Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: Film: Capolavori importanti che meritano di essere visti, che non tutti hanno visto.

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Verci stavo per scriverlo io ghghghgh direi che i film da postare qui sono quelli con un grado di notorietà da "intorno" a "Una pura formalità" in giù

O Film italiani datati che magari ai nostri (miei?) genitori possono esser noti ma per molti under 25-30 mica tanto...difatti straconsiglio "La Grande Abbuffata" (Mastroianni, Noiret, Tognazzi)... da guardarsi ovviamente dopo un pasto leggero leggero

(In realtà volevo citare "8 & 1/2" e "Amici Miei" , ma sono tali capolavori che credo che non sia proprio necessario citare )

Spoiler Locandina
    Spoiler

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    si stava parlando di film semi sconosciuti o sbaglio?

i soliti sospetti, arancia meccanica, papillon non sono propriamente sconosciuti.. anzi... (sempre capolavori cmq ! )
    a non avevo capito sta cosa dei meno conosciuti, che poi è sempre difficile da dire se un film è conosciuto oppure no io ti potrei mettere sto capolavoro qua

probabilmente uno dei migliori film di cappa e spada mai fatto

naturlamente è un fil degli anni 50 perciò va visto tenendo ben presente la tecnologia dell'epoca

Bortas's Avatar

si stava parlando di film semi sconosciuti o sbaglio?

i soliti sospetti, arancia meccanica, papillon non sono propriamente sconosciuti.. anzi... (sempre capolavori cmq ! )
    "Sarà capitato a tutti di vedere un ottimo film, qualcosa che ha fatto riflettere o che ha stupito, a volte lo si vede per noia e si resta stupiti che un film del genere non abbia avuto tutto il successo che gli spettava, senza soffermarsi troppo sul block buster o il matrix di turno, avete mai trovato film su cui nutrivate poche aspettative e siete rimasti sorpresi? Non voglio tagliare anche i film famosi, ci mancherebbe.
    Lancio questo thread a tutti se vogliono partecipare per una specie di "senza parole" sui film che in un certo qual modo vi hanno stupito (ovviamente senza distinzione di genere o di fama)."

Io l'ho fatto per scopo divulgativo, capita che so di vedersi 1.000 serie e poi saltarsi un bel film che invece meriterebbe, ad esempio a tanti è capitato di vedere la serie di romanzo criminale di non guardarsi il film (che considero uno dei migliori fatti in Italia nell'ultimo 20ennio), al di là di quello che è fatto meglio o più pertinente.

Ad esempio "la grande guerra" film citato due volte, è un film che per tanti motivi molti non hanno visto e che è consigliabile, altresì anche un plurifamoso "arancia meccanica" visto praticamente da tutti può aver lasciato la sensazione descritta sopra, un film che magari non sembrava dare le giuste aspettative e poi vedendolo ha stupito, chiaramente negli ultimi anni è uscita anche roba non considerata molto che invece merita di essere vista. ritengo infine che non si deve ricercare per forza la rarità o il filmone megaimpegnato come "film blu" per me si può mettere anche roba famosissima o trash quello che conta è che sia piaciuto e abbia lasciato sensazioni particolari.
    Last edited by Bortas; 20th May 2015 at 12:35.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

di recente ho visto "noi e la giulia" che mi ha positivamente impressionato.

non mi pare avesse avuto un grande successo... per una serata leggera vale assolutamente la pena
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Verci's Avatar

segnalo anche "La parola ai giurati", libera traduzione di "12 Angry Men".

Girato tutto in una sola stanza è uno migliori film che ho visto nel 2014 (il film è del 1957, tra gli attori spicca Henry Fonda).

Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Henry Fonda

Zaider's Avatar

ip man 2 con donnie yen!
    gratz.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

di recente ho visto "noi e la giulia" che mi ha positivamente impressionato.

non mi pare avesse avuto un grande successo... per una serata leggera vale assolutamente la pena
    Dove l'hai trovato? pvt

Bortas's Avatar

Il concerto

di: Radu Mihăileanu
    Anno: 2009
    Con: Aleksei Guskov, Mélanie Laurent etc
    Perchè: Commedia blandamente impegnativa, ben scritta e ben recitata con alcuni colpi di scena, merita la visione.

Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Non so se possa essere annoverato o meno tra i film intesi da Bortas, ma per me è "L'isola dell'ingiustizia: Alcatraz" con Kevin Bacon, Christian Slater e Gary Oldman.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Ah, ovviamente da cestista e amante del basket non ci si può dimenticare di questo capolavoro

(metto il titolo originale che colpo vincente fa cacare il cazzo)
    Il miglior film sul basket mai girato alla pari con il però molto più famoso al grande pubblico He got game.
    So far, so good...

Bortas's Avatar

Soul Kitchen

Di: Fatih Akın
    Del: 2009
    Con: Tedeschi e turchi per lo più sconosciuti

Perchè? I tedesci ed i turchi sono in grado di fare una commedia? Di strappare qualche risata? Prima di questo film lo credevo impossibile, per di più con una colonna sonora decente.

Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Riapro.

The Commitments

di: Alan Parker
    del: 1991
    Con: Nessuno di famosissimo, attori irlandesi vari, scelti per la loro bravura musicale più che per la recitazione.

Perchè? Il film ispirato all'omonimo romanzo di Roddy Doyle del 1987 alla fine risulta una commedia musicale molto brillante, colonna sonora strepitosa e bello scorcio dell'Irlanda inizio anni '90, uno dei migliori film sul genere.

Spoiler

Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12