Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 71

Thread: Amministrative 2015, il carrozzone...

Tuttologo Estrema's Avatar

no guarda de luca è incompatibile alla carica lo sapevano e gli han fatto fare le primarie dopo che avevano sbandierato il codice etico che non avrebbero candidato chi ha problemi con la giustizia, la bindi ha fatto il suo dovere quello di dire che non dovevano candidarlo, ma l'ha fatta renzi la candidatura tutto a posto, voi renziani state sempre piu a diventare come i berluscones, ma il dramma è che siete peggio perchè dicevate che erano loro gli scemi i tonti e via discorrendo.

non ti itneressano le regioni del sud italia, bell'argomentazione visto che è li che il pd fa le merdacce avendo rimesso in piedi il vecchio e bel concetto dc/mafia

guarda che se ieri il pd non perdeva 10 punti di media alle elezioni renzi ci andava, il fatto è che te non ti sei reso conto che renzi è come berlusconi, per quanto riguarda le unioni civili, sai perchè le farà renzi? perchè la chiesa ha detto che si possono fare a determinate condizioni articoli sparsi di questi giorni.............illuso che stai a vota il centro destra pensando che sia un partito di entro sinistra e vedrai ne riparliamo tra qualche anno o se ne riparliamo
    Last edited by Estrema; 1st June 2015 at 12:12.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    de luca ha vinto le primarie, la bindi ha fatto una lista stile editto del papa o lista di putin, sostituendosi alla magistratura, dicendo chi le piace e chi no. È impensabile che in uno stato di diritto una commissione parlamentare decida chi sia presentabile o no alle elezioni. O fai una legge, o non fai una legge. Non fai un organo che per cazzi sua decide chi va bene e chi no, fottendosene dell'opinione della magistratura. Questo a prescindere da de luca sul quale non ho una opinione, non mi sono interessato delle regioni del sud italia.

Detto ciò io guardo ai risultati non alle minchiate, e i risultati fino ad ora mi han dato ragione, quando i poteri fortihhh11!!11 del male manderanno il paese in rovina, o quando causa jobs act tutti verranno licenziati (lol) allora potrete dire che avevate ragione voi
    Tanto avete la memoria di uno del pdl, giocate safe dicendo sempre il peggio, e negate quel che avete detto quando i fatti vi danno contro. Una pagina indietro dicevi che il PD le avrebbe perse tutte, un mese prima che il jobs act non passava, ancora prima che la legge elettorale faceva cadere il governo, mo sta stronzata della chiesa, quando poi sto partito farà le unioni civili te ne sarai dimenticato e tireai fuori n'altra puttanata.
    Ora non esageriamo non è tutto rose e fiori, anzi non va bene per un cazzo, siamo un tot lontani da gridare al miracolo, per ora è tutta carta da qui a che funzionino queste eccezionali riforme ha da passarne di acqua sotto i ponti.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ora non esageriamo non è tutto rose e fiori, anzi non va bene per un cazzo, siamo un tot lontani da gridare al miracolo, per ora è tutta carta da qui a che funzionino queste eccezionali riforme ha da passarne di acqua sotto i ponti.
    ma cosa vuoi far funzionare bortas sti qua c'abnno il sangue amaro perchè so dovuti anda a ll'estero a lavorare e pensano ancora che la colpa e di noi qarantenni perchè dopo 20 anni c'han fatto un contratto a tempo indertiminato, stai a combatte con gente che gli rodeva il culo lavorare per 4 soldi come ultima rota del carro come inizio e vanno all'estero a critica e a rompe le palle a chi s'è è fatto il mazzo all'eta loro a 2 tozzi de pane e senza manco i contributi spesse volte.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma cosa vuoi far funzionare bortas sti qua c'abnno il sangue amaro perchè so dovuti anda a ll'estero a lavorare e pensano ancora che la colpa e di noi qarantenni perchè dopo 20 anni c'han fatto un contratto a tempo indertiminato, stai a combatte con gente che gli rodeva il culo lavorare per 4 soldi come ultima rota del carro come inizio e vanno all'estero a critica e a rompe le palle a chi s'è è fatto il mazzo all'eta loro a 2 tozzi de pane e senza manco i contributi spesse volte.
    Estre lascia perdere, non mi pare il caso di tirare su polemiche trite e ritrite, il dato di fatto che tutte queste riforme sono mezze tronche, si riforma il lavoro ma non abbiamo gli ammortizzatori sociali, si riforma la legge elettorale ma ancora c'è da ristrutturare il senato, sbagli anche a dire che renzi è belusconi, ma è dimostrato che non ha gli stessi interessi diretti. Per l'estero che tiri fuori con tanta veemenza, è un tiro sbagliato ho tanti amici che si sono sparsi per l'europa in cerca di lidi migliori e non li biasimo vista la situazione qui, ma non mi riesce di vedere in renzi l'uomo del cambiamento.
    Last edited by Bortas; 1st June 2015 at 12:36.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    è un processo che richiede tempo ma le riforme le stan facendo, è che ne beneficiano quelli che fino ad oggi sono stati lasciati fuori da ogni riforma (ps. gli ammortizzatori sociali ci sono eh, solo che piace dire che non è vero). Questo non è un endorsement del premier, ma una semplice analisi di quello che è stato fatto finora. Poteva esser fatto di più come sempre, ma visti i governi degli ultimi 20 anni, poche volte si sono mosse così tante cose in un intervallo di tempo simile.
    È abbastanza? No ma non rivolti un paese in un anno, ma manco in 5. Ed è una lunga lotta di compromessi con chi è restio al cambiamento e chi è in cerca di rivalsa, e queste regionali ne sono un bell'esempio. Vedi Civati che gongola su facebook per la liguria dicendo che è il nuovo podemos.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

