
Originally Posted by
Bellazi
Hots non è un moba, perciò perchè cercare di paragonarlo a quel genere ? è volutamente piu immediato, e questo probabilmente è ciò che lo tiene a galla, oltre alla Blizz alle spalle certo, ma è ovvio che un gioco che attinge dal lore di giochi famosissimi come wow, sc, diablo, e con una software house degna, abbia piu appeal di un gioco random creato da una casa random.
Sinceramente non mi metterei mai a fare partite da 1h o non so quanto su un moba a farmare item e stronzate varie, su Hots logghi e cominci a fare pvp subito e una partita ti dura in media una 20ina di min, perciò la incastri facilmente in ogni break della giornata.
L'unica cosa che devono cambiare, sono d'accordissimo, è il matchmaking che al momento è ridicolo, specialmente se giochi in HL (in QM si sa che si trova quel che capita) ti mette in team con gente che ha nemmeno metà delle tue partite, contro team che ne hanno 3 volte tanto. Inoltre sarebbe davvero utile che inserissero il sistema in-game di valutazione del player da parte dei compagni a cui avevano accennato qualche settimana fa. Spesso ti trovi in HL con gente che va afk apposta se prendi l'hero che voleva usare, altri che pickano Nova quando ti mancano healer o tank ecc...
Anche il sistema di Ranking ora come ora significa poco, a rank 1 ci si arriva conoscendo un po il gioco, ma c'è un abbisso tra un player rank 1 e un top player, basta guardare qualche torneo per vedere che anche tra i vari "pro-team" ci stanno grosse differenze di skill.
Cmq tutte queste cose le possono sistemare tranquillamente, contando che il gioco è stato rilasciato ufficialmente da poco. Per ora il gameplay, che è la cosa piu importante è divertente e immediato, tutti possono giocare divertendosi e c'è spazio per chi vuole giocare ad alti livelli, anche se ora come ora questo non viene "evidenziato" correttamente dal sistema di rank, almeno oltre un certo livello di skill.
LUKAS molla quelle merde di dinosauri e vieni a giocare cn noi il pome asd