al di la delle definzioni , secondo me le hai un po confuse l'attaccante del 433
non e' un ala, mentre l'ala e' un giocatore di centrocampo ( esterno di centrocampo nel 442 o in un centrocampo a 5, perche non si trasformi in un discorso di definizioni noioso sono anche andato a controllare ora, se vuoi ti passo le references sia in italiano che in inglese sui
Wingers ) da dopo gli anni 60 lol.
cmq lasciamo perdere le definizioni che non interessano.
io ho scritto, e bastava leggere, te lo riporto sotto, esterno sinistro di centrocampo esattamente dove giocava la al padova ed in under 21 e dove ha intenzione di riprovarlo conte in nazionale maggiore
quindi non capisco perche vieni a correggere quando e' vero che a centrocampo elshacoso al milan non ha mai giocato ed ho scritto centrocampo 2 volte eh, poi mi si dice che ripeto le cose mille volte, magari se venissi letto una sola...
tu hai mai visto elshacoso a centrocampo nel milan? io no, l'ho pure visto come unica punta a svariare ma a centrocampo mai, e dicevo questo.
poi se e' colpa del milan che lo vedono solo come attaccante o di lui che giocando più vicino alla porta può segnare di più e gli piace, non lo so. fa specie che una volta convocato da conte ha detto per conte gioco anche a centrocampo, come se fosse una soluzione a lui non gradita.
Poi ovviamente i giocatori si adattano a ruoli differenti vedi asamoah che da centrocampista interno con conte e' diventato esterno, rendendo tanto, e forse ora terzino sx, per parlare di giocatori mostruosi bale parte da terzino sx poi diventa ala (cioe centrocampista se lo ricordano bene gli interisti), e poi al totteham ha giocato pure da seconda punta con villas boa, ed ora al real gioca in un attacco a 3 a dx (dove secondo me rende molto meno.)
pero' se un giocatore in un ruolo "adattato" non ti rende perché non rimetterlo dove rendeva? ora elshacoso come attaccante non ha reso moltissimo eh perche ripeto e' molto veloce palla al piede e salta l'uomo, bravo ad inserirsi ma non ha, dal punto di vista tecnico, nulla dell attaccante.