cioè chi avrebbe tolto?
Se ti riferisci alle persone in commissione, ci mancherebbe altro che fossero rimaste li visto che non si allineavano a quello che a maggioranza democratica veniva deciso nella direzione del partito.
Troppi danni hanno fatto i cosidetti appartenenti alla minoranza PD
ma la minoranza di oggi è la maggioranza di ieri cioè quando era un partito di centro sinistra non un partito di chiesa mafie varie ex amici di berlusconi che han puntanto sul cavallo giovane
preparatevi che a quello che abbiamo assistito per anni con il pdl su tangenti giri strani di favori ecc ecc ora avverra per il pd a dire il vero è gia iniziato da un po.........poi non dite che non l'avevo detto![]()
se ti sentissi le interviste a Orfini lui è il primo a spiegarti il processo democratico del PD. Tutto è discusso e votato internamente al partito, e poi la linea che passa viene sostenuta in parlamento. Se prendiamo la legge elettorale, tutte le modifiche richieste della minoranza sono state considerate, votate e inserite, in toto o in parte, nel disegno di legge. Tutto è stato votato e passato in direzione, tra tutti gli iscritti al partito. Ma, nonostante questo, la minoranza ha sempre detto "o si fa come dico io al 100% o non votiamo". I non democratici sono i vari Civati e Fassina, piaccia o no.
Ricordo che quando c'era il patto del nazareno il patto del nazareno non andava bene, rotto il patto, non va bene lo stesso.
Presidente della repubblica deciso con PdL non va bene. Mattarella però deciso senza consultar loro non va bene lo stesso.
Legge elettorale modificata su proposte della minoranza, modifiche accettate dal partito, ma comunque non va bene. (Che cazzo la voti in sede di partito, ci si chiede allora.)
Sono ridicoli.
Last edited by Hador; 7th May 2015 at 14:18.
hdr.
bnet profile
no aspetta scommetto che mussoli avrebbe detto le stesse cose di gramsci e matteotti che non erano democratici dal suo punto di vista, rompevano le palle quando si facevano le leggi che toglievano le liberta
perciò uno che dice stai fa le cose sbagliate perchè cosi si comprota la parte opposta e tu prendi anche voti da gente di sinistra molto sinistra ora diventa non democratico
poi mi sta bene che nell'ottica dell'italia 2.0 i partiti siano unipersonali e il pd si doveva adeguare per governare......ma questo è un altro discorso, ma dire che renzi è democratico visto che ha fatto di tutto per non far eleggere ben 2 pdr scelti dal pd a maggioranza fa ridere i polli![]()
tie: http://www.ilpost.it/2015/01/22/orfi...ge-elettorale/estre nel PD pre Renzi c'erano le correnti e la linea di partito era decisa dai capi di corrente e dal commissario del partito.
Nel PD di oggi la roba si discute e si vota tra tutti, e si fa quel che passa in maggioranza.
Ora, è chiaro che chi prima non contava un cazzo dal punto di vista dei numeri ma era a capo di una corrente interna forte è penalizzato da questo sistema, che ammazza i protagonismi e i giochi di potere. Però non puoi sostenere realmente che avere i dalemiani, i lettiani, i giovani turchi etc sia più democratico che votare le cazzo di cose.
Uno non è democratico nel momento in cui non partecipa in maniera costruttiva al confronto democratico del partito, se devi dire "no" sempre a prescindere, che cazzo stai nel partito a fare. Domanda retorica, ci stai dentro perché così vai in TV, dopodomani Civati fa la fine di Passera e non se lo incula nessuno.
Last edited by Hador; 7th May 2015 at 14:32.
hdr.
bnet profile
ma infatti se ti ricordi bene io avevo detto che dovevano andarsene ben prima quando han visto che renzi era all'opposto del loro pensiero..han preso tempo ma ora è stato il momento sbagliato era meglio prima all'inizio o alla fine di questa legislatura.
Malsopporto Michele Serra e spesso l'ho pure criticato nei suoi post ufficiali, ma questo trafiletto di "Amaca" secondo me ricalca bene la situazione sulla legge elettorale.
Per Civati, non mi pronuncio, mi ha sempre fatto cacare come Renzi, non lo riabilito perchè se ne va dal PD.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler