Page 41 of 49 FirstFirst ... 31373839404142434445 ... LastLast
Results 601 to 615 of 725

Thread: [MULTI] The Witcher 3: Wild Hunt

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Secondo me ancora piu grosso è il problema che il parry è sostanzialmente inutile.
    Una volta su tre quando lo usi rimani stordito dall'attacco. Perchè mai vorrei parare quando posso dodgiare?
    Tra l'altro mi pare di aver visto una skil che dice che mentre dodgi sei invulnerabile...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Secondo me ancora piu grosso è il problema che il parry è sostanzialmente inutile.
    Una volta su tre quando lo usi rimani stordito dall'attacco. Perchè mai vorrei parare quando posso dodgiare?
    Tra l'altro mi pare di aver visto una skil che dice che mentre dodgi sei invulnerabile...
    non e' cosi
    quando hai lo stagger, o come dici sei stordito, e' perche alcune armi dei nemici (le asce a due mani, le picche e verso la fine alcune mazze a due mani dei witch hunter) causano stagger se fai parry, di mostri sono ben pochi a farlo alcuni lo fanno ranged tirandoti dango etc, non andiamo a confondere quanto c'e' di buono nel gameplay.
    gli altri casi in cui prendi stagger e' sui nemici che ti fanno il contrattacco, non lo fanno tutti ma se continui a ravanare di colpi uno che sta parando, anche a scazzottate, prima o poi ti fa il counterattack ed hai lo stagger.

eccezion fatta di quel caso con il parry up un nemico davanti a te o più nemici davanti a te non possono farti danno.
    parry e' fondamentale se giochi al penultimo livello, non so se poi a normal non serve nemmeno fare il parry, al penultimo se non pari semplicemente crepi, inoltre il parry serve per fare il contrattacco su nemici che hanno buona difesa (scudati un paio di boss ed un guardiano di una prigione) ovviamente insieme al sign che stunna.

la skill di cui parli poi sul dodge serve se qualcuno ti colpisce quando fai il dodge, che altro non e' che un salto all'indietro
    quindi se qualcuno ti colpisce mentre salti all indietro, ma ha poco senso perché vuol dire che hai qualcuno alle spalle ed il grosso del gameplay e' non farsi accerchiare, ed e' sempre molto semplice mettere tutti davanti a se, a quel punto se non hai nessuno dietro quella skill diventa inutile perche nessuno può colpirti mentre salti indietro. si e' gia abbastanza immortali anche senza.
    Last edited by McLove.; 4th June 2015 at 03:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Ma poi dipende anche da come giochi, certo con una rush di per se non ti serve un cazzo di nulla tanto le main più o meno ti permettono e di seguire la storia senza troppi patemi di livello. Se invece giri e ti fai le complementari, quelle legate all'equip e i vari contract, allora cambia perché a volte mentre esplori ti capita di doverti fare mob "tosti" dove giocare tra dodge/parry/signs fa la differenza tra vivere e crepare soprattutto a certi livelli di difficoltà. Imho comunque non ha senso giocar un titolo simile senza "profondita" sia perché merita sia perché si corre il rischio di perdersi gran parte delle "chicche"

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io ho respeccato segni e alchemy, figherrimo

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quando si può respeccare e da chi? Atm son speccato spada/segni alchemy non la ho ancora alzata
    Last edited by Darkmind; 4th June 2015 at 10:04.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ti serve la potion of clearance, la vende Keira e la trovi pure da un mercante a Novigrad, quello nella piazzetta nella zona ricca, vicino al bordello di lusso, costa 1k

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    parry e' fondamentale se giochi al penultimo livello, non so se poi a normal non serve nemmeno fare il parry, al penultimo se non pari semplicemente crepi, inoltre il parry serve per fare il contrattacco su nemici che hanno buona difesa (scudati un paio di boss ed un guardiano di una prigione) ovviamente insieme al sign che stunna.

la skill di cui parli poi sul dodge serve se qualcuno ti colpisce quando fai il dodge, che altro non e' che un salto all'indietro
    quindi se qualcuno ti colpisce mentre salti all indietro, ma ha poco senso perché vuol dire che hai qualcuno alle spalle ed il grosso del gameplay e' non farsi accerchiare, ed e' sempre molto semplice mettere tutti davanti a se, a quel punto se non hai nessuno dietro quella skill diventa inutile perche nessuno può colpirti mentre salti indietro. si e' gia abbastanza immortali anche senza.
    boh io gioco all'ultimo livello di difficoltà, sono underlivellato quindi combatto contro gente +3.
    Se faccio un parry e mi arriva uno stagger sono morto, perchè mi tolgono 40% di vita a colpo.
    Il salto all'indietro "spazio" non lo uso quasi mai, molto meglio il dodge breve. In entrambi i casi a volte ti prendono se dodgi, perchè l'animazione ci vuole un po a farla.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Se schivo con il giusto tempismo non mi prendono mai. Se fai un parry su un colpo che non si deve parare la colpa è tua eh, non del sistema. Ci sono il roll e la schivata, sono due cose distinte. Entrambi sono fattibili in tutte le direzioni. Il roll lungo può servire per alcuni mostri grossi che fanno roba aoe, in quanto copri più spazio.

