Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 71

Thread: Amministrative 2015, il carrozzone...

Bortas's Avatar

Default Amministrative 2015, il carrozzone...

Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Campania e Puglia per rinnovare le giunte ragionali. Sono chiamati alle urne anche i cittadini dei 742 comuni coinvolti, per un totale di 23 milioni di votanti.

E' un test per il governo? Non lo è come dice Renzi? Ci saranno sorprese? I presentabili sono presentabili? Salvini farà il botto con i suoi zingari sui social? Grillo uscirà dal torpore? Intanto Silvio in piena senilità va al convegno del PD... Riparte il carrozzone con nani, bestie feroci, troie, circensi e ballerini, ci porterà da qualche parte? Per me no...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Bho lo vedo difficilmente come un test politico, anche perché metà di quelle regioni sono fortemente radicalizzate in qualche posizione politica (Se il PD perde in veneto non è per colpa di renzi, come se vince in toscana non è per merito di renzi).
    Tutta la menata su impresentabili e de luca è stata una pagliacciata ridicola e assolutamente evitabile, al di la del giudizio politico su de luca. Comuque la maggior parte delle persone si farà il ponte, ci sarà affluenza bassissima perché la gente è in vacanza e si leggeranno i soliti titoli catastrofisti. Magari non mettere le elezioni la domenica del ponte del 2 giugno aiuterebbe.

Tuttologo Estrema's Avatar

son tutti convinti che vince 5a 2 il berlusca vediamo

Hador's Avatar

ma tutti chi, PD ne porta a caso 4 sicuro, Puglia, Toscana, Umbria e Marche e la lega vince in veneto tipo col 90% dei voti. Restano liguria e campania che sinceramente non ne ho idea.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma tutti chi, PD ne porta a caso 4 sicuro, Puglia, Toscana, Umbria e Marche e la lega vince in veneto tipo col 90% dei voti. Restano liguria e campania che sinceramente non ne ho idea.
    qui non penso vincera il pd o cmq sentendo la gente in giro sembra tutti orientata a dare il voto a salvini ( che è come darlo al berlusca) vediamo, io il governatore uscente non l'avrei ripresentato, han fatto lo stesso errore del comune di perugia, almeno se li levano dai coglioni definitivamente( gli ex bersaniani e compagni) renzi e la sua combriccola di ladri.

Bortas's Avatar

A questo giro non lo so davvero, a parte qualche evidenza e il mare dove è finalmente finita mezza Italia, compreso me (dopo settimane di tempo di merda), mi sa che vincerà l'astensionismo. Voterò stasera se il rientro è agile, però devo dire che lo scontro politico, a percezione, mi è sembrato molto blando, giusto la lega ha sgomitato un po' il resto si trascina, il pd è immobile con Renzi e politici riciclati di dubbia reputazione, il cdx mi sembra evaporato, idem Grillo, mbò 10 anni fa ci avrebbero martellato i coglioni in ogni modo ora mi pare tutto ovattato, una polemica sugli impresentabili che non mi pare cacata da nessuno, Renzi che rompe il silenzio elettorale e non fotte a nessuno, in passato avremo avuto tavole rotonde, media inferociti, casini ovununque ora passa così come terza notizia di 0 interesse.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Boh, io son tornato all'inedia politica.

Vado in letargo fino a data da definirsi.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    A questo giro non lo so davvero, a parte qualche evidenza e il mare dove è finalmente finita mezza Italia, compreso me (dopo settimane di tempo di merda), mi sa che vincerà l'astensionismo. Voterò stasera se il rientro è agile, però devo dire che lo scontro politico, a percezione, mi è sembrato molto blando, giusto la lega ha sgomitato un po' il resto si trascina, il pd è immobile con Renzi e politici riciclati di dubbia reputazione, il cdx mi sembra evaporato, idem Grillo, mbò 10 anni fa ci avrebbero martellato i coglioni in ogni modo ora mi pare tutto ovattato, una polemica sugli impresentabili che non mi pare cacata da nessuno, Renzi che rompe il silenzio elettorale e non fotte a nessuno, in passato avremo avuto tavole rotonde, media inferociti, casini ovununque ora passa così come terza notizia di 0 interesse.
    Perchè neanche loro fanno piu notizia. Manco per i media.

