http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rived...06-2015-157119
Quando uno rimpiange fini
http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rived...06-2015-157119
Quando uno rimpiange fini
hdr.
bnet profile
si ma roma visto l'andazzo generale ormai non ci sorprende più nulla![]()
hdr.
bnet profile
so che alcuni non guardano programmi se questi sono "schierati" ma Gazebo ormai segue costantemente la faccenda immigrazione e ogni settimana dedica ampissimo spazio (se non tutta la puntata) all'argomento.
Se avete tempo, vi invito a guardare in streaming la puntata.
Ultima cosa che ho sentito ora che sto guardando: dei 63000 profughi che hanno "registrato" a Milano (non schedato, una registrazione fatta da una associazione) solo poche centinaia han chiesto asilo in italia e il 99% delle persone sono andate all'estero perchè in italia non ci vogliono restare...
inoltre il numero degli sbarchi a maggio-giugno dicono essere in linea con quelli dell'anno scorso come numeri, solo che quest'anno si sta politicizzando di più la questione.
bhè certo son 3 anni che so troppi non è perchè l'anno scorso ne son venuti 1 milione e quest'anno 900.000 vada bene eh perchè magari cala, qui non deve venire piu nessuno, perchè non ce la facciamo, vogliono andarsene dall'italia benissimo allora come mai invece di prendere il barcone per le ns coste non vanno per terra e vediamo quante frontiere riescono a passare tute cazzate stan bene qua perchè è il paese del bengodi, tanto finche ci danno i soldi e finche ci si mangia sopra sta cosa non la sistemano fino a quando un giorno uno ne ammazza qualcuno e ci prende gusto e trova qualche emulatore poi vediamo se ci mettiamo sullo stesso piano cosa succede.
illusi questi chi se ne vuole andare dall'italia sa benissimo che dalle nostre frontiere verso l'europa non ci esce tutte cazzate vogliono farci credere che son qui di passaggio la maggior parte ma il loro passaggio è stile i barbari ce calavano a roma distruggono tutto quello che trovano.
mo vi domando un profugo che vuole andare in francia e arriva senza soldi ammesso che l'italia gli paghi il biglietto dalla sicilia a ventimiglia una volta che non lo fanno entrare cosa fa? ci riprova? si quanto 2 o 3 volte e poi? deve pur mangiare eh in qualce modo e senza soldi come mangia? semplice scippa la vecchietta al supermercato, ma è na cosa naturale chiunque di noi probabilmente in una situazione disperata lo farebbe, ed è questo che continuate a non voler vvedere, siete voi i primi che dovrebbero capire che cosi non si può aiutare nè loro nè chi è stanco di vederli.
certo continuate a negare il problema, tanto quando ci capitate poi ne riparliamo eh.............
poi sapete vouoi buonisti dell'accoglienza cosa avete di strano che non vi rendete conto come vengono accolti sti tipi che arrivano, i lager nazisti eran piu decenti, ma continuiamo, e poi arriva la scabbia a roma i colera e tutte quelle malattie dovute a condizioni igeniche inesistenti che qui non c'eran più, e questa non è mica colpa loro ma colpa vostra perchè volete accoglierli e farli vivere in mezzo alla merda e ai rifiuti.......o magari preferite che vi tolgano 80 euro al mese in busta paga per darli a loro perchè posso aspettarmi pure sta genialata eh![]()
bhe gazebo non è schierato eh
Comunque il problema, se non fosse ancora chiaro, è che non lo possono fare. Se vogliono andare in francia, devono entrare in francia direttamente e non dall'italia. Se chiedono aiuto in italia, in italia devono rimanere. Questo è dublino 2.
Quindi, rispondendo anche a estrema, non è che li facciamo bivaccare noi in centrale, ci bivaccano loro perchè non vogliono essere identificati in italia.
E si torna da capo, non vogliamo aiutarci tra città e regioni, e poi frignamo quando l'europa fa orecchie da mercante.
hdr.
bnet profile
che non vogliono essere identificati lo sappiamo ttti perchè primo perchè se per sbaglio non sei dei paesi aventi diritto all'asilo politico ti dovrebbero dare il decreto di espulsione, secondo perchè appunto se vengono identificati qua dall'italia non si possono muovere.
ma identificarli serve anche per censirli e per vedere ci viene qua chi e cosa e spesso anche il perchè perciò dovremmo identificarli a forza cosa che possiamo fare eh nessuno te lo vieta in francia e in germania lo fanno nno esiste che si rifiutano e nessuno dice nulla, poi se dichairano che sono azizi di somalia resta quello e schedato e aziz di somalia se fa casino va a casa o in galera anche se è di tutt'altro posto.
