Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Armi all'ISIS

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default Armi all'ISIS

Appena letto sto articoletto:
    http://www.ilpost.it/2015/06/03/armi-americane-isis/

e sinceramente ci son rimasto abbastanza.

Riassumendo, quelli dell'ISIS sono entrati in possesso di una notevole quantità di armi anche pesanti che gli USA hanno venduto all'esercito iraqueno, proprio per fronteggiare quegli invasati.
    Gli iraqueni, che sono dei disadattati ai livelli più infimi della sfiga umana, oltre che dei corrotti, le hanno "perdute", lasciandosele conquistare dai miliziani.
    E poi leggo l'elenco: mitragliatrici, munizioni di vario calibro, Humvee obici e carri M1 Abrams.
    Quando sono arrivato agli Abrams m'è venuto il mal di stomaco.... ma da quando gli USA vendono i loro gioielli a sti bifolchi?
    Posso capire ci fossero in ballo residuati bellici di fabbricazione sovietica, il medio oriente ne è strapieno, ma cristo, gli Abrams?
    Pare ne abbiano 40 secondo sto articolo, in mano all'ISIS.

A fronte di tutto mi chiedo se davvero vogliono pensare di sconfiggerli o solo far finta, gomblottohhh o meno, mi sa la seconda, perchè sta storia è una barzelletta.
    Magari domani si dimenticheranno i codici di lancio di qualche ICBM in un bar
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Giusto una curiosita', ma gli iraqueni sono i cugini mediorentali degli iroquesi?

Tuttologo Estrema's Avatar

vermante l'isis ha dichiarato 2 cose in questi anni che l'iraq era pieno di armi americane con magazzini segreti, e che loro se ne eran impossessati.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Giusto una curiosita', ma gli iraqueni sono i cugini mediorentali degli iroquesi?
    certo, avevi dubbi?
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

la notizia è abbastanza vecchia, mesi fa (più di 6 mesi mi pare) tra l'altro han conquistato tipo la più grande base militare nella zona che era PIENA di equipaggiamento. Avevano messo i video su youtube pure.

Bortas's Avatar

Staranno ancora cercando chi gli insegna ad usare i carri armati.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

guidare un carro armato è piu facile che una macchina

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

beh se cozzi col tank te ne batti il belino

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

A meno che non tu tiri in un dirupo a imparare a usare un tank ci vuole penso 3 giorni, come qualsiasi cosa con i cingoli, poi certo in base a dove devi andare ti ammazzi 27 volte

And many more lol

Bortas's Avatar

Non credo proprio che un Abram si accenda con una chiavetta e si guidi a leve come un IS-1 russo della seconda guerra mondiale, è roba che ha computer di bordo, codici e settaggi assurdi il problema non è farlo muovere avanti e indietro, sarà spararci, mirare coi sistemi di puntamento computerizzati, oppure accenderlo e sperare che immediatamente non segnali al drone a 10.000 metri di quota via gps dove sta e perchè qualcuno non lo ha avviato con la sequenza corretta.

Non è come in battlefield che premi shift e ne prendi il controllo.
    Spoiler

Spoiler

A livello di guida, si accende con un pulsante e si guida come qualsiasi altro cingolato; ogni tanto ho portato il cingolato di mio zio a giro per la fattoria ed era talmente complicato che a tipo 12/13 anni ci misi 10 minuti a prenderci confidenza.

L'unica cosa che cambia, da quello che ho visto in in un carro in cui son stato tempo addietro, e' che per praticita' non hanno piu' le due leve ma hai un manubrio tipo moto, spingere avanti l'uno o l'altro determina la direzione.

Se poi vogliamo parlare di sistemi di puntamento e' un altro paio di maniche, ma qualsiasi cingolato e' facile ed intuitivo.

PS. tieni, se vuoi imparare
    http://www.tankdriving.co.uk/

Occhio per strada
    http://www.bbc.co.uk/newsbeat/articl...car-in-germany
    Last edited by powerdegre; 3rd June 2015 at 15:41.

no veramente i carri armati non so difficili da guidare naturalmente ci vuole attenzione specialmente in strada, su un campo è piu faile del trattore, che è molto piu pericoloso tanto per fa un esempio se sai guidare un qualsiasi mezzo di movimento terra ce sia una ruspa o un escavatore praticamente impari subito, se vieni da zero ci devi prendere la mano ma lo sposti tranquillamente questo per una situazione senza strade o centri abitati, in alternativa è un pochetto piu complicato piu che altro perchè tra visuale ridotta e ingombri devi cmq prenderci molto la mano.

Bortas's Avatar

Cosa non vi è chiaro di?

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non credo proprio che un Abram si accenda con una chiavetta e si guidi a leve come un IS-1 russo della seconda guerra mondiale, è roba che ha computer di bordo, codici e settaggi assurdi il problema non è farlo muovere avanti e indietro, sarà spararci, mirare coi sistemi di puntamento computerizzati, oppure accenderlo e sperare che immediatamente non segnali al drone a 10.000 metri di quota via gps dove sta e perchè qualcuno non lo ha avviato con la sequenza corretta.

Non è come in battlefield che premi shift e ne prendi il controllo.
    Forse non vi è chiaro che io non parlo e non ho mai parlato di guidarlo, ma di farlo funzionare, un M1 non è il trattore del nonno di qualcuno, perchè manovrare dei cingoli lo sa fare anche un bambino, ma se qualcuno avesse letto con attenzione non ho mai detto che è difficile guidarlo ma che è difficile da usare che a casa mia significa ben altro, se poi tutte le domeniche andate a caccia sull'abrams dello zio usando i razzetti filoguidati che possiede o lockando i cerbiatti a 2 km di distanza e sparargli in movimento che vi devo dire, bravi.
    Spoiler

Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Vabbè almeno da parte mia non c'era pretesa che fosse un commento serio
    Poi mi scordo sempre che qui alla prima battuta ti deportano a treblinka.No sul serio i carri di adesso hanno un sacco di strumentazioni?Pensavo si dovesse far la doppietta come sulla vecchia 500 o sui vecchi tir col fuller mi devo proprio aggiornare.

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Vabbè almeno da parte mia non c'era pretesa che fosse un commento serio
    Poi mi scordo sempre che qui alla prima battuta ti deportano a treblinka.No sul serio i carri di adesso hanno un sacco di strumentazioni?Pensavo si dovesse far la doppietta come sulla vecchia 500 o sui vecchi tir col fuller mi devo proprio aggiornare.
    Giusto per il puntamento, sostanzialmente hanno dispositivi automatici per facilitare la mira.

Page 1 of 2 12 LastLast