Visto questa sera, ha mantenuto tutte le aspettative che avevo, ovvero è un gran film con una buona trama (molto fedele al fumetto), personaggi caratterizzati bene e dal gran spessore, effetti speciali ok (anche se spesso ci sono andati giù pesante con la computer graphic, le scene di Spidey che svolazza fra i tetti sono un po' "finte" ma amen), e lascia tra l'altro molte porte aperte per il terzo episodio (chi sarà il villain? Goblin? Lizard? Venom? Tutti e 3?)
Insomma straconsigliato a tutti, coloro a cui piace Spidey non possono perderlo, tutti gli altri vedranno cmq un ottimo film in cui non si vede soltanto l'eroe di turno che prende a mazzate i cattivi ma c'è molto di più.
Unica nota negativa della serata: purtroppo nella fila dietro di me c'erano 4-5 teste di minchia che per tutto il film hanno continuato a fare commenti idioti ad alta voce, ridevano quando non c'era da ridere e nelle scene "romantiche" spezzavano l'atmosfera con le loro cazzate, che dire spero che muoiano scorticati e come loro tutti i coglioni che parlano ad alta voce nei cinema disturbando la visione agli altri, convinti magari di essere dei gran galli che fanno i commenti fighi e vanno contro la regola aurea "al cinema si sta zitti".
Au revoir![]()