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    boh io gioco all'ultimo livello di difficoltà, sono underlivellato quindi combatto contro gente +3.
    Se faccio un parry e mi arriva uno stagger sono morto, perchè mi tolgono 40% di vita a colpo.
    Il salto all'indietro "spazio" non lo uso quasi mai, molto meglio il dodge breve. In entrambi i casi a volte ti prendono se dodgi, perchè l'animazione ci vuole un po a farla.
    perche contro uno con un ascia se ti metti in parry sbagli tu mica il parry staggera sempre lol.

non so cosa intendi per salto all indietro "spazio"
    il dodge (b del pad alt con la keyboard) e' un salto all indietro SEMPRE, non stai mica sul posto e schivi eh quindi non capisco di cosa tu stia parlando.

con il dodge non ti prendono mai, ti prendono se sei lento, ovviamente se lo fai dopo che il colpo ti ha colpito alla faccia del cazzo direi, o se hai qualcuno dietro e quindi gli vai addosso saltando indietro.

sull essere underlivellato non so cosa tu abbia skippato perche' un altro dei "problemini" e' che sebbene le side quest che diano niente di exp, cosi come il content openworld, facendo semplicemente le main in genere sei sempre 2/3 livelli sopra il content dellle main e circa 5 livelli sopra le side quest che becchi. i contracts invece variano molto di livello.
    Alcune quest, quelle che ti danno tanto tempo prima, ho iniziato a farle molto prima del dovuto per non fare mob grigi ad esempio la quest master armorer e master weapon che sono entrambe 25 le ho fatte al livello 20 e sono state divertenti con tanto di grifone per l'acido con il teschio sopra perche era 26.
    Ma il gioco e' tarato in modo che se fai solo le main sei sempre al giusto livello per le main, ogni secondaria o content sebbene di poco ti può solo fare essere di livello superiore alle main. la scelta e' ovvia per evitare di esser costretti a fare secondarie o content open world per andare avanti nella main story. occhio e croce da come ricordo l'unica quest "side" che mi hanno dato al livello giusto era reason of state che e' livello 30 e mi e' poppata a livello 30.

se un colpo ti leva il 40% di vita poi hai gear di merda
    Last edited by McLove.; 4th June 2015 at 15:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

il dodge si può direzionare comunque.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

comunque che il combat fosse un po' il tallone d'achille si sapeva, onestamente forse è pure migliore del 2 se mi ricordo bene.

Con difficoltà medie offre un discreto bilanciamento, certi mob li facevo più stupidi/fermi. Certo è vero che il parry volendo lo si usa pocchissimo, giusto perchè ci si ricorda di averlo a volte e si vuole provare ad usarlo... anche io sono più le volte che schivo rispetto a quelle in cui vado di parry.

Per il resto, sto sfidando mezzo mondo a Gwent
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    il dodge si può direzionare comunque.
    certo ma sempre un salto all' indeitro e', volendo puoi farlo in direzione dei mob ed in tal caso geralt fa una piroetta su se stesso ma in quel caso il 99% ti prendono di contro se lo fai bene ti trovi alle spalle del mob

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    co
    Certo è vero che il parry volendo lo si usa pocchissimo, giusto perchè ci si ricorda di averlo a volte e si vuole provare ad usarlo... anche io sono più le volte che schivo rispetto a quelle in cui vado di parry.
    come fate a giocare senza parry , o meglio perche giocate senza parry me lo dovete spiegare e un po come dire di giocare a Dks senza mai usare lo scudo
    il parry e' il 50% dell immortalità di sto gioco il resto e' il dodge ed il quen
    Last edited by McLove.; 4th June 2015 at 15:24.

Hador's Avatar

ma a chi si lamenta della facilità, perché non giocate all'ultima difficoltà? Io sono ancora relativamente agli inizi, ma mi aprono il culo spesso.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    certo ma sempre un salto all' indeitro e', volendo puoi farlo in direzione dei mob ed in tal caso geralt fa una piroetta su se stesso ma in quel caso il 99% ti prendono di contro se lo fai bene ti trovi alle spalle del mob
    Ma assolutamente no. Dodgiando verso il fianco/back del mob (se è da solo e/o non ce ne sono altri in quel punto) ci si posiziona per colpirlo al lato/retro, che aumenta il damage inflitto e la possibilità di crit. E il dodge non fa MAI la piroetta, quella la fa come animazione nell'esecuzione dei colpi rapidi.

come fate a giocare senza parry , o meglio perche giocate senza parry me lo dovete spiegare e un po come dire di giocare a Dks senza mai usare lo scudo
    il parry e' il 50% dell immortalità di sto gioco il resto e' il dodge ed il quen
    Forse perché alcuni mob ti staggerano sistematicamente quando pari? Tipo i drowner, grave hags, ecc.

Giocalo a death march, si sa che i titoli che offrono diversi livelli di difficoltà hanno poco senso combat-wise se giocati ad altre difficoltà diverse dalla massima.

Edit: riguardo roll/dodge - la differenza sta nel fatto che il roll ci allontana molto di più del dodge dal punto di partenza, quindi è più sicuro MA non ci permette di seguire subito dopo con un colpo di spada, ed è l'unica "difesa" disponibile contro certi attacchi ampi (ala del grifone iniziale ad esempio). Ah, ed è vero che roll/dodge non consumano stamina, MA bloccano il regen della stessa, se ci si mette a rollare di continuo lo si nota facilmente.
    Last edited by Galandil; 4th June 2015 at 15:40.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma assolutamente no. Dodgiando verso il fianco/back del mob (se è da solo e/o non ce ne sono altri in quel punto) ci si posiziona per colpirlo al lato/retro, che aumenta il damage inflitto e la possibilità di crit. E il dodge non fa MAI la piroetta, quella la fa come animazione nell'esecuzione dei colpi rapidi.
    gala facciamo presto a capirci anche se vai di lato ti allontana dal mob. questo intendo salto indietro: indietro rispetto al mob, se usi il dodge per andare di lato hai la stessa distanza che nell andare indietro e ti porti out of range dal suo attacco, l'unica differenza e' come dicevo e' che se dodgi "verso" il mob geralt fa una piroetta e si trova alle spalle del mob ma non sempre riesce se non hai il giusto tempismo ti becchi la swingata. e' certamente direzionabile ma sempre indietro rispetto al mob vai.

edit ho detto piroetta non capirlola, il roll fa la capriola: fai il dodge verso il mob e geralt ti fa la piroetta semplicemente perché deve andare in autoface al mob e lo fa con una piroetta ed una bella animazione.

io non ho mai capito perche molti confondano roll con dodge, uno ti butti per terra e fai la capriola, cioe il roll
    l'altro schivi saltando indietro cioe dodge, e tra l'altro c'e' pure scritto nei key bind o pad keymap.

Forse perché alcuni mob ti staggerano sistematicamente quando pari? Tipo i drowner, grave hags, ecc.
    alcuni, tra gli umani come dicevo ieri chi usa axe pike o i martelloni, infatti se prendi 2 post sopra ho detto che parry e' almeno il 50% delle invulnerabilita' magari qualcosina in più se conti le frecce ed il punto che metti per pararle, ma capisci che c'e' una differenza tra non tenere sempre il parry up su mob che fanno stagger e non usare mai parry perche "inutile"

Giocalo a death march, si sa che i titoli che offrono diversi livelli di difficoltà hanno poco senso combat-wise se giocati ad altre difficoltà diverse dalla massima.
    in parte l'ho fatto proprio perche volevo vedere le differenze e se se lo dovessi rigiocare lo rigioco a quello tutto non solo una buona meta'.

riprendendo un discorso che facevi tu tempo fa per altro gioco, se ricordo bene criticavi che l'unico modo in cui molte sw cambiano la difficoltà e facendo hp bag o meno non ricordo se fosse per diablo 3 o altro, ed e' la premessa che facevo quando ho parlato del combat system
    variare il livello di difficolta' non cambia nulla di tangibile in termini di gameplay in tw3 (come in tanti altri giochi eh) se non il danno che ricevi ed il danno che fai, non ho notato a death march differenze su nemici che parano di piu, un maggiore numero di nemici, differenze nei nemici con abilita differenti o "cast particolari", ne una minore efficacia del parry o del dodge o del quen alzare il livello cambia solo al proprozione danno ricevuto/danno fatto.
    poi e' ovvio che se i mob non ti fanno un cazzo di danno (piu facile) allora e' piu' permissivo, mentre se ti oneshottano (cosa che cmq non capita) al primo errore sei morto
    io ho criticato alcuni aspetti del gameplay che per me potevano essere fatti meglio (ho parlato del parry ed avrei gradito alcuni limiti ad esso ben piu dell eventuale stagger, cosi come al dodge ed al quen)
    , se poi volete vederci "peeeh facile sono prO" fate un po' il cazzo che volete, quello che ho scritto e' differente ed in Italiano, che sia un gran gioco l'ho scritto pure, che il combat system pero' ha delle falle ed andava meglio sviluppato e' pure abbastanza evidente almeno a mio avviso: e' un buon miglioramento del 2 come diceva kat, questo rende, il 2 aveva un combat system che non era molto differente da ac, meglio ma non ci si allontanava di moltissimo personalmente lo mollai due volte perche mi faceva merda.
    Last edited by McLove.; 4th June 2015 at 16:19.

Page 41 of 49 FirstFirst ... 31373839404142434445 ... LastLast