tu hai detto che non fa le cose. Di cose ne han fatte più loro in 1 anno che quelli prima in 10, poi uno può o non può esser d'accordo. Ma il fatto che facciano le leggi per migliorare il paese (secondo il loro punto di vista, che è anche il mio ma again, possiamo essere in disaccordo) e non per vincere le elezioni dovrebbe essere solo lodevole.
    Detto ciò quelli che i sedicenti commentatori non dicono è che la sinistra "radicale" è evaporata, non esiste, morta sepolta. In ottica nazionale con la nuova legge elettorale va anche bene così, in ottica locale dove si va avanti a coalizioni un po' meno. Nel 2010 in toscana rossi si è preso più di un milione di voti contro i 650k e qualcosa di oggi. Ma nel 2010 640k voti erano del PD, il resto di altre liste di sinistra. Oggi il PD ha preso 600k, ma i restanti 500k do cazzo so andati? A casa e nel 5 stelle, e un po' a salvini.
    Ora, è colpa del PD se SEL e soci non si presentano alle elezioni locali? Seriously?
    Cioè cazzate da lucia annunziata a parte, che continuano a dire che il PD voglia fare un partito della nazione di centro, la realtà è che alle regionali ha vinto dove ha sempre vinto e dove si è coalizzata con altre liste. In liguria ha perso perché erano divisi e il centro destra era tutto unito a mattone (incluso NCD).
    Renzi non mi piace, è politicamente lontanissimo dalle mie idee, però Hador ha regione, il pd sta facendo, magari non alle velocità promesse, magari si spara 10 per concludere a 4, è certo però che si stanno impegnando per fare, poi come dice hador e com'è nel mio caso, non sono d'accordo e molto del fatto o di quello che si sta facendo non mi piace, però preferisco mille volte di più questo che l'immobilismo assoluto, quello forse è ancora più dannoso.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Renzi non mi piace, è politicamente lontanissimo dalle mie idee, però Hador ha regione, il pd sta facendo, magari non alle velocità promesse, magari si spara 10 per concludere a 4, è certo però che si stanno impegnando per fare, poi come dice hador e com'è nel mio caso, non sono d'accordo e molto del fatto o di quello che si sta facendo non mi piace, però preferisco mille volte di più questo che l'immobilismo assoluto, quello forse è ancora più dannoso.
    il problema wolfo e' che a fare 3 cose e pure male ci sarebbe riuscito toh persino Grillo con stargatemagoo come premier. Poi e' chiaro che abituati al nulla degli ultimi tempi e ad un governo che faceva di tutto per legittimare il fottersi le minorenni, nipoti e non di mubarak, pare tutto bellissimo e che si siano rimboccati le maniche. il punto di partenza era il nulla quindi non si può solo andare che a migliorare ovviamente. il merito di Renzi e' il sapersi vendere molto bene e quindi fare passare quanto (poco e male a mio avviso) fatto come "l'avere accorciato il cazzo a tutti i cannibali del congo" (cit.)

