Page 34 of 49 FirstFirst ... 2430313233343536373844 ... LastLast
Results 496 to 510 of 725

Thread: [MULTI] The Witcher 3: Wild Hunt

Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    @Mc/Roipnol, giocate e se vi piace commentate il gioco e via dicendo se no passate ad altro che il concetto E' ABBASTANZA CHIARO, dopo 2 e passa pagine avete cagato il cazzo.

Se andate avanti vi braso l'account che di cagate grafica, fanboy, qq qua qq la e via dicendo non me ne fotte un cazzo.

Grazie.
    e siamo due, però, dicevo prima, sono alla quest con la strega, nelle rovine elfiche. Nella parte in cui si aprono i rift ed escono le cose. Sto senza cibo, le armi mezze merda e alla terza difficoltà. Ho sucato più volte. Trovo un kit/cibo per strada oppure continuo a sucare duro?
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

cmq mi piacerebbe approfondire il discorso combat piatto, perchè non l'ho capito

mc dice, hai attacco forte e leggero e buttonmashi. Io se buttonmasho crepo, e il discorso 2 attacchi non regge, primo perchè non è così tra segni e gadget vari, secondo perchè pure i souls game hanno 2 attacchi di base, e no, non lo sto paragonando ai souls, volgio capire il discorso del perchè lo troviate piatto.

Io lo sto trovando ben fatto tbh, vista la tipologia di gioco (rpg open world enorme + storia blablabla, non un fighting game insomma)

Lieutenant Commander Devon's Avatar

probabilmente a difficolta easy\normal buttomashi facile

io a death march se provo a zergare anche solo 2 lupi piu bassi di lvl ci implodo

McWoT. McLove.'s Avatar

@Mc/Roipnol, giocate e se vi piace commentate il gioco e via dicendo se no passate ad altro che il concetto E' ABBASTANZA CHIARO, dopo 2 e passa pagine avete cagato il cazzo.

Se andate avanti vi braso l'account che di cagate grafica, fanboy, qq qua qq la e via dicendo non me ne fotte un cazzo.

Grazie.
    ma guarda naz io mi sono permesso solo di dire che dopo 4 ore mi ha annoiato e che il combat e' abbastanza piatto e molto impreciso e credo sia quello ad avermi fatto annoiare, mi permetterei anche di rispondere a pazzo in cosa non mi piace, perche il discorso non e' il sistema dei due attacchi ma altro, e non parlo di normal ma della terza, ma penso di averla cagata gia' abbastanza oggi
    Solo un esempio un combat system divertente per i miei gusti e' come quando becchi il bandito con lo scudo in una subquest in cui devi trovare il tesoro dei banditi se ricordo bene, lo hitti solo se counteri prima o se lo aggiri con il roll, unico nemico in tutta la prima fase compreso il griffin/boss, con quello devi giocare il resto e' randomico su chi ti attacca e chi no (alcuni mob aggrano altri no), su come si muove a cazzo la camera, sulla imprecisione del lock target, sui mob che si incastrano o meno sulle pendenze, su te che ti incastri su un focolare and so on. Per fare un esempio il combat system alla akrham tanto per fare un esempio, che e' tutto tranne che perfetto o cosi difficile pero era molto pulito, in un gioco come questo sarebbe stato meglio tra combo mobilita' e sopratutto precisione o almeno partire da li e poi evolverlo un pelo, nessuno si aspettava ds et similia eh
    ah btw sono arrivato alla seconda area dopo avere fatto tutte le quest della prima quindi ho finito l'antipasto.
    Last edited by McLove.; 22nd May 2015 at 00:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma guarda naz io mi sono permesso solo di dire che dopo 4 ore mi ha annoiato e che il combat e' abbastanza piatto e molto impreciso, mi permetterei anche di rispondere a pazzo in cosa non mi piace, perche il discorso non e' il sistema dei due attacchi ma altro, e non parlo di normal ma della terza, ma penso di averla cagata gia' abbastanza oggi
    Solo un esempio un combat system divertente per i miei gusti e' come quando becchi il bandito con lo scudo in una subquest in cui devi trovare il tesoro dei banditi se ricordo bene, lo hitti solo se counteri prima o se lo aggiri con il roll, unico nemico in tutta la prima fase compreso il griffin/boss, con quello devi giocare il resto e' randomico su chi ti attacca e chi no (alcuni mob aggrano altri no), su come si muove a cazzo la camera, sulla imprecisione del lock target, sui mob che si incastrano o meno sulle pendenze, su te che ti incastri su un focolaio and so on. Per fare un esempio il combat system alla akrham tanto per fare un esempio, che e' tutto tranne che perfetto o cosi difficile pero era molto pulito, in un gioco come questo sarebbe stato meglio tra combo mobilita' e sopratutto precisione o almeno partire da li e poi evolverlo un pelo, nessuno si aspettava ds et similia eh
    ah btw sono arrivato alla seconda area dopo avere fatto tutte le quest della prima quindi ho finito l'antipasto.
    Mc, dopo 3 pagine te lo ribadisco ho CAPITO (e non solo io eh) che non è piaciuto e che il combat t'annoia.

Bastava il primo post, non c'era bisogno di ribadirlo per altre 3 pagine.

Sei partito con il maniavantismo per flammare ora i fanboy mi mangiano e bla bla, quindi ovvio che qualcuno lo trascinavi nel delirio. Detto questo BASTA non m'interessa di chi la colpa di cosa ha iniziato a tirarmi i capelli, non trasformate questo topic nell'ennesimo letamaio del cazzo.
    "not even death can save you from me..."

Quote Originally Posted by Devon View Post
    probabilmente a difficolta easy\normal buttomashi facile

io a death march se provo a zergare anche solo 2 lupi piu bassi di lvl ci implodo
    francamente pure io, e non a death march, alla terza difficoltà. Cioè non mi zergano easy, però se sparo quattro attacchi di fila matematico mi finisce a gang bang. Coi lupi.

Ma tralaltro rispetto al 2 devi usare molto di più la schivata. Ora non è fisico come DS, per carità, ed è lontano anni luce, però resta il fatto che se sbaglio tempi ci resto secco
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

http://youtu.be/di3Zzp5yR_0

Mi sa che divento consolaro
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant LuKas's Avatar

per ora i mostri più pericolosi per assurdo per me sono i nekker e i drowner se attaccano in gruppi da 5-6 , sono tra i più aggro come ia non si fermano quasi mai di saltarti addosso lol devi perma dodgiare tutto il tempo, fortuna che so speccato full fire per ora

Io per piatto intendo che non essendoci un limite al dodge per lo più si sta a fare il balletto intorno ai mob alternato da 2-3 attacchi e i segni, in 1v1 è ancora più facile perchè è molto semplice girare intorno e colpire o parare e controattaccare, ovviamente per schivata intendo quella corta non quella lunga.

inoltre lo stile di combat non cambia di molto anche se lo specchi in modo diverso essendo il witcher per sua natura un ibrido (spada+spell+pozze) , alla fine usi sempre le stesse cose cambia solo che se sei spada farai molto danno con quella o se sei caster sparerai più segni ma il combat rimane uguale ( cambia leggermente solo se sei caster perchè hai il doppio funzionamento dei segni)
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by LuKas View Post
    Io per piatto intendo che non essendoci un limite al dodge per lo più si sta a fare il balletto intorno ai mob alternato da 2-3 attacchi e i segni, in 1v1 è ancora più facile perchè è molto semplice girare intorno e colpire o parare e controattaccare, ovviamente per schivata intendo quella corta non quella lunga.
    esattamente lo stesso che intendo io, basta usare il dodge e fai quello che vuoi come dici 2/3 colpi e subito dopo il dodge.

Quote Originally Posted by Roipnol View Post
    francamente pure io, e non a death march, alla terza difficoltà. Cioè non mi zergano easy, però se sparo quattro attacchi di fila matematico mi finisce a gang bang. Coi lupi.

Ma tralaltro rispetto al 2 devi usare molto di più la schivata. Ora non è fisico come DS, per carità, ed è lontano anni luce, però resta il fatto che se sbaglio tempi ci resto secco
    stesso livello di difficolta mio.

la schivata e' fondamentale l'unica e' non rimanere accerchiato ma con 2 colpi veloci e una schivata e ripetendo sto path all infinito a meno che non ti accerchiano, e sta a te non venire accerchiato o vai a sbattere con la schivata su quello dietro di te, fai tutto.

appena arrivato a vizina e fatta la quest del prete , quella ddi bruciare i cadaveri sono andato a finire in un covo di banditi, uno dei banditi era livello 10 col teschio, in un accampamento in cui tengono un mercante in una gabbia per cui serve la chiave per farvi capire quale, ed io sono livello 4 quello l'ho segato mashando solo il fast attack finche e' finito con le spalle su un declivo e manco andava più indietro, gli altri erano a cavallo, sara un bug attaccavano lentissimi/non attaccavano. Morale a livello 4 mashando bottoni un campo di banditi con il leader livello 10 e gli altri a cavallo livello 9 al terzo livello di difficolta' e mica perché sono bravo io eh
    subito dopo ho fatto la quest in cui devi proteggere i tizi nell area li vicino con i ghoul che vengono ad ondate di 3/4 ghoul crescenti di livello all inizio sono livello 7 poi salgono fino al 9, anche li se non vieni accerchiato praticamente li kiti con la schivata e salto indietro ti restano tutti davanti appena uno e' piu avanti e schivi l'attacco due colpi un igni, rinse and repeat.

il problema del combat e' che A) tieni sempre il parry up non hai alcun limite nel farlo B) la schivata la spammi quanto vuoi, non e' come il roll che costa stamina
    Ergo, se non hai limiti di spazio, inteso se non vai a sbattere su un albero o una cassa o un ammasso di macerie e non permetti di farti venire nessuno alla spalle, esattamente come dice Lukas 2/3 colpi ed una schivata ed il segno. fine. Non ti colpiscono quasi mai a quel punto e' solo una questione di tempo quelli più alti di livello ci metti più tempo quelli più bassi li bishotti.
    Per questo parlavo del tizio con lo scudo che era tosto e molto divertente se non beccavi il timing giusto per fare il counter con la parata non gli facevi danno, se sbagliavi il counter , cioe lo posticipavi troppo, ti levava 1/3 di vita.
    Last edited by McLove.; 22nd May 2015 at 03:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Due colpi e schivata, due colpi e schivata, due colpi e schivata.

Hai praticamente descritto Father Gascoigne in Bloodborne :

No dai seriamente. Opinioni e gusti alla fine. Se non ti piace, amen, non mi interessa certo farti cambiare idea. Ma definirlo una merda mi pare francamente eccessivo, soprattutto considerata la portata e la dimensione del gioco

Ensign Jesper's Avatar

Ma a proposito di combat, visto che non ho provato DS e gli unici miei metri di paragone in ambito action sono giurassici: è più tipo Soul Reaver 1/2 (<.<) o Darksiders? O non c'entra niente con entrambi? Che un altro dei motivi per cui DA:I mi ha sfavato è che guardare gli omini che si smazzano l'ho trovato abbastanza palloso, quindi anche se il combat non è fantastico ma è abbastanza interattivo magari mi ci diverto.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Ma a proposito di combat, visto che non ho provato DS e gli unici miei metri di paragone in ambito action sono giurassici: è più tipo Soul Reaver 1/2 (<.<) o Darksiders? O non c'entra niente con entrambi? Che un altro dei motivi per cui DA:I mi ha sfavato è che guardare gli omini che si smazzano l'ho trovato abbastanza palloso, quindi anche se il combat non è fantastico ma è abbastanza interattivo magari mi ci diverto.
    Mah, oddio, io continuo a crede che tutta sta manfrina per il combat (non qui su questa board, dico in generale nel mondo ADESSO, e non limitato a tw3) sia "colpa" dei souls. Ora, lo diceva uno youtuber (tra i tanti) e quindi magari mi lincerete coi sassi, però dopo aver giocato a dark souls più o meno qualsiasi altro sistema di combattimento action ti fa un po' merda. Ma, nonostante sia il primo a dover scendere a patti con le aspettative ogni volta che non giochi a qualcosa prodotto dalla from software, sono anche convinto che le cose non siano paragonabili, e quando ho giocato a tw2 per la prima volta non ho whinato più di tanto per il combat che, anzi, mi sembrava figo (con la schermata dei segni che rallentava il tempo). Poi è arrivato DS e, per quanto mi riguarda, vedere gente in armatura pesante che si muoveva come con la tuta da ginnastica volando di qua e di la con un invulnerability frame gigante mi è sembrato ridicolo, per non parlare del fatto che il colpo lo assestavi "a cazzo" sul nemico.

Resta il fatto che è un combattimento action abbastanza classico, anzi, più o meno al passo coi tempi (che non se la passano benissimo in questo campo, eccetto i souls)

Poi questa cosa della ripetitività della schivata e colpo a me fa pensare a bloodborne (che come combattimento mi fa un po' cacare, che il tipo ogni roll vola dall'altro lato dell'area, che cazzo è)

Nazgul Tirith's Avatar

No mai quindi, lo standard del combat system ora è dettato dai Souls/Bloodborne?

Schiva - Schiva - Colpisci?

Para - Para - Colpisci?

Seriamente?

Fatti bene eh, per carità sicuramente meglio di TW3 (fattore Stamina per esempio), ma di per se non per il combat ma piu che per dinamiche d'animazione che sono fatte nettamente meglio nei Souls, ma sicuramente non possono essere presi come "standard" di definizione per il combat. Anche perchè i souls (TUTTI) bloodborne compreso hanno delle hitbox ridicole tanto per dirne una, ha sicuramente un buonissimo combat system (E ci mancherebbe visto che il gioco si base quasi tutto su quello) ma tutto fuorchè uno standard ne un modello da prendere come esempio.

Anche perchè è la solita storia, la "massa" a livello ludico prende spesso uno standard senza neanche mai averlo giocato, piu della metà della gente che idolatra i souls spesso neanche ha superato il primo boss. Poi vabbe questi sono gli anni degli YOUTTUBBER famosi che basta che loro dicono "quella è una cazzofigata" e tutti a dire "E' assolutametne cosi". Poi magari manco sanno di che cazzo parlano.
    "not even death can save you from me..."

No mai quindi, lo standard del combat system ora è dettato dai Souls/Bloodborne?

Para - Para - Colpisci?

Seriamente?

Fatti bene eh, per carità sicuramente meglio di TW3 (fattore Stamina per esempio), ma di per se non per il combat ma piu che per dinamiche d'animazione che sono fatte nettamente meglio nei Souls, ma sicuramente non possono essere presi come "standard" di definizione per il combat. Anche perchè i souls (TUTTI) bloodborne compreso hanno delle hitbox ridicole tanto per dirne una, ha sicuramente un buonissimo combat system (E ci mancherebbe visto che il gioco si base quasi tutto su quello) ma tutto fuorchè uno standard ne un modello da prendere come esempio.

Anche perchè è la solita storia, la "massa" a livello ludico prende spesso uno standard senza neanche mai averlo giocato, piu della metà della gente che idolatra i souls spesso neanche ha superato il primo boss. Poi vabbe questi sono gli anni degli YOUTTUBBER famosi che basta che loro dicono "quella è una cazzofigata" e tutti a dire "E' assolutametne cosi". Poi magari manco sanno di che cazzo parlano.
    ma in verità sono d'accordo, solo che non potrai negare che una volta giocato a un souls (e sopratutto dopo averli finiti per bene) quando vedi altri combat system ti sembrano molto più sciatti. Sopratutto per le animazioni, che solitamente sembrano pupazzi con invulnerability frame folli. Nei souls il colpo lo senti, la pesantezza dell'arma, la schivata al momento esatto eccetera eccetera

Poi da qui a dire che è uno standard ne passa eh

McWoT. McLove.'s Avatar

Para - Para - Colpisci?
    Seriamente?
    Ma guarda naz anche io come te penso che I soul non abbiano per nulla dato uno standard e' un combat system che va ben per quel tipo di gioco, un combat system simile in tw3 sarebbe assurdo se non altro perche tw3 e' 3 o 4 volte piu' veloce, i souls sono molto "precisi" ma con un slow pace maggiore, fossero piu "veloci" si bestemmierebbe il triplo.
    io personalmente ritengo che atm ci siano 3 combat system che funzionano nei tps e di 3 altrettante franchigie, oltre ai souls gia menzionati (io non ho provato bloodborne btw), anche gli arkham specie a livelli di difficolta più alti hanno un combat system decisamente piacevole basato sul tempismo molto più che sulla posizione, infine c'e' il filone dei devil may cry (ed anche bayonetta) intendo i dmc classici fino al 4, l'ultimo il revamp della franchigia non l'ho giocato.
    Ognuno e' diverso, ognuno ha pregi e difetti, ed ognuno funziona a mio avviso, ma pensare che i souls siano lo standard e' pero' abbastanza sbagliato.
    Tw3 non ha un combat system di merda, quello e' Ac e qua siamo eoni avanti, ma meno "preciso" di tutti tre quelli che ho elencato sopra, chiaramente con le dovute differenze, meno esaltante forse e gli manca qualcosa come la stamina che citi infine mi fa veramente imbestialire quando vai a sbattere su un albero o su un cumulo di macerie, su un falo', una staccionata o quando schivi indietro e cadi da un burrone... sara' il prezzo da pagare per l'open world ma spacca palle uguale.
    Ora non e' tutto bianco o nero quindi o perfetto o merda, pero qualcosina in piu' poteva essere fatto magari per evitare il perma parry ed la schivata endless, magari a livelli di difficolta' piu' alti, ma e' ovvio che siamo facendo la punta al cazzo mirando al capolavoro (cosa che tw3 e gia sul comparto grafico e di open world) ma che non avrebbe ottenuto scimmiottando il combat system dei souls o sarebbe venuto una cagata, gia' uno alla akrham l'avrei visto più in linea con il tipo di gioco, non lo avrebbe denaturato più di tanto, ma sono opinioni.
    Poi da amante del genere se avessero fatto un gioco come tw3 (come grafica, ambientazione ed openworld) con un combat system di combo alla dmc/bayonetta/castlevania Los allora sarei stato ludicamente in erezione per 3 mesi, ma li ovviamente sono gusti
    Last edited by McLove.; 22nd May 2015 at 19:25.

Page 34 of 49 FirstFirst ... 2430313233343536373844 ... LastLast