Page 2 of 14 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 209

Thread: Netflix in Italy ad Ottobre

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Scusa ma il vantaggio di netflix è stato sempre quello di proporre un abbonamento alla spotify, paghi il mensile e ti vedi quello che ti pare e mo mi stai dicendo che devi pagare abbonamento mensile + costo della visione?

Mi sembra onestamente una gran cazzata Estre non avrebbe senso.
    questa è attualmente la legge italiana per i contenuti flat ovvero paghi e vedi cosa vuoi funziona cosi ( senon han cambiato quest'anno o se non trovano un modo di aggirarla) puoi trasmettere solo contenuti di 6 anni dalla data di uscita lameno per i film, per le serie tv siamo nel limbo piu totale, tant'è ce orange is the new black ce è un esclusiva netflix e in italia è un esclusiva premium non potra essere trasmessa da netflix se non dopo i passaggi su premium a cui spetta la prima visione esclusiva.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    questa è attualmente la legge italiana per i contenuti flat ovvero paghi e vedi cosa vuoi funziona cosi ( senon han cambiato quest'anno o se non trovano un modo di aggirarla) puoi trasmettere solo contenuti di 6 anni dalla data di uscita lameno per i film, per le serie tv siamo nel limbo piu totale, tant'è ce orange is the new black ce è un esclusiva netflix e in italia è un esclusiva premium non potra essere trasmessa da netflix se non dopo i passaggi su premium a cui spetta la prima visione esclusiva.
    ma non penso proprio, su sky primafila paghi i film usciti il mese o due mesi prima, ed infatti paghi per vederli in anticipo sulla programmazione base) ma dopo un altro mese o due quindi in totale sui 4/5 mesi dall' uscita al cinema li trasmettono su sky cinema. sta cosa dei 6 anni mi pare proprio nuova.

toh games of thrones su sky lo trasmettono una settimana dopo dell air in usa e su sky altantic non hai bisogno di "pagarle" a parte

ma e' cosi praticamente da quando ho memoria cioe anche su telepiu' li compravi un paio di mesi dopo del cinema e poi dopo altri 2 mesi entravano in programmazione.
    Last edited by McLove.; 6th June 2015 at 17:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ci prestero' piu' attenzione ma chiaramente dipende dalla compressione ed anche da tanti altri fattori credo compreso l'hw intendo tv (decoder nel caso di sky etc.) inoltre personalmente non so l'aspetto sonoro cioe se ti cmabia il file e quindi anche il tipo di suono in base all impianto sonoro che hai perche chiaramente anche l'audio cambia e di moltissimo le dimensini dei file
    io ti ho parlato di anime perche la scena sub di anime e' molto piu scavata (esperta) rispetto a quella delle serie tv dove ci trovi di tutto appunto anche puntate da 30 min di 1 giga ed a 720p in avi. la cosa la noti anche solamente con un dettaglio come il player da usare, per le serie tv sbatti su Vlc e bona, per molti anime sopratutto della scena eng se non usi i cccp (il pack di codec) ed un player degno come media player classic o similari sbatti in vlc e vedi ammerda sgranati o lagganti, o non senti l'audio o hai i subsenza font ne senza colori e cartelli tutti decentrati etc. etc. senza considerare che VLc non da pieno supporto agli mkv, devono miglioarlo e bla bla e da tempo.

occhio pero che fai un errore a mio avviso quelli via parabola non li scarichi mica in streaming, e' un pacchetto che giornalmente e per una durata settimanale per ogni contenuto, per lo piu', il decoder ti scarica quando e' spento o quando non stai registrando insomma quando ha possibilita di farlos enza romperti i coglioni. Di fatto quel content non e' ondemand ma l'hai gia in locale prescaricato ed in hdd del decoder e l'hai anche se materialmente non colleghi il decoder via ethernet o wifi ad internet.
    Dipende solo dalla compressione.
    Gli anime non sono film, si comprimono in maniera diversa ed esistono codec appositi. Alcune caratteristiche dei prodotti di animazione si sposano molto bene con gli algoritmi di compressione (sfondi con colori uguali su grandi spazi, immagini tendenzialmente più statiche, etc). Per questo la qualità degli anime è maggiore, di solito, anche se pesano meno in dimensioni. E codec di animazione li fa (anche) la apple eh, non proprio i nerd otaku che vogliono vedere i cartoni.
    Poi puoi encodare film da 1080p in 1 giga, vedi tutta la roba di YIFI, però la qualità fa cagare.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma non penso proprio, su sky primafila paghi i film usciti il mese o due mesi precedenti ma dopo un altro mese o due quindi in totale sui 4/5 mesi dal,l usita li trasmettono su sky cinema.

toh games opf trhones su sky lo trasmettono una settimana dopo dell air in usa e su sky altantic non hai bisogno di "pagarle" a parte.
    sky non è una tv on demand MC è una tv classica poi controlla te fai anche prima di me a verificare le licenze del video on demand in italia.

per al precsione infatti comeho scritto sopra il passaggio dal cinema alla tv a pagamento sono circa 7 mesi mentre sono dai 2 o 3 per prima fila.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Dipende solo dalla compressione.
    Gli anime non sono film, si comprimono in maniera diversa ed esistono codec appositi. Alcune caratteristiche dei prodotti di animazione si sposano molto bene con gli algoritmi di compressione (sfondi con colori uguali su grandi spazi, immagini tendenzialmente più statiche, etc). Per questo la qualità degli anime è maggiore, di solito, anche se pesano meno in dimensioni. E codec di animazione li fa (anche) la apple eh, non proprio i nerd otaku che vogliono vedere i cartoni.
    Poi puoi encodare film da 1080p in 1 giga, vedi tutta la roba di YIFI, però la qualità fa cagare.
    ma credo sia ovvio dall'altro canto pero' per le serie tv trovi sat rip da 1 giga a 720p e che fanno cagare di qualita'. Se l'animazione si prestera' bene per l'encode da un lato, a mio avviso nella scena delle serie tv per lo piu se ne fottono della qualita' (e senso lato anche delle dimensioni). E la cosa e' anche presumibile visto che negli anime i gruppi sub ti danno un loro "prodotto" subbato con anche il raw del video (sia esso hard sub o soft sub come negli mkv) , la scena sub delle serie tv invece gira solo ed esclusivamente sugli .srt cioe i softsub a parte, sui video che hanno rilasciato che in genere e' il primo che si trova nella rete a prescindere dal "releaser".
    Anche per questo oltre ai dettagli tecnici dell encode vedo "lavori" molto più curati e di qualità nell'animazione che nelle serie tv ed a questo mi riferivo.
    Last edited by McLove.; 6th June 2015 at 17:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

occhio pero che fai un errore a mio avviso quelli via parabola non li scarichi mica in streaming, e' un pacchetto che giornalmente e per una durata settimanale per ogni contenuto, per lo piu', il decoder ti scarica quando e' spento o quando non stai registrando insomma quando ha possibilita di farlo senza romperti i coglioni. Di fatto quel content non e' ondemand ma l'hai gia in locale prescaricato ed in hdd del decoder e l'hai anche se materialmente non colleghi il decoder via ethernet o wifi ad internet.
    Si era per dire cmq c'è molta differenza qualitatitva a livello visivo poi il funzionamento è quello che hai descritto.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

Sto discorso aveva senso una volta dove le fonti jappe erano in HD dai anni quando da noi ancora avevamo i CRT, ma ora con i servizi digital download i rip che trovi delle serie tv sono di alta qualità. Nel senso, la metà dei film che trovi in giro sono di amazon instant video e simili. Poi trovi di tutto (proprio perché non c'è il filtro dei subber, c'è molta più gente che ha accesso a game of thrones che alla tv jappa), però le serie e soprattutto i film sono encodati molto bene.
    Rispetto ai sub non so dire perché quando li uso li uso in inglese sulle serie (dove anche li spesso sono presi da fonte ufficiale per i sordi), come detto in passato secondo me un sacco di sub di anime usano un inglese orribile ma ci facciamo poco caso. Uno dei vantaggi di un servizio come netflix è anche un supporto ufficiale a queste cose, hai qualità garantita e sub che attivi con un ditino.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

uso netflix us da 2 anni circa.
    ogni tanto do un occhio ad altri netflix (uk canada etc) per vedere i cataloghi (l'abbonamento di 9 dollari ti da accesso a tutti i netflix del mondo, dipende solo da ip/vpn quale accedi) e sono veramenti poveri rispetto all'us

a volte trove cose che non trovi sull'us, vero, ma spesso sono cose vecchie

in italia con mediaset e sky che faranno pressione imho sarà un cimitero

e per la banda andate tranquilli anche il 1080 si tiene benissimo con un adsl media

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sto discorso aveva senso una volta dove le fonti jappe erano in HD dai anni quando da noi ancora avevamo i CRT, ma ora con i servizi digital download i rip che trovi delle serie tv sono di alta qualità. Nel senso, la metà dei film che trovi in giro sono di amazon instant video e simili. Poi trovi di tutto (proprio perché non c'è il filtro dei subber, c'è molta più gente che ha accesso a game of thrones che alla tv jappa), però le serie e soprattutto i film sono encodati molto bene.
    Rispetto ai sub non so dire perché quando li uso li uso in inglese sulle serie (dove anche li spesso sono presi da fonte ufficiale per i sordi), come detto in passato secondo me un sacco di sub di anime usano un inglese orribile ma ci facciamo poco caso. Uno dei vantaggi di un servizio come netflix è anche un supporto ufficiale a queste cose, hai qualità garantita e sub che attivi con un ditino.
    Guarda sui film possiamo essere d'accordo per quanto io li vedo in Ita quando disponibili e spesso è il video usa con l'audio Ita muxato . Sulla serie usa per nulla , se scarichi i sub da itasa o da subfactory fanno riferimento alla prima release di eztv che spesso fa pena ed inoltre difficilmente c'è un 1080p .sono proprio quelle le release da 720p che arrivano quasi ad un giga ed encodate a merda. Se poi vai per audio anche Ita vedi i vari sat rip fatti da Sky o Mediaset Premium allora hanno una qualità simile ai cam rip. Pessima.

-Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 6th June 2015 at 18:19.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    uso netflix us da 2 anni circa.
    ogni tanto do un occhio ad altri netflix (uk canada etc) per vedere i cataloghi (l'abbonamento di 9 dollari ti da accesso a tutti i netflix del mondo, dipende solo da ip/vpn quale accedi) e sono veramenti poveri rispetto all'us

a volte trove cose che non trovi sull'us, vero, ma spesso sono cose vecchie

in italia con mediaset e sky che faranno pressione imho sarà un cimitero

e per la banda andate tranquilli anche il 1080 si tiene benissimo con un adsl media
    boro come usi netflix? io lo avevo usato tramite hola per un po' ma poi aveva iniziato ad andare a cazzo che caricava male le pagine e ho disdetto

Lieutenant Commander Axet's Avatar

On demand ha una qualità di merda, tipo 1gb per un film da 2 ore e mezza. Non c'è compressione nè differenze hardware (anche perchè in caso il decoding è fatto dal decoder sky mica dalla tele) che tengano. Per capirci lo stesso film in full hd scaricato son almeno 15gb.
    Sarei curioso di sapere pure per l'audio, dubito sia DTS, ma in ita non ho l'home theatre quindi non ci ho mai fatto troppo caso.

Riguardo a netflix, questo vuol dire che amplieranno anche l'offerta di netflix in svizzera?
    Avevo fatto il mese di prova gratuito mesi fa quando venne rilasciato in CH, ma la maggiorparte della roba era in tedesco, un po' in francese, un cazzo in italiano. Poi ovviamente roba in inglese vabbè, però sarei curioso di sapere se visto che si devono sbattere per avere contenuti in italiano li useranno anche per altri mercati.

Anche perchè lunedì mi parte la linea 200mbps, in caso compro na tele 4k e mi vedo la roba UHD
    Last edited by Axet; 6th June 2015 at 19:10.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    boro come usi netflix? io lo avevo usato tramite hola per un po' ma poi aveva iniziato ad andare a cazzo che caricava male le pagine e ho disdetto
    uso una vpn (tunnelbear) che ho comprato a un prezzo ridicolo quando c'era un offerta (tipo 20€ per 3 anni). purtroppo ora non c'è piu questa offerta

quelle free prima o poi ti danno problemi, ma se dai un occhio in giro trovi spesso offerte per quelle buone

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    uso una vpn (tunnelbear) che ho comprato a un prezzo ridicolo quando c'era un offerta (tipo 20€ per 3 anni). purtroppo ora non c'è piu questa offerta

quelle free prima o poi ti danno problemi, ma se dai un occhio in giro trovi spesso offerte per quelle buone
    Occhio anche a quelle a pagamento. Io usavo WiTopia per guardarmi sky go, lenta come la merda e spesso manco riusciva a connettersi ai server in italia. 6 dollari al mese, una grande inculata insomma.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Guarda sui film possiamo essere d'accordo per quanto io li vedo in Ita quando disponibili e spesso è il video usa con l'audio Ita muxato . Sulla serie usa per nulla , se scarichi i sub da itasa o da subfactory fanno riferimento alla prima release di eztv che spesso fa pena ed inoltre difficilmente c'è un 1080p .sono proprio quelle le release da 720p che arrivano quasi ad un giga ed encodate a merda. Se poi vai per audio anche Ita vedi i vari sat rip fatti da Sky o Mediaset Premium allora hanno una qualità simile ai cam rip. Pessima.

-Tapatalk-
    eh bho ripeto, roba ita non la uso. Io scarico serie in qualità buona, che escono tipo 10 minuti dopo esce quella originale per le serie fighe (prendi got), e cerco sottotitoli (quando li uso) copiancollando il nome del file + subs su internet

Rispetto alle vpn, anche io uso tunnelbear ed è abbastanza una bomba, ma non lo uso mai con server US (ma la uso per cazzi mii, volevo una vpn per avere connesione anonima se sono in giro, se mi connetto in ch o italia praticamente non noto la differenza in velocità, a volte me lo dimentico up).

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    La vpn non è necessaria, basta e avanza un servizio di smart DNS.

Esempi:

https://www2.unotelly.com/home

http://www.getflix.com.au/

Page 2 of 14 FirstFirst 12345612 ... LastLast