la cosa che mi lascia molto perplesso e che per alcuni casi abbastanza abnormi come i rimborsi delle pensioni e liste degli impresentabili tanto per dirne solo 2, dove non possono esserci opinioni personali, si facciano spallucce e GG.
    Last edited by McLove.; 1st June 2015 at 15:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la cosa che mi lascia molto perplesso e che per alcuni casi abbastanza abnormi come i rimborsi delle pensioni e liste degli impresentabili tanto per dirne solo 2, dove non possono esserci opinioni personali, si facciano spallucce e GG.
    cioè?
    Tralasciando il fatto che si parla di roba del governo monti, il discorso sul rimborso delle pensioni è ridicolo: si sta a ciurlare il manico su rimborsi a gente che prende una pensione più che dignitosa come se questo fosse il problema principale del paese. Coi giudici della corte costituzionale che il giorno dopo dicono "EEEEH MA NON SAPEVAMO COSTASSE COSÌ TANTO, NON CE LO HA DETTO NESSUNOH". L'emergenza in italia non sono i pensionati che prendono 1500 euro di pensione (se non 3000+), sono i disoccupati e i lavoratori sottopagati, oltre a quelli che di pensione prenderanno si e no 600 euro perché pagano l'incompatibilità tra lavoro precario e/o in nero e il sistema contributivo.
    Rispetto agli impresentabili ci sono molti commenti in giro: mi piacciono http://www.ilpost.it/ivanscalfarotto...mpresentabili/ e http://www.wittgenstein.it/2015/05/2...ndispensabili/ in particolare.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

bella lì estrema, c'hai preso in pieno
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

cioè?
    Tralasciando il fatto che si parla di roba del governo monti, il discorso sul rimborso delle pensioni è ridicolo: si sta a ciurlare il manico su rimborsi a gente che prende una pensione più che dignitosa come se questo fosse il problema principale del paese. Coi giudici della corte costituzionale che il giorno dopo dicono "EEEEH MA NON SAPEVAMO COSTASSE COSÌ TANTO, NON CE LO HA DETTO NESSUNOH". L'emergenza in italia non sono i pensionati che prendono 1500 euro di pensione (se non 3000+), sono i disoccupati e i lavoratori sottopagati, oltre a quelli che di pensione prenderanno si e no 600 euro perché pagano l'incompatibilità tra lavoro precario e/o in nero e il sistema contributivo.
    Rispetto agli impresentabili ci sono molti commenti in giro: mi piacciono http://www.ilpost.it/ivanscalfarotto...mpresentabili/ e http://www.wittgenstein.it/2015/05/2...ndispensabili/ in particolare.
    hador al di la che si e' una cosa del governo monti dove ho detto il contrario? e quindi? allora ora e' monti che deve pagare di tasca sua?
    Che fosse una cosa di monti basta leggere i giornali (o averli letti ai tempi eh) e lo facciamo tutti non sei l'unico, ma la sentenza e' arrivata con il governo renzi che ha risposto più o meno "attaccatevi".

che riguardi solo gente con 1500 euro o 3000 euro di pensione sono cose che ti stai inventando perche riguarda tutti i pensionati e non tutti, anzi ben pochi, arrivano a 1500 euro di pensione
    l'argomentazione che l'emergenza in italia non siano i pensionati non vuol dire nulla anzi sono tra quelli che non arrivano a fine mese (mi piacerebbe anche anzi fare un parallelismo tra gli effetti dei benefici della ripetizione di quella somma analoghi e superiori agli 80 euro di renzi, ma sono caratteri e wot sprecati) quindi e' giusto derubarli? gia che ci siamo perche non vendiamo tutte le sedie a rotelle degli handycappati all estero e che camminino strisciando, chi se ne fotte degli handycappati!

E' stato illegittimo. Devi ridare quei soldi ed a tutti e trovo anche abbastanza meschino che evidenzi che siccome non riguarda "noi" allora si fottano i pensionati, perche' nemmeno la sQuola era una delle priorita' allora, che si fottano i bambini alle medie e liceo e vadano a drogarsi cosi si levano dai coglioni, e se vogliamo andare a strozzare gli uccelli col culo, nemmeno dare accoglienza agli immigrati sarebbe un esigenza per l'italia (spariamogli?) ed il problema dei disoccupati, anzi e possiamo continuare con tanto altro eh.

poi ti ribadisco dialogare con te non mi interessa perche sai solo fare l'arrogante ed il professorino, basta leggere come ci parti a gamba tesa, sei INADATTO al dialogo, quindi non c'e' alcun interesse nel relazionarsi con te, stavo rispondendo a wolfo
    Last edited by McLove.; 1st June 2015 at 16:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Ma che stai a dì, il blocco dell'adeguamento parte da 3 volte il minimo, 1500 euro lordi.
    Il blocco dell'adeguamento delle pensioni è stato fatto in passato da altri 2 governi prima di quello Monti, e in quel caso non era stato dichiarato incostituzionale. L'unica differenza è la cifra di partenza, la consulta ha deciso che 1500 euro è incostituzionale, 3000 no. Tutto il resto è blablabla di gente che vuole seguire le regole, anzi peggio, l'interpretazione delle regole alla lettera senza usare il cervello.
    Tra l'altro si parla di pensioni di gente che ha il regime retributivo, quindi derubarli un par di coglioni, dato che più del 50% del carico di queste pensioni non viene dai contributi versati ma dai contributi di chi lavora oggi, ma vabbè sarebbe un altro wot sempre sulle solite cose
    Last edited by Hador; 1st June 2015 at 16:56.

McWoT. McLove.'s Avatar

Ma che stai a dì, il blocco dell'adeguamento parte da 3 volte il minimo, 1500 euro lordi.
    Il blocco dell'adeguamento delle pensioni è stato fatto in passato da altri 2 governi prima di quello Monti, e in quel caso non era stato dichiarato incostituzionale. L'unica differenza è la cifra di partenza, la consulta ha deciso che 1500 euro è incostituzionale, 3000 no. Tutto il resto è blablabla di gente che vuole seguire le regole, anzi peggio, l'interpretazione delle regole alla lettera senza usare il cervello.
    scusa ma mi spieghi come ti permetti di dire che io voglio seguire le regole senza usare il cervello? ma credi realmente di averlo solo tu il cervello?

Hador's Avatar

ma ce l'ho con la consulta mica con te, il quadro è chiaro, il paese ha bisogno di risorse e una delle spese primarie sono le pensioni. E non perché abbiamo tanti anziani, ma perché abbiamo tanti anziani che sono andati in pensione col sistema retributivo che scarica sui lavoratori di oggi il costo del sistema pensionistico. Con picchi ridicoli sopra il 70% del costo a carico dei contribuenti per i pensionati del settore pubblico nel sud. Si stesse parlando di soldi del pensionato, sarei in piazza a dar fuoco ai manichini di Monti, ma così non è. "Derubare" è proprio una salvinata. Derubi i soldi di chi li ha guadagnati lavorando, non chi li ha ottenuti tramite diritti acquisiti.
    Questo è un buon riassunto del quadro: http://www.repubblica.it/economia/20...one-115062785/. Altro articolo interessante: http://www.selpress.com/istitutotrec...5051827789.pdf

Ora, possiamo stracciarci le vesti se il pensionato, dopo anni di privilegi, perde l'adeguamento per tot anni (nel senso che non gli cresce la pensione, non che gliela abbassano), oppure possiamo guardare un attimo il contesto in cui ci troviamo e provare a dire che, forse forse, non è stata una manovra così inumana.
    Last edited by Hador; 1st June 2015 at 17:29.

McWoT. McLove.'s Avatar

ma ce l'ho con la consulta mica con te, il quadro è chiaro, il paese ha bisogno di risorse e una delle spese primarie sono le pensioni. E non perché abbiamo tanti anziani, ma perché abbiamo tanti anziani che sono andati in pensione col sistema retributivo che scarica sui lavoratori di oggi il costo del sistema pensionistico. Con picchi ridicoli sopra il 70% del costo a carico dei contribuenti per i pensionati del settore pubblico nel sud. Si stesse parlando di soldi del pensionato, sarei in piazza a dar fuoco ai manichini di Monti, ma così non è. Questo è un buon riassunto del quadro: http://www.repubblica.it/economia/20...one-115062785/

Ora, possiamo stracciarci le vesti se il pensionato, dopo anni di privilegi, perde l'adeguamento per tot anni (nel senso che non gli cresce la pensione, non che gliela abbassano), oppure possiamo guardare un attimo il contesto in cui ci troviamo e provare a dire che, forse forse, non è stata una manovra così inumana.
    al di la del fatto che non alzarla nel tempo equivale ad averne meno, visto che il costo della vita sale anno per anno, ed a questo serve l'adeguamento non a dare piu soldi ai pensionati scrocconi come bonus per campare un anno in piu'.

il costo delle pensioni e' sempre in qualunque sistema a carico dei lavoratori lo era per tuo nonno e lo sara per tuo nipote, puo essere attenutato, sistema retributivo o contributivo che sia.
    E tra l'altro il sistema contributivo c'e' dal 1995, 20 anni, i 50 enni di allora hanno 70 anni e probabilmente sono giustamente in pensione, questo significa dall altra parte che chi e' andato in pensione con il sistema retributivo ha invece circa 90 anni, ora non mi dirai che sono la maggiorparte delle pensioni.

si sta parlando dei soldi del pensionato IN GENERE , magari non hai nonni o genitori o zii in pensione che si sono fatti il culo per tutta una vita
    ti conviene informarti non si parla solo delle pensioni d'oro dei dipendenti pubblici.
    Per una pensione di circa 1200 euro (che non mi vorrai dire che e' una pensione d'oro nel 2015 e per avere una pensione di tale valore devi cmq avere contrinuito e' TANTO) lo stato deve circa sui 5000 euro di mancato adeguamento, perdonami ma sono soldi per il pensionato, e tanti. Il governo non si e' nemmeno attivato in tal senso a garantire la ripetizione di quanto dovuto e se non c'e' cassa puoi farlo dilazionandoli o dando in Bot ad esempio. il fatto e' che se rendono quanto dovuto poi non gli quadrano piu i conti e Renzi non puo fare il perfettino davanti la lavagna, quindi si fottano i pensionati.

di fatto si e' fatto cassa in modo illegittimo alle spese dei pensionati, e' incontrovertibile, cervello o meno mio e della consulta, e di quanto puoi pensare che sia ingusto seguire le regole o meno, altro che tesoretto.

la prossima mossa, ripeto quale e'? tagliare il costo della sanita' tanto sono gia malati che muoiano pure cosi ci possiamo concentrare sull accoglienza degli extracomunitari?

guarda hador e' una posizione indifendibile c'e' poco da fare, solo che fa comodo a chi non e' pensionato in modo egoistico, ma ragionassimo cosi i non studenti se ne fotterebbero della scuola, gli occupati dei disoccupati, i sani dei malati, gli italiani di chi arriva coi barconi e cosi via, dai non facciamo scendere il tono della conversazione a livello di un leghista e' un modo di ragionare pessimo ed allora nn vale nemmeno parlare di politica.

il comportamento del governo renzi in seno al discorso pensioni e' veramente inqualificabile, paro paro a B che negava la crisi dicendo che i ristoranti di milano erano tutti pieni quindi la crisi era apparente. Solo che fa comodo mantenerlo in sordina forse anche perche non riguarda i GGiovani quindi /cares sti vecchi di merda che si fottono i soldi!

edit: avevo scritto 500 euro quando sono circa 5000
    Last edited by McLove.; 1st June 2015 at 17:53.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    al di la del fatto che non alzarla nel tempo equivale ad averne meno, visto che il costo della vita sale anno per anno, ed a questo serve l'adeguamento non a dare piu soldi ai pensionati scrocconi come bonus per campare un anno in piu'.

il costo delle pensioni e' sempre in qualunque sistema a carico dei lavoratori lo era per tuo nonno e lo sara per tuo nipote, puo essere attenutato sistema retributivo o contributivo che sia, e tra l'altro il sistema contributivo c'e' dal 1995, 20 anni, i 50 enni di allora hanno 70 anni e probabilmente sono giustamente in pensione, questo significa dall altra parte che chi e' andato in pensione con il sistema retributivo ha invece circa 90 anni, ora non mi dirai che sono la maggiorparte delle pensioni.

si sta parlando dei soldi del pensionato IN GENERE , magari non ha nonni o genitori o zii in pensione, ti conviene informarti non si parla solo delle pensioni d'oro dei dipendenti pubblici. per una pensione di circa 1200 euro lo stato deve circa sui 500 euro di mancato adeguamento, perdonamima sono soldi per il pensionato, e tanti. Il governo non si e nemmeno attivato in tals enso a garantire la ripetizione di quanto dovuto e se non c'e'c assa puoi farlo dilazionandoli o dando in Bot ad esempio. il fatto e che se rendono quanto dovuto poi non gli quadrano piu i conti e Renzi non puo fare il perfettino davanti la lavagna, quindi si fottano i pensionati.

di fatto si e' fatto cassa in modo illegittimo alle spese dei pensionati, e' incontrovertibile, cervello o meno mio e della consulta, altro che tesoretto.

la prossima mossa, ripeto quale e'? tagliare il costo della sanita' tanto sono gia malati che muoiano pure cosi ci possiamo concentrare sull accoglienza degli extracomunitari?

guarda hador e' una posizione indifendibile c'e' poco da fare, solo che fa comodo a chi non e' pensionato in modo egoistico, ma ragionassimo cosi i non studenti se ne fotterebbero della scuola gli occupati dei disoccupati, i sani dei malati e cosi via, dai non facciamo scendere il tono della conversazione a livello di un leghista.

il comportamento del governo renzi in seno al discorso pensioni e' veramente inqualificabile, paro paro a B che negava la crisi dicendo che i ristoranti di milano erano tutti pieni quindi la crisi era apparente.
    mc non sei informato sulla cosa. Chi è andato in pensione ora è andato col calcolo combinato, dove i contributi prima del 94 contano come retributivo e portano comunque ad avere pensioni alte. Oltre al fatto che è facilmente verificabile, lo vedo in famiglia. Il sistema contributivo è stato introdotto ma scaricato in toto sui più giovani per evitare di perdere i voti dei pensionati e dei cinquantenni dell'epoca, lo switch è stato molto graduale e ci costa una fortuna.
    Inoltre è una assoluta falsità che i sistemi pensionistici sono a carico dei contribuenti, i sistemi pensionistici altrove sono gestiti come fondi di investimento, come quelli privati. Tu prendi quello che hai versato, più gli interessi. Non prendi una % dell'ultimo stipendio calcolata a prescindere di quanto hai versato. In inghilterra puoi riscattare tutti i soldi che hai versato, in svizzera parte di questi soldi. Da noi no, perché i soldi di chi versa oggi servono a pagare le pensioni dei pensionati, non vengono investiti. E non pochi, il 52% della spesa non è coperta dai contributi versati.

Inoltre eravamo in deflazione fino a ieri, se proprio vogliamo dirla tutta.

La norma, visto il contesto in cui ci troviamo è difendibile e sacrosanta ed è già stata fatta in passato. Ed è pieno di pensionati che la pensano allo stesso modo. Il paragone con l'istruzione è un assurdo. Per l'istruzione si spende pochissimo, soprattutto in relazione alle pensioni (come linkato), e l'istruzione è un investimento. Come detto, fino ad ora si è speso più per i diritti acquisiti dei pensionati che per gli investimenti sulle pensioni, col risultato che abbiamo anziani ricchi, un costo del lavoro assurdo, scuole che cadono a pezzi e siamo ultimi in tutti i test scolastici OCSE.

TL;DR stiamo parlando di DIRITTI ACQUISITI non di SOLDI GUADAGNATI DAI LAVORATORI, questo fa una differenza sostanziale, e questo è innegabile. Poi tu puoi dirmi che sarebbe stato meglio tagliare la scuola, o la sanità invece che le pensioni. O alzare le tasse. Secondo me tagliare le pensioni DEI DIRITTI ACQUISITI invece è stata una mossa che ha minimizzato i danni.
    Last edited by Hador; 1st June 2015 at 17:57.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast