Page 1 of 14 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 209

Thread: Netflix in Italy ad Ottobre

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Default Netflix in Italy ad Ottobre

http://www.repubblica.it/economia/20...116183928/?rss

Da quello che so gli store non USA sukano un pò per via della necessità di localizzare i contenuti, però mi affido a chi ha già testato il servizio.

E pure a livello di connessione quanto ci vorrà per avere contenuti hd fluidi.

In ogni caso è una cosa positiva.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    http://www.repubblica.it/economia/20...116183928/?rss

Da quello che so gli store non USA sukano un pò per via della necessità di localizzare i contenuti, però mi affido a chi ha già testato il servizio.

E pure a livello di connessione quanto ci vorrà per avere contenuti hd fluidi.

In ogni caso è una cosa positiva.
    non so perché molti si creino i problemi per la connessione, non solo per netflix ma in generale. personalmente con my sky hd on demand, quindi il servizio per cui scarichi il contenuto ed in hd on demand appunto via internet e lo vedi in streaming non ho mai avuto problemi ed anche quando avevo una connessione a 6 mega. quindi saro' ignorante io ma non comprendo come mai netflix in hd debba avere problemi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non so perché molti si creino i problemi per la connessione, non solo per netflix ma in generale. personalmente con my sky hd on demand, quindi il servizio per cui scarichi il contenutoin hd on demand appunto via internet e lo vedi in streaming non ho mai avuto problemi ed anche quando avevo una connessione a 6 mega.
    I contenuti HD sul my sky hd sono via parabola, quelli in download non sono in HD (almeno sicuro la maggior parte).

Una puntata di una serie tv (scaricabile) sul my sky hd è meno di 400mb ha un livello di compressione molto forte paragonato al contenuto fruibile direttamente via parabola (quello per intenderci che ti appare con l'icona play già stampata sopra).

Altri servizi online (es. xbox live) hanno infatti i contenuti hd su vari giga di dimensione e per vederlo direttamente in streaming è ovvio che deve bufferare molto se non hai una 20 mega.

Rimanendo ad es. su standard qualitativi da rip torrent una puntata di una serie tv in mkv si aggira sul giga a 720p per raddoppiare in dimensione a risoluzioni + alte.

Considerando che si sta parlando anche di 4k come futura risoluzione (e i servizi online saranno i primi a lanciarla) è ovvio che la velocità delle connessioni per contenuti in streaming ha un alto impatto.

Una 7mega per bufferare un contenuto streaming in hd su questi tagli ci mette non poco, non è sicuramente granchè.

Cioè sono sicuro che una società come Netflix oltre il discorso localizzazione abbia valutato molto la velocità di connessione media in italia prima di lanciare il servizio, non a caso ora che la FIbra 30 si sta diffondendo hanno deciso di farsi avanti.

Cmq sia se qualcuno ci dice quanto pesa ad es. un film in HD / puntata serie tv (e a che risoluzioni sono disponibili) su netflix facciamo prima, senza che ci facciamo troppe pippe mentali

Tanto è matematica.
    Last edited by Marphil; 6th June 2015 at 16:34.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Uso netflix da anni, gli stream 1080p scaricano a 600-800kb/s massimo quindi una 7mb (reale) basta e avanza.

Hador's Avatar

a me preoccupa la programmazione, han già detto che non si sa quali contenuti ci saranno. Io pensavo di farmi l'abbonamento USA, poi non lo ho fatto per pigrizia.

McWoT. McLove.'s Avatar

quelli in download non sono in HD (almeno sicuro la maggior parte).
    io parlo solo di quelli in download dato che l'ondemand su tutto il catalogo l'hai solo se connetti il decoder ad internet, non parlo di quelli che ti scarica di notte quando il decoder e' "spento"
    inoltre non sono per nulla sicuro che la maggiorparte non sia in hd anzi, la maggiorparte e' proprio in hd.

inoltre sulle dimensioni, chiaramente compressione qualita' audio etc cambiano ma un anime a 1080p in mkv va dai 450 ai 600 mb, lo stesso medesimo file encodato a 720p sempre mkv formato che e' in genere MOLTO piu pesante di un mp4 ma che da ai subber la possibilita di integrare direttamente piu tracce sub e volendo audio, invece arriva appena a 300 mb.
    ho tanti film a 1080p che durano più di un ora e mezza che non arrivano al giga e mezzo se in mp4, poi ovviamente alcuni stessa qualita video ma in mkv che arrivano ai 4 giga ma li dipende molto anche dalla qualita' audio e se integrano più tracce audio

e possibile che i servizi di xbox usino un formato o una compressione differente o piu pesante

cmq se hawk la usa amen la risposta e' stata data.
    Last edited by McLove.; 6th June 2015 at 16:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer

che roba è ?

Hador's Avatar

I contenuti HD sul my sky hd sono via parabola, quelli in download non sono in HD (almeno sicuro la maggior parte).

Una puntata di una serie tv (scaricabile) sul my sky hd è meno di 400mb ha un livello di compressione molto forte paragonato al contenuto fruibile direttamente via parabola (quello per intenderci che ti appare con l'icona play già stampata sopra).

Altri servizi online (es. xbox live) hanno infatti i contenuti hd su vari giga di dimensione e per vederlo direttamente in streaming è ovvio che deve bufferare molto se non hai una 20 mega.

Rimanendo ad es. su standard qualitativi da rip torrent una puntata di una serie tv in mkv si aggira sul giga a 720p per raddoppiare in dimensione a risoluzioni + alte.

Considerando che si sta parlando anche di 4k come futura risoluzione (e i servizi online saranno i primi a lanciarla) è ovvio che la velocità delle connessioni per contenuti in streaming ha un alto impatto.

Una 7mega per bufferare un contenuto streaming in hd su questi tagli ci mette non poco, non è sicuramente granchè.

Cioè sono sicuro che una società come Netflix oltre il discorso localizzazione abbia valutato molto la velocità di connessione media in italia prima di lanciare il servizio, non a caso ora che la FIbra 30 si sta diffondendo hanno deciso di farsi avanti.
    comunque se dio vuole dovrebbero iniziare a investire veramente sulla fibra anche in italia, con 20 anni di ritardo. Però il segno che colossi come netflix arrivino anche qua è positivo, sia potrebbe dire che credono nella diffusione della banda larga, sia potrebbe essere un ulteriore fonte di pressione-incentivo per le tlc.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io parlo solo di quelli in download dato che l'ondemand su tutto il catalogo l'hai solo se connetti il decoder ad internet, inoltre non sono per nulla sicuro che la maggiorparte non sia in hd anzi, la maggiorparte e' proprio in hd.

inoltre sulle dimensioni, chiaramente compressione qualita' audio etc cambiano ma un anime a 1080p in mkv va dai 450 ai 600 mb, lo stesso medesimo file encodato a 720p sempre mkv formato che e' ing enere piu pesante di un mp4 ma che da ai subber la possibilita di integrare direttamente piu tracce sub e volendo audio, invece arriva appena a 300 mb.
    Si per chiarire, sono in hd ma fortemente compresso, che lo fanno apparire quasi fosse in SD. Poi concordo dipende molto da come si fa la compressione ecc. ecc.

Però te ne accorgi tu stesso guardando l'identica puntata disponibile via parabole e invece scaricabile.

La differenza è piuttosto evidente.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Hador View Post
    comunque se dio vuole dovrebbero iniziare a investire veramente sulla fibra anche in italia, con 20 anni di ritardo. Però il segno che colossi come netflix arrivino anche qua è positivo, sia potrebbe dire che credono nella diffusione della banda larga, sia potrebbe essere un ulteriore fonte di pressione-incentivo per le tlc.
    Se dio vuole si però finchè non vedo non credo, già il fatto che cambio casa e per ora non sia disponibile neanche la 30mb dove vado non sai quanto mi fa girare le palle.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Tuttologo Estrema's Avatar

il problema di netflix è molto semplice funziona come funzionerebbe qualsiasi altra web tv italiana che sia google play o infinity ecc perchè è vincolato dalle leggi del ns territorio significa che io devo pagare un abbonamento per poi comprare un film allo stesso prezzo di un dvd in negozio, cosa che mi sembra un po stupida, divero discorso è per il noleggio che però puo essere reso acquistabile entro 7 mesi dall'uscita del film, passati questi 7 mesi c'è un lasso di tempo di circa 12 per cui il film è solo acquistabile e non piu noleggiabile, alla fine può di nuovo essere noleggiato.

discorso diverso ancora per i contenuti gratuiti che possono essere resi disponibili non prima di 6 anni dall'uscita

perciò è inutile che vi fate i pipponi con netflix perchè se fate infinity o sky o google in italia non cambia nulla se non decididere a chi dare i soldi.

a meno che in italia non arriva renzi e ci cambia la legge sul VOD elimiando tutte i cazzabubboli che lo rendono subalterno alla tv tradizionale.
    Last edited by Estrema; 6th June 2015 at 16:44.

Cambia che ci sono i contenuti esclusivi Netflix e infatti è dove stanno spingendo molto.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Tuttologo Estrema's Avatar

Cambia che ci sono i contenuti esclusivi Netflix e infatti è dove stanno spingendo molto.
    ah peccato però che i contenuti esclusivi netflix qui non te li possono dare per legge se non facendoteli pagare come noleggio o come acquisto oltre all'abbonamento che sottoscrivi.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ah peccato però che i contenuti esclusivi netflix qui non te li possono dare per legge se non facendoteli pagare come noleggio o come acquisto oltre all'abbonamento che sottoscrivi.
    Scusa ma il vantaggio di netflix è stato sempre quello di proporre un abbonamento alla spotify, paghi il mensile e ti vedi quello che ti pare e mo mi stai dicendo che devi pagare abbonamento mensile + costo della visione?

Mi sembra onestamente una gran cazzata Estre non avrebbe senso.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Si per chiarire, sono in hd ma fortemente compresso, che lo fanno apparire quasi fosse in SD. Poi concordo dipende molto da come si fa la compressione ecc. ecc.

Però te ne accorgi tu stesso guardando l'identica puntata disponibile via parabole e invece scaricabile.

La differenza è piuttosto evidente.
    ci prestero' piu' attenzione ma chiaramente dipende dalla compressione ed anche da tanti altri fattori credo compreso l'hw intendo, tv , decoder (nel caso di sky etc.) inoltre personalmente non so l'aspetto sonoro cioè se ti cambia il file e quindi anche la dimensione in base all impianto sonoro che hai perche chiaramente anche l'audio cambia e di moltissimo le dimensioni dei file
    io ti ho parlato di anime perche la scena sub di anime e' molto piu scavata (esperta) rispetto a quella delle serie tv dove ci trovi di tutto anche satrip fattiammerda appunto anche puntate da 30 min di 1 giga ed a 720p in avi. la cosa la noti anche solamente con un dettaglio come il player da usare, per le serie tv sbatti su Vlc e bona, per molti anime sopratutto della scena eng se non usi i cccp (il pack di codecs) ed un player degno come media player classic o similari sbatti in vlc e vedi ammerda sgranati o lagganti, o non senti l'audio o hai i sub senza font ne senza colori e cartelli tutti decentrati etc. etc. senza considerare che VLc non da pieno supporto agli mkv, devono miglioralo e bla bla e da tempo, se non sbaglio leggevo che il mediaplayer di win 10 avra un supporto nativo per gli mkv

occhio pero che fai un errore a mio avviso quelli via parabola non li scarichi mica in streaming, e' un pacchetto che giornalmente e per una durata settimanale per ogni contenuto, per lo piu', il decoder ti scarica quando e' spento o quando non stai registrando insomma quando ha possibilita di farlo senza romperti i coglioni. Di fatto quel content non e' ondemand ma l'hai gia in locale prescaricato ed in hdd del decoder e l'hai anche se materialmente non colleghi il decoder via ethernet o wifi ad internet.
    Last edited by McLove.; 6th June 2015 at 17:02.

Page 1 of 14 1234511 ... LastLast