Quando raggiungi tale livello di merda, sei talmente oltre da suscitare indifferenza.

E non è che sia un bene.
    "not even death can save you from me..."

e meno male che qui temevano l'assenteismo siamo quelli che so andati a votare piu di tutti al momento

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Io sono appena andato a votarmi il prossimo sindaco , che stavamo commissariati da febbraio , l'ultimo ha comprato casa alla ex moglie e mercedes all'amante ( agli atti eh ) chissa cosa ci regala il prossimo è_é

Assenteismo bho , verso l'una davano il 20% di affluenza media in pratica su tutte le regioni
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    bhe sono anche 4 regioni tendenzialmente rosse, il veneto che ci abbiamo rinunciato da tempo, e calabria che non gliene frega un cazzo a nessuno. Giusto la liguria, dove però i civatiani han fatto le merde e quindi non vogliono discuterne troppo per non apparire divisi.
    Inoltre questo governo è molto centralista, vedi anche riforma articolo quinto, siamo in un periodo dove le amministrazioni regionali conteranno sempre meno.
    Last edited by Hador; 31st May 2015 at 17:08.

ok qui il pd ha rischiazo tantissimo quello che però fa notizia è la lega che quasi prende piu di m5s e sopratutto tira da solo il cdx, e si io l'avevo visto salvini dove è adato qua ha fatto il pieno, e da uno misero 1.7%/2% son passati a quasi il 14%

Hador's Avatar

cvd. Civati e soci han fatto perdere la liguria, tutto il resto da programma. Veneto io lo regalerei volentieri all'Austria.
    La lega cresce ma non conta un cazzo e vince sull'inesistenza del centro destra, è l'unica che ha fatto campagna elettorale seria.
    5 stelle molto meglio del previsto.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cvd. Civati e soci han fatto perdere la liguria, tutto il resto da programma. Veneto io lo regalerei volentieri all'Austria.
    La lega cresce ma non conta un cazzo e vince sull'inesistenza del centro destra, è l'unica che ha fatto campagna elettorale seria.
    5 stelle molto meglio del previsto.
    certo han perso per colapa di civatti, come no, han perso e han diminuito ovunque perchè non fan politiche di sinistra al centro regioni storicamente comuniste( manco di sinistra) han diminuito anche del 10% e non per colpa di chi ha rivendicato l'identita di sinistra e se ne è andato, ma perchè renzi ormai le cazzate le ha finite e quando dici e non fai questi so i risultati, è un po come all'epoca di berlusconi che vinceva perchè la sinistra non faceva un tubo e ora si è ribaltato con renzi vince perchè a destra non esiste nessuno ma la gente non è molto convinta di sto chiaccherone, e ripeto sta li senza il consenso popolare, per quanto voi stolti vi consolate che all'europee è stata sancita al forza di renzi, ma cosi non è se andiamo a votare oggi il pd probabilmente se ne va al ballottaggio con la nuova legge e rischia pure di perdere

Hador's Avatar

Il governo in carica è sempre svantaggiato nelle elezioni regionali ed europee, perché è quello sul quale pesa il giudizio della gente. Solo nell'ultimo periodo il centro sinistra ha iniziato a vincere a mani basse, ma se vedi i dati 10 anni fa le regioni avevano una distribuzione molto più variegata. Ad ogni modo solo i coglioni votano le regionali in base ai risultati del governo, contano molto di più le personalità dei governatori e il generale orientamento politico.

Detto ciò in liguria il candidato civatiano e di sinistra "radicale" è andato diviso e si è mangiato quasi il 10% dei voti, nelle altre regioni SEL e soci, a differenza di 5 anni fa, non si sono manco presentati. I voti del PD sono abbastanza stabili, sono scomparsi tutti i voti della sinistra estrema che già prima non andavano al PD e mo chissà do cazzo so andati.

Per il discorso Renzi poi oh, Renzi le cose le sta facendo e tutte le previsioni delle opposizioni NON si sono avverate, vedi job act. Quelli che non arrivano a capire queste cose sono irrecuperabili, non pretendo che uno che vota grillo o salvini possa fare un discorso obiettivo.

Page 1 of 5 12345 LastLast