Originally Posted by
McLove.
il sistema del primo gioco era interessante, forse innovativo e forse poteva anzi doveva essere migliorato, il sistema di combat dal secondo in poi e il canoniuco sistema di combat colpo forte, colpo veloce, parata che c'e' da 30 anni in mille tps.
mi fa sorridere che sia tu a decidere cosa sia il punto forte del gioco e secondo i tuoi gusti senza nemmeno specificarlo come siano dati oggettivi, questo evidenzia una impostazione egocentrica molto puerile, quindi mi dai solo conferma. L'immerisivita' in un gdr cosi come una buona trama mi possono anche stare bene ma non dobbiamo scordarci che stiamo parlando di videogame, e tra l'altro anche i gdr non videogame da un lato devono avere un ottima storia ed immedesimarsi del player ma anche anche un sistema di gioco abbastanza evoluto con tot regole per reference leggi qualche manula di un gdr cartaceo, quindi superiamo il dualismo gidiere= immersione come se fosse solo immedesimarsi, o mi viene da pensare a thor quando prendeva per il culo la gente che faceva gidierrree, e non GIOCARE anche a qualcosa.
il discorso che ho fatto io e' molto semplice, per questo stento a capire perche non venga compreso se hai un gioco divertente da giocare nel caso di tw3 deve essere per forza il combat system la parte divertente, in un cartaceo le regole del gioco e del combat stesso, allora tutto il resto meglio e' fatto meglio e' l'ottima ambientazione o la trama avvincente ben vengano.
la mia critica a tw3 e appunto che il combat system non e' nulla di che sembra preso da un mouso random per console ccolpo veloce colpo forte parata ma fatto male per di piu inzomma non e' il combat system di un devil may cry o di un bayonetta, non e' ne carne ne pesce, e molto smashbuttonaro, anche nel terzo livello di difficolta'.
questa assenza di bellezza nel giocarlo, A MIO avviso castrano molto gli orpelli o quello che io reputo orpello in un gioco, trama, abientazione sono nulla se alla fin fine non ti diverti e mi spaice se non mi diverto piu come ho fatto per 20 anni (tra mmo, ed altri tps rpg e non solo anche i batman akram sono identici giochi) a gatherare resources, a fare kill task e poi non mi viene un erezione sul free roaming o sull' open world, mi spiace.
ah un piccolo appunto, dopo averti messo la punteggiatura random .,,.. ; ''' a casa non ho la segretaria... di grafica ne hai parlato.