Si, su questo lavoreremo.
Si, location per necessità. Tutte le altre a disposizione erano peggio. Aiuterebbe tanto avere un piano ad induzione lì sul tavolo, ma per ora questo passa il convento ^^
Nei successivi video registrati (non ancora pubblicati) abbiamo provato ad inquadrare i fornelli quando serve, ma dovendo spostare ogni volta le luci e il treppiede con l'unica videocamera è un bel casino. In ogni caso faremo il possibile.
Si, dovrei utilizzare uno stacco senza dissolvenza quando le azioni sono continue e lasciare la dissolvenza quando passa effettivamente del tempo. Per non saper né leggere né scrivere, avevo usato dappertutto la transizione predefinita di Adobe Premiere
Checko il volume, anche se io avevo avuto l'impressione contraria, cioè che fosse troppo bassa in alcuni punti.
Eh, l'intenzione era proprio quella di iniziare già dal primo video con smalto colore naturale, proprio per l'impressione di igiene diversa che fa passare, ma ci son stati problemi con l'estetista
Anche questo è stato corretto nelle registrazioni successive.
No, alla fine la mia camera (D90) registra solo a 720p, mentre ora stiamo registrando a 1980p con la d3200 ed è l'unica che raggiunge quella risoluzione.
Se le cose cominciano ad ingranare aggiungiamo una d3300, ma prima di spendere altri 400€ vediamo come va
Nessuna stronzaggine, figurati.
Voi due non rompete le balle, sta per uscire un'ottima ricetta vegana.
E se ci avete fatto caso anche queste pennette all'origano lo erano.![]()
Last edited by innaig86; 17th June 2015 at 11:55.
pennette all'origano... ma che pasta è -.- cioe pasta, salsa (tipo 2 litri tanto ce il pan grattato) e poi appunto mezzo kg di pan grattato e una spruzzata di origano? Poi per finire seccare tutto al forno?
ok finita la critica al piatto complimenti x l'iniziativa, spero in ricette migliori e soprattutto piu tagli nel montaggio e piu primi piani sulle mani ossia sulla lavorazione e sui piatti cosi da vedere anche le varie tecniche (se ci saranno)
Spoiler
Allora come ricetta è troppo semplice, capisco che uno voglia spiegare i vari passaggi, ma alla fine che passaggi ci devono essere in una pasta al pomodoro con aggiunta di origano?Perchè quello è.
Ok la cucina al forno, ok ci mette il pane triturato, ma da l'impressione di quelle ricette fatte da chi non ha voglia di cucinare e butta du robe nel piatto.
Per curiosità ma qualcuno, oltre a lei l'ha assaggiata? Ad occhio pare un mappazzone e non sono convinta che la pasta fosse cotta al punto giusto.
Detto questo capisco che è il primo video e che vanno limati vari aspetti, infatti sono convinta che prendendo spunto dai vari suggerimenti vi migliorerete.
"This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”
Uhm, forse l'impressione visiva del piatto è stata di secchezza/mappazzone, ma la consistenza era buona, ce la siamo spazzolata tutta a fine riprese.
La foto finale l'ho ritoccata per renderla meno scura e magari la pasta sembra cruda, ma non lo era.
Comunque si, magari non era il piatto più "videogenico" del mondo.
Last edited by innaig86; 17th June 2015 at 18:22.
In realtà basta aggiungerci il formaggio o la mozzarella e già i vegani non la mangiano più.
Per me tipo era la prima volta che vedevo una pasta al forno senza mozzarella.
Si ma mozzarella e formaggio sono opzionali, io non sempre ci metto il formaggio su un piatto di spaghetti. A volte vado solo di peperoncino che è bello vegano
Ad ogni modo se per cucina vegana intendi che mi fai la ratatouille ok, nel momento in cui (come ho visto sul blog) ti metti a fare la crema pasticcera vegana o il seitan al forno mi perdi. Come penso perdi tutti quelli a cui non interessano quelle schifezze
Diciamo che è un'arma a doppio taglio: da un lato entri in un mercato meno competitivo, dall'altro ti riduci il pubblico potenziale. Però il nome del canale non lascia intendere che ci si voglia specializzare sulla cucina vegana.
ok per le risposte che mi hai dato, spero ci siano critiche costruttive.
Comunque il discorso "scomodità nel spostare luci e camera", potresti fissare in alto, con zoom fisso, una camera alla finestra dietro (non so come sia sopra, ma un modo forse lo trovi) e poi monti le immagini oppure fate due volte la ricetta, nella seconda non serve che parli, ma semplicemente inquadri i fornelli.. (e non serve parli o faccia esattamente gli stessi movimenti)
infatti a casa mia se metti nel forno della pasta senza aggiungere almeno una mozzarella due uova lesse della salsiccia salamino e qualche altra cosa gustosa e deleteria per le coronarie, non è pasta.
Ricetta per pasta al forno vegana.
Prendete delle pennette cotte al dente e mettetele dentro una casseruola da forno, copritele di sugo al basilico (preparato con aglio soffritto e un po' di cipolla), aggiungete una mozzarella a pezzettini, due uova lesse a fettine, salamino a fettine, tanto grana grattuggiato e dei vegani a pezzetti.
Cuocete il tutto per 15 minuti a 180 gradi.
Last edited by San Vegeta; 18th June 2015 at 03:49.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
parmigiano reggiano per dio non grana QQQQQQQQQQQQ
Che smalto agghiacciante, fissavo quello negli stretti, non l'ingregiente.
Consiglio qualcosa più sobrio.
Free from Signature
Scusa ma se volete proporre un canale di ricette vegane dovreste renderlo noto nel nome del canale o comunque inserire qualche riferimento, perché altrimenti finisce che la gente normale non guarda perché non gli interessa, mentre i vegani non guardano perché non sanno.
No, il canale sarà generico, non riservato a sole ricette vegane.