io (marocchino clandestino) domani scappo è sempre colpa del buonismo dei radical chic? Se pensi di si non abbiamo più nulla da dirci e torno a qualche pagina fa con "l'importante è essere convinti" e ti lascio fare il tuo comizietto sulle mancanze sociali di questa nazione, tanto c'è poco da dire.