ripeto ci si mangia sopra non vogliono risolvere il problema, e sto governo le elezioni le perdera per quest, spero solo che renzi e i suoi amici si siano riempiti bene le tasche alla fine della legislatura almeno si levano dal cazzo e si vanno a godere i soldi senza rompere ulteriormente i coglioni.![]()
bhè se avessi seguito bene quello che ha detto putin a renzi capiresti perchè russi e cinesi sono nel breve periodo i partner ideali per ritirare su l'economia visto che hanno soldi freschi da investire, te non hai idea di quanti ricchi russi ci sono che considerano tutto quello che è italiano di ultra lusso anche cose che non lo sono, e sarebbero ben lieti di comprare aziende qua e nemmeno delocalizzano visto che tanto i costi so uguali![]()
l'abilità nel leggere l'italiano...
Riprovaci e forse capirai che ho proprio detto che è un programma schierato e che appunto per questo, molti non lo guardano a priori, sebbene facciano servizi in cui mostrano una realtà che su altri programmi (Quinta Colonna, emblema del populismo becero) si sognano di mostrare visto che fa più audience urlare "dagli all'untore".
Infatti spiegavano che hanno 8 giorni per girare "liberamente". Passati questi giorni devono chiedere asilo nel paese dove sono. Solitamente rimangono 2-3 giorni in italia e poi cercando di entrare in austria/francia per poter andare ancora più al nord. Come? da clandestini ovviamente, sfruttando qualche camionista "furbo", qualche doganiere corrotto o passando per zone impervie.Comunque il problema, se non fosse ancora chiaro, è che non lo possono fare. Se vogliono andare in francia, devono entrare in francia direttamente e non dall'italia. Se chiedono aiuto in italia, in italia devono rimanere. Questo è dublino 2.
Quindi, rispondendo anche a estrema, non è che li facciamo bivaccare noi in centrale, ci bivaccano loro perchè non vogliono essere identificati in italia.
E si torna da capo, non vogliamo aiutarci tra città e regioni, e poi frignamo quando l'europa fa orecchie da mercante.
L'errore è come dice Hador, a priori, visto che tra pagare 1000€ (e spesso di più) per un viaggio in barcone (lavorano come schiavi per coloro che fanno queste rotte per diversi mesi, quando hanno ottenuto la cifra, vengono imbarcati, così accade spesso in Libia) e pagare la stessa cifra per un viaggio in aereo che li porta direttamente dove vorrebbero andare (soprattutto paesi del nord), NESSUNO sarebbe così idiota da accettare la prima scelta.
Però l'europa preferisce il barcone che affonda all'emigrato regolare.
Cmq la parte di estrema su "scippano la vecchietta" fa morire dal ridere.... ultimamente quando sento di furtarelli così o sono rom, o sono drogati italiani, o sono pischeleltti che fanno i bulletti.
stai a treviso la citta in cui se non ricordo male il sindaco voleva vietargli di sedersi nelle panchine pubbliche, qui non c'è un italiano che fa un furto semai gli italiani li fermano con 10 kg di cocaina in macchina ma furti in negozi case o scippi so tutti rom( e vabbè ce ne sono anche di roma italiani) e marocchini o tunisini o nigeriani, perugia non è treviso ahime il disagio si sente perchè siamo sempre i primi a prenderli in carico e qui lavoriamo tutti per le amministrazioni pubbliche nenache a raccogliere il tabacco possiamo mandarli uello è cosa da albanesi come diceva un tunisino alla tv regionale
ma voi ancora ribatette su sta cosa del prezzo e del viaggio in aereo, oh per prendere un aereo ci vogliono oltre ai voli di linea che non ci sono per loro una cosa semplice i documenti e i visti .....se sei un cazzo di nessuno al tuo paese come fai a prendere l'aereo per farti un esempio a perugia avevano messo il volo per tunisi, non lo prendeva nessuno ed è piena di tunisini, ma no da oggi da sempre
altro esempio per farvi capire quanto sottovalute la cosa questo è esperienza diretta eh, degli anni 90 c'era il problema degli albanesi nel canale di otranto, ora gia qui da me c'era il volo per tirana o durazzo non me ricordo, era pieno di albanesi di quelli che venivano qui a studiare o lavorare con passaporto regolare e visto, ma perchè continuavano a venire con i barconi? semplice l'ho capito quando so stato a otranto prima e durazzo poi, erano i delinquenti usciti dalle galere senza documenti e senza arte e ne parte.
Last edited by Estrema; 13th June 2015 at 16:27.