io serie in buona qualita' ne trovo poche ad esempio got oltre il 720p non ne trovo (e molte serie nemmeno c'e' il 720p btw) quindi anche in pm se mi indichi dove trovare a 1080p anche se non dopo 10 minuti che sono uscite allora posso essere d'accordo, i sub per l'eng non mi servono.
ma per i soliti canali got piu di 720p niente solo quando le rivedo, se le rivedo, su sky in hd.
per esempio cerca got su eztv e piu di hdtv 720p nulla.
itasa o subfactory mi servivano solo per dire che i subber nella scena serie tv usa usano le raw video di bassa o bassissima qualita' (vedasi got che lo vedi a 480 o 720 ed a maggior ragione l'utente che vuole il sub ita dato che i sub italiani in .srt si riferiscono a quelle release che ti ho linkato) laddove per gli anime, ancora oggi e non come dicevi tempo fa quando le tv giappe trasmettevano in hd e blibleri, trovare il 1080p e' la normalita' anzi in genere per ogni release escono 3 qualita' a seconda delle esigenze 480p, 720p o 1080p
E la 480p continua ad essere rilasciata solo per l'utenza smartphone o tablet.
vai a vedere gli horrible subs
tanto per fare un esempio e gli horrible sono un gruppo di speedsubber eng di non eccelsa qualita' come sub (rippano da crunchyroll sub compresi) ma anche nella scena ita molto viene rilasciato a 1080p
se i link danno fastidio per politica del forum me ne scuso, per quanto il usiamo tuttida un lato ,ed eventualmente commette la lesione di copyright solo chi materialmente scarica qualcosa non certo sta board a mettere un link, rimuoveteli pure o ditemelo e lo faccio io, mi basta che hador veda e mi risponda.
edit ho rimosso il link.