Maledetti evasori
Io ho il conto svizzero![]()
Maledetti evasori
Io ho il conto svizzero![]()
hdr.
bnet profile
no ma i8o so straccione, preso lo stipendio affitto bollette spese verie, una piccola parte in un fondo pensione, e l'altra la metto in casae ammucchio come i vecchi di una volta![]()
Qualche lettura che indica come alcune sparate sulla Grecia "potrebbero" non essere vere:
http://icebergfinanza.finanza.com/20...fact-checking/
Il mio unico dubbio è: ma se fosse così perché il governo greco non fa una bellissima trasmissione a reti unificati e chiarisce tutte le puttanate mettendosi a disposizione di chi vuole smentire?
PS e la cosa riguarderebbe anche l'Italia.
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
ma perché leggete ste puttanate santiddio.
Il problema della grecia è semplice, è cresciuta quasi a 2 cifre facendo debito assurdo che però non è stato usato per far crescere il paese, ma per lo più per assumere dipendenti pubblici e alimentare ruberie varie. Il paese ha tipo la seconda spesa militare al mondo rispetto al pil e penso valga il primato in quanto ad evasione fiscale. Inoltre è pieno di sacche di privilegi che costano un occhio della testa, come sgravi e servizi alle isole.
Ora. I creditori han chiesto di mettere in ordine i conti, ma mettere in ordine i conti senza implementare misure correttive al modello economico sono inutili. In grecia, e in italia parzialmente con monti ma soprattutto con letta, si è tagliato senza cambiare un cazzo nella mentalità della gente. Se non cambi il mercato del lavoro, se non aumenti la legalità, se non dismetti uno stato di sussistenza invece che basato sul lavoro, tagli tagli ma la gente more de fame. Qua Renzi, che vi piaccia o no, ha iniziato questo difficilissimo processo. Vedremo se ce la farà. La invece nessuno ha cambiato una minchia.
tie. http://www.econopoly.ilsole24ore.com...stato-fallito/
hdr.
bnet profile
ma quei grafici sono falsi quindi?
renzi non ha iniziato nulla sta solo facendo i favori alle banche e a confindustria come i suoi precedessori, ste politiche qua le poteva tranquillamente fare berlusconi.........................solo che ormai l'han considerato bruciato, siamo in mano all'europa renzi non conta nulla è uno sciocco che han deciso di mettere come front man, quando ve ne renderte conto sara sempre troppo tardi.
poi che a voi queste politiche vi piaciono mi sta pure bene non discuto su questo discuto sul fatto che state dando credito a renzi su cose che lui nenache sa che si stanno facendo per che e per come.......................questo lo dimostra ogni giorno che parla di europa e puntualmente gli ridono in faccia, ricordo che all'ultima visita al suo arrivo han suonato azzurro, invece che l'inno d'italia, e sto punto cosi basso non l'aveva toccato nemmeno berlusconi.
non è che sono falsi, è che sono ininfluenti. La grecia pre-crisi aveva un rapporto deficit/PIL del 12%. Del cazzo di 12%, che ha truccato per entrare in europa dicendo che invece aveva il 3%.
Ora, secondo i kruger da forum, che però lo sono col culo degli altri, se fai un sacco di investimenti pubblici -la politica industriale- l'economia cresce un sacco. Ma non è così. Gli investimenti devono essere fatti all'interno di un sistema economico sano. La cresciuta causata da investimenti pubblici scoperti, fatti in un clima economico non sano, è una crescita apparente.
La grecia ha fatto un sacco di investimenti pubblici esponendosi tantissimo, è cresciuta tantissimo grazie a questo, e ha chiesto sempre più soldi usando la crescita per rassicurare gli investitori. Ma era uno schema ponzi. Cresceva coi soldi chiesti in prestito, e usava la crescita per chiedere altri soldi in prestito. Arrivato il punto di dover pagare è crollato tutto.
Ora, questa cosa non è che l'abbia fatta per 3 mesi, lo ha fatto dal 1999. Se tu per 10 anni alimenti un'economia basata sul clientelismo e sulla spesa pubblica, se da un giorno all'altro chiudi i rubinetti (e lo devi fare) la gente comunque non si adegua da un giorno all'altro. L'impiegato delle poste da stereotipo che prende 1300 euro al mese per non fare un cazzo, non è che lo licenzi riscopre la vena da imprenditore e diventa steve jobs.
Ma le misure atte a sanare il sistema economico nazionale le deve fare il governo, mica l'europa, e il governo greco non lo ha fatto
hdr.
bnet profile
Lol:
https://www.indiegogo.com/projects/g...ut-fund#/story
E non è scam.
Ah si, su quello non ci piove.
Guarda che il Kruger da forum sarai te magari, poiche' l'economia cresce esattamente facendo investimenti pubblici che danno lavoro allla gente; il collasso del sistema greco deriva proprio dal fatto che hanno stretto la cinghia.
Il problema reale infatti non e' assolutamente il debito pubblico, ma il debito privato.
Quel che e' successo e' che dal nord, dalla Germania in particolare, le banche han prestato secchi di soldi alle banche greche e da li ai cittadini, senza alcun tipo di controllo, han dato soldi a chiunque li chiedesse. Quando c'e' stato il crollo causato dalla bolla speculativa, le banche a corto di soldi si son trovate a dover far rientrare contante, quindi hanno stretto i rubinetti alla Grecia.
Con questo problema sulle spalle i cittadini si son trovati alle corde, e lo stato chiudendo i rubinetti a tolto affari alle ditte e lavoro ai cittadini, causando cosi' il collasso monetario perche' senza quei soldi la gente non puo' ripegare il debito privato.
Vabbè almeno le olimpiadi in grecia le han fatte, a Rio non è pronto il 90% delle strutture, c'era addirittura chi nel terrore paventava un londra 2016cosa mai accaduta prima
And many more lol
Il mio conto di dubai saluta tutti con gioia![]()